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perdita olio cambio dall' asticella della frizione (am6)
14431496
14431496 Inviato: 11 Giu 2013 19:04
Oggetto: perdita olio cambio dall' asticella della frizione (am6)
 

bellaaaaaaaaaaa ragaaaaaaaaa!!!!! un altra volta mi trovo a scrivere sul forum per un mio problema.. allora, tutto è cominciato la scorsa volta che sono andato a fare enduro con gli amici.. tutto benissimo fino a casa.. metto la moto nel garage e mi acciorgo che ci sono dei problemi.. vedo olio di fianco al pignone e vicino all asticella rotante dove è collegato il cavo della frizza.. la quale asticella comunque è paurosamente alzata rispetto a dove dovrebbe stare.. ora, tralasciando il problema che quest asticella è alzata, so come risolvere il problema, ho visto vari topic che dicevano della costruzione di una staffa.. ma concentriamoci sul come fare a fermare la perdita di olio.. perde soalmente a motore caldo dopo delle tiratone pazzesche.. perde tanto.. ma il cambio e la frizza e tutto funziona perfettamente.. solo credo che non sia salutare per il mio motore la perdita di olio.. Ho letto vari topic ma del 2008 ma sparavano un sacco di ca##ate.. dicevano che li c è una guarnozione o paraolio da cambiare.. é vero??? se si dove si trova la guarnizione??? si deve smontare il carter per toglierla??? se si come fare??? esistono dei modi per tacconare la situazione e tirare avanti cosi per un po??? Rispondete numerosi, grazie per le risposte, Ema e scusate se ho scritto tanto!!!!
 
14431956
14431956 Inviato: 11 Giu 2013 21:54
 

O guardato il manuale di officina del am6 e risulta che ci sia effetivamente un paraoli.Nel seguente ordine ce la mola di richiamo,la rondella e il paraolio.Comunque non devi aprire i carter ma basta aprire il semi-carter della frizione,togliere i dischi e il desmodromico e poi arrivi al asticella e il relativo paraoli che sta su in alto a destra 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14433005
14433005 Inviato: 12 Giu 2013 11:16
 

grazie per la risposta daniel, comunque forse hai capito male.. dunque, il problema non è dal semi carter frizione, è dalla parte del volano, a sinistra dove c è la leva del cambio.. è li che c è quel perno che entra nel carter e tira la frizione.. è da li che perde olio.. da dove lo asticella entra nel carter.. comunque poi non mi sembra che il desmo si possa togliere dal semicarter frizione..
 
14433290
14433290 Inviato: 12 Giu 2013 12:50
 

EMA97 ha scritto:
grazie per la risposta daniel, comunque forse hai capito male.. dunque, il problema non è dal semi carter frizione, è dalla parte del volano, a sinistra dove c è la leva del cambio.. è li che c è quel perno che entra nel carter e tira la frizione.. è da li che perde olio.. da dove lo asticella entra nel carter.. comunque poi non mi sembra che il desmo si possa togliere dal semicarter frizione..

Si scusa era tardi e o sbagliato a scrivere.Ecco il link per la guida am6 Link a pagina di Motocross50.it cosi vedi con i tuoi occhi(pagina 36).Comunque si e dal lato del volano ai ragione icon_redface.gif
doppio_lamp.gif
 
14433517
14433517 Inviato: 12 Giu 2013 14:03
 

Non devi aprire niente basta che togli l 'asticella e cambi il paraolio che c' è sotto 0509_up.gif
 
14433606
14433606 Inviato: 12 Giu 2013 14:25
 

grazie mille ragazzi per le risposte, ho visto sul manuale di daniel che c è il paraolio e oggi ho smontato il tutto e ho dato una bella pulita.. poi ho anche costruito una staffa che costringe all asse rotante a stare giu e a non salire.. sembra funzionare bene ben..e forse era quello la causa della perdita di olio.. vi faccio sapere come va dopo il collaudino!!! lamps!!
 
14434172
14434172 Inviato: 12 Giu 2013 17:34
 

ragazzi la moto continua a perdere olio.. sapreste darmi le misure di codesto paraolio??? è che vorrrei non toglierlo subito per non rimanere senza la moto..
 
14445132
14445132 Inviato: 17 Giu 2013 11:13
 

Le misure sicure non le so, basta che lo togli lo misuri e vai a cambiarlo , o lo porti direttamente al negozio cosi vedono loro il codice 0509_up.gif
 
14445510
14445510 Inviato: 17 Giu 2013 12:38
 

Ma come fai a togliere un paraolio da un buchetto di mezzo cm dove entra l'asticella? Io la vedo dura
 
14446828
14446828 Inviato: 17 Giu 2013 19:05
 

vange95 ha scritto:
Ma come fai a togliere un paraolio da un buchetto di mezzo cm dove entra l'asticella? Io la vedo dura

Togli l'asticella icon_biggrin.gif
 
14447830
14447830 Inviato: 18 Giu 2013 8:44
 

hey raga!!!! allora, si il paraolio è venuto via senza problemi con una picza dopo aver tolto l asticella ovviamente, sono andato a prenderne uno nuovo in un negozio apposito e, messo quello nuovo e rimontato tutto, non ho ancora fatto il collaudo.. vi faro sapere come va!!!
 
14450202
14450202 Inviato: 18 Giu 2013 21:30
 

ciao ragazzi, ho fatto il collaudo, la mot continua a perdere olio da quel punto 0510_sad.gif 0510_sad.gif .. idee???? come faccio a tacconare la cosa??? provo con un altro paraolio??? aggiungo un bel po di pasta rossa/nera/silicone o altra roba??? vi prego aiutatemi!!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14450531
14450531 Inviato: 19 Giu 2013 5:02
 

Mi sa che hai l'asta un po usurata, succede dopo un po quando l'asta prende un po di gioco è sempre peggio.
Oppure hai messo troppo olio nel cambio.

Le possibili soluzioni sono:

-sostituire l'intera bielletta
-usare un paraolio a doppia tenuta (doppio labbro per intenderci)
-tornire una piccola boccola che va posizionata sopra al paraolio e nella bielletta, in modo da ridurre il gioco e bloccare l'uscita dell'olio

Almeno, su tutti gli am6 in condizioni pietose ho fatto cosi, e ho sempre risolto la perdita icon_wink.gif

Per iniziare vai da ThaChiuni e non da Caba a prendere un paraolio con il doppio labbro, dovrebbe gia risolvere o quasi icon_wink.gif

PS: Non e che l'olio lo perdi dal paraolio dell'albero secondario?(il paraolio che sta dove c'e il pignone per capirci)
 
14450748
14450748 Inviato: 19 Giu 2013 8:21
 

breduzzo, anche tu di ivrea!!!!!!!! grazie per la risposta, per prendere il paraolio sono andato da caba ma non ce l aveva, cosi sono andato da tachiuni e li mi hanno dato un paraolio con anche la parte superiore con un parapolvere, e il venditore mi ha assicurato che la quota di lavoro del paraolio che mi aveva venduto era la stessa del paraolio originale.. comunque vado da tachiuni a prenderne uno a doppio labbro e ti faccio sapere se va.. comunque l olio sono sicuro che lo perdo dalla bielletta, e non dall alberino secondario, se è no sarebbe tragica.. grazie mille per i consigli!!!!!!!!
P.S. ma te fai enduro???
 
14451518
14451518 Inviato: 19 Giu 2013 12:35
 

Non faccio enduro da ormai qualche mese, prima prendevo la moto di mio padre che usa per la campagna, e mi facevo 2 giretti, ora nemmeno quelli icon_asd.gif
 
14452219
14452219 Inviato: 19 Giu 2013 16:49
 

ha, se no si poteva organizzare qualche uscita visto che abitavi a ivrea.. comunque sono passato da tachiuni per prendere il paraolio con doppia tenuta, ma non ce l aveva.. allora mi è venuta un idea: prendere un paraolio un po piu alto (quindi piu spesso) e con il diametro interno piu piccilo di un mm rispetto all originale.. che ne pensi???? funzionerà??? l ho montato ma non ho avuto tempo oggi dio provare la moto.. comunque in caso non funzionasse qui nei dintorni c è qualche negozio che mi possa vendere un paraolio a doppia tenuta??
 
14452544
14452544 Inviato: 19 Giu 2013 19:39
 

Qua da noi c'e davvero poco.
Il piu fornito e sempre ThaChiuni, potresti provare ma non montando il paraolio piu alto (rischierebbe di uscire dalla sede) ma con il diametro interno di 1mm piu piccolo icon_wink.gif
 
14454538
14454538 Inviato: 20 Giu 2013 15:35
 

il paraolio che ho comprato è di solom 1mm piu alto di quello originale.. nella sede è entrato perfettamente e non è scappato via.. ma la moto continua a perdere olio.. ho appena provato la moto.. mi sa che mi conviene cambiare la bielletta intera.. la mia ha 2 bei solchi spessi almeno 1mm sulla parte superiore.. tu per caso hai altre soluzioni??? si potrebbe anche fare con il terzo modo, ma dove posso farmi tornire quel pezzetto???
 
14454896
14454896 Inviato: 20 Giu 2013 18:43
 

Te lo potrei fare anche io, mi devi solo dare diametro della bielletta e il diametro esterno del paraolio icon_wink.gif
 
14459358
14459358 Inviato: 22 Giu 2013 17:16
 

wow sarebbe fantastico!!! misure del paraolio originale sono: 15-24-5... casomai scrivimi per mp quanto vuoi, perche sul forum è vietato fare le compravendite.. comunque io sono centralissimo...
PS ci vieni doma a vedere la gara di enduro a viverone???
 
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