rici46 ha scritto:
Grazie mille ancora!
Io comunque sto iniziando a sentire ora pareri, ma non mi interessa la moto in sè, ma semplicemente il motore..
Mi spiego meglio, tra poco tempo, non appena mi laureerò ed inizierò a lavorare, vorrei farmi un motard da pista 2t con motore derivato dal cross (ed ecco il perché delle mie domande)..
Gli attacchi del telaio al motore li farei modificare, e così anche tutto il resto.. Quel che chiedevo era un buon motore, in sostanza, il resto non importa e provvederò io..
E nel motard i cavalli non son mai troppi, si sa, ma mi turba l'erogazione!
Un 360, o anche il 380 KTM, li avevo già presi in considerazione, perché se si sta a guardare solo la potenza sono ok, ma sono comunque motori vecchi, che tirano pistonate da far paura e che non penso abbiano una buona entrata in coppia..
Nel senso che saranno morti sotto e non appena parte in coppia diventan dei mostri!
58 cv son tantissimi, ma io mi accontentavo anche di 50 tirati fuori da un trecento che mantenga un'erogazione fluida e comunque non troppa manutenzione e buona affidabilità!
Se si potesse ottenere una cosa così, e dove si potesse ottenere con più facilità, queste rimangono le mie incognite!
beh un fondo di verita' c'è, ed infatti quando era originale (e quindi prima di metterci le mani) era mostruosa quando entrava in coppia,pur avendo dei gran bassi.
invece ora ha sempre tanti bassi, e in uscita di curva è perfetta perchè non ti disarciona, per poi scatenarsi nella parte finale della curva di erogazione.
alla fine la differenza tra questa ed un 300 la senti solo agli alti regimi, e quindi penso che nel motard si abbiano solo nei rettilinei