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Aiuto ricerca ZX-R 750 del 93-94
14427438
14427438 Inviato: 10 Giu 2013 11:19
Oggetto: Aiuto ricerca ZX-R 750 del 93-94
 

Ciao a tutti,
come dicevo nel post di presentazione i miei occhi, cuore, ricordi e sogni d'infanzia mi hanno portato a guardare subito la verdonaaaa.... icon_mrgreen.gif

Mi piacerebbe molto stilisticamente il modello del 91-92 con i tuboni dell'AIRBOX... però leggendo vari post (cavalli in più e diminuizione peso) sono passato a quella del 93-94 .

Vorrei prenderla più originale possibile. Così stavo iniziando a guardare in giro.... non è proprio facile trovarle con le carene a colorazione originale... molte sono piastricciate...

***canc HGH per le inserzioni puoi usare le sezioni commerciali, grazie icon_wink.gif ***
Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie


Grazieeeee icon_wink.gif
 
14427456
14427456 Inviato: 10 Giu 2013 11:24
 

io ho la J1 del 91, colori originali superbike replica (verde kawa, bianco-perla e blu ) ha un'accelerazione sconvolgente, te la consiglio veramente ma occhio perchè è un missile con un'erogazione particolare, e per strada bisogna starci mooooolto attenti!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
14427495
14427495 Inviato: 10 Giu 2013 11:35
 

Ragazzi mi raccomando, va bene un aiuto con la ricerca, ma non trasformiamo questa discussione in una raccolta di messaggi da mercatino!

per annunci e simili, mettetevi d'accordo in privato o nella sezione opportunamente creata!
 
14428285
14428285 Inviato: 10 Giu 2013 15:33
 

Cuccoillegal ha scritto:
io ho la J1 del 91, colori originali superbike replica (verde kawa, bianco-perla e blu ) ha un'accelerazione sconvolgente, te la consiglio veramente ma occhio perchè è un missile con un'erogazione particolare, e per strada bisogna starci mooooolto attenti!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif


Quindi dici che la differenza fra il modello 1991 e il 93/94 non è così evidente ?

Non mi aspetto il tiro del mio vecchio SRAD 750 ... però visto che devo prenderla volevo qualcosa di rilevante... icon_biggrin.gif

Ultima modifica di lukeluke il 10 Giu 2013 23:07, modificato 1 volta in totale
 
14428898
14428898 Inviato: 10 Giu 2013 19:15
 

io la srad non l'ho mai provata, posso solo dirti che accelera, senza ombra di dubbio, più forte della z1000 2006 che comunque ferma non è. a me sembra un aereo..
 
14429372
14429372 Inviato: 10 Giu 2013 21:59
 

Cerca su subito.it c'è da mesi un annuncio nella regione Lombardia di un modello 94 tutta originale perfetta a 2500 che mi sembra un giusto prezzo.
Ps non e mia te la indico solo perché è davvero tutta originale e con pochi km.
comunque a parte le biposto PRE 93 il bialbero 749 è un motore della Madonna , spinge forte dai 6 mila ai 12 mila. Sembra anzi è vecchia però molte moto moderne sono inferiori sia di motore che di ciclistica.
Di moto ne ho avute alcune , ma come la verdona mai. Ha coppia e cv a sufficienza per tutto. Ma io sono è risaputo di parte. Se vuoi info sulla storia della serie zxr dimmi che provvedo!
 
14429539
14429539 Inviato: 10 Giu 2013 23:06
 

Axels, Provvedi a scatafascio icon_biggrin.gif

mi sto appassionando ed innamorando sempre di più... icon_razz.gif

Ultima modifica di lukeluke il 10 Giu 2013 23:21, modificato 1 volta in totale
 
14429548
14429548 Inviato: 10 Giu 2013 23:20
 

axels ha scritto:
Cerca su subito.it c'è da mesi un annuncio nella regione Lombardia di un modello 94 tutta originale perfetta a 2500 che mi sembra un giusto prezzo.
Ps non e mia te la indico solo perché è davvero tutta originale e con pochi km.
comunque a parte le biposto PRE 93 il bialbero 749 è un motore della Madonna , spinge forte dai 6 mila ai 12 mila. Sembra anzi è vecchia però molte moto moderne sono inferiori sia di motore che di ciclistica.
Di moto ne ho avute alcune , ma come la verdona mai. Ha coppia e cv a sufficienza per tutto. Ma io sono è risaputo di parte. Se vuoi info sulla storia della serie zxr dimmi che provvedo!


Quella di LC ... Pensa che gli ho scritto oggi.... Vediamo... Anche se il prezzo è altino x le mie tasche.

Spiegami anche la cosa del biposto pre 93 icon_mrgreen.gif

Tnx
 
14429945
14429945 Inviato: 11 Giu 2013 9:33
 

Le biposto pre 93 (serie J) di fatto erano una versione depotenziata a 90 o 100 cv (non mi ricordo il dato) della versione R da 120 cv

Dal 93 invece hanno portato anche la versione biposto a 120 cv, carb diversi e alberi a camme più spinti le modifiche maggiori

Secondo me x strada 100 cv sono sufficienti, e magari la j ha anche qualcosa in più di coppia che non guasta (l'ho provata una volta sola per pochi minuti e non son riuscito a cogliere enormi differenze rispetto alla L che ho)

Se vuoi la potenza brutta, allora L......ce n'è x tutti i gusti insomma!!!!!

Buona scelta!!!!!

PS
a milano c'è una j in vendita su subito che è UNO SPETTACOLO!!!!!

doppio_lamp.gif
 
14431163
14431163 Inviato: 11 Giu 2013 17:02
 

Stinger o H dal 1989 al 90 forcelle normali catena distrib centrale telaio diverso e carb da 36
È il modello più da collezione e il meno prestante.
Serie J dal 91 al 92 il biposto ha forcelle rovesciate da 41 carbs da 36 telaio scatolato
Serie L dal 93 al 95 il biposto ha catena distrib laterale coperchio punterie in magnesio telaio scatolato diversa accensione e anticipo diverse cammes. Airbox modificato e non c sono più i bei tubi sul serba. Carbs da 38.
Le versioni monoposto dal 91 in poi sono i modelli più sportivi sono predisposti per i kit da corsa( serba alluminio, airbox in fibra , carbs diretti fcr da39) forcelle rovesciate con regolazioni di prec. Compressione . Estensione . Mono post con serb per gas molto rigido.
Potenze oltre 110 cv ruota.
Le serie mono post sono le M che valgono un gruzzoletto ma per uso attuale sono le più scomode e care da mantenere
Il davanti delle zxr è quello che ha iniziato la meritata fama delle kawa di avantreno granitici , lame i rotaie etc.
Per me prendi una messa bene perché se sono state pasticciate spendi bei soldi a metterle in ordine . Ascolta bene sia pinz che cuccoillegal che sono dei " mostri sacri" in fatto di Kawasaki . Quella di Lecco a prima vista sembra davero perfetta però tu indaga . Se è in ordine prendila sono motori robusti e affidabile se tutto in ordine . Olio buoni ogni 5 mila km filtro aria da tenere pulito e sincro e pulizia carbs ogni 2-3 anni, distribuzione attorno ai 60 mila
comunque chiedi così di getto nin ricordo altro!
 
14432591
14432591 Inviato: 12 Giu 2013 8:41
 

comunque più le guardo e più mi innamoro... e più mi piace il modello J icon_biggrin.gif

ecco alcune in vendita :

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

questa in style Italy Fun... è bellissima

Link a pagina di Kijiji.it

Il fascino dei tubi a vistaaaaaa.... ahahahah

però sono indeciso... perchè motoristicamente leggo che la L è superiore...

forse il problema è che sto entrando in fissa e basta... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14432897
14432897 Inviato: 12 Giu 2013 10:37
 

axels i carburatori della j1 sono 38 !!!
 
14433095
14433095 Inviato: 12 Giu 2013 11:43
 

Oops! Mea culpa e vero sono i soliti cvk 38
Attenzione però che quelli per la J non montano plug and play sulle L perché la L ha il sistema antinquinamento e i carbs della J mancano di alcuni collegamenti . Lo si perché ho una batteria per la J e sulla mia non vanno!
Mentre i magnifici fcr valvola piatta montano ma i miei li ho venduti( anzi svenduti per mia ignoranza) perché su strada erano molto molto scomodi se aprivo sotto i 5 mila la moto tendeva a ingolfar si , di inverno poi accenderla era operazione lunga e cosa più grave, bastava che qualcuno tipo in parcheggio girasse il gas da spenta per ingolfare per ore la moto! Carburarli poi mi è costato quasi l amicizia col mio ex meccanico ....
La J in effetti è bellissima e forse più facile da trovare . Facci sapere cosa prendi ! Tieni conto che le zxr sono destinate a salire di prezzo

Per chi vuole( metto anche sul mercatino) ho una pompa radiale nissin nuova mai usata che monta sulle zxr senza modifiche. Prezzo amico! La frenata cambia in meglio in maniera sensibile!
 
14433112
14433112 Inviato: 12 Giu 2013 11:47
 

quegli FCR sono pornografia meccanica..... icon_eek.gif ma perchè difficoltà per carburarli? non eri in configuraizone originale?
 
14433197
14433197 Inviato: 12 Giu 2013 12:16
 

No! Avevano i cornetti e collettori marving con terminale artigianale. I pochi mesi che la usavo ( quando andava) partivano tutti gli allarmi e le macchine si buttavano a destra chilometri prima eheheh.
Poi ho venduto tutto e messo tutto originale.
Anzi adesso sono magro perché la moto scoppietta in rilascio e dai 10 mila giri al l'imitatore sale " lenta" e l erogazione e come dire secca . Dovrei aumentare i getti max e ingrassare con le viti aria miscela( devo agire su quelle vitine a dx delle vaschette svitandole vero?) ok basta ot scusate
 
14433523
14433523 Inviato: 12 Giu 2013 14:06
 

ho pensato anche di provare a chiedere a qualche meccanico di Roma specializzato in Kawasaki, che magari ha qualche cliente con la ZXR che vuole darla via....

conoscete qualche meccanico conosciuto a Roma, nel mondo Kawasaki / ZXR ?
 
14433991
14433991 Inviato: 12 Giu 2013 16:23
 

lukeluke ha scritto:
ho pensato anche di provare a chiedere a qualche meccanico di Roma specializzato in Kawasaki, che magari ha qualche cliente con la ZXR che vuole darla via....

conoscete qualche meccanico conosciuto a Roma, nel mondo Kawasaki / ZXR ?


Guarda se per caso ti va di passare in Molise ti faccio vedere la mia, il restauro lo puoi vedere nel topic sotto. Ma il prezzo è proporzionato alle condizioni del mezzo quindi sotto i 2500 non la vendo e se la vendo l'unico motivo è per passare alla ZXR750R, ne ho trovate un paio a circa 5000 euro. L'unica cosa di non perfetto sulla mia sono le carene che come vedi hanno qualche segno dell'età ma comunque sarebbero rimaste così perchè le originali non si toccano e devono avere i segni del tempo, DEVONO. Poi ho un secondo set di carene che non vendo con cui volevo fare la replica team france. Per quanto riguarda la moto posso dirti che ha 65.000 km, supertagliandata e controllata, vedi il topic RESTAURO ZXR750 L2 Valentino , motore che spinge parecchio, cambio favoloso....se ti interessa mandami un messaggio privato ma come dicevo sotto i 2500 euro + passaggio di proprietà non scendo perchè ne sono stati spesi parecchi per renderla perfetta. Se guardi sotto le carene sembra una moto uscita dalla concessionaria. Disponibile a qualsiasi prova di guida.
 
14434070
14434070 Inviato: 12 Giu 2013 16:54
 

lukeluke ha scritto:
ho pensato anche di provare a chiedere a qualche meccanico di Roma specializzato in Kawasaki, che magari ha qualche cliente con la ZXR che vuole darla via....

conoscete qualche meccanico conosciuto a Roma, nel mondo Kawasaki / ZXR ?


A Roma ce ne sono diverse di ZXR negli annunci....ma un amico romano mi disse:

non comprare mai una moto a roma che siamo troppo smanettatori!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
(ma questo immagino che già lo sai!!!)

X la zxr mi sa che qualche viaggetto lo devi mettere in conto e con tutta franchezza:
meglio spendere 2.000 euro e comprare un oggetto che li vale (magari non fai l'affare della vita), che prenderla a 1200 e poi è + infinito di lavori per correre dietro ai problemi e tribolare.

Ti racconto la mia esperienza ed i miei errori di gioventù:
potevo prendere una J (che era quella che cercavo) a 1.700 con motore rifatto da 15.000 km, ma ho rinunciato pensando di fare l'affare, una L a 1.100 che è quella che ho (di cui sono innamorato ormai e che non do via manco sotto tortura), eccola:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho fatto 10.000 km ma ora il motore è alla frutta, cotto!!! Ha su 130.000 km, quindi ormai da rifare e devo farci lo swap con un motore più fresco!!
MORALE: chi più spende meno spende perchè chi ha avuto questa moto ci ha dato dentro. Gli affari si fanno con altri modelli.....questo il mio parere!!!
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14434367
14434367 Inviato: 12 Giu 2013 19:03
 

Pinz se vuoi mi offro per aiutarti nello swap!
Luke spero tu possa trovare una zxr in buone cond. Al giusto prezzo. È difficile ma non impossibile. comunque tra i 60 e i 100 mila bisogna fare la distribuzione e il relativo gioco valvole. Sulla mia la distrib e stata fatta e le valvole erano in tolleranza
Poi visto che pesa una tonnellata è fondamentale avere le sospensioni in ordine.
 
14434701
14434701 Inviato: 12 Giu 2013 20:55
 

Grazie Valentino... scrivimi in PM che qui ti uccidono icon_biggrin.gif anzi modifica il post icon_wink.gif

si sono raccomandati fin dall'inizio....

per quanto riguarda Roma, anche il mio collega mi sempre consigliato di comprare moto dall'Abruzzo in su.. che i romani le distruggono e i napoletani....
 
14436268
14436268 Inviato: 13 Giu 2013 13:29
 

Ragazzi ma quando parlate di contakm che ha fatto il giro (penso si intenda km scaricati) come ve ne accorgete ? viene spezzato il fine corsa per far cio ?
 
14436459
14436459 Inviato: 13 Giu 2013 14:25
 

Il conta km arriva a 99.999,99 e poi girando torna a 00.000,00.... e la moto è nuova!!!
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I km si scalano facilmente......basta collegare il filo ad un trapano, farlo girare e via, segni quello che vuoi!!!
L'unico modo è il libretto dei tagliandi, ma chi ce l'ha?nessuno su una moto di 20 anni
(o è molto raro)

Ti accorgi dei km da altre cose....tipo usura manopole, pedaline etc......
 
14436614
14436614 Inviato: 13 Giu 2013 15:20
 

comunque dal cruscotto non si capisce ? girando al contrario la lancietta, non si spezza nulla ?
 
14436791
14436791 Inviato: 13 Giu 2013 16:22
 

Guarda per sicurezza io quando ho acquistato la mia non ho neanche valutato i modelli con 10,20 o 25.000 km....l'ho rpesa che ne aveva 64.000 certo che quelli fossero i suoi km, in ogni caso ad un occhio attento non sfugge l'usura di certi particolari, delle luci, del telaio, dei pezzi lucidati..insomma, una moto di 30000 la riconosci da una di 130000 anche se la cosa a volte non è facile da capire...ad esempio se togliamo le carene e guardiamo il motore la mia zxr sembra più nuova dell RSv che ho in garage nonostante questa abbia 15000 km....bah alla fine guardala benissimo, guarda che non trafili olio, che freni bene, che le marce entrino tutte bene e che il motore spinga...alla fine c'è sempre qualcosa da fare un queste nonnette.......a meno che non prendi la mia icon_biggrin.gif
 
14436844
14436844 Inviato: 13 Giu 2013 16:43
 

lukeluke ha scritto:
comunque dal cruscotto non si capisce ? girando al contrario la lancietta, non si spezza nulla ?


Dal cruscotto io non ho mai sentito che si riuscisse, perchè apparentemente è tutto ok....devi guardare altri dettagli.
 
14437205
14437205 Inviato: 13 Giu 2013 19:19
 

Meglio 60 mila veri che 25 mila scalati.
comunque nei forum francesi e spagnoli di zxr con oltre cento mila km ce ne sono tantissime e ci fanno pista raduni etc etc.
Basta controllare la compressione dei cilindri per capire( valori dati dalla kawa) a che " punto di cottura" sta il motore e regolarsi di conseguenza .
Altro modo è contattare tutti gli ex prop.
Oppure mettersela via , sono moto vecchie e super sportive , quindi possono essere alla frutta oppure perfette perché mantenute sempre in efficenza. Io ad esempio l ho presa con 46 mila km ed oggi ne ha su 69 mila... Ma le valvole sono state pulite, gli assi bilanciati la distrib cambiata , la frizione anche , i carbs puliti ad ultrasuoni forche e mono nuovi impianto elettrico rifatto e ammodernato, il gruppo statore/ regolatore cambiato etc etc
Ps sono interventi previsti e prescritti dal manuale di officina eh, oltre ad alcuni che ho fatto per usura. Inoltre tutti gli interventi adesso li so fare di persona quindi spendo " poco e mi diverto un sacco!ehm basta ot scusate !!
 
14438334
14438334 Inviato: 14 Giu 2013 9:43
 

Grande Axels....assunto per lo swap motore!!!
Ormai stai diventando il max conoscitore di ZXR in italia.....!!!!

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14438369
14438369 Inviato: 14 Giu 2013 9:56
 

ahahah

E' da poco che vi frequento... è già mi piacete... bel forum :-d
 
14438961
14438961 Inviato: 14 Giu 2013 12:42
 

Eh sai tra tossici si fa gruppo subito!
Anche perché la zxr è una droga molto molto psicotropa e potente!

Pinz, quando vuoi, ci accordiamo ! Dovrebbero arrivarmi i cavalletti post e ant sottocanotto !!! Con quelli è un attimo !!!

Ho preso pure kit carburatori ( spilli magnesio a sez variabile, getti del max fino a 205(!!!!) e ammo di sterzo laterale e se la banca non mi ferma prendo anche le supercorsa v2 ..... Gnauuuuu!
 
14438968
14438968 Inviato: 14 Giu 2013 12:45
 

comunque dici bene, il tinga è bellissimo e c'è tanta bella gente! Lo apro più di qualunque altro sito assieme ad altalex!
 
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