MaxSP5 ha scritto:
Portare la moto depotenziata solo sul libretto è una prassi comune in Italia... da quando esiste sta storia delle moto depotenziate !
Ninja 600, gsxr e chi più ne più ne metta Ci sono moto che escono addirittura dalla fabbrica depo su libretto ma fullpower !
Vedi KTM, TM, Fantic e tutti i vari motard...
Anche in caso di incidente il perito non verrà mai a controllare se le caratteristiche della moto sono state alterate..
- Per prima cosa perchè sono cose che non si vedono, la centralina va letta con un apposito strumento che hanno solo i concessionari
- Il perito visiona la moto nel vostro box/meccanico e non la può portare in altre sedi
- E' il perito della vostra assicurazione.. è nel suo interesse vincere la causa e non far sborsare 1€ alla propria assicurazione
Con questo non voglio dire ripotenziate che tanto nessuno vi beccherà mai
Ninja 600, gsxr e chi più ne più ne metta Ci sono moto che escono addirittura dalla fabbrica depo su libretto ma fullpower !
Vedi KTM, TM, Fantic e tutti i vari motard...
Anche in caso di incidente il perito non verrà mai a controllare se le caratteristiche della moto sono state alterate..
- Per prima cosa perchè sono cose che non si vedono, la centralina va letta con un apposito strumento che hanno solo i concessionari
- Il perito visiona la moto nel vostro box/meccanico e non la può portare in altre sedi
- E' il perito della vostra assicurazione.. è nel suo interesse vincere la causa e non far sborsare 1€ alla propria assicurazione
Con questo non voglio dire ripotenziate che tanto nessuno vi beccherà mai
Che questo succede da anni si sá ma attenzione perché con le nuove norme dei neopatentati che non si limitano solo alla potenza ma anche alla velocità (100 in autostrada e 90 extraurbano) molte assicurazioni hanno introdotto una clausola (quelle che non legge mai nessuno) di rivalsa in caso di incidente violando le regole del codice della strada con il rischio di dover restituire al l'assicurazione il denaro versato in sede di rimborso alla parte offesa. Io sarò fatto male ma non trovo niente di strano se un neopatentato faccia un po' di strada con moto con potenza inferiore per poi con la giusta esperienza passare a moto più potenti. Per il resto penso che la pista sia il posto giusto dove scaricare la voglia di correre anche perché si scoprono i limiti del mezzo e di se stessi in tutta sicurezza e per strada godersi delle "passeggiate" magari a buon ritmo ma senza rischiare per se è per gli altri.