Citazione:
Il Monster è da sempre un punto di riferimento a livello ciclistico non solo per il segmento delle naked, ma per tutto il settore delle moto sportive in generale di tanto che si guida bene e per la sua dotazione a livello di componentistica.
È una moto molto agile e dall'impostazione in sella sportiva... tiene le traiettorie come se fosse sui binari, garantendoti comunque un margine di correzione d'errore nelle versioni con gommone da 160, è dotato di un ottimo telaio, le forcelle sono molto rigide ed i freni Brembo ti ribaltano.
In generale, discorso molto valido soprattutto per i vari seicento della prima serie di produzione Monster, era una moto dotata di una ciclistica sovradimensionata rispetto alle prestazioni del motore... ossia una struttura fatta per sopportare ben altre e più elevate sollecitazioni rispetto a quelle che erano le possibilità dei motori... ne risultava una moto che potevi sfruttare appieno e che ti dava sempre un margine di tirarla in sicurezza e in controllo di quello che stavi facendo... ottima per imparare.
- quindi secondo il tuo parere è una moto ottima per ragazzi di 19 anni ....bene ma i problemi che ho citato? sono veri o sono cavolate? il motore quindi è affidabile da quanto ho capito
Citazione:
Ciò non toglie, ribadisco, che scegliere la moto sulla base di questo è molto limitativo e stupido, soprattutto considerando che un domani ripotenzierai la moto.
-ecco questo più che altro è un punto dolente....io avevo intenzione dato che ho iniziato a lavorare di prendermi per adesso una moto di media cilindrata (non troppo piccola perché a quanto dicono sono motori troppo tirati) e solo dopo i 21 A3 e poi moto definitiva.
purtroppo nella mia famiglia la moto è un tabù e per ottenere 50ino e 125 non vi dico gli sforzi e le risse in casa.
Adesso però che ho acquistato una semiindipendenza non so se scegliere moto da passaggio e poi moto seria, oppure prendere una moto seria depo e poi quando sarà il momento dell'A3 ripotenziare...
ovviamente la scelta delle moto varia proprio in base a questa scelta:
1 - mi prendo la 796 per divertirmi in questi anni e poi passo ad altro
2 - prendo la z800e o (qualche altra moto abbastanza potente) depo e poi la ripotenzierò quando sarà il tempo?
fate conto che:
-sono un ragazzo che quando ha la moto e la possibilità di usarla , LA USA (la moto per me è una passione, non un motivo di vanto)
-farei dei gran bei giretti con quei pochi amici che hanno la mia stessa passione (purtroppo la mia zona è abbastanza povera di veri bikers )
-sono un assiduo frequentatore della val brembana e dintorni (ho parenti là)
detto questo mi troverei bene sulla z800e? o il mio spirito si sentirebbe in pace solo sulla rombante 796?
è questo è il mio dilemma