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Scelta seconda moto: passaggio da Aprilia RS 125 a...
14512442
14512442 Inviato: 15 Lug 2013 11:17
 

Secondo me il prezzo è molto buono, e anche la valutazione della tua non è male!!! 0509_up.gif
 
14512473
14512473 Inviato: 15 Lug 2013 11:28
 

[quote="tikkio"#14512442]Secondo me il prezzo è molto buono, e anche la valutazione della tua non è male!!! ^?l


si si il signore mi conosce bene lavorando ormai da due anni li nel paese e mi ha fatto questa proposta...passaggio escluso.

Sai che non so proprio.bo
 
14512485
14512485 Inviato: 15 Lug 2013 11:32
 

LordStelvio ha scritto:
ciao a tutti! dopo un mese ritorno con delle novità!

1) mi sono iscritto alla patente a3!
2) dal 7 aprile 2013 ( giorno che ho preso la moto ad oggi ) ho fatto 3250 km!

La moto ne ha 13250.
Quindi..devo fare tagliandi al raggiungimento dei 15000 e forse pure il pistone e qui sta il punto..

Al concessionario vicino a me, vendono una CBR 600 RR del 2011 con...tenentevi forte..2340 km!!! ( era del classico biker domenicale bar-casa-bar).

E la vende a 6500 euro. La mia moto me l'ha valutata 1000 (mi conosce) e la prenderei a 5500..
non so che fare! eusa_wall.gif
calcolate che qui in alta valtellina a inizio ottobre non puoi piu girare in moto per le strade che ghiacchiano(l'assicurazione poi mi scade il 7 ottobre).

Se le prendo sicuramente la porterei a casa dei miei che ho un garage doppio dove tenerla che gia la mia la tengo nel garage del lavoro e non mi fanno storie per fortuna..ma sapete..mi fido piu della mia famiglia che dei mie colleghi ahah!!!

0509_welcome.gif ditemi la vostra! mio padre mi ha consigliato di aspettare ormai la prossima stagione. bo!



io ti direi di non prenderla.
Cosi, giusto per essere coerenti con quello che hai scritto nel primo post, dicendo che chi ti consigliava un 600 aveva meno cervello di chi diceva di no...

icon_asd.gif
 
14512515
14512515 Inviato: 15 Lug 2013 11:43
 

Teo86x ha scritto:
io ti direi di non prenderla.
Cosi, giusto per essere coerenti con quello che hai scritto nel primo post, dicendo che chi ti consigliava un 600 aveva meno cervello di chi diceva di no...

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si ma era per prima moto..ora sarebbe come seconda...so che non sono tanti 3250 km di esperienza motociclistica però bo... eusa_wall.gif
 
14512549
14512549 Inviato: 15 Lug 2013 11:56
 

LordStelvio ha scritto:
Teo86x ha scritto:
io ti direi di non prenderla.
Cosi, giusto per essere coerenti con quello che hai scritto nel primo post, dicendo che chi ti consigliava un 600 aveva meno cervello di chi diceva di no...

icon_asd.gif


si ma era per prima moto..ora sarebbe come seconda...so che non sono tanti 3250 km di esperienza motociclistica però bo... eusa_wall.gif




vai tranquillo, il 600cc è molto più guidabile e gestibile di un 125. la ciclistica di molto superiore ti permette un controllo maggiore della moto. il motore poi, anche se molto potente, basta non dare gas eccessivo e l'elettronica dei controlli fa il resto.

La supersportiva 600 poi, essendo "vuota ai bassi", ti permette di usarla ancora più facilmente.

Ti renderai conto che forse era meglio partire subito dal 600, anche perchè 3250km sono pochi per dire di aver fatto gavetta sul 125. La mia battuta era per quello icon_wink.gif

Se compri quella moto però sta attento, 6500€ per un cbr del 2011 mi sembrano veramente pochi...
 
14512570
14512570 Inviato: 15 Lug 2013 12:02
 

Teo86x ha scritto:
vai tranquillo, il 600cc è molto più guidabile e gestibile di un 125. la ciclistica di molto superiore di permette un controllo maggiore della moto. il motore poi, anche se molto potente, basta non dare gas eccessivo e l'elettronica dei controlli fa il resto.

La supersportiva 600 poi, essendo "vuota ai bassi", ti permette di usarla ancora più facilmente.

Ti renderai conto che forse era meglio partire subito dal 600, anche perchè 3250km sono pochi per dire di aver fatto gavetta sul 125.

Se compri quella moto però sta attento, 6500€ per un cbr del 2011 mi sembrano veramente pochi...



la vende a 5500 con la mia in permuta perchè da me in valtellina hanno tutti trial, cross e endurone. le sportive non le vuole nessuno..il concessionario è di fiducia e il pacco non me lo tira anche perchè diciamo che lavora con me quindi sarebbe assurdo ahah! l'ex proprietario l ha tenuta questi ultimi due anni per poi comprarsi sempre da lui l'mv augusta brutale ...

Ps mi ha anche detto che secondo lui ( il concessionario ) avrei avuto meno difficoltà in strda col cbr il che mi ha lasciato un po strano icon_rolleyes.gif ma tu anche hai detto questo ( io ho guidato solo ed esclusivamente la mia rs).

in effetti strappa tantissimo ..non immagini il dolore alla schiena dopo 100 km per quanto è scorbutica ahah
 
14512582
14512582 Inviato: 15 Lug 2013 12:05
 

Sei passato da tenere d occhio moto semi comode a una SS....
Hai detto che ti piace macinare km, da una tuono 125 a una SS la scomodità la senti eccome
Avevo un rs125 e sono salito e portato un cbr 600 rr 2006, nettamente più scomodo

Visto che hai parlato del cbr600f, ti consiglio di andare con quello e poi passare all RR
 
14512782
14512782 Inviato: 15 Lug 2013 13:26
 

LordStelvio ha scritto:
la vende a 5500 con la mia in permuta perchè da me in valtellina hanno tutti trial, cross e endurone. le sportive non le vuole nessuno..il concessionario è di fiducia e il pacco non me lo tira anche perchè diciamo che lavora con me quindi sarebbe assurdo ahah! l'ex proprietario l ha tenuta questi ultimi due anni per poi comprarsi sempre da lui l'mv augusta brutale ...

Ps mi ha anche detto che secondo lui ( il concessionario ) avrei avuto meno difficoltà in strda col cbr il che mi ha lasciato un po strano icon_rolleyes.gif ma tu anche hai detto questo ( io ho guidato solo ed esclusivamente la mia rs).

in effetti strappa tantissimo ..non immagini il dolore alla schiena dopo 100 km per quanto è scorbutica ahah


Ma non farai una sciocchezza tu allora a prendere la sportiva?
Se tutti prendono altro tipo di moto in quella zona sarà perchè avete strade belle per moto come trial, cross ecc ecc

Prendere cosi una ss vorrebbe dire per te doverti spostare di molto oppure usare la moto per piccoli giri nelle vicinanze...
Comunque il 600 ss, a differenza del 1000, in strade di montagne è meglio gestibile quindi non dovresti avere problemi con quello..

Però ascolta anche i consigli di chi ti dice di valutare seriamente moto più comode. la ss è bella ma è un mondo a parte rispetto alle altre moto. Devi avere spirito di sacrificio, sapere che sarà una "vita" scomoda anche se con tante soddisfazioni icon_mrgreen.gif Per guidarla devi essere disposta ad accettarne pregi e difetti... e il pezzare sotto al solo cocente, tutto bardato con 35° gradi è uno di quei sacrifici...
 
14512789
14512789 Inviato: 15 Lug 2013 13:28
 

Lascia stare il cbr rr.

Secondo me il salto sarebbe troppo grande.

Al posto tuo starei sotto i 70-80 cv, che per le strade di montagna secondo me son già sovrabbondanti per una persona con la tua ( così come la mia) esperienza.
 
14512796
14512796 Inviato: 15 Lug 2013 13:30
 

S_Davide ha scritto:
Lascia stare il cbr rr.

Secondo me il salto sarebbe troppo grande.

Al posto tuo starei sotto i 70-80 cv, che per le strade di montagna secondo me son già sovrabbondanti per una persona con la tua ( così come la mia) esperienza.



Sono solo luoghi comuni...

80 o 120 cv conta poco... conta molto di più come la moto li gestisce...

un 600 4 cilindri come il cbr, in montagna, è ben gestibile visto che ai bassi non strappa... anzi, potrebbe anche essere che si lamenti per la scarsa capacità di salire sui tornanti...
 
14512847
14512847 Inviato: 15 Lug 2013 13:44
 

innanzitutto grazie per le risposte. io accetto tutto e volentieri 0509_doppio_ok.gif

Vi sembrerà assurdo ma quando vado a fare i giri in montagna col mio amico, lui ha una gladius.. mi ha detto che la moto sembra ,vista da dietro mentre vado, un cavallo selvaggio talmente mi strapazza ahah! io ormai ci ho fatto l'abitudine, la schiena un po meno!

Avevo sentito un ragazzo una volta che mi ha detto che era stato piu traumatico il passaggio dal cbr all'aprilia rs ahah

qua da me comunque se vuoi fai curve senò ci sono anche stradi normali in piano.
io finora ho fatto il passo del mortirolo sempre tenendo la frizione per non farla spegnere sotto i 4000 senò moriva.

eravamo io un quad un suzuki 450 da cross e un gs 1200.
Loro salivano bene.
Io dovevo ogni volta impostare la curva e sfrizionare per salire..poi sarò alle prime armi la le sportive nei passi non vanno bene o meglio..non puoi stare dietro al quel tipo di moto perchè salire sali e ti diverti anche!

Ma a me fare passi non interessa e qui mi diverto molto con l'rs..per ora sono l'unico qua che cè l ha...però amen! 0509_banana.gif
 
14512957
14512957 Inviato: 15 Lug 2013 14:14
 

Teo86x ha scritto:
Sono solo luoghi comuni...

80 o 120 cv conta poco... conta molto di più come la moto li gestisce...

un 600 4 cilindri come il cbr, in montagna, è ben gestibile visto che ai bassi non strappa... anzi, potrebbe anche essere che si lamenti per la scarsa capacità di salire sui tornanti...


Beh io non ho grande esperienza e premetto che non mi piacciono molto le sportive,però penso una cosa:

-Se ho la moto mi voglio divertire
-se mi voglio divertire una volta ogni tanto due marce le tiro

Ora,se si mantiene basso come potenza, tirare due marce vuol dire stare sui 110-120.
Con un cbr 600 rr immagino che voglia dire stare già sui 150-160,il che per una persona che viene da un 125 credo sia eccessivo.
Se poi entra in gioco il fatto che siano strade di montagna andrei su un naked.
 
14513002
14513002 Inviato: 15 Lug 2013 14:28
 

S_Davide ha scritto:
Beh io non ho grande esperienza e premetto che non mi piacciono molto le sportive,però penso una cosa:

-Se ho la moto mi voglio divertire
-se mi voglio divertire una volta ogni tanto due marce le tiro

Ora,se si mantiene basso come potenza, tirare due marce vuol dire stare sui 110-120.
Con un cbr 600 rr immagino che voglia dire stare già sui 150-160,il che per una persona che viene da un 125 credo sia eccessivo.
Se poi entra in gioco il fatto che siano strade di montagna andrei su un naked.



Prima di fare iposi dovresti provare una ss. 150-160 non dico che sembra di stare fermo ma poco ci manca. l'impianto frenante è adeguato a quella velocità e frenare è veramente un attimo. Se ti vuoi divertire e tiri due marce con l'er6-n devi poi avere anche la strada per fermarti, se lo fai con un cbr o gsx-r ti serve la metà dello spazio di frenata.

quelle moto sono fatte per andare veloci e non hai rischi andandoci, anche solo 2 volte. Una moto che è fatta per il turismo e la lanci a tutta velocità, anche solo una volta è comunque più pericolosa. a 190 col v-strom sul dritto stavo per andare dentro a una rotonda perchè la moto non frena...

Se è in montagna un 600 va benissimo, un 1000 non potrebbe gestirlo bene perchè troppo potente per salire in velocità, mentre un 600 avendo una gestione diversa dei cv, lo porti su tranquillamente.

Io piuttosto andrei su un hypermotard ducati per le strade di montagna che si ritrova.
 
14513241
14513241 Inviato: 15 Lug 2013 16:07
 

io la prenderei anche perchè a quel prezzo non penso ne troverai mai più. Anche se a me esteticamente la ninja piace di più. ma alla fine è una tua scelta.

Ma scusa non puoi andare li e farti qualche giro? Così alla buona se ti trovi e vedi che va tutto bene la prendi icon_wink.gif
 
14513301
14513301 Inviato: 15 Lug 2013 16:26
 

DonatoCapuano ha scritto:
io la prenderei anche perchè a quel prezzo non penso ne troverai mai più. Anche se a me esteticamente la ninja piace di più. ma alla fine è una tua scelta.

Ma scusa non puoi andare li e farti qualche giro? Così alla buona se ti trovi e vedi che va tutto bene la prendi icon_wink.gif


si infatti ma mi serve la patente!
ora mi sono iscritto alla a3 e in settimana arriva poi il foglio rosa! poi la provo!!!!
 
14513311
14513311 Inviato: 15 Lug 2013 16:30
 

pepsi89 ha scritto:
Sei passato da tenere d occhio moto semi comode a una SS....
Hai detto che ti piace macinare km, da una tuono 125 a una SS la scomodità la senti eccome
Avevo un rs125 e sono salito e portato un cbr 600 rr 2006, nettamente più scomodo

Visto che hai parlato del cbr600f, ti consiglio di andare con quello e poi passare all RR


comè stato per te il passaggio rs-cbr? impressioni, pro e contro... grazie 0509_up.gif
 
14515593
14515593 Inviato: 16 Lug 2013 13:47
 

Io presi la mia vecchia kawasaki er6-f senza aver manco mai guidato lo scooter...a 21 anni.
Percorsi 45.000 km in 3 anni, tra cui molte uscite domenicali tra abruzzo, costiera ecc, raduni, tragitto casa-lavoro e 1 viaggio lungo di 8 giorni...mai un problema.

Se hai testa puoi pure prendere l'hayabusa....sei tu a comandare la manetta!
Se la cbrf ti piace, salta lo step della ninja 300...

Ultima modifica di LastSamurai il 16 Lug 2013 13:51, modificato 1 volta in totale
 
14515610
14515610 Inviato: 16 Lug 2013 13:51
 

LastSamurai ha scritto:
Io presi la mia vecchia kawasaki er6-f senza aver manco mai guidato lo scooter...a 21 anni.
Se hai testa puoi pure prendere l'hayabusa....sei tu a comandare la manetta!
Se la cbrf ti piace, salta lo step della ninja 300...



Tutte ma non quella!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Hai preso una delle poche moto per cui ancora oggi l'elettronica non può fare più del pilota icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
con quella ti ammazzi veramente se non sai come gestirne i cv icon_asd.gif
 
14515620
14515620 Inviato: 16 Lug 2013 13:54
 

Era per fare un esempio estremo....e poi questa elettronica, se non giri la manopola del gas la moto non va.
Capito questo bisogna imparare a girarla piano....alla fine quelli che si schiantano in moto lo avrebbero fatto anche su scooter 50.

Quando hai una testa d'ombrello il mezzo centra relativamente poco.
 
14517898
14517898 Inviato: 17 Lug 2013 12:45
 

LordStelvio ha scritto:
ho fatto 3250 km!

La moto ne ha 13250.
Quindi..devo fare tagliandi al raggiungimento dei 15000 e forse pure il pistone e qui sta il punto..

Premesso che l'RS è un'ottima moto che permette di apprendere molto bene le basi della guida e poi di andare tranquillamente ogni altra moto, 3250km sono un'inezia! Praticamente l'hai appena presa!

Non ti preoccupare troppo del cambio pistone a 15mila km: se la tieni bene e non le tiri il collo costantemente in pista te ne fa tranquillamente il doppio. I tagliandi su quella moto sono pochissimo lavoro: cambi la candela, il filtro dell'aria, l'olio del cambio, un'occhiatina a pastiglie freni, stato della catena e livello di liquidi freni e refrigerante e sei pronto a ripartire!

Dunque il mio consiglio è di farci almeno altri 10mila km e di imparare bene per poi andare a cuor leggero su qualunque moto ti piaccia icon_wink.gif
 
14522263
14522263 Inviato: 19 Lug 2013 0:35
 

urano88 ha scritto:
Premesso che l'RS è un'ottima moto che permette di apprendere molto bene le basi della guida e poi di andare tranquillamente ogni altra moto, 3250km sono un'inezia! Praticamente l'hai appena presa!

Non ti preoccupare troppo del cambio pistone a 15mila km: se la tieni bene e non le tiri il collo costantemente in pista te ne fa tranquillamente il doppio. I tagliandi su quella moto sono pochissimo lavoro: cambi la candela, il filtro dell'aria, l'olio del cambio, un'occhiatina a pastiglie freni, stato della catena e livello di liquidi freni e refrigerante e sei pronto a ripartire!

Dunque il mio consiglio è di farci almeno altri 10mila km e di imparare bene per poi andare a cuor leggero su qualunque moto ti piaccia icon_wink.gif


grazie del tuo prezioso consiglio urano! 0509_welcome.gif

in settimana arriva il foglio rosa e vado a provare il cbr 600 rr che ho visto vicino dove lavoro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sono emozionato mamma mia 0510_help.gif ho paura di non riuscire a guidare con i semimanubri icon_redface.gif
 
14522443
14522443 Inviato: 19 Lug 2013 8:01
 

LastSamurai ha scritto:
Era per fare un esempio estremo....e poi questa elettronica, se non giri la manopola del gas la moto non va.
Capito questo bisogna imparare a girarla piano....alla fine quelli che si schiantano in moto lo avrebbero fatto anche su scooter 50.

Quando hai una testa d'ombrello il mezzo centra relativamente poco.


Non sono d'accordo, gestire 5 cv è una cosa 50 un'altra, 100 un'altra ancora e 200 pure.
Se non ci sono i controlli elettronici che oggi stanno mettendo su tutte le moto potenti (dai 100 cv in su) e domani troveremo su tutte le moto, guidare senza esperienza una moto da 100 cv o più può riservare bruttissime sorprese che, data la velocità che raggiungono questi mezzi in pochi secondi, possono causare conseguenza Molto gravi.
 
14522608
14522608 Inviato: 19 Lug 2013 8:48
 

LordStelvio ha scritto:
grazie del tuo prezioso consiglio urano! 0509_welcome.gif

in settimana arriva il foglio rosa e vado a provare il cbr 600 rr che ho visto vicino dove lavoro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sono emozionato mamma mia 0510_help.gif ho paura di non riuscire a guidare con i semimanubri icon_redface.gif


Ma ti fan provare un cbr con il foglio rosa?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque anche io ho fatto (quasi) il tuo stesso passaggio...
da una mito 125 full power ad un gsx-r 750 con in mezzo 5 anni di stop moto.
Io mi ci son trovato molto bene...ma forse le nostre esperienze motociclistiche sono un filo diverse....vado in moto da quando avevo 8 anni, e solo su strada ho percorso oltre 45000 km...poi qualcos'altro anche in fuoristrada...
In 3250 km credo tu abbia imparato ben poco di come si conduce una moto...e non è per fare lo sbruffone, ma è la cruda realtà! Il mio consiglio è di non avere fretta...non ci credo che sei arrivato già al limite di questa validissima 125...
ok, magari di motore è un pelo frustrante rispetto ad una cilindrata maggiore...ma ti garantisco che fra le curve, se sai farla scorrere e sai guidarla davvero, non ti lascia in dietro nessuno...anzi 0509_up.gif

parere mio: fatti un po le ossa su questa senza troppi patemi...il 125 2t è la migliore palestra che tu possa avere...leggera, facile ed all'occorrenza affilata...
Vai con qualcuno che ti possa insegnare qualcosa di utile (non lo sborone sull'R1...qualcuno che abbia tanti km alle spalle) e ascolta i suoi consigli...guarda come fa lui...
Quando ti renderai conto che le curve che prima facevi alla velocità "A" pensando di andare forte, adesso le fai alla velocità "A x 2" e non ti sembra di correre...vuol dire che sei pronto al passaggio 0510_saluto.gif
 
14522688
14522688 Inviato: 19 Lug 2013 9:17
 

smoker-018 ha scritto:
Ma ti fan provare un cbr con il foglio rosa?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque anche io ho fatto (quasi) il tuo stesso passaggio...
da una mito 125 full power ad un gsx-r 750 con in mezzo 5 anni di stop moto.
Io mi ci son trovato molto bene...ma forse le nostre esperienze motociclistiche sono un filo diverse....vado in moto da quando avevo 8 anni, e solo su strada ho percorso oltre 45000 km...poi qualcos'altro anche in fuoristrada...
In 3250 km credo tu abbia imparato ben poco di come si conduce una moto...e non è per fare lo sbruffone, ma è la cruda realtà! Il mio consiglio è di non avere fretta...non ci credo che sei arrivato già al limite di questa validissima 125...
ok, magari di motore è un pelo frustrante rispetto ad una cilindrata maggiore...ma ti garantisco che fra le curve, se sai farla scorrere e sai guidarla davvero, non ti lascia in dietro nessuno...anzi 0509_up.gif

parere mio: fatti un po le ossa su questa senza troppi patemi...il 125 2t è la migliore palestra che tu possa avere...leggera, facile ed all'occorrenza affilata...
Vai con qualcuno che ti possa insegnare qualcosa di utile (non lo sborone sull'R1...qualcuno che abbia tanti km alle spalle) e ascolta i suoi consigli...guarda come fa lui...
Quando ti renderai conto che le curve che prima facevi alla velocità "A" pensando di andare forte, adesso le fai alla velocità "A x 2" e non ti sembra di correre...vuol dire che sei pronto al passaggio 0510_saluto.gif


in teoria si te lo fanno provare perchè comunque la moto col foglio rosa la puoi acquistare e guidare... grazie come sempre dei preziosi consigli!!!! 0509_up.gif in settimana poi vi dico!
 
14529689
14529689 Inviato: 22 Lug 2013 17:35
 

Ciao ragazzi ho comprato il cbr. É del 2009 non del 2011 ! Vi dirò a breve le mie impressioni!
 
14529773
14529773 Inviato: 22 Lug 2013 18:12
 

LordStelvio ha scritto:
Ciao ragazzi ho comprato il cbr. É del 2009 non del 2011 ! Vi dirò a breve le mie impressioni!


Grande 0509_up.gif
Prudenza e...buona strada doppio_lamp.gif
 
14530172
14530172 Inviato: 22 Lug 2013 20:50
 

LordStelvio ha scritto:
Ciao ragazzi ho comprato il cbr. É del 2009 non del 2011 ! Vi dirò a breve le mie impressioni!


0509_doppio_ok.gif
 
14531006
14531006 Inviato: 23 Lug 2013 10:07
 

LordStelvio ha scritto:
Ciao ragazzi ho comprato il cbr. É del 2009 non del 2011 ! Vi dirò a breve le mie impressioni!


foto ed impressioni!! icon_biggrin.gif

e mi raccomando col gas eh!! che non è mica un 125! icon_biggrin.gif
 
14531480
14531480 Inviato: 23 Lug 2013 13:13
 

Sisi!!!! Cerco di andare piano!!!! Dovrei ritirarla entro giovedì penso!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14536357
14536357 Inviato: 25 Lug 2013 13:34
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

eccomi! Oggi alle nove ho ritirato la mia Sally icon_smile.gif allora... Metto in moto.. 1 e 2 ma la 3 non entrAva ( devo abituarmi allo stivale!) . Faccio benzina e poi salgo verso Bormio. per certi versi é piu facile dell aprilia ma su altri no. In rotonda é molto meno maneggevole e devo buttarmi di piu col corpo. L accellerazione è impressionante. Ho preso i 120 in 4 aprendo poco poco. Oggi ho fatto 50 km a circa 80 allora in 4. Ottima impressione! Continuerò ad allenarmi in questi giorni. Andando sempre piano icon_smile.gif
 
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