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Svolta Aprilia [nuovo motore V4]
898059
898059 Inviato: 28 Nov 2006 16:19
Oggetto: Svolta Aprilia [nuovo motore V4]
 



ragazzi l'aprilia ha già pronto un progetto d V4 cn il quale vorrà vincere il campionato superbike....ha scopiazzato l'idea del V4 ducati e se costruirà in serie una moto cn questo motore(potentissimo...)nn sarà x niente leale xkè andrebbe contro la sua tradizione bicilindrica!!!è cm se la ducassi abbandonasse il bicilindrico x correre in superbike cn la desmosedici rr!!! icon_evil.gif
in + ora ke c'è al centro stile miguel galluzzi ho proprio paura ke l'aprilia riuscirà nel suo intento d progettare una moto in serie d successo e potenzialmente pericolosissima x la ducati superbike!!
sta giocando sporco...è da fermare!!! icon_twisted.gif
lampsss
 
898149
898149 Inviato: 28 Nov 2006 16:42
 

hai scritto un topic che non si capisce nulla:

il nuovo motore è aprilia o Ducati?
se Aprilia lo mette sui suoi modelli, cosa c'entrano le Ducati da corsa??

Aprilia pericolosissima per la Ducati?
ciascuno cerca di VENDERE i propri modelli...
 
898161
898161 Inviato: 28 Nov 2006 16:44
 

L'Aprilia non ha affatto scopiazzato la Ducati!
I motori sono differenti e anche le loro caratteristiche!
Ducati:

Link a pagina di Ducati.com

e Aprilia:

Link a pagina di Motocorse.com


Come vedi non si tratta di "spionaggio industriale" ma di due progetti differenti!

Ducati, se nel 2008 non fosse cambiato il regolamento SBK, sarebbe stata costretta ad usare un 4 cilindri per poter continuare a primeggiare.

Sarei ben disposto a vedere l'Aprilia crescere come quote di mercato perchè se lo merita, avendo sempre fatto delle grandi moto. All'EICMA Aprilia è piaciuta parecchio, così come è piaciuta parecchio Ducati.
Spero che entrambe sappiano farsi valere sul mercato e se ci fosse battaglia in SBK...bhè che vinca il migliore icon_exclaim.gif
 
898175
898175 Inviato: 28 Nov 2006 16:46
 

In generale, faccio semplicemente il tifo per le case italiane perché in questo momento ne abbiamo decisamente bisogno icon_biggrin.gif
 
898783
898783 Inviato: 28 Nov 2006 18:48
 

Allora speriamo che i prossimi titoli mondiali SBK se li giochino la Ducati col nuovo Testastretta e l'Aprilia col suo nuovo 4cil a V!!!
e che vinca la casa italiana migliore!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
899023
899023 Inviato: 28 Nov 2006 19:38
 

L'evoluzione tecnica non si ferma mai ,

quindi non bisogna stupirsi se cambiano le filosofie costruttive

ciao ciao
 
900046
900046 Inviato: 28 Nov 2006 23:03
 

ma ki ha mai parlato d spionaggio industriale!!!???c mankerebbe ke il progetto fosse uguale...ke poi nn è un progetto!!è realtà..il motore sta girando già da un po!!!
e cmq io m riferivo soppr al fatto ke un V4 è roba da moto gp e nn da sbk!!!sn braVI tutti a levare cavalli da un motore del genere....quindi QUESTO x me nn è EVOLUZIONE ma INvoluzione!!l'aprilia dovrebbe vergognarsi a parer mio xkè darà vita ad un processo a catena ke coincolgerà tutti i maggiori produttori d bicilindrici...e sec me rovinerà la sbk!!preferisco vedere una ducati ke scappa da susse d giapponesi incazzate piuttosto ke vedere l'aprilia ke fa la fighetta cn il suo motore "nuovo"!!
cmq maurolive ma stai skerzando???va beh l'ho scritto d fretta ma nn m sembra cosi incomprensibile!!?? icon_eek.gif icon_eek.gif
lampsss
 
900308
900308 Inviato: 29 Nov 2006 0:50
 

Ma di produttori bicilindrici , oltre a ducati , chi c'e'? guzzi ed harley..altri non mi sembra icon_biggrin.gif
fa benissimo aprilia a fare il V4 se vuol dire essere competitivi in sbk.
ed una bella moto v4 sportiva ci manca proprio nel mercato...


Ciakozoaoza
 
900413
900413 Inviato: 29 Nov 2006 8:27
 

FrecciaRossa ha scritto:
ma ki ha mai parlato d spionaggio industriale!!!???c mankerebbe ke il progetto fosse uguale...ke poi nn è un progetto!!è realtà..il motore sta girando già da un po!!!
e cmq io m riferivo soppr al fatto ke un V4 è roba da moto gp e nn da sbk!!!sn braVI tutti a levare cavalli da un motore del genere....quindi QUESTO x me nn è EVOLUZIONE ma INvoluzione!!l'aprilia dovrebbe vergognarsi a parer mio xkè darà vita ad un processo a catena ke coincolgerà tutti i maggiori produttori d bicilindrici...e sec me rovinerà la sbk!!preferisco vedere una ducati ke scappa da susse d giapponesi incazzate piuttosto ke vedere l'aprilia ke fa la fighetta cn il suo motore "nuovo"!!
cmq maurolive ma stai skerzando???va beh l'ho scritto d fretta ma nn m sembra cosi incomprensibile!!?? icon_eek.gif icon_eek.gif
lampsss


Hai scritto ha "scopiazzato l'idea da Ducati" e io ti ho risposto di no! comunque..
Chiamare involuzione un progetto da zero del V4 Aprilia è un grosso sbaglio; ma ti sei letto le caratteristiche tecniche icon_question.gif icon_question.gif e comunque l'angolo tra i cilindri è 65° circa (questo è il marchio di fabbrica Aprilia, come lo è il V 90° per Ducati).
A parità di cilindrata un frazionamento maggiore permette il raggiungimento di potenze maggiori! Quindi fare un V4 non vuol dire allinearsi ai giapponesi (che tra l'altro hanno un 4 in linea) perdendo la propria identità ma studiare un motore competitivo e di massimo contenuto tecnologico che se risulterà vincente affermerà ancora una volta che noi italiani le moto e i motori li sappiamo fare eccome!
Ti ripeto ancora una volta: se i regolamenti nel 2008 non fossero cambiati, Ducati sarebbe inevitabilmente dovuta ricorrere alla desmosedici èper gareggiare in SBK, anche lì avresti detto che si trattava di un'involuzione icon_question.gif icon_question.gif
 
900607
900607 Inviato: 29 Nov 2006 10:29
 

Anche io non ci vedo tutto questo scandalo...alla fine sul numero di cilindri non è che ci si possa sbizzarrire troppo....e poi se le supersportive sono meglio a 4 è sensato che si vada in quella direzione....e addirittura dire che la Aprilia non è "leale" mi sembra assurdo...sempre un motore è e sempre la benzina devi metterci dentro...se poi va più forte delle altre...tanto meglio.

Per la scomparsa dei bicilindrici...non so, io penso che rimarranno comunque quelli un po' più piccoli...e se spariranno quelli grossi sarà un peccato, ma non sarà mica colpa dell'Aprilia.
 
903557
903557 Inviato: 29 Nov 2006 23:10
 

boh ragazzi ma m avete preso x un newbbi???oh paolo ma ke c***o dici???sbaglio o è stata la ducati in moto gp ad usare un v4???e questo nn è scopiazzare un'idea...??poi logico..l'angolo è di 65°,ha la cascata d'ingranaggi e i condotti dìaspirazione sn meglio posizionati cn quest'angolo e il tutto riduce gli ingombri!!complimenti all'aprilia infatti...io sto solo dicendo ke PROPRIO xkè il regolamento sbk nn è cambiato la ducati ha d conseguenza creato un futuro mito(la 1098) ke dirà la sua in sbk mantendendo lo stesso alto l'orgoglio italiano!!! questa supersportiva aprilia la vedo solo una pugnalata alla coatta xkè sbaraglierà molte sportive blasonate se azzeccano anke la linea!!poi voi vedetela cm volete...a me sembra ke quando si parla d motori voi cn la er 6n incominciate a rosicare un pokettino!!
se v credete tanto informati allora spiegatemi xkè la ducati si sarebbe dovuta scomodare a creare la 1098 se nn fosse sicura d farla vincere in sbk x almeno un bel po d stagioni???!!e nel mentre l'aprilia ke fa cn questo v4???fa la fighetta!!!
 
903772
903772 Inviato: 30 Nov 2006 8:05
 

LOL
eh noi con la er6 siamo gran rosiconi ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

quindi secondo il tuo ragionamento , ducati in motogp col v4 ha scopiazzato i jap no?



Ciuaiziaiozao
 
903796
903796 Inviato: 30 Nov 2006 8:30
 

FrecciaRossa ha scritto:
boh ragazzi ma m avete preso x un newbbi???oh paolo ma ke c***o dici???sbaglio o è stata la ducati in moto gp ad usare un v4???e questo nn è scopiazzare un'idea...??poi logico..l'angolo è di 65°,ha la cascata d'ingranaggi e i condotti dìaspirazione sn meglio posizionati cn quest'angolo e il tutto riduce gli ingombri!!complimenti all'aprilia infatti...io sto solo dicendo ke PROPRIO xkè il regolamento sbk nn è cambiato la ducati ha d conseguenza creato un futuro mito(la 1098) ke dirà la sua in sbk mantendendo lo stesso alto l'orgoglio italiano!!! questa supersportiva aprilia la vedo solo una pugnalata alla coatta xkè sbaraglierà molte sportive blasonate se azzeccano anke la linea!!poi voi vedetela cm volete...a me sembra ke quando si parla d motori voi cn la er 6n incominciate a rosicare un pokettino!!
se v credete tanto informati allora spiegatemi xkè la ducati si sarebbe dovuta scomodare a creare la 1098 se nn fosse sicura d farla vincere in sbk x almeno un bel po d stagioni???!!e nel mentre l'aprilia ke fa cn questo v4???fa la fighetta!!!


Chiariamo delle cose frecciarossa:
1. Ducati non è la sola ad utilizzare l'architettura a V per i suoi motori in moto gp, nè è stata la prima come sostieni te: la Honda aveva un 5 cilindri a V, e con le 800 passa ad un V4, la Suzuki ha sempre avuto un V4..
2. Ci 6 o ci fai? il regolamento SBK dal 2008 cambia! i motori bicilindrici potranno portare fino a 1200cc la loro cilindrata ed il limite dei 4 cilindri resterà 1000cc! Ormai il motore testastretta è arrivato al suo sviluppo ultimo in SBK e senza la possibilità di sforare la cilindrata dei 1000cc difficilmente Ducati avrebbe continuatio a correre con un bicilindrico, ma si sarebbe affidata al suo V4 desmosedici!
3. Pugnalata alla coatta??? Ognuno cerca di fare la moto migliore e di venderla il più possibile
4. Noi con la Er6...rosicare..motore... Si vede che capisci poco. Perdonami ma per strada conta il manico e non le belle parole da bar che continuamente scrivi! tra virgolette il tuo non è un mostro di potenza icon_exclaim.gif
5. L'atteggiamento arrogante non è mai ben gradito, quindi se vuoi continuare su questa linea cerca almeno di dire cose intelligenti e non sputare su una casa come l'Aprilia o persone che hanno moto diverse dalla tua! e Soprattutto prima di dire "se voi vi credete tanto informati" informati tu stesso.

PAsso e chiudo, perchè qualsiasi cosa dirai non ti meriterai una mia risposta icon_exclaim.gif
 
903902
903902 Inviato: 30 Nov 2006 9:21
 

Quoto Maurolive....si capisce ben poco di ciò che scrivi...tranne che hai fretta di scrivere (ma perchè scusa? Io per esempio scrivo sul forum per ritagliarmi un momento di riflessione, un momento sereno...quindi che fretta c'è? Se sei "a corto coi tempi" procrastina ciò che vuoi scrivere no? A meno che questa storia non la si tiri fuori sempre dopo aver scritto cose incomprensibili come scusante....ero di fretta.. icon_rolleyes.gif )

In secondo luogo ti pregherei (come già scritto da PaoloKawa) di essere un pò meno veemente, forse non ti sovviene che in un forum con 19000 iscritti...la probabilità di trovare opinioni discordanti dalla tua è alta....

Per quel che riguarda la presunta "conversione" dell'Aprilia ai 4 cilindri... io non mi preoccuperei tanto...l'Aprilia ha già molti modelli a 2 cilindri ed alcuni a 1 cilindro...e sicuramente non spariranno per un 4 cilindri!
Io personalmente (ma senza essere dogmatico! icon_wink.gif ) sono contrario alla fossilizzazione tipicamente Italica su alcune (peraltro pregevolissime) soluzioni tecniche... quindi sarei felice che l'esmpio Ducati e Aprilia venisse seguito da Morini Guzzi e che tutte le case Italiane sapessero coprire le nicchie al momento riservate alle Jappo....
 
904051
904051 Inviato: 30 Nov 2006 10:21
 

FrecciaRossa ha scritto:
...a me sembra ke quando si parla d motori voi cn la er 6n incominciate a rosicare un pokettino!!


eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif

Rosikiamo? Se volessimo più cavalli basterebbe staccare un assegno da 9000 euro, come hai fatto tu, ed eccoci serviti i 4 cavalli che ci separano...

Non capisco perché dovremmo rosicare....se avessimo voluto più cavalli ce li saremmo comprati, e pace...è solo una questione di soldi, il punto è proprio che a noi quei cavalli in più non interessano (o non gli diamo un valore pari al sorvapprezzo richiesto per passare ad una moto più potente).
 
904567
904567 Inviato: 30 Nov 2006 13:12
 

finalmente paolokawa!!!era quello ke volevo...
cmq appunto xkè salirà la ciliondrata a 1200 nn si correrà col V4!!!ma la 1098r avrà un 1200(altro ke sviluppo massimo del testastretta...c'è ancora un sacco da fare)!!!quindi c faccio eccome...saputello!!è questo ke m da fastidio...io ho messo su un topic x farci 2 risate e subito la gente ha voluto fare il "so tutto io!" e questo è inacettabile!!
poi sentiamo quali altre case hanno un V4???la honda in moto-gp ha un V5 e qundi nn fa testo(o pensi ke V4 o V5 siano la stessa cs??) l'unica è la suzuki ma parlando d moto gp me l'ero quasi dimenticata in effetti...il punto ke io ho cercato d sottolineare è cm possa una casa cm l'aprilia arrendersi!!xkè mettendo un V4 veramanete in produzione(e nn cm ha fatto la ducati cioè x sfizio...55000 euro nn sn alla portata d tutti!!) significa abbandonare la sua storia..bicilindrica!!
e poi lo vedete ke rosicate??m riferivo al fatto ke la vostra moto è una specie d puzzle...ha metà motore della ZX 12r!!quindi IO rimango sempre in campo tecnico nelle battutine...
cmq m avete fatto passare la voglia d scrivere in questo topic(nn c'è miglior sordo d ki nn vuol sentire...)...quindi se qualke mod dovesse capitarci d nuovo m farebbe un favore a kiuderlo!!
 
904633
904633 Inviato: 30 Nov 2006 13:30
 

beh se ha meta' motore della zx12r mica e' una brutta cosa! icon_biggrin.gif
come potrebbe confermare jacktornese ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Cikaozoaioza
 
904769
904769 Inviato: 30 Nov 2006 14:10
 

FrecciaRossa ha scritto:
finalmente paolokawa!!!era quello ke volevo...
cmq appunto xkè salirà la ciliondrata a 1200 nn si correrà col V4!!!ma la 1098r avrà un 1200(altro ke sviluppo massimo del testastretta...c'è ancora un sacco da fare)!!!quindi c faccio eccome...saputello!!è questo ke m da fastidio...io ho messo su un topic x farci 2 risate e subito la gente ha voluto fare il "so tutto io!" e questo è inacettabile!!
poi sentiamo quali altre case hanno un V4???la honda in moto-gp ha un V5 e qundi nn fa testo(o pensi ke V4 o V5 siano la stessa cs??) l'unica è la suzuki ma parlando d moto gp me l'ero quasi dimenticata in effetti...il punto ke io ho cercato d sottolineare è cm possa una casa cm l'aprilia arrendersi!!xkè mettendo un V4 veramanete in produzione(e nn cm ha fatto la ducati cioè x sfizio...55000 euro nn sn alla portata d tutti!!) significa abbandonare la sua storia..bicilindrica!!
e poi lo vedete ke rosicate??m riferivo al fatto ke la vostra moto è una specie d puzzle...ha metà motore della ZX 12r!!quindi IO rimango sempre in campo tecnico nelle battutine...
cmq m avete fatto passare la voglia d scrivere in questo topic(nn c'è miglior sordo d ki nn vuol sentire...)...quindi se qualke mod dovesse capitarci d nuovo m farebbe un favore a kiuderlo!!



1. io ho scritto che il testastretta è al limite del suo sviluppo sulla cilindrata di 1000 cc (leggi meglio la prossima volta).
2. tu per farti due risate sfotti le altre moto e giudichi una casa come l'Aprilia una traditrice da fermare icon_question.gif icon_question.gif Sei proprio povero di argomenti icon_exclaim.gif
3. Con l'arrivo delle 800 Honda moto gp ha progettato un V4, ma l'architettura del motore resta la stessa. e cioè contrapporre i cilindri..
4. Aprilia non si è affatto arresa, tanto che è in cantiere una bicilindrica oltre mille di cilindrata ;senza contare che il 4.5 che equipaggia le motard e le cross Aprilia è un gioiellino bicilindrico
4. Perchè hai tirato fuori il fatto che il motore dell'er6 sia la metà del ZX12 R?? Significa qualcosa? Che è forse meno nobile come motore?
5. Come puoi notare non c'è un solo intervento a favore della tua opinione..io mi domanderei il perchè icon_exclaim.gif
Saluti e mi raccomando un bel bagno d'umiltà..
 
907370
907370 Inviato: 1 Dic 2006 0:11
 

PaoloKawa ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
finalmente paolokawa!!!era quello ke volevo...
cmq appunto xkè salirà la ciliondrata a 1200 nn si correrà col V4!!!ma la 1098r avrà un 1200(altro ke sviluppo massimo del testastretta...c'è ancora un sacco da fare)!!!quindi c faccio eccome...saputello!!è questo ke m da fastidio...io ho messo su un topic x farci 2 risate e subito la gente ha voluto fare il "so tutto io!" e questo è inacettabile!!
poi sentiamo quali altre case hanno un V4???la honda in moto-gp ha un V5 e qundi nn fa testo(o pensi ke V4 o V5 siano la stessa cs??) l'unica è la suzuki ma parlando d moto gp me l'ero quasi dimenticata in effetti...il punto ke io ho cercato d sottolineare è cm possa una casa cm l'aprilia arrendersi!!xkè mettendo un V4 veramanete in produzione(e nn cm ha fatto la ducati cioè x sfizio...55000 euro nn sn alla portata d tutti!!) significa abbandonare la sua storia..bicilindrica!!
e poi lo vedete ke rosicate??m riferivo al fatto ke la vostra moto è una specie d puzzle...ha metà motore della ZX 12r!!quindi IO rimango sempre in campo tecnico nelle battutine...
cmq m avete fatto passare la voglia d scrivere in questo topic(nn c'è miglior sordo d ki nn vuol sentire...)...quindi se qualke mod dovesse capitarci d nuovo m farebbe un favore a kiuderlo!!



1. io ho scritto che il testastretta è al limite del suo sviluppo sulla cilindrata di 1000 cc (leggi meglio la prossima volta).
2. tu per farti due risate sfotti le altre moto e giudichi una casa come l'Aprilia una traditrice da fermare icon_question.gif icon_question.gif Sei proprio povero di argomenti icon_exclaim.gif
3. Con l'arrivo delle 800 Honda moto gp ha progettato un V4, ma l'architettura del motore resta la stessa. e cioè contrapporre i cilindri..
4. Aprilia non si è affatto arresa, tanto che è in cantiere una bicilindrica oltre mille di cilindrata ;senza contare che il 4.5 che equipaggia le motard e le cross Aprilia è un gioiellino bicilindrico
4. Perchè hai tirato fuori il fatto che il motore dell'er6 sia la metà del ZX12 R?? Significa qualcosa? Che è forse meno nobile come motore?
5. Come puoi notare non c'è un solo intervento a favore della tua opinione..io mi domanderei il perchè icon_exclaim.gif
Saluti e mi raccomando un bel bagno d'umiltà..


ma nn avevi detto ke ne rimanevi fuori???ahah stai rosicando...
e cmq siamo o no nel forum generale????posso postare quello ke voglio...visto ke 6 cosi superiore fai un favore a tutti e mantieni la tua parola!!
 
907978
907978 Inviato: 1 Dic 2006 10:37
 

accicpicchia..
non sono un Mod, ma ragazzi datevi una calmata!!!
Manco fosse un topic su vostra o mia madre!!
Tranquilli...o vi lancio una dose di Valium via modem---- 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Tornando IT vediamo cosa ci riserverà il futuro..Time Will Tell..Come diceva il caro Bob in una delle sue canzoni!!
Vedremo se la Ducati è ancora il top per la competizione SBK e se l'Aprilia con questo nuovo progetto riuscirà a tornare alla ribalta nelle competizioni!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
908087
908087 Inviato: 1 Dic 2006 11:10
 

accidenti che aria in questo topic! icon_confused.gif
io dico solo una cosa...sono ducatista...e grande appassionato...ma in fin dei conti ognuno decide una sua strategia di mercato...l'aprilia vuol passare ad un v4? bene che lo faccia...così ci sarà un'altra superbike sul mercato con una nuova tecnologia per la casa...e di sicuro non sarà incompresa...cmq ci pensate se nel 2008 il titolo sbk dovrà contendersi fra due case italiane? vuol dire che siamo i migliori!
e poi immettere un nuovo tipo di motore e di tecnologia non vuol dire abbandonare il filo conduttore della casa...la honda quando fece il bicilindrico vtr smise di produrre i 4 cilindri in linea?
non sono e non voglio sembrare polemico...semplicemente se vuoi vendere ogni tanto devi rinnovare i prodotti...e l'aprilia probabilmente farà questo grande salto...produrre una cosa completamente nuova...è una sfida per loro...ed è giusto che ci sia dello sviluppo!
 
908163
908163 Inviato: 1 Dic 2006 11:36
 

Non sono stato certo io a cominciare il valzer delle offese!!

Definizioni come "Aprilia sleale", "questo motore è un'involuzione", "è una casa da fermare" sono cose che da un vero appassionato di motori neanche dovrebbero essere pensate.
Se ci fermassimo a guardare lo sforzo che ha messo in campo Aprilia nel preparare questo V4 non potremmo che ammirarla! è un qualcosa di innovativo che se dovesse risultare vincente affermerebbe il MADE IN ITALY!
Affermare poi che Aprilia copia, che rinuncia ai suoi bicilindrici.. è veramente una balla spaziale. Basti pensare ai bicilindrici che equipaggiano le motard (che hanno stravinto il campionato), ai nuovi bicilindrici di shiver e Manà e al probabile arrivo di un bicilindrico di grossa cilindrata.
Ho poi semplicemente sottolineato come anche Ducati sarebbe stata costretta a correre con un 4 cilindri se non fosse cambiato il regolamento SBK. (come ha dovuto fare in moto gp: ma in questo caso il nostro amico Frecciarossa non dice che Ducati si è snaturata correndo con un V4 al posto del suo bicilindrico...ma come mai icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif ).

In definitiva sono d'accordo con chi si auspica una lotta al vertice tra le case italiane.. che vinca il migliore sempre e comunque. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ora mi preparo psicologicamente ai vari "saputello", "che c***o dici", "rosicone", "so tutto io" scritti in ostrogoto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
908200
908200 Inviato: 1 Dic 2006 11:46
 

riassumo io... 0509_vergognati.gif
...hihihi...SCHERZO!!!
cmq quoto quanto detto...
 
908213
908213 Inviato: 1 Dic 2006 11:51
 

CiccioBO ha scritto:
riassumo io... 0509_vergognati.gif
...hihihi...SCHERZO!!!
cmq quoto quanto detto...


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
0509_up.gif
 
910510
910510 Inviato: 1 Dic 2006 20:26
 

Domandina quasi OT : ma chi fa i motori aprilia ? ancora la rotax ?



Coaozkiaoza
 
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