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Miglior Supermotard 125cc 2t
14422190
14422190 Inviato: 7 Giu 2013 14:44
Oggetto: Miglior Supermotard 125cc 2t
 

Ciao, non ho cercato in altri topic ma non mi sono tolto il dubbio:
Sto per prendere un Supermotard 125cc che è la mia vera prima moto.. per questo non voglio spendere un esagerazione ma avere un bel mezzo; insomma, che mi possa divertire!
Sul 4t opterei sul caballero anche se costa un fucilata.
Ho dubbi, però, sui 2t ed è per questo che scrivo questo topic!
Qual'è, secondo voi, il miglior supermotard 125 2t in circolazione??

Un' altra domanda: da un concessionario mi hanno fatto un offerta per la gamma Husqvarna: 4000euro per il 125 4t e 3800euro per il 125 2t, come sono? E' un offerta valida? Cosa ne pensate?

0510_help.gif
 
14422203
14422203 Inviato: 7 Giu 2013 14:49
Oggetto: Re: Miglior Supermotard 125cc 2t
 

lory17music ha scritto:
Ciao, non ho cercato in altri topic ma non mi sono tolto il dubbio:
Sto per prendere un Supermotard 125cc che è la mia vera prima moto.. per questo non voglio spendere un esagerazione ma avere un bel mezzo; insomma, che mi possa divertire!
Sul 4t opterei sul caballero anche se costa un fucilata.
Ho dubbi, però, sui 2t ed è per questo che scrivo questo topic!
Qual'è, secondo voi, il miglior supermotard 125 2t in circolazione??

Un' altra domanda: da un concessionario mi hanno fatto un offerta per la gamma Husqvarna: 4000euro per il 125 4t e 3800euro per il 125 2t, come sono? E' un offerta valida? Cosa ne pensate?

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husquarna lasciala stare... se fossi in te la comprerei e poi la rivenderei come usato pari al nuovo (ci faresti qualche centinaio di euro).... non è certo la marca che fa i motard migliori (o meglio, in competizione è tra le migliori, ma quello che mettono in gara non lo vendono a noi) se cerchi un 2t street allora HM competition, poi il migliori motard è la racing, quindi TM, fantic 2t, gas gas e compagnia bella... fantic e TM sono le migliori nel motard, fantic è un gradino sopra per via della componentistica di serie ma se si montano tutte le parti optional sono quasi "interscambiabili"
 
14422211
14422211 Inviato: 7 Giu 2013 14:52
 

Io ti posso dire che l'offerta del concessionario è ottima, l'anno scorso a me hanno chiesto 4890 per il 2t e 4300 per il 4t..per la scelta ci sono molti topic che ne parlano, ma riassumendo se vuoi una racing il migliore è il tm perchè nasce già così, ma anche il ktm è ottimo, se invece cerchi meno manutenzione prendi una street (Husqvarna, Hm, Aprilia), contando che l'Hm è quella col motore migliore

PS:mi ero dimenticato del fantic, anche quella è una racing ed è ottima, ma dato che non vuoi spendere cifre esagerate le escluderei
 
14422225
14422225 Inviato: 7 Giu 2013 14:56
 

Si ma prendere un racing significa sborsare taaanti euro, soprattutto se è 2t (fantic competition oltre 7200euro e tm simile...)! icon_lol.gif
Io cercavo qualcosa di piu economico ma che fosse buono.. Il meglio non me lo fanno comprare icon_rolleyes.gif
 
14422242
14422242 Inviato: 7 Giu 2013 15:02
 

Allora scegline uno tra gli street, vai a informarti nei concessionari e vedi un po che prezzi ti fanno, fai conto che l'HM costa circa 5000€, più di 1000 in più di quanto ti hanno chiesto per l'Husqvarna, l'Aprilia ugualmente costa circa quel tanto...ma quel prezzo il concessionario te l'ha fatto perchè è un modello vecchio o su quello del 2013?
 
14422263
14422263 Inviato: 7 Giu 2013 15:06
 

lory17music ha scritto:
Si ma prendere un racing significa sborsare taaanti euro, soprattutto se è 2t (fantic competition oltre 7200euro e tm simile...)! icon_lol.gif
Io cercavo qualcosa di piu economico ma che fosse buono.. Il meglio non me lo fanno comprare icon_rolleyes.gif

ti dico, HSQ non è il meglio, il prezzo è ottimo (d'altra parte è una ditta che sta chiudendo e per cui i pezzi di ricambio nuovi saranno sempre piu rari)... poi vedi tu, a sto punto puoi benissimo prendere la 2t e tenerti i soldi per le probabili "rotture" che il 2t puo dare (grippate e robe cosi) e per migliorare la ciclistica... potresti cercare per esempio un mono migliore (molti prendono uno delle sorelle maggiori) e per delle forcelle migliori (anche da 40 come le originali ma shiver della marzocchi) e magari un impianto frenante fatto meglio (qui c'e di tutto, basta solo che guardi e ti dai un budget adatto)... a suo tempo evitai l'SMS per i problemi del miscelatore elettronico e per la ciclistica (ne sono fissato, meglio pochi cavalli ma una ciclistica buona che "tanti" con una ciclistica che non permette di andar bene) e anche per la scarsa qualita della componentistica... pero a quel prezzo di cose ne escono
 
14422265
14422265 Inviato: 7 Giu 2013 15:08
 

Arghio ha scritto:
Allora scegline uno tra gli street, vai a informarti nei concessionari e vedi un po che prezzi ti fanno, fai conto che l'HM costa circa 5000€, più di 1000 in più di quanto ti hanno chiesto per l'Husqvarna, l'Aprilia ugualmente costa circa quel tanto...ma quel prezzo il concessionario te l'ha fatto perchè è un modello vecchio o su quello del 2013?

beh 2010 2011 2012 o 2013 su HSQ è indifferente... non modificano la gamma 125 2t da una vita... comunque la rr derapage competition viene 5500 circa...
 
14422274
14422274 Inviato: 7 Giu 2013 15:10
 

E' una bella domanda! A me non sembrava, come grafiche, il modello che c'è sul sito.. però mi sembra mi avesse detto che era il modello nuovo.
Io mi fido relativamente sia della mia memoria sia del concessionario però era bianca con sfumature nere e rosse, la marmitta era, chiaramente, sulla destra sotto il codone e sul rigonfiamento dovuto allo scarico c'era scritto 125...
Vi prego, non prendetemi per pazzo! icon_redface.gif
 
14422300
14422300 Inviato: 7 Giu 2013 15:16
 

fctz170 ha scritto:
ti dico, HSQ non è il meglio, il prezzo è ottimo (d'altra parte è una ditta che sta chiudendo e per cui i pezzi di ricambio nuovi saranno sempre piu rari)... poi vedi tu, a sto punto puoi benissimo prendere la 2t e tenerti i soldi per le probabili "rotture" che il 2t puo dare (grippate e robe cosi) e per migliorare la ciclistica... potresti cercare per esempio un mono migliore (molti prendono uno delle sorelle maggiori) e per delle forcelle migliori (anche da 40 come le originali ma shiver della marzocchi) e magari un impianto frenante fatto meglio (qui c'e di tutto, basta solo che guardi e ti dai un budget adatto)... a suo tempo evitai l'SMS per i problemi del miscelatore elettronico e per la ciclistica (ne sono fissato, meglio pochi cavalli ma una ciclistica buona che "tanti" con una ciclistica che non permette di andar bene) e anche per la scarsa qualita della componentistica... pero a quel prezzo di cose ne escono



Si, chiaro... ora, se la lascio depotenziata dubito seriamente che avvengano rotture a meno che io non sia pazzo e imprudente.. però i 200 con qualcosa di piu potrebbero permettermi qualche componente come uno scarico serio e altra roba... Inoltre è la mia prima moto quindi penso sia meglio fare esperienza su una un po' piu scarsina...
Che trattamenti consigliate per migliorare un 2t? Quanto costa, piu o meno, ogni componente?
 
14422310
14422310 Inviato: 7 Giu 2013 15:17
 

lory17music ha scritto:
E' una bella domanda! A me non sembrava, come grafiche, il modello che c'è sul sito.. però mi sembra mi avesse detto che era il modello nuovo.
Io mi fido relativamente sia della mia memoria sia del concessionario però era bianca con sfumature nere e rosse, la marmitta era, chiaramente, sulla destra sotto il codone e sul rigonfiamento dovuto allo scarico c'era scritto 125...
Vi prego, non prendetemi per pazzo! icon_redface.gif

Link a pagina di Lerepairedesmotards.com
era cosi?
 
14422318
14422318 Inviato: 7 Giu 2013 15:19
 
 
14422330
14422330 Inviato: 7 Giu 2013 15:23
 

lory17music ha scritto:
Si, chiaro... ora, se la lascio depotenziata dubito seriamente che avvengano rotture a meno che io non sia pazzo e imprudente.. però i 200 con qualcosa di piu potrebbero permettermi qualche componente come uno scarico serio e altra roba... Inoltre è la mia prima moto quindi penso sia meglio fare esperienza su una un po' piu scarsina...
Che trattamenti consigliate per migliorare un 2t? Quanto costa, piu o meno, ogni componente?

beh se è nuova di pacca c'e il rodaggio, poi la si ripotenzia... detto questo ci prendi la mano in fretta non è di certo una moto complessa...

i miglioramenti vanno dal cilindro della WR 125 a quelli aftermarket (NRTeam insegna), alla testa lavorata e diversa dalla originale (sempre NRTeam che ne ho sentito parlare benissimo, evita la HTM che sono cari), alla eliminazione del contralbero (ovviamente con questa modifica vanno modificati i cuscinetti di banco), allo scarico after market (dep pipes, messico e tutto il resto), al carburatore maggiorato..... ce ne si puo fare di roba su un 2t (ovviamente piu la spingi piu la affidabilita va a farsi friggere, mica è un minarelli che puoi buttarci sopra un 180cc e non avere problemi)... detto questo io punterei piu che altro (ovviamente dopo il ripotenziamento) a migliorarla ciclisticamente, avere 24 cv e sfruttarli bene è molto meglio che averne 30 e non sfruttarli affatto
 
14422332
14422332 Inviato: 7 Giu 2013 15:23
 

lory17music ha scritto:
Potrebbe darsi.. ma non ricordo con certezza! Gli assomiglia abbastanza, però! Perchè?

queste sono le grafiche 2013
 
14422672
14422672 Inviato: 7 Giu 2013 17:30
 

Beh dal 2011 in poi hanno pure la gomma dietro 140, vanno peggiorando col tempo icon_confused.gif
Comunque concordo, appena fai il ripotenziamento non andare a spendere in carburatori, teste lavorate ecc, prima rivedi un po la ciclistica, partendo dal freno anteriore, quello posteriore va già bene così, per poi arrivare alle sospensioni..
 
14422703
14422703 Inviato: 7 Giu 2013 17:44
 

Arghio ha scritto:
Beh dal 2011 in poi hanno pure la gomma dietro 140, vanno peggiorando col tempo icon_confused.gif
Comunque concordo, appena fai il ripotenziamento non andare a spendere in carburatori, teste lavorate ecc, prima rivedi un po la ciclistica, partendo dal freno anteriore, quello posteriore va già bene così, per poi arrivare alle sospensioni..

al posteriore monterei solo un disco flottante a margherita, magari un braking che non costa un'occhio e è efficace.
all'anteriore vedrei bene una pinza brembo usata (tipo serie oro in adozione alle "serie") e poi un disco braking con un pompante radiale braking (o altri sempre indotazione alle "serie")
 
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