Leggi il Topic


Rottura chiusura AGV Stealth SV(No garanzia? No party!)
14417821
14417821 Inviato: 5 Giu 2013 23:13
Oggetto: Rottura chiusura AGV Stealth SV(No garanzia? No party!)
 

Posseggo un AGV Stealth SV al quale purtroppo si è rotta la chiusura a doppio anello

immagini visibili ai soli utenti registrati


In pratica si è staccata la "linguetta" con il bottone

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ho provato a contattare AGV tramite rivenditore ma mi è stato detto che essendo fuori garanzia dovrei pagare 40-60€ per farlo sostituire.
Nulla è valso far presente che il mio vecchio casco, sempre un AGV Stealth SV da 350eurI, nonostante abbia preso colpi subito cadute ecc ecc abbia ancora la chiusura integra. Per loro fuori garanzia è, fuori garanzia resta.

Questi sono i fatti, ora però espongo la mia opinione ovvero quella del cliente:
la chiusura di un casco, dispositivo di protezione individuale atto a salvare la mia(nostra) testolina in caso di incidente, per me dovrebbe essere ETERNA o realisticamente parlando durare 10 anni, al massimo posso scontarla a 5 anni ma non può rompersi dopo nemmeno 2 anni di servizio. eusa_naughty.gif
E' come se dopo 2 anni che avete comprato la vostra bella auto si rompesse la cintura di sicurezza, sareste disposti a passarci sopra o la cosa vi turberebbe all'inverosimile?
Inoltre come è possibile che lo stesso modello, il vecchio casco, non presenti questa rottura nonostante vi posso assicurare che avrà fatto come minimo una 30ina di cadute?

Basta, mi sono seccato di soprassedere sempre su ogni difetto che mi capita nelle cose che compro (e il casco che si rompe, e la bagster che mi passa un perizoma per copriserbatoio, e la bici col pacco rotto, e la stampante laser che quando stampa puzza stile scorregge, e il libro con le pagine stampante alla uccello di segugio *LISTA IPOTETICAMENTE INFINITA*)
Basta, anzi sapete che faccio? Mo apro un blog dove smerdo tutte le aziende venditrici di prodotto fallaci (si scrive così? icon_xd_2.gif ).
Devo solo trovare il nome...lo smerdatore...lo smerdinator icon_asd.gif si accettano consigli 0509_si_picchiano.gif

Scherzi a parte: AGV hai perso un cliente 0510_saluto.gif
Futuri acquirenti: tenete conto della mia esperienza per il prossimo acquisto 0509_up.gif

Spero di non avervi annoiati doppio_lamp.gif
 
14417872
14417872 Inviato: 6 Giu 2013 0:01
 

Bè intanto considera una rituale scacciasfiga, che capitano tutte a te??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

forse hai avuto la sfortuna di incappare in un rivenditore normale, magari un altro si sarebbe fatto in quattro e avrebbe ottenuto una risposta diversa dalla casa.
sono d'accordo con te: per un particolare così importante nella tenuta del casco non si dovrebbe parlare di garanzia, ma di parte difettosa: le ultime volte che lo hai usato probabilmente il cinturino non avrebbe retto una botta e ti avrebbe lasciato il casco libero di sfilarsi. Che avrebbe detto allora il rivenditore? tie.gif
 
14417891
14417891 Inviato: 6 Giu 2013 1:33
 

No va be questa e proprio sfiga icon_eek.gif icon_eek.gif Il cinturino che si strappa 1110_pat-pat.gif Fossi in te insisterei mandando un email ad agv e come a scritto sopra kakal parlando di parte difettosa,prova magari sta volta di va meglio 0509_up.gif Ps comunque bella l'idea di aprire un blog icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14418018
14418018 Inviato: 6 Giu 2013 7:37
 

Ma è ancora sicuro quel casco? Penso che oramai sia morto.
 
14418060
14418060 Inviato: 6 Giu 2013 7:58
 

Dalla foto mi pare che sia rotto solo quel cinturino con il bottone in plastica che serve solo fissare la cintura DOPO della chiusura doppia D per non sventolare. Non ha niente da fare con la sicurezza.
 
14418172
14418172 Inviato: 6 Giu 2013 8:45
 

outsider ha scritto:
Dalla foto mi pare che sia rotto solo quel cinturino con il bottone in plastica che serve solo fissare la cintura DOPO della chiusura doppia D per non sventolare. Non ha niente da fare con la sicurezza.

Quoto.
Quel bottoncino serve solo per bloccare l'ultima parte dell cinturino e impedire che sventoli.
Il casco è ancora sicurissimo e perfettamente utilizzabile.
Francamente mi spiace per la tua continua sfiga negli acquisti, accendere un cero a Sant'Antonio sarebbe auspicabile icon_lol.gif ma provo a mettermi dalla parte del rivenditore o del produttore del casco: quel pezzettino di chiusura quasi inutile si è staccato dopo quasi 2 anni di utilizzo, non dopo 2 settimane, quindi significa che non era difettoso, ma presumibilmente si è staccato per eccessiva usura, lasciando il casco perfettamente utilizzabile, quindi è solo un discorso di finiture e dettagli.
Il venditore non può nè deve farci nulla se non per gentilezza e per fidelizzare un cliente, il produttore cercherà di migliorare la qualità del componente nelle prossime produzioni.
doppio_lamp_naked.gif
 
14418295
14418295 Inviato: 6 Giu 2013 9:31
 

rileggendo hanno ragione anche quelli sopra: in effetti la doppia D tiene anche senza bottone.
a sto punto la sicurezza è salva, potrebbe sembrare un poco cara la sostituzione, ma credo ci sia da scucire un sacco di roba!
 
14418597
14418597 Inviato: 6 Giu 2013 10:52
 

E' solo una fettuccia di similpelle, potresti farti cucire un pezzetto di nylon / cordura bello resistente con un velcro (e un altro pezzetto di velcro a coprire la parte di bottone residua) e ti sei pure sistemato un sistema di aggancio solitamente rognoso da usare.
 
14419515
14419515 Inviato: 6 Giu 2013 16:35
 

In piú, non per difendere il venditore o il produttore, ma c'era giá un utente qualche mese fa che lamentava la rottura di quel pezzetto sul suo casco e lui ha definito come "la linguetta che prendi in mano quando indossi il casco" e se per caso anche tu usavi quella per tirare il casco sulla testa é piú che normale che si rompe dopo 2 anni.
Io comunque con alcune giacche non fisso nenache la cintura con quel bottoncino perché cosí il cinturino fa un altra piega e diventa ingombrante, e dá fastidio quando giro la testa perché si incastra con il collo del giubbino.
In ogni caso, per la sicurezza puoi usarlo senza, se qualcuno in famiglia é in gardo di cucire a mano un pezzo di fibbia (magari una nonna) allora il problema si risolve senza spese. Il prezzo dell'AGV é esageratissimo.
 
14419685
14419685 Inviato: 6 Giu 2013 17:45
 

Ciao, il mio casco serio l'ho preso a circa 18 anni ed era un AGV che a parte essersi sgretolato all'interno dopo 15 anni (non lo mettevo più perchè non avevo la moto) era ancora splendido.

Ora AGV fa caschi molto belli a mio avviso, ma essendo made in China su specifiche AGV probabilmente si perde qualcosa per strada ....

Ora ho un AGV K4 che dopo due anni non ha cedimenti, ma non si sa ma ...

doppio_lamp_naked.gif
 
14420113
14420113 Inviato: 6 Giu 2013 20:26
 

Intanto grazie per le risposte icon_biggrin.gif
Il venditore è stato gentilissimo, nonostante il casco non l'avessi comprato da lui (ma mi conoscono perchè il primo l'ho comprato da loro a prezzo pieno) si sono adoperati per contattare AGV in merito ma mi avevano dato già la risposta: no garanzia no party icon_asd.gif

Ringrazio ulteriormente per l'info sulla fibia, pensavo fosse un pezzo importante per la chiusura ma dato che serve solo per non farla sventolare continuerò ad usarlo senza problemi.

Per la rottura posso garantire che non si è rotto per come lo indossavo. Non lo tiro mai ma allargo l'imbottitura delle guance per non ritrovarme le orecchie avvolte a mo di fettine di mortadella icon_asd.gif
Inoltre se fosse stata mia la causa si sarebbe presentata anche con il casco vecchio.

Proverò a contattare AGV direttamente via email, il problema è che sono pigro di natura icon_biggrin.gif
Ricordo che, sempre per pigrizia, non ho fatto nemmeno la registrazione online sul sito di AGV che mi avrebbe regalato un anno in più di garanzia eusa_shifty.gif
 
14420222
14420222 Inviato: 6 Giu 2013 20:52
 

Invece di contattare l'azienda ti conviene contattare la nonna e farti cucire una fibbia icon_asd.gif
 
14420243
14420243 Inviato: 6 Giu 2013 20:59
 

vabbè allora lo lascio così icon_asd.gif
 
14420285
14420285 Inviato: 6 Giu 2013 21:14
 

Lukez ha scritto:
Intanto grazie per le risposte icon_biggrin.gif
Il venditore è stato gentilissimo, nonostante il casco non l'avessi comprato da lui (ma mi conoscono perchè il primo l'ho comprato da loro a prezzo pieno) si sono adoperati per contattare AGV in merito ma mi avevano dato già la risposta: no garanzia no party icon_asd.gif

Ringrazio ulteriormente per l'info sulla fibia, pensavo fosse un pezzo importante per la chiusura ma dato che serve solo per non farla sventolare continuerò ad usarlo senza problemi.

Per la rottura posso garantire che non si è rotto per come lo indossavo. Non lo tiro mai ma allargo l'imbottitura delle guance per non ritrovarme le orecchie avvolte a mo di fettine di mortadella icon_asd.gif
Inoltre se fosse stata mia la causa si sarebbe presentata anche con il casco vecchio.

Proverò a contattare AGV direttamente via email, il problema è che sono pigro di natura icon_biggrin.gif
Ricordo che, sempre per pigrizia, non ho fatto nemmeno la registrazione online sul sito di AGV che mi avrebbe regalato un anno in più di garanzia eusa_shifty.gif


Brutta bestia la pigrizia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif dai che era "solo" un anno in piu di garanzia icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
14432341
14432341 Inviato: 12 Giu 2013 1:02
 

A me più che la rottura della linguetta mi preoccupa che tu continui ad indossare un casco, anche se parlavi di quello vecchio, dopo più di 30 cadute e botte varie! icon_eek.gif eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©