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Malaguti xsm: motore spompato?
14417248
14417248 Inviato: 5 Giu 2013 20:39
Oggetto: Malaguti xsm: motore spompato?
 

Ciao a tutti! Ho un malaguti xsm 50 con tutto originale tranne rapporti (13-60) e marmitta leovince v6. La moto ha quasi 10500 km. L'ho comprata usata che ne aveva circa 7000. Un mio amico ha la stessa moto con stessi rapporti e tutto ma gli va mooolto più forte! Ai medi regimi la mia non sale di giri anche se accelero a fondo! Sembra spompato! Cosa potrebbe essere? Le fasce del cilindro? il cilindro stesso o qualcos'altro??? HELP!!! grazie a tutti in anticipo. (cambiando lo stesso fasce o il cilindro si sentirebbe la differenza?
P:S: dopo aver cambiato marmitta non ho mai ricarburato perchè prima era grassa parecchio e la leovince non smagrisce tanto! potrebbe essere lo spillo conico?
 
14417321
14417321 Inviato: 5 Giu 2013 20:57
 

Bah, i km non sono una esagerazione, secondo me sei solo molto scarburato, ricarbura bene e magari prima di farlo dai una pulita al filtro dell'aria, se proprio non noti troppi miglioramenti prova a mettere le fasce nuove, ma a meno che tu non abbia grippato non dovrebbe essere troppo spompo...
 
14417436
14417436 Inviato: 5 Giu 2013 21:19
 

ok grazie ma visto che non sono bravo a ricarburare un meccanico potrebbe farlo bene perchè l'ultima volta che l'ho chiesto a un mecca mi ha detto che doveva sapere se era magra o grassa ma io non ne ho idea perchè la candela è più o meno color nocciola...in teoria va bene ma ai medi regimi non va per nulla!!! che sia magra ai medi? oppure grassa? so che quando mi fermo ad un semaforo e riparto non accellera linearmente ma dà degli strappi e esita un po' a salire di giri!
 
14417991
14417991 Inviato: 6 Giu 2013 7:23
 

I sintomi della carburazione grassa sono temperatura bassa, gratta e fatica a salire di giri, mentre quelli della carburazione magra sono cali di potenza e temperatura alta (oltre a un rumore che non so descrivere se la carburazione magra è solo accennata) prova a tirare l'aria e vedi se la moto va di piú
Comunque credo che sia la v6, ha tanto spunto in partenza?
 
14418681
14418681 Inviato: 6 Giu 2013 11:17
 

La v6 su moto originale non migliora, anzi ai medi la svuota ancora di più. Devi risistemare la carburazione. Comunque a 10mila km ci sta che sia da ripistonare.
 
14418809
14418809 Inviato: 6 Giu 2013 11:59
 

Un tpr o un 125 racing puó essere che ogni 10 mila km abbia bisogno di un pistone nuovo non un 50 originale xD puó essere solo la marmitta e la carburazione..
 
14418810
14418810 Inviato: 6 Giu 2013 12:00
 

spunto in partenza penso sia abbastanza normale però boh...quella del mio amico andava parecchio di +!per ricarburarla come faccio?
 
14430268
14430268 Inviato: 11 Giu 2013 12:00
 

vange95 ha scritto:
Un tpr o un 125 racing puó essere che ogni 10 mila km abbia bisogno di un pistone nuovo non un 50 originale xD puó essere solo la marmitta e la carburazione..
Anche il 50 può averne bisogno, specialmente se uno lo usa spesso in montagna. Fidati icon_wink.gif
 
14438191
14438191 Inviato: 14 Giu 2013 8:56
 

raga, quando la moto nel salire di giri fà degli scatti cosa significa?
 
14458017
14458017 Inviato: 21 Giu 2013 22:32
 

anche io ho lo stesso problema!
 
14458193
14458193 Inviato: 21 Giu 2013 23:47
 

filippo1996 ha scritto:
anche io ho lo stesso problema!
ho risolto aumentando di un solo punto il getto del minimo
 
14458381
14458381 Inviato: 22 Giu 2013 8:05
 

Facevi prima con la vite della miscela scusa 1110_pat-pat.gif
 
14458412
14458412 Inviato: 22 Giu 2013 8:28
 

antocross98 mi puoi descrivere bene il tuo problema?
la mia quando è calda se dopo una tirata la faccio fermare ad un semaforo e riparto normale va a scatti e fa dei vuoti e, sopra gli 8mila giri va apposto...in più è una sega ai regimi medi...non sale di giri
anche a te succede questo?
 
14458531
14458531 Inviato: 22 Giu 2013 9:50
 

filippo1996 ha scritto:
antocross98 mi puoi descrivere bene il tuo problema?
la mia quando è calda se dopo una tirata la faccio fermare ad un semaforo e riparto normale va a scatti e fa dei vuoti e, sopra gli 8mila giri va apposto...in più è una sega ai regimi medi...non sale di giri
anche a te succede questo?
a me succedeva a motore freddo o caldo che sia se mettevo per esempio in quarta a bassi giri e davo gas nel risalire di giri mi dava degli scatti, ma ora non +
 
14458766
14458766 Inviato: 22 Giu 2013 11:43
 

anh allora non credo che sia il mio caso...la mia proprio non sale di gire intorno ai 5000-6000!
 
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