Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
tpr non prende coppia
14412723
14412723 Inviato: 4 Giu 2013 11:53
Oggetto: tpr non prende coppia
 

ho un'elaborazione tpr con
mhr curva alta
21 con filtro a cono
vl14
mhr 101
2g
wing cluch bell
13/44

sono tarato con molla rossa top performace, rulli da 3,5 e mollette da 1,8mm.
ho provato anche la molla gialla top e verde top ma non prende mai la coppia, oppure se la prende, quando decellero e vado ad accellerare rimane bloccato.
sono carburato con getto 88 forse un po grasso agli alti, e poco magro ai medi.
potete aiutarmi ?!
 
14412873
14412873 Inviato: 4 Giu 2013 12:57
 

purtroppo non conosco la scala top ma devi montare una molla di contrasto rossa malossi o una che sia uguale a quella...
 
14413035
14413035 Inviato: 4 Giu 2013 13:51
 

però.. piano! che spillo hai? w16? altrimenti mi parerebbe molto strano un 88 con tpr e team

comunque anche le molle top non dovrebbero essere molto morbide.. le mollette.. mmm a quanti giri parti?
 
14413337
14413337 Inviato: 4 Giu 2013 15:44
 

scusate mi sono dimenticato. lo spillo è un w7 alla seconda tacca ed è un po magro.
le molle top sono:
gialla 26kg
verde 29kg come la gialla malossi
rossa top 32kg con precarico esattamente fra gialla e rossa malossi.

ho provato gialla e verde ed il motore non apre. mentre con la rossa apre un po, ma se decellero e vado a riaccellerare non prende più la coppia
 
14413355
14413355 Inviato: 4 Giu 2013 15:52
 

mi pare stranisssimo che monti un 88 con filtro aperto su tpr con team con spillo w7!

siamo sicuro che tu non sia proprio magro del tutto?
 
14413374
14413374 Inviato: 4 Giu 2013 16:00
 

l'elettrodo della candela è nero, e la parte tonda sotto l'elettrodo è di un marroncino
 
14413878
14413878 Inviato: 4 Giu 2013 19:00
 

se monto i correttori piaggio originali e la cinghia potrebbe cambiare qualcosa ?
 
14413947
14413947 Inviato: 4 Giu 2013 19:16
 

ivan97 ha scritto:
se monto i correttori piaggio originali e la cinghia potrebbe cambiare qualcosa ?


perchè che correttori hai?
 
14413952
14413952 Inviato: 4 Giu 2013 19:17
 

originali
 
14413958
14413958 Inviato: 4 Giu 2013 19:18
 

ivan97 ha scritto:
originali


e allora che senso ha montare correttori originali piaggio? hai minarelli quindi? non vanno su eh
 
14413964
14413964 Inviato: 4 Giu 2013 19:20
 

dicevo così perchè sono da 128 e non da 115, tutto qua.
comunque ancora devo capire perchè non apre !! potrebbe essere il cilindro ?
però se alzo la ruota va benissimo...
 
14413990
14413990 Inviato: 4 Giu 2013 19:23
 

ivan97 ha scritto:
dicevo così perchè sono da 128 e non da 115, tutto qua.
comunque ancora devo capire perchè non apre !! potrebbe essere il cilindro ?
però se alzo la ruota va benissimo...


la cinghia guarda come è messa e semmai cambiala con una originale o mitsuboshi poi le mollette non hai risposto.. a quanti giri partono più o meno? anche a orecchio abbastanza alti o bassi? a te serve una partenza scattante a giri alti con quei pezzi
 
14414000
14414000 Inviato: 4 Giu 2013 19:25
 

la cinghia ha uno spessore di 1.56 cm. la frizione parte un po a giri bassi.
potrebbe essere la frizione a causare questo ?
 
14414004
14414004 Inviato: 4 Giu 2013 19:27
 

ivan97 ha scritto:
la cinghia ha uno spessore di 1.56 cm. la frizione parte un po a giri bassi.
potrebbe essere la frizione a causare questo ?


si.. metti mollette blu malossi e dovrebbe diventare cattivello... la cinghia io la cambierei
 
14414014
14414014 Inviato: 4 Giu 2013 19:29
 

ho una 2g. non si cambiano le molle, devi solo avvitare i due dadi all'estremità.
 
14414022
14414022 Inviato: 4 Giu 2013 19:31
 

ivan97 ha scritto:
ho una 2g. non si cambiano le molle, devi solo avvitare i due dadi all'estremità.


allora avvitta
 
14414035
14414035 Inviato: 4 Giu 2013 19:34
 

sisi. può essere quella la causa ?
 
14414045
14414045 Inviato: 4 Giu 2013 19:35
 

ivan97 ha scritto:
sisi. può essere quella la causa ?


può contribuire insieme alla cinghia sicuramente
 
14414049
14414049 Inviato: 4 Giu 2013 19:36
 

la cinghia malossi in kevlar PIAGGIO va bene ?
 
14414060
14414060 Inviato: 4 Giu 2013 19:38
 

ivan97 ha scritto:
la cinghia malossi in kevlar PIAGGIO va bene ?


no XD se hai minarelli prendi la cinghia originale minarelli! punto
 
14415488
14415488 Inviato: 5 Giu 2013 11:36
 

monta una molla di contrasto più dura... scusa ma non ho capito bene monti i correttori piaggio su minarelli?
 
14415507
14415507 Inviato: 5 Giu 2013 11:41
 

se monto una molla di contrato più dura mi va ancora peggio. comunque no, i correttori minarelli originali ho.
 
14415725
14415725 Inviato: 5 Giu 2013 12:42
 

come peggio???mi sembra strano
 
14415729
14415729 Inviato: 5 Giu 2013 12:43
 

la cinghia comunque secondo me è da cambiare.. non dovrebbe essere più
spessa su minarelli? non mi ricordo la misura mi ricordo solo per piaggio
 
14416151
14416151 Inviato: 5 Giu 2013 14:47
 

luigi pure a me sembra strano. sembra come se non abbia la forza di aprire i correttori.
solo con la molla rossa della top performance va poco poco meglio.
I rulli non mi sembrano leggeri...o sbaglio ?
 
14416164
14416164 Inviato: 5 Giu 2013 14:53
 

Tra mozzo e piattello hai il rasamento?
 
14416187
14416187 Inviato: 5 Giu 2013 14:56
 

Tra mozzo e piattello hai il rasamento?
 
14416949
14416949 Inviato: 5 Giu 2013 19:27
 

no non ho nessun rasamento.
 
14417378
14417378 Inviato: 5 Giu 2013 21:09
 

ivan97 ha scritto:
no non ho nessun rasamento.
mettine uno da 0,8...che intanto ti abbassa il rapporto di partenza..poi metti una mdc rossa scala malossi..mdf blu scala malossi e prova a lasciare quei rulli...vedrai che cambia..
 
14417607
14417607 Inviato: 5 Giu 2013 22:03
 

Domani provo a usare come spessore la rondella della candela.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©