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Taratura nrg power arrow multivar 2000
14411290
14411290 Inviato: 3 Giu 2013 20:38
Oggetto: Taratura nrg power arrow multivar 2000
 

Ciao ragazzi ora state pensando ci sono miliardi di post con questa taratura perciò utilizza il tasto cerca e vedi...invece no il mio problema è specifico il mio nrg power dd con arrow extreme dark, multivar 2000 malossi fly con relativa campana mi sta creando mille grattacapi ho cambiato 3 meccanici ma nessuno è stato capace di tararmi lo scooter e per ultimo il mio meccanico di fiducia non che mio cugino mi ha confermato che con la taratura che mi ha fatto lui (ovvero mcd bianca malossi mdf rosse per delta e rulli da 4.3 eusa_doh.gif) il motore aveva le migliori prestazioni in relazione allungo/ripresa cazzata bestiale il motore parte a 6000 giri circa e raggiunge la coppia a circa 8500-9000 giri quindi parte sottocoppia pure a 6000 giri boh...
la taratura è completamente sballata molla troppo morbida mollette troppo dure e rulli troppo leggeri eppure lui dopo 1 settimana di prove è arrivato a questa conclusione vabbè...io vorrei un motore sempre pronto e scattante con un alluna discreto non chiedo la luna avevo pensato di fare le cose da me pero ho pensato che se parte morto a 6000 giri pensa a 4000 cosi chiedo aiuto a voi..
Allora il motore parte morto non solo sottocoppia ma pure morto non so se capite cosa intendo
cosa posso fare per avere un motore con un' accelerazione instantanea e soprattutto che parta con la coppia con un allungo discreto come tutti gli altri motori...
1.Che mollette metto per avere la migliore accellerazione senza andare fuori giri e partire con la coppia?
2.Che molla metto (la bianca no)?
3.Che rulli metto per avere le migliori prestazioni?
4.Il motore mi fa anche dei piccolissimi vuoti in partenza a freddo e la trasmissione oppure e l'alimentazione?
Scusate se vi chiedo cosi tanto ma non ne posso più ho speso tantissimi soldi senza concludere niente e mi sono rotto quindi spero veramente che mi possiate aiutare a risolvere il problema...ve ne sarò molto grato grazie in anticipo di tutto
 
14411515
14411515 Inviato: 3 Giu 2013 21:28
 

Difficile stabilire se sia la carburazione o la trasmissione.
Sicuramente sei tarato male , ma dovresti anche dirci che marmitta possiedi e che gruppo termico possiedi , perchè se hai una marmitta che svuota troppo ed un gt o un carburatore non idonei siamo del gatto.

Intanto le mollette rosse se hai le 299605 aprono dai 5000 ai 7000 rpm , mentre se hai le MHR vanno da 6000 a 8000 rpm, comunque dovrebbe andare , sempre se hai le giuste componenti come gt e marmitta.

Una particolare attenzione alla cinghia che meglio se originale e la molla di contrasto idem
 
14411739
14411739 Inviato: 3 Giu 2013 22:41
 

la marmitta è un arrow extreme dark con gt originale le mollette sono quelle con codice 299605 comunque a casa ho mellette bianche malossi e molla originale piaggio dici che se metto le mollette bianche parto con la coppia magari con rulli da 5.3 gr? La cinghia e originale
 
14411757
14411757 Inviato: 3 Giu 2013 22:48
 

nrg202 ha scritto:
la marmitta è un arrow extreme dark con gt originale le mollette sono quelle con codice 299605 comunque a casa ho mellette bianche malossi e molla originale piaggio dici che se metto le mollette bianche parto con la coppia magari con rulli da 5.3 gr? La cinghia e originale

Allora dovresti provare a mettere la molla originale del correttore, per i rulli se parti sotto coppia teoricamente dovresti alleggerire , ma mi pare strano con un gt originale.
Ma quando parti poi, cosa succede , prende bene i giri arrivando alla velocità massima?
 
14411858
14411858 Inviato: 3 Giu 2013 23:09
 

Fatica a prendere giri è lento non è veloce come dovrebbe è molto smorto
 
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