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Migliore cilindro 50, cosa conviene ?
14411250
14411250 Inviato: 3 Giu 2013 20:29
Oggetto: Migliore cilindro 50, cosa conviene ?
 

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere :
attualmente monto un top trophy con 21 e yasuni z, peró per quest'estate voglio rimettere il 12 perchè voglio i consumi al minimo ;D
Di conseguenza cambieró anche il gruppo termico con un 50, ma dato che ho visto oggi che il cilindro è abbastanza rigato ho intenzione di prenderne uno nuovo.
Il problema è che non so se prendere un normalissimo cilindro originale in ghisa o cercarne uno in alluminio !
Conviene quello in alluminio ? Dura, considerando che vado spesso tirato a manetta ? E a consumi sono uguali ?
Fatemi sapere icon_biggrin.gif
 
14411270
14411270 Inviato: 3 Giu 2013 20:34
 

guarda quello che vuoi fare è senza senso.. intanto un 21 su in trophy è assolutamente inutile.
lascia il trophy con la yasuni z e metti un 17.5 vedrai che i consumi si riduceranno molto e i consumi saranno simili al 12 ma con un po di prestazione in piu 0509_up.gif
 
14411293
14411293 Inviato: 3 Giu 2013 20:39
 

17.5 sul trophy? icon_asd.gif
il 17.5 va bene a malapena sul 50...
secondo me se prendi un 2t e lo modifichi non devi pensare c osi maniacalmente ai consumi...
 
14411314
14411314 Inviato: 3 Giu 2013 20:44
 

enrix ha scritto:
17.5 sul trophy? icon_asd.gif
il 17.5 va bene a malapena sul 50...
secondo me se prendi un 2t e lo modifichi non devi pensare c osi maniacalmente ai consumi...

si e questa frase l'hai sentita da quante persone per ricopiarla qui 0509_vergognati.gif
su un 50 il 12 originale va benissimo quindi non vedo come mai non dovrebbe andare bene un 17.5
dimmi una cosa tu almeno hai provato un base con un 17.5 ???
io per un mese e oltre ho usato lo stretrace con 17.5 e pws e una volta carburato perfettamente mi andava molto bene.
quando ho montato il 19 mi è solo aumentata la coppia la velocità massima uguale e piu facilità nel carburare e maggiori consumi.
ma fidati che se carburi bene va benissimo un 17.5
 
14411335
14411335 Inviato: 3 Giu 2013 20:48
 

per ''andare bene'' intendo essere performante... sono sicuro che un 12 ci sta su un 50 ma non sarà mai performante...
(forse è meglio se risolviamo il problema del nostro amico piuttosto che discutere su chi ha ragione)
 
14411373
14411373 Inviato: 3 Giu 2013 20:55
 

enrix ha scritto:
per ''andare bene'' intendo essere performante... sono sicuro che un 12 ci sta su un 50 ma non sarà mai performante...
(forse è meglio se risolviamo il problema del nostro amico piuttosto che discutere su chi ha ragione)

si certamente pero come hai visto lui vorrebbe rimettere addirittura un 50cc quindi non penso che gli interessino le prestazioni piu di tanto quindi un 17.5 può andare bene.
questo è quello che gli consiglio io.
magari se rispondesse....
 
14411390
14411390 Inviato: 3 Giu 2013 20:59
 

Se non vuoi consumi eccessivi e non vuoi prestazioni rimetti tutto originale...50 con il 12...metti un 50 in ghisa che poi non hai piu problemi...
 
14411478
14411478 Inviato: 3 Giu 2013 21:17
 

No vabè diciamo che ormai non mi interessa molto per le prestazioni, tutti i miei amici con cui esco tengono praticamente tutto originale e posso farne anche a meno !
Poi lo useró praticamente tutti i giorni e quindi preferisco risparmiare almeno sulla benzina ! icon_wink.gif
 
14411490
14411490 Inviato: 3 Giu 2013 21:22
 

beh allora rimetti un classico 50cc in ghisa e carburatore e marmitta originale.
al massimo se gia lo hai tieni il variatore che da comunque piu prestazioni dell'originale 0509_up.gif
 
14411552
14411552 Inviato: 3 Giu 2013 21:37
 

Sisi come trasmissione lascio quella che monto; variatore sport pro, frizione MKII e campana R/T, tutto stage icon_biggrin.gif
Poi come marmitta penso ancora di tenere la Yasuni Z, anche perchè dovrebbe andare bene con il 50 icon_smile.gif
Per curiosità, sarebbe una "menata" prenderlo in alluminio ? Mi spiego, lasciarlo sempre scaldare bene prima di partire, non tirarlo troppo e robe simili ?
icon_smile.gif
 
14414197
14414197 Inviato: 4 Giu 2013 20:07
 

in verità l'alluminio è molto piu affidabile... devi dargli un olio motore adeguato e scaldarlo come si deve... una volta caldo l'alluminio è un diamante 0509_up.gif
 
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