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Pneumatici CBR 600 RR [uso stradale]
14409098
14409098 Inviato: 3 Giu 2013 9:12
Oggetto: Pneumatici CBR 600 RR [uso stradale]
 

Ciao a tutti,
tra qualche migliaio di km dovro cambiare pneumatici.
PEr ora ho montato Diablo rosso II e mi sono trovato bene(ma era un altra moto XJ6N) ora monto metzeler M5, ma non mi sto trovando molto bene..
Vorrei cambiare quindi dunlop o continental o bridgestone o micheli.
Non ho preconcetti verso nessuan marca perchè penso che il pneumatico sia molto personale. icon_smile.gif
Ora le info importanti
85-90 % con zavorrina
Mai pista
Guida sportiva(mi piace piegare e andare quindi voglio un pneumatico che mi dia confidenza e sopratttutto che sia incollato all'asfalto sopratutto per sentirmi sicuro con la mia zavorrina)
15-25% strade dritte. 10% città. 65 % passi di montagna
Cosa consigliate??
Ps esculo pneumatici hypersport tipo K3, supercorsa SP o equivalenti perchè mi si spiattellerebbero subito al centro... Vorrei qualcosa di bimescola mi affido a voi... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14409178
14409178 Inviato: 3 Giu 2013 9:38
 

Diablo rosso corsa .. buon kilometraggio ,praticamente subito calde , ottimo grip
 
14409295
14409295 Inviato: 3 Giu 2013 10:09
 

visto che con le metzeler non ti sei trovato tanto terrei le pirelli come ultima scelta visto che sono parenti molto stretti...

ti trovi in una situazione simile alla mia, la combinazione di strade che percorri è simile e anche io giro quasi sempre zavorrato...
io ho passato dunlop e pirelli(su un altra moto) e metzeler e continental sulla Suzuki che ho ora...

le Continental sono ottime dal mio punto di vista, vanno subito in temperatura e sono davvero molto sincere e per di più con l'uscita dei nuovi modelli le versioni dell'anno scorso costano molto poco, sulla mia 220€ montate con fattura (120/60 e 160/60) per le metzeler dovevo sborsare almeno 250

ho delle sportattack all'anteriore e delle roadattack al posteriore, dopo più di 2000km sembrano ancora nuove e anche se li ho fatti tutti zavorrato la gomma dietro non è minimamente schiacciata... c'è da dire che le roadattack quando giro da solo capita che scivolino un poco ma non mollano mai all'improvviso...
in più di posso dire che la fortuna è cosi gentile che prendo spesso la pioggia, ma non mi sono mai sentito la moto leggera o scivolare nemmeno sul bagnato
 
14409406
14409406 Inviato: 3 Giu 2013 10:53
 

squadra che vince non si cambia icon_asd.gif

se con le rosso2ti sei trovato bene proverei un treno anche sul cbr..certo dureranno un po' meno ..ma per l'uso che descrivi mi sembrano ottime

valida alternativa le dunlop sportsmart 0509_up.gif
 
14929574
14929574 Inviato: 12 Apr 2014 23:08
Oggetto: Pneumatici CBR 600RR cosa montare? (pareri e consigli)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
Vi spiego subito la mia situazione, moto in questione, tipo di strada niente città solo strada con buone percentuali di dritto tipo un40% viaggio spesso in 2 almeno 60-70%.
Quando sono solo mi piace andare e seguire i miei amici, con la morosa sono ovviamente più cauto.
Non vorrei spendere una follia icon_biggrin.gif
Ora i dubbi, pensavo di montare una rosso corsa all'anteriore e diablo rosso 2 al posteriore.
Siccome viaggio spesso in 2 vorrei una gomma più dura al posteriore, ma che mi permetta di divertirmi.
Le altre ozioni oltre a quella citata sono
bridgestone BT016 pro o S20
Continental sportattack 2
Dunlop sportsamrt 2 all'anteriore e qualifier al posteriore
metzeler k3 all'anteriore M7RR al posteriore.
Voi cosa consigliate, che esperienze avete avuto???
Help icon_smile.gif
 
14929629
14929629 Inviato: 13 Apr 2014 8:21
 

perchè vuoi fare" un misto mare " ??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14929666
14929666 Inviato: 13 Apr 2014 9:20
 

Pessima idea mettere gomme diverse tra anteriore e posteriore...

Gli pneumatici sono studiati per lavorare in coppia, se li metti diversi la moto potrebbe avere un comportamento imprevedibile mettendo a rischio la sicurezza tua e della tua zavorrina.
 
14929709
14929709 Inviato: 13 Apr 2014 10:35
 

Ciao!
Onestamente non sono un esperto di pneumatici, e non voglio passare per tale..
ma direi che tu vuoi unire il tuo animo sportivo (anteriore) con quello più turistico\zavorrato (posteriore).. 0509_pernacchia.gif
la vedo un po complicata.. cioè.. la soluzione per eccellenza sarebbe un doppio treno (ma eviterei sta sbatta folle)
Io provo a proporti le Metzeler M5 Interact, meno sportive delle k3 (le prime sono delle sportec le seconde delle racetec) ma da quel che ne so.. le M5 si difendono bene.. dovrebbero entrare prima in temperatura (ma anche rovinarsi prima se stressate da un uso pista o simil pista)
E la struttura Interact dovrebbe aiutarti nel tuo discorso "dritto in due, piega da solo" 0509_up.gif

"le M5 hanno tecnologia interact, cioè la carcassa a tensione differenziata, più dura al centro per una maggior resa chilometrica, più morbida sulla spalla per maggior grip. Insomma quello che altre case fanno usando diverse mescole, la Metzeler lo fa usando carcassa più o meno dura."
Buona scelta!!

doppio_lamp_naked.gif
 
14929711
14929711 Inviato: 13 Apr 2014 10:38
 

A che chilometraggio/durata-annua punti?
Secondo me anche un'ottima sport - touring (angel, roadsmart, z8) potrebbe fare al caso tuo.

Eviterei decisamente anch'io i "mischioni" è roba d'altri tempi. icon_wink.gif
 
14929793
14929793 Inviato: 13 Apr 2014 11:41
 

Allora, la mia idea di fare un anteriore diverso dal posteriore, deriva dal fatto che mettendo una gomma morbida sul posteriore la finirei subito, inoltre una gomma più morbida sull'anteriore, mi darebbe più confidenza e avrei un avantreno più fisso.
ORa monto Rennsport.
Le M5 le ho proate, non erano nuove, ma non mi sono piaciute e non le rimonterei.
Pensavo all'opzione pirelli per avere un bimescola al posteriore
di continental cosa mi dite???
 
14929925
14929925 Inviato: 13 Apr 2014 13:31
 

Premessa: il fatto di montare due gomme diverse.. lasciate la teoria sui libri... In pratica ci tocchi gomito, ginocchio e spesso vai meglio di una coppia uguale.. tutto dipende dallo stile di guida..!

POI: Per il tuo uso monterei z8, o angel gt.. Le M5 son troppo uso sportivo per i viaggi le spiattelli in un attimo..! Le Rosso II.. al post.. mah io con quelle gomme avrei paura ad aprirci anche sul dritto.. ma rimane una cosa soggettiva icon_asd.gif

Altrimenti provi le M7 nuove però non son gomme nate per i viaggi...
 
14929955
14929955 Inviato: 13 Apr 2014 13:51
 

Premesso che , in passato , di "mescolamenti vari" fra anteriore e posteriore , ne ho fatti parecchi......, concordo con chi ti sconsiglia "miscugli"..... icon_rolleyes.gif
Tu desideri un prodotto che ti garantisca uniformità d' usura , prevedibilità e scarsa tendenza a "spiattellarsi".....: in pratica , i prodotti menzionati da Paolo.... icon_wink.gif
Dirò di più : la tua idea di installare un prodotto più sportivo all' avantreno , con il dichiarato intento di poter disporre di una maggior tenuta ( e "sicurezza"..... icon_rolleyes.gif ) , a mio modesto parere rischia di dare un risultato che , nella maggior parte dei contesti d' uso da te menzionati , ti fornirebbe l' esatto contrario di ciò che cerchi..... eusa_shifty.gif
Un anteriore con tenuta "teoricamente" superiore , che comunque tenderà sempre ad andare a "regime termico" più tardi del posteriore , a me non pare una scelta sensata..... eusa_think.gif
Per quelle che sono le mie esperienze personali , i prodotti Dunlop (....ma le Qualifier le lascierei stare , perchè "superate" da altre parenti di marca/settore....) sono probabilmente fra i più longevi , non solo come capacità di tener botta prima di arrivare ai marcatori d' usura....., ma soprattutto perchè , più e meglio di altre concorrenti , mantengono ottime caratteristiche fino a fine vita utile..... icon_wink.gif


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14930122
14930122 Inviato: 13 Apr 2014 17:10
 

Per le cose che fai con la moto e comunque un utilizzo superiore del 50% con una seconda persona, io scarterei mescole morbide. Io dire : Sportmax RoadSmart II, Michelin Pilot Power 3 altrimenti vai di Pirelli Rosso 2. Alla fine son gomme per sparate per strada e anche viaggetti in 2.

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14930146
14930146 Inviato: 13 Apr 2014 17:39
 

Un ultima domanda, visto che mi avete convinto, sul tipo di gomma, cosa ne pensate delle continental?? Le road attack 2 dovrebbero essere del segmento adatto, se nn sbaglio, e costare meno..
 
14930177
14930177 Inviato: 13 Apr 2014 18:13
 

bognagol ha scritto:
Un ultima domanda, visto che mi avete convinto, sul tipo di gomma, cosa ne pensate delle continental?? Le road attack 2 dovrebbero essere del segmento adatto, se nn sbaglio, e costare meno..



Non ho mai "assaggiato" le RA2.....e , a parte alcune brevi esperienze su alcune moto equipaggiate con dei modelli Continental "in mescola" , la sola moto con cui ho utilizzato fino alla fine un prodotto di tale marca è stata la SV650 (...Sport Attack....)...., dove le spolpai in meno di 4000 km..... icon_rolleyes.gif
Ad ogni modo , sono senz' altro un valido prodotto pure loro...., almeno da ciò che ho letto in giro.... eusa_think.gif
In linea di massima , i prodotti moto Continental hanno carcasse abbastanza confortevoli (....sull' SV , almeno per i miei gusti , forse troppo.... icon_rolleyes.gif ) e profili progressivi....
Io tendo a preferire Dunlop perchè , anche nei modelli di settore sport-touring , la loro carcassa tipicamente "tosta" li rende molto precisi e simili per certi versi a modelli di impostazione molto più sportiva..... eusa_shifty.gif
Ad ogni modo , è soltanto questione di soggettive valutazioni sul feedback reso..... 0510_confused.gif


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14930806
14930806 Inviato: 14 Apr 2014 8:20
 

Io lascerei perdere le continental... Troppe persone che ne rimangono insoddisfatte. Io opterei per una di quelle 3 che ti ho suggerito. Le dunlop e le Michelin vengono dai 260 ai 290 mentre le Pirelli vengono sui 220/240. Sui km sono simili, le Michelin se usi la moto anche d'inverno sono pazzesche ( così ho sentito dire ).
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14930833
14930833 Inviato: 14 Apr 2014 8:34
 

La moto la uso solo d'estate, mai d'inverno, ma a parte questo, dove hai trovato le pirelli angel GT a 220??
Mi posti un link anche in privato perchè io a meno di 260 non le trovo....
 
14930949
14930949 Inviato: 14 Apr 2014 9:43
 

270 le road smart 1 e 320 le roadsmar 2 montate portandogli icerchi sono prezzi accettabili o alti??
a me sembrano altini, ma sembra che a pc edintorni sia sempre così icon_sad.gif
 
14931788
14931788 Inviato: 14 Apr 2014 16:15
 

prendi le RoadAttack 2 EVO

io le ho prese dal noto sito di vendita online a 225 spedite
DOT 0614

le fai montare e bilanciare con 40/50€ ...
 
14931807
14931807 Inviato: 14 Apr 2014 16:24
 

bognagol ha scritto:
La moto la uso solo d'estate, mai d'inverno, ma a parte questo, dove hai trovato le pirelli angel GT a 220??
Mi posti un link anche in privato perchè io a meno di 260 non le trovo....


Montati un paio di gomme racing e lascia a casa la Zavorra icon_asd.gif

0509_lucarelli.gif

Seriamente, quanti km ci dovresti fare teoricamente?

Io viste le mie esperienze ti condiglierei Diablo Rosso Corsa o le Rosso II

Gomme troppo touring in un CBR non sono il massimo... inizia a scordarti il confort e soprattuto d'estate con il caldo in due le spiani uguale... Tanto vale sacrificare un miliaio di km di durata però nelle sparatine in solitaria ti godi un pneumatico più performate.

Io la vedo così, comunque (anche se non prenderai pirelli a quanto ho capito) sempre un posteriore bimescola 0509_up.gif
 
14932089
14932089 Inviato: 14 Apr 2014 19:04
 

bognagol ha scritto:
La moto la uso solo d'estate, mai d'inverno, ma a parte questo, dove hai trovato le pirelli angel GT a 220??
Mi posti un link anche in privato perchè io a meno di 260 non le trovo....


Parlavo delle Rosso 2
 
14932725
14932725 Inviato: 15 Apr 2014 7:25
 

peppeunz ha scritto:
prendi le RoadAttack 2 EVO

io le ho prese dal noto sito di vendita online a 225 spedite
DOT 0614

le fai montare e bilanciare con 40/50€ ...

Che sitio???

Andrewmura ha scritto:
bognagol ha scritto:
La moto la uso solo d'estate, mai d'inverno, ma a parte questo, dove hai trovato le pirelli angel GT a 220??
Mi posti un link anche in privato perchè io a meno di 260 non le trovo....


Montati un paio di gomme racing e lascia a casa la Zavorra icon_asd.gif

0509_lucarelli.gif

Seriamente, quanti km ci dovresti fare teoricamente?

Io viste le mie esperienze ti condiglierei Diablo Rosso Corsa o le Rosso II

Gomme troppo touring in un CBR non sono il massimo... inizia a scordarti il confort e soprattuto d'estate con il caldo in due le spiani uguale... Tanto vale sacrificare un miliaio di km di durata però nelle sparatine in solitaria ti godi un pneumatico più performate.

Io la vedo così, comunque (anche se non prenderai pirelli a quanto ho capito) sempre un posteriore bimescola 0509_up.gif

Quanti km voglio farci non lo so, nel senso che ne ho sempre fatto giri coi miei amici, lo scorso anno ne ho fatti 6000, ma quest'anno vorrei farne di più...sono molto molto indeciso....
 
14932769
14932769 Inviato: 15 Apr 2014 8:06
 

bognagol ha scritto:
Che sito???


prova ad unire le parole gomma e moto e cerca sul motore di ricerca più famoso...
non ti posso dare il link se no qui parte l'arresto per direttissima
 
14933228
14933228 Inviato: 15 Apr 2014 11:29
 

accodo al tuo vecchio topic!!!

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14933383
14933383 Inviato: 15 Apr 2014 12:48
 

ansetup ha scritto:
Premesso che , in passato , di "mescolamenti vari" fra anteriore e posteriore , ne ho fatti parecchi......, concordo con chi ti sconsiglia "miscugli"..... icon_rolleyes.gif
Tu desideri un prodotto che ti garantisca uniformità d' usura , prevedibilità e scarsa tendenza a "spiattellarsi".....: in pratica , i prodotti menzionati da Paolo.... icon_wink.gif
Dirò di più : la tua idea di installare un prodotto più sportivo all' avantreno , con il dichiarato intento di poter disporre di una maggior tenuta ( e "sicurezza"..... icon_rolleyes.gif ) , a mio modesto parere rischia di dare un risultato che , nella maggior parte dei contesti d' uso da te menzionati , ti fornirebbe l' esatto contrario di ciò che cerchi..... eusa_shifty.gif
Un anteriore con tenuta "teoricamente" superiore , che comunque tenderà sempre ad andare a "regime termico" più tardi del posteriore , a me non pare una scelta sensata..... eusa_think.gif
Per quelle che sono le mie esperienze personali , i prodotti Dunlop (....ma le Qualifier le lascierei stare , perchè "superate" da altre parenti di marca/settore....) sono probabilmente fra i più longevi , non solo come capacità di tener botta prima di arrivare ai marcatori d' usura....., ma soprattutto perchè , più e meglio di altre concorrenti , mantengono ottime caratteristiche fino a fine vita utile..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


tutto ha un limite.. non puoi mettere mica una K0 ant e uno z8 al post.. icon_asd.gif io ho messo gomme diverse.. l'anteriore era un uso stradale tutto l'anno.. la post era una uso pista mescola dura.. risultato? in pista andava alla grande.. 0509_up.gif Il fatto di avere una gomma mescola "dura" all'anteriore mi metteva paura.. in staccata c'è meno grip e quindi ho preferito la gomma stradale "sportiva".. ! La posteriore una volta scaldata era colla.. l'anteriore in piega ha meno grip di una posteriore in mescola.. ma dato che il trasferimento di carico in quel preciso circuito era prevalentemente al posteriore.. andava benissimo... idem la resistenza al surriscaldamento.. l'anteriore molla prima del posteriore.. ma sempre per una questione di pista o comunque di geometrie della moto (ho visto gente piegare da paura con un anteriore vecchio di 9anni stra indurito..e il posteriore nuovo nuovo).. .. usando molto di più la posteriore.. l'anteriore veniva messo poco sotto stress e infatti si è comportato benissimo.. 0509_up.gif

Poi per il fatto di avere un K3 anteriore per favorire il grip.. e mettere un M5 al post.. non vedo cosa ci sia di male..si avrà un anteriore bello incollato.. (sicuramente più di un M5ant).. e al post si avrà una miglior durata (rispetto a un k3 post).. infine ti trovi anche a cambiare le gomme insieme.. 0509_up.gif

Ovviamente non è che uno compra due gomme diverse inizialmente.. ma se uno si trova un k3ant con 4mila km ancora in buone/ottime condizioni.. e un post da cambiare.. rimane la scelta giusta icon_wink.gif almeno per mio PARERE.. 0509_up.gif
 
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