Lo84le ha scritto:
silqua1955:quindi tu faresti:dado originale vicino allo scarico,staffa dello scarico,porta-targa,rondella spezzata,dado e controdado?!?!
silqua1955 ha scritto:
sì esatto, se stringi bene il primo dado, perchè la staffa si stacchi occorre che si "crei" uno spazio maggiore dello spessore della piastra stessa. questo avviene di norma se il dado si svita, lascia perdere le rondelle spaccate, se poi non agiscono sul piano ma sono inclinate nella cava che hai nella staffa è come non averla, metti una bella rondellona piana che distribuisca bene la pressione che andrai a generare col dado.
Metti poi un semplice controdado che evita al primo dado di allentarsi
non vi siete affatto capiti
silqua1955 il suo problema è riferito al fatto che la staffa vibrando giri attorno al bullone e cambi la sua inclinazione.
questo fenomeno non lo potrai mai risolvere con il doppio dado; il doppio dado serve solo esclusivamente a evitare che si allenti il primo.
in questo caso ci puoi mettere anche 10 dadi, ma con le vibrazioni piano piano svenderà sicuramente il porta targa.
Lo84le: ma di che scarico si tratta?? di solito ci sono sempre 4 bulloni su cui fissare il portatarga, appunto perchè con 2 c'è questo problema
io una mezza soluzione ce l'ho in mente, ma è un casino...
sarebbe da rifare il portatarga in 3 pezzi separati, dovrei fare un disegno
se non trovi un altra soluzione meno brigosa ci provo...