Drakan ha scritto:
Sono giorni che ne parlano in TV.. Tutto vero ahimè!
Farsi però 3km con il corpo di una persona sotto è assurdo... A me capita molto spesso di vedere gente con il cell in mano eppure oggi giorno ci sono le cuffie bluetooth, perché diamine non le useranno se non sanno stare senza cell?
Checco, 63 anni ti sembra un'età da vecchiacci? E' un'età in cui normalmente si hanno ancora la lucidità mentale ed una discreta mobilità fisica. La signora in questione pare che prendesse farmaci e quindi teoricamente non avrebbe nemmeno dovuto guidare l'auto. L'età non c'entra!
Ci sono ragazzini che sfrecciano a 250km/h in strade extraurbane a 90/100km/h in città e sarebbero da galera ugualmente.
La condotta alla guida è una cosa che non ha nulla a che vedere con l'età di una persona, anche se è palese come dopo un tot di anni (superati i 70/75) la concentrazione, la reattività etc tendono a decrescere. Il problema caso mai, sta nel fatto che coloro i quali devono rinnovare la patente, non svolgano correttamente il proprio lavoro facendo si che molte persone che in realtà non potrebbero, o meglio, non dovrebbero vedersela rinnovata, invece circolano senza problema alcuno.
Ad ogni modo, la pena è veramente ridicola se paragonata al dolore di una famiglia. Poi che fosse alla guida di un Suv, Camion, Utilitaria, Coupè etc non cambia..
hai ragione .. chiedo scusa non ritengo che a quell'età si è vecchi anche perché mio padre e giusto un 3/4 anni in meno della signora ed è ben lontano dall'essere vecchio anzi .. certe volte mi sembra che ci scambiamo i ruoli
ad ogni modo anche se non sono il diretto interessato mi fa tanta rabbia che una ragazza venga cosi brutalmente assassinata .. poi come hai detto te poteva essere anche un monster truck alto 3 metri ma come fai a non vedere in pieno giorno una persona e non un cane alto 50 cm .. la signora era pesantemente drogata dalla cura che stava facendo e qualcuno avrebbe dovuto toglierle la macchina .. scusate se la prendo un po sul personale ma anche io sono un ragazzo poco più giovane di lei ed anche io come lei mi trovo molto spesso ( ahimè ) a fare un lungo tratto di strada di circa 3 km e mezzo a piedi tutta dritta senza marciapiedi con le macchine che " giustamente " vedendo la strada tutta dritta si sparano a 130 minimo e non ci vuole niente che mi mettono sotto .. è questione di mezzo secondo .. purtroppo è il mio incubo ogni volta che devo farla quella strada soprattutto alle 3 di notte il sabato sera ! dove la gente si ubriaca e si droga e poi come niente fosse si mette al volante !!!