brusca ha scritto:
però io parlavo della pistata dei puarett... se facciamo i conti con un mugello, dove solo per entrare in pista si superano i 200, c'è l'autostrada e almeno 100 euro di gasolio, il gap aumenta.
se uno vuole fare pista semi-seriamente, deve avere un budget elevato... moto esclusa dai 5 ai 10mila l'anno; se si vuol fare qualche garetta amatoriale passiamo a 15mila.
tutto questo se uno non cade mai, cosa davvero difficile
se uno invece vuole andare in pista una volta ogni tanto, girare giusto per farlo in sicurezza (quelli che "a me i tempi non interessano), allora è uno sfizio ancora piuttosto economico, ad esempio:
si parte al mattino in moto, si arriva a franciacorta e si fanno un paio di turni da 20 minuti.
si parte al mattino in moto e si fa un pomeriggio a san martino del lago
insomma cose che fa uno "stradale", magari appena cambia le gomme (tanto per strada, per quanto smanettoni, la gomma si consuma sempre nel mezzo).
Hai ragione Brusca, sono perfettamente in sintonia....anche se fare la pistata "economica" con la moto stradale ( io attualmente faccio cosi...) mi piace sempre meno.....
Anche perchè hai voglia di andare sempre più forte....e rischi...
La moto "stradale" (almeno la mia...) spesso presenta una serie di accessori "da bar", che appunto servono solo ad appagare l'ego, ma quando cadi, son dolori....
Non sei mai tranquillo...."e se cado? come torno a casa??"
etc etc....
Credo che la soluzione della moto "solo pista" sia la migliore, anche se a conti fatti "apparentemente" costa di più....