Xaliyon ha scritto:
Ciao a tutti,
tempo permettendo da qui a 15/20 giorni dovrei arrivare alla fine delle mie Dunlop SportSmart (fine che si aggirerà attorno ai 6.000 KM) e quindi sto cominciando a mettere il naso in giro.
Utilizzo la moto per un 85% in strada ed un 15 % in pista, per strada le SportSmart non mi son dispiaciute, ma in pista ho rischiato qualche high-side senza preavviso e per questo volevo andare su un qualcosa di più indicato, ma sempre evitando gomme in mescola che reputo inutili e pericolose per un utilizzo stradale.
Vengo al dunque...
- le Dunlop GP Racer D211 pare che ora non le facciano più in mescola, e vista la gomma già provata ed i commenti di alcuni amici che corrono seriamente, mi incuriosiscono.
- le S20 hanno forma simile alle D211, me le ha consigliate il mio meccanico ma non ho chiare idee su come siano rispetto alle altre che sto citando.
- la Supercorsa SP v2 che finalmente son disponibili in 190/55 sarebbero quelle su cui son più indirizzato visto che son Pirelli, hanno una bella forma tonda che dovrebbe favorire ingresso e cambio di direzioni, ma soprattutto sono finalmente bimescola, promettendomi non dover cambiare più di 2 treni a stagione se durassero come le SportSmart
A qualcuno di voi ha montato qualcuna di queste gomme e riesce a farmi una comparativa ?
ciao ,domanda cosa non ti è piaciuto delle s.smart in strada? mi sembra strano che in pista non ti abbiamo dato preavviso , io le ho provate ed erano molto usurate ma sentivo sempre quando scivolavano,io uso le d211 gp rager mescola (m) ma la uso per lo più in pista,la mescola endurance per strada e la più indicata stesso segmento delle supercorsa, ma quei km non penso che ci arrivi,comunque io sono del parere che per strada gomme stradali sportive ( rosso corsa, s.smart,s 20 ,m5, insomma tutte quelle di questo segmento,)che vanno molto bene per pistate occasionali, il segmento che tu cerchi le fanno apposta per andare con la propria moto in circuito poterci girare a ritmi molto allegri senza aver bisogno di termocoperte, il problema di queste gomme e che se si fà poca pista , quando giri per strada il bel profilo appuntito si va a benedire , e quando giri poi in pista non puoi usufruire al massimo del loro profilo,le dunlop si curamente è un marchio risaputo per la sua resa kilometrica.poi comunque e tutto soggettivo.