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Liberty 50cc 4t non cammina...[dove ha gli strozzi?]
Messaggio Inviato: 27 Nov 2006 21:16
Oggetto: Liberty 50cc 4t non cammina...[dove ha gli strozzi?]
 



Salve a tutti!!! Qualche giorno fa un mio amico ha acquistato un liberty 50cc 4 tempi con circa 5.000km la vacchia serie...abbiamo subito riscontrato che questo motore non fa più di 55 km/h anche se li fa ovunque in salita in discesa e nel retto...pensavo fosse ancora strozzato...ma il meccanico sostiene non sia così...vi volevo chiedere se sapete dove sono gli strozzi in questo modello e se non sono gli strozzi secondo voi cosa può essere???? Grazie in anticipo...ciao
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2006 21:40
Oggetto: Re: Liberty 50cc 4t non cammina...[dove ha gli strozzi?]
 

Duilio89 ha scritto:
Salve a tutti!!! Qualche giorno fa un mio amico ha acquistato un liberty 50cc 4 tempi con circa 5.000km la vacchia serie...abbiamo subito riscontrato che questo motore non fa più di 55 km/h anche se li fa ovunque in salita in discesa e nel retto...pensavo fosse ancora strozzato...ma il meccanico sostiene non sia così...vi volevo chiedere se sapete dove sono gli strozzi in questo modello e se non sono gli strozzi secondo voi cosa può essere???? Grazie in anticipo...ciao


c'è la nel variatore e nella centralina
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2006 21:46
 

dato ke è 1 4tempi quanto vui ke faccia???
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2006 21:50
 

Il liberty 4 tempi della mia ragazza senza strozzi fa 80km/h...quindi avrà per forza qualcosa di strano questo motore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2006 21:51
Oggetto: Re: Liberty 50cc 4t non cammina...[dove ha gli strozzi?]
 

Duilio89 ha scritto:
nel retto...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
0509_si_picchiano.gif




boh cmq nn lo so
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2006 22:06
Oggetto: Re: Liberty 50cc 4t non cammina...[dove ha gli strozzi?]
 

Teo89 ha scritto:
Duilio89 ha scritto:
nel retto...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
0509_si_picchiano.gif




boh cmq nn lo so

muhahahaahhahahahahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2006 22:10
 

i 4 tempi non vanno niente... potevi prendere un bel 2 tempi se volevi correre.. fesso!!
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2006 22:14
 

Il sotto scritto ha una raptor 125 icon_biggrin.gif il libertynon è mia è di un mio amico che l'ha coprata senza nemmeno provarla o comunque provandola non se ne intende una mazza e ora mi chiede aiuto...volevo sapere se voi ne sapevate qualcosa più di me ...ciaooo
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2006 22:29
 

allora per prima cosa un 4 tempi originale 50 cc 80kmh nn li prende nemmeno giu da un burrone cmq secondo me devi controllare se ne variatore cè un mozzo che ne limita l escursione poi controlla nella marmitta se lo strozzo è tolto poi casomai dai un okkiata al carburo e dagli una pulita e se puoi anke il filtro
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2006 23:51
 

ma k cosa dite??? ma lo avete mai portato un 4t ??? hanno bisogno di strada ma 80 li fanno e come.......io in una corsa in lieve discesa ho battuto un sr 50....(o rs ??nn so cmq ovviamente lo scooter nn la moto)....io avevo il liberti vekkio modello 4 tempi....poi dopo k ho montato l nhr 101 con red sponge e molla bianka faceva 90 km di takimetro in 2 con il paravemto ...ovviamente la strada era lunghissima...se nn credete vi invio il video....
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2006 19:10
 

ma chi vi dice che i 4t nn fanno 80, li fanno eccome????? cmq prova a vedere il variatore, se nn c'è la rondella, il collettore della marmitta e la centralina!!!!
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2006 19:17
 

guarda :
-marmitta:
ci dovrebbe essere un tubo + fine che va da un altra direzione
-carburo:
se levi la cassa del filtro nel carburo ci dovrebbe essere una cosa tonda che ostruisce ci passaggio dell' aria
-vario:
ci dovrebbe essere una rondella che ostruisce l'escursione del vario


devi togliere tutte queste cose
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2006 22:05
Oggetto: re
 

ahahaaaah k buffone il liberty 4t k prende gli 80...... ma se e gia tanto se li prende un 2t.....ma a ki la racconti 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2006 22:23
 

scusa ma l'hai mai portato??? ma infatti i 2t non sono più veloci dei 4t sono solamente più scattanti e predisposti alle modifiche...guarda che li fanno in allungo ma li fanno...
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2006 22:34
 

infatti in allungo i 4t sono più veloci
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2006 22:39
 

smartliberty ha scritto:
infatti in allungo i 4t sono più veloci



è errato...


non sono piu veloci....

hanno un erogazione dei cavalli piu costante....

ma che fino a 250cm3 non si rileva nemmeno!
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2006 23:02
 

ma x favore... un 4 tempi fa la meta degli scoppi di un 2 tempi a parità di giri, e quindi ha meta potenza... secondo voi perche nei campionati di motocross i 125 2 tempi garaggiano con i 250 4 tempi??
semplice, xk hanno la stessa potenza...

a parità di cilindrata un 4 tempi sara SEMPRE INFERIORE a un 2 tempi...
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2006 23:05
 

FEDEX90 ha scritto:
ma x favore... un 4 tempi fa la meta degli scoppi di un 2 tempi a parità di giri, e quindi ha meta potenza... secondo voi perche nei campionati di motocross i 125 2 tempi garaggiano con i 250 4 tempi??
semplice, xk hanno la stessa potenza...

a parità di cilindrata un 4 tempi sara SEMPRE INFERIORE a un 2 tempi...


non è del tutto vero...

infatti se guardi molti piloti del mondiale di cross dopo che girano con le 4t non vorrebbero piu guidare le 2t xk hanno un erogazione piu scorbutica, invece il 4 tempi ha un elaborazione piu lineare, e quindi piu guidabile...

ovvio, si parla di cilindrate maggiori, da 250 in su..non di 50ini..
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2006 0:34
 

io so che i 4t hanno più spunto e i 2 tempi più allungo, ma forse è il contrario, però una cosa è certa... i 2t sono per andar forte, i 4t sono per consumar di meno... punto.
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2006 16:26
 

è il contrario..il 2t ha uno spunto superiore rispetto al 4t ed è proprio per questo ke nn mi piacciono..! icon_biggrin.gif infatti abituato al mio bel sr 2t preparato quando porto il beverly 125 del mio amico lo porto a manetta in qualsiasi via del paese xkè so ke se lascio e poi ri dò gas nn mi spara tutta la potenza in quell'istante ma me la ridà gradualmente....
e nn mi interessa se il 2t consuma di più...!!
dopo una certa cilindrata e giusto passare su un 4 tempi ma fino al 250cc nn conviene..!!!!
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2006 22:05
Oggetto: re
 

scuasate: il mio caro fratello e' pregato di usare il suo accaunt (albyg88) x scrivere le sue risp grazie....ciao a tt
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2006 22:23
 

io ho 1 zip 4t e prima di comprarlo dicevo ke i 4t tempi so scaldapizzette...
ora ke l ho mi sono accorto ke dicevo stron..e i 4t li fanno gli 80 km/h ma devi levare i diaframmi alla centralina...ho la compri nuova o vai da qualcuno specializzato e te la taglia(io ho fatto cosi) cmq nei peggiori dei casi ti farà 75 km/h senza parabbrezza!!!!
icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2006 16:32
Oggetto: re
 

wow una bomba...... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2006 16:37
 

si i 2t sono piu inreg rispetto ai 4t e inquinano di +
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2006 17:10
 

rimani ignorante
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2006 19:01
 

non li curare, tanto sono convinti di quello che dicono, dalle mie parti si dice
"a lava a cap au ciucc, se perd l'acqua e u sapon" cioè per lavare la testa all'asino, si perde l'acqua e il sapone!!!!!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2006 19:02
 

beh se è un 4t per forza che non cammina... icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2006 21:32
 

sixtyfive ha scritto:
FEDEX90 ha scritto:
ma x favore... un 4 tempi fa la meta degli scoppi di un 2 tempi a parità di giri, e quindi ha meta potenza... secondo voi perche nei campionati di motocross i 125 2 tempi garaggiano con i 250 4 tempi??
semplice, xk hanno la stessa potenza...

a parità di cilindrata un 4 tempi sara SEMPRE INFERIORE a un 2 tempi...


non è del tutto vero...

infatti se guardi molti piloti del mondiale di cross dopo che girano con le 4t non vorrebbero piu guidare le 2t xk hanno un erogazione piu scorbutica, invece il 4 tempi ha un elaborazione piu lineare, e quindi piu guidabile...

ovvio, si parla di cilindrate maggiori, da 250 in su..non di 50ini..


i 4 tempi hanno un'erogazione piu fluida, mentre i 2 tempi sono piu nervosi... cmq non è detto che un 125 2t vada meno di un250 4t... anzi..
 
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