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Z800e depo vs Brutale 675 depo
14391387
14391387 Inviato: 27 Mag 2013 9:56
Oggetto: Z800e depo vs Brutale 675 depo
 

Ragazzi in settimana acquisterò una moto tra le due e sono indecisissimo!!!!

Aiutatemi pls

Kawasaki z800e depotenziata VS Brutale 675 depotenziata

Pregi e difetti di entrambe? Come prima moto quale acquistereste tra le due?


Vi ringrazio in anticipo! Buona giornata a tutti!!!
 
14391426
14391426 Inviato: 27 Mag 2013 10:10
 

sono abbastanza diverse come stile. Come affidabilità andrei su kawa, come motore e modo di guidare su mv.

Alla fine andrei sulla kawa però, dopo tutto quello che ho letto in casa mv.....(ma questo è un problema mio forse).
 
14391431
14391431 Inviato: 27 Mag 2013 10:11
 

pregi della z800: molti cavalli e un 4 cilindri che tira di piu in allungo
difetti z800: molto ma molto peso (siamo sui 230 chili in ordine di marcia icon_eek.gif ) e ciclistica mediocre per una moto di questo livello

pregi MV: leggera e maneggevole, e con una ciclistica al top.
difetti MV: ha un 3 cilindri (per me e' un pregio) quindi meno allungo, ma piu pronta in basso e più utilizzabile in strada.

personalmente ti consiglio la MV senza pensarci 2 volte: come ho detto in strada il 3 cilindri e' piu sfruttabile del 4, e poi da depotenziata la Z800 va veramente poco per via di tutto quel peso. Ed infine la Brutalina e' semplicemente uno spettacolo per gli occhi oltre che da guidare rispetto alla Z800 icon_xd_2.gif
 
14391441
14391441 Inviato: 27 Mag 2013 10:13
 

TommyDoor ha scritto:
pregi della z800: molti cavalli e un 4 cilindri che tira di piu in allungo
E' depo, quali molti cavalli? Sono uguali all'altra.
 
14391513
14391513 Inviato: 27 Mag 2013 10:39
 

TommyDoor ha scritto:
pregi della z800: molti cavalli e un 4 cilindri che tira di piu in allungo
difetti z800: molto ma molto peso (siamo sui 230 chili in ordine di marcia icon_eek.gif ) e ciclistica mediocre per una moto di questo livello

pregi MV: leggera e maneggevole, e con una ciclistica al top.
difetti MV: ha un 3 cilindri (per me e' un pregio) quindi meno allungo, ma piu pronta in basso e più utilizzabile in strada.

personalmente ti consiglio la MV senza pensarci 2 volte: come ho detto in strada il 3 cilindri e' piu sfruttabile del 4, e poi da depotenziata la Z800 va veramente poco per via di tutto quel peso. Ed infine la Brutalina e' semplicemente uno spettacolo per gli occhi oltre che da guidare rispetto alla Z800 icon_xd_2.gif


Mi hai fatto riflettere su una cosa molto importante , da depotenziata la mv essendo piu leggera va meglio , mentre la z800 è molto piu pesante e quindi lenta in ripresa sia per peso che per il motore 4 cilindri.... grazie....ora sono ancora piu indeciso di prima... T_T
 
14391527
14391527 Inviato: 27 Mag 2013 10:44
 

come mai sei ancora indeciso? senza voler insultare la Zetina che tra l'altro mi piace come moto, ma non ci sono molti paragoni tra le due: la brutale e' fatta meglio e con componenti di alta qualità, e da depotenziata va molto meglio sempre per via del peso. Se avessi i soldi e potessi scegliere liberamente io non ci penserei 2 volte e andrei sulla brutale, ma al cuore non si comanda... Hai la possibilità di provarle su strada prima di prenderle? Quello ti chiarirebbe moltissimo le idee
 
14391592
14391592 Inviato: 27 Mag 2013 11:05
 

TommyDoor ha scritto:
come mai sei ancora indeciso? senza voler insultare la Zetina che tra l'altro mi piace come moto, ma non ci sono molti paragoni tra le due: la brutale e' fatta meglio e con componenti di alta qualità, e da depotenziata va molto meglio sempre per via del peso. Se avessi i soldi e potessi scegliere liberamente io non ci penserei 2 volte e andrei sulla brutale, ma al cuore non si comanda... Hai la possibilità di provarle su strada prima di prenderle? Quello ti chiarirebbe moltissimo le idee


Ho guidato la z750 per strada , e anche la z800 e sono pesanti ma lo accusi solo quando stai fermo o vai a 5 km/h e soprattutto se hai un passeggero , mentre sulla brutale ci sono solo salito sopra e come impostazione devo dire che sto piu comodo sulla brutale (sono alto 1.90 )
 
14391692
14391692 Inviato: 27 Mag 2013 11:26
 

Ci ballano comunque un migliaio di euro, forse anche millecinque tenendo conto che di norma in Kawasaki qualche sconto lo si ottiene. Per il resto, salvo eventualmente l'affidabilità, la Mv dovrebbe essere superiore in tutto.
 
14391766
14391766 Inviato: 27 Mag 2013 11:42
 

tibbs ha scritto:
Ci ballano comunque un migliaio di euro, forse anche millecinque tenendo conto che di norma in Kawasaki qualche sconto lo si ottiene. Per il resto, salvo eventualmente l'affidabilità, la Mv dovrebbe essere superiore in tutto.

Grazioe Tibbs , potresti essere piu specifico gentilmente! sono un neopatentato !!! icon_biggrin.gif
 
14391887
14391887 Inviato: 27 Mag 2013 12:13
 

Xenon92 ha scritto:
Mi hai fatto riflettere su una cosa molto importante , da depotenziata la mv essendo piu leggera va meglio , mentre la z800 è molto piu pesante e quindi lenta in ripresa sia per peso che per il motore 4 cilindri.... grazie....ora sono ancora piu indeciso di prima... T_T

tralasciando l'estetica che può piacere o meno
z800/z750 ci andrei solo per il costo della manutenzione minore e la miglior affidabilità rispetto a mv, per tutto il resto brutale, che poi è da vedere se la z800 va meglio a piena potenza, forse in rettilineo, ma sono naked
 
14392188
14392188 Inviato: 27 Mag 2013 13:50
 

Xenon92 ha scritto:
Grazioe Tibbs , potresti essere piu specifico gentilmente! sono un neopatentato !!! icon_biggrin.gif


Diciamo che la Mv è più leggera, ha un ciclistica migliore e dei freni migliori (la Z800e, se non vado errato, ha un impianto semplificato rispetto alla Z800). Le prestazioni, visto che ora come ora avresti 35kw, dovrebbero essere equivalenti, con il tre cilindri sulla carta più pronto ma con oltre cento cc in più per il quadricilindrico).

Detto questo, però, mi trovo a sconsigliarti di investire 8/9mila euro sulla tua prima moto: potresti presto renderti conto di aver sbagliato acquisto perdendo diversi soldini, oltre al fatto che se la classica caduta da fermo dato il peso delle moto (comunque intorno ai due quintali) ci può sempre stare (ma me li gratto per te tie.gif ).
 
14392198
14392198 Inviato: 27 Mag 2013 13:53
 

Se sei neopatentato (con la nuova legge intendo) non puoi usare per strada la brutalina perché supera il limite di cavalli (110). O sbaglio?
 
14392206
14392206 Inviato: 27 Mag 2013 13:55
 

SteFast15 ha scritto:
Se sei neopatentato (con la nuova legge intendo) non puoi usare per strada la brutalina perché supera il limite di cavalli (110). O sbaglio?
Sbagli perché c'è la versione apposita, come riportato nel topic che elenca le moto guidabili con la nuova A2
 
14392717
14392717 Inviato: 27 Mag 2013 17:08
 

Petrus ha scritto:
TommyDoor ha scritto:
pregi della z800: molti cavalli e un 4 cilindri che tira di piu in allungo
E' depo, quali molti cavalli? Sono uguali all'altra.

in realtà il 675 ha 2 cv in più della z 800 nella versione NON depotenziata...
ed allunga anche di più...
ovviamente quoto petrus tutte le depo hanno gli stessi cavalli
 
14392785
14392785 Inviato: 27 Mag 2013 17:28
 

Grazie Petrus, non lo sapevo 0510_five.gif !! Comunque secondo me e meglio la brutalina, buona scelta icon_asd.gif
 
14393978
14393978 Inviato: 28 Mag 2013 0:40
 

Va bene che 48cv non sono pochi, ma la Kawa ha un peso mica da ridere mentre l'MV è decisamente più leggera: per me questo fattore è IMPORTANTISSIMO nella scelta.

In più c'è la superiorità ciclistica ed estetica. (C'è una frase, credo di Claudio Castiglioni, che dice più o meno così: Al mondo esistono molte belle moto, ma MV Agusta è un' altra cosa. Beh, è decisamente vero.)

Ovviamente partendo dal presupposto che, se hai dubbi tra queste due, puoi colmare senza troppi problemi la differenza di prezzo che le separa.

0509_up.gif
 
14394386
14394386 Inviato: 28 Mag 2013 9:28
 

Boyz non ci sono problemi economici , grazie per i consigli , da quello che leggo capisco che la brutalina è superiore di gran lunga , quindi prendo quella!

Grazie a tutti per la gentilezza!
 
14394479
14394479 Inviato: 28 Mag 2013 9:57
 

Xenon92 ha scritto:
Boyz non ci sono problemi economici , grazie per i consigli , da quello che leggo capisco che la brutalina è superiore di gran lunga , quindi prendo quella!

Grazie a tutti per la gentilezza!


Prima provale, magari una volta in sella potresti trovarti meglio sulla Kawa o, peggio, male su entrambe.
 
14394513
14394513 Inviato: 28 Mag 2013 10:13
 

tibbs ha scritto:
Prima provale, magari una volta in sella potresti trovarti meglio sulla Kawa o, peggio, male su entrambe.


quoto.. sempre provarle prima di acquistare!!
in ogni caso sono d'accordo pure io, meglio la brutale....
 
14394938
14394938 Inviato: 28 Mag 2013 12:56
 

Xenon92 ha scritto:
Boyz non ci sono problemi economici , grazie per i consigli , da quello che leggo capisco che la brutalina è superiore di gran lunga , quindi prendo quella!

Grazie a tutti per la gentilezza!

Fossi in te non mi fermerei a provare solo quelle due.
Nel segmento ci sono altre ottime moto:
Duke 690,
Street Triple
Shiver
Hornet
ecc ecc.

Secondo me, vista anche la stagione buona per fare test ride ti conviene provarle tutte o quasi.
Potrebbe anche capitare che su una moto che hai scartato scocchi la scintilla una volta che ti ci siedi sopra.
 
14395115
14395115 Inviato: 28 Mag 2013 14:00
 

Nerif ha scritto:
Fossi in te non mi fermerei a provare solo quelle due.
Nel segmento ci sono altre ottime moto:
Duke 690,
Street Triple
Shiver
Hornet
ecc ecc.

Secondo me, vista anche la stagione buona per fare test ride ti conviene provarle tutte o quasi.
Potrebbe anche capitare che su una moto che hai scartato scocchi la scintilla una volta che ti ci siedi sopra.


Di quelle che hai elencato potrebbe guidare giusto la Duke e la Shiver. Purtroppo per lui deve sottostare alla nuova A2 e quindi la scelta è ovviamente ridotta. Se è per questo, allora, ci sono anche i Monster/Hypermotard ma l'utente ha chiesto lumi tra le due moto in oggetto.
 
14395634
14395634 Inviato: 28 Mag 2013 17:32
 

tibbs ha scritto:
Di quelle che hai elencato potrebbe guidare giusto la Duke e la Shiver. Purtroppo per lui deve sottostare alla nuova A2 e quindi la scelta è ovviamente ridotta. Se è per questo, allora, ci sono anche i Monster/Hypermotard ma l'utente ha chiesto lumi tra le due moto in oggetto.

Mi risulta che anche la Street '13 abbia una versione Depo (che forse è in dirittura di arrivo se ancora non è disponibile). Me ne ricordo perchè quando ho portato la mia al tagliando il concessionario ne stava parlando con un ragazzo.
Effettivamente per quanto riguarda la Hornet e concorrenti non ho idee.

Effettivamente però potrebbero esserci dei problemi di reperibilità delle demo depotenziate.
Forse giusto con la duke si può avere qualche speranza di provarla, visto che è sul mercato da parecchio.
 
14395701
14395701 Inviato: 28 Mag 2013 18:03
 

Nerif ha scritto:
Mi risulta che anche la Street '13 abbia una versione Depo (che forse è in dirittura di arrivo se ancora non è disponibile). Me ne ricordo perchè quando ho portato la mia al tagliando il concessionario ne stava parlando con un ragazzo.
Effettivamente per quanto riguarda la Hornet e concorrenti non ho idee.

Effettivamente però potrebbero esserci dei problemi di reperibilità delle demo depotenziate.
Forse giusto con la duke si può avere qualche speranza di provarla, visto che è sul mercato da parecchio.


Trovare una demo depotenziata è pretendere un po' troppo, temo. Attualmente moto come la Hornet, le vecchie Triple e le Z750, tanto per fare alcuni esempi, non possono essere condotte con la nuova A2 neppure depotenziate a 25kw perché a potenza piena ne avevano oltre 70. Difatti è per questo che esiste una Z800e o una MV da 70kw. E' plausibile che come hanno fatto MV e Kawasaki escano presto altre proposte omologate a 70kw che, onestamente, non sono proprio pochi: tanto per fare un esempio la Guzzi ha oppurtunamente riomologato le V7 con 35kw proprio per questo. Tuttavia notizie certe ancora non ce ne sono e le uniche sicure penso siano queste.
 
14395735
14395735 Inviato: 28 Mag 2013 18:17
 

Io andrei di MV...anche se forse la kawasaki a livello di affidabilità è migliore...però la nuova kawa è troppo pesante e anche esteticamente non mi piace molto...cosa che invece mi piace molto dell'MV.. icon_wink.gif
 
14396927
14396927 Inviato: 29 Mag 2013 6:53
 

Assolutamente MV, ma in ogni caso, visto che siamo tutti diversi, montaci in sella prima 0509_up.gif
Pregi e difetti te li hanno già elencati 0509_up.gif
 
14420117
14420117 Inviato: 6 Giu 2013 20:27
 

Presa ieri la brutalina a 35 kw....che dire, mel aspettavo molto molto peggio a livello di motore...ha fatto neanche 200 km devo capire se dalla versione originale hanno abbasssato il limitatore di giri ...perché da 1000 a 6000 va veramente una bomba...comunque io le ho viste e riviste tutte quelle che era possibile guidare con la nuova normativa e a mio parere la brutale è si gran lunga la migliore 0509_doppio_ok.gif
 
14420765
14420765 Inviato: 7 Giu 2013 7:02
 

Fatto benissimo!
 
14422619
14422619 Inviato: 7 Giu 2013 17:10
 

ApriTutto ha scritto:
Presa ieri la brutalina a 35 kw....che dire, mel aspettavo molto molto peggio a livello di motore...ha fatto neanche 200 km devo capire se dalla versione originale hanno abbasssato il limitatore di giri ...perché da 1000 a 6000 va veramente una bomba...comunque io le ho viste e riviste tutte quelle che era possibile guidare con la nuova normativa e a mio parere la brutale è si gran lunga la migliore 0509_doppio_ok.gif


sìsì sono d'accordo con te, è davvero spettacolare, è un'opera d'arte, altro che moto! comunque complimenti vivissimi per l'acquisto!!
 
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