Aiuto per Ducati 900 SS [cosa controllare per l'acquisto?]
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Inviato: 26 Mag 2013 13:01 Oggetto: Aiuto per Ducati 900 SS [cosa controllare per l'acquisto?]
Ciao a tutti
nuovo del forum, fatto presentazioni e già qui che rompo con consigli ed idee
Domani mattina vado a vedere una bimba e vorrei delle dritte
premetto che è la mia prima di Borgo Panigale
900 SS IE del 2000... 22000 KM ca
sembra perfetta in tutto, domani vado x vedere e toccare con mano (...e con orecchio), il proprietario mi ha detto che ci sarà da cambiare la gomma post... ovviamente chiederò conferma scritta dei vari tagliandi e situazione cinghie (anche se, nel dubbio, credo che cambierò...
qualche dritta importante?....
grazie a tutti
ZioRup
Senza Targa
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Inviato: 26 Mag 2013 15:17
la mia aveva dato qualche noia (ma niente di più) perchè ogni tanto la candela del cilindro davanti non accendeva... magari chiedigli se l'ha mai fatto... il freno posteriore è praticamente nullo, ma da quanto ho capito è una caratteristica del modello.. per il resto, per quanto riguarda la mia, tutto a posto!
Lollo620
Impennata
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Inviato: 30 Mag 2013 19:45
beh ci sono le solite cose da controllare..che il telaio sia ok, che l'impianto elettrico non abbia problemi, che i km siano effettivi, che i tagliandi siano stati fatti bene e poi direi nulla di più, magari che non ci sia ruggine o segni di un uso non corretto
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 30 Mag 2013 20:36
controlla con attenzione il serbatoio. Sia all'interno, per verificare che non vi siano tracce di ruggine, che all'esterno con particolare attenzione alla zona di attacco perché potrebbe dissaldarsi. Sempre per quanto riguarda la zona serbatoio controlla il sensore della riserva che si trova sotto il serbatoio e che " ancorato allo stesso mediante un dado di colore nero. Se il sensore è quello originale in plastica c'é ilo rischio che si rompa e perda benzina (a meé capitato) Quello nuovo invece ha il dado in metallo che non soffre di questi problemi. Inoltre controlla bene che non vi siano trafilamenti dall'attuatore o perdite di olio dal basamento delle testare e dal carter dell'olio che si trova sotto il motore. Per quanto riguara il freno posterione io ho dovuto cambiare la pompa ma adesso funziona benissimo. Per il resto il motore 2V se trattato bene puo' accompagnarti per moltissimi chilometri senza nessun problema. Per il resto verifica che i tagliandi siano stati fatti regolarmente e chiedi di provarla per sentire come gira il motore e lo stato della frizione e delle sospensioni
mac71
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2013 18:27
grazie a tutti
dai controlli preliminari e le varie prove, sembra tutto ok...
...e quindi direi che il pompone sarà ritirato, con tutta probabilità, la prox settimana...
...solite cose...ho deciso di fare un bel tagliandino, visto che è ferma da un pochino...
...ho anche pensato ad un bel treno Dunlop Q2 (visto che la post è frusta!!!)
...vi aggiornerò sul resto...
ciao a tutti
.....
e grazie
ZioRup
Senza Targa
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Inviato: 1 Giu 2013 9:24
ehi.. vogliam qualche fotina
Lollo620
Impennata
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Inviato: 1 Giu 2013 22:36
Lollo620 ha scritto:
ehi.. vogliam qualche fotina
certo che sì....obbligate direi...ma...
...prima ritiro...dopo ritocco qualcosina e poi si fa fotina...
...come si dice...prima pagare moneta (io ovviamente)... e poi vedere cammello!!!! ( voi )
ZioRup
Senza Targa
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Inviato: 20 Giu 2013 22:33
Lollo620 ha scritto:
ehi.. vogliam qualche fotina
ecco qualcos-ina
non sono il top ma spero rendano l'idea... 13 anni e non sentirli!
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ZioRup
Senza Targa
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Inviato: 20 Giu 2013 22:35
ZioRup ha scritto:
ecco qualcos-ina
non sono il top ma spero rendano l'idea... 13 anni e non sentirli!
E' come la mia...solo che la mia è un pelino più vecchia (secondo me credo sia tra le primissime i.e.) e quando l'ho presa (un anno fa) aveva 8.000km .....ora 13 (praticamente tutti casa lavoro casa)...
nemmeno la mia li sente :p e un paio mi han fermato per strada chiedendomi se la vendevo
ame4deo
Senza Freni
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