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domanda da babbo su ktm 125 motard
14389600
14389600 Inviato: 26 Mag 2013 11:35
Oggetto: domanda da babbo su ktm 125 motard
 

ciao a tutti ho un ktm exc 125 con pistone biella e cuscinetti con 10 ore... gia prima quando avevo circa 130 ore di pistone avevo sto problema ma pensavo che col cambio pistone si sarebbe risolto.... allora... la moto è motard con rapporti 13-42 e ho controllato e la valvola apre perfettamente.... la candela è così dopo una tirata consistente
Link a pagina di I39.tinypic.com
il problema è che per me la moto non va e allunga come dovrebbe... al silenziatore ho cambiato lana di roccia controllato e non sono presenti particolari otturazioni nella pancia e nel silenziatore.... però la moto fa 135 km/h circa segnati e a confronto di quelle di altri che conosco sempre con stesse rapporti fa 10/15km/h di meno... poi la mia fa diciamo fatica a alzarsi di frizione cioè si alza di frizione a un buon numero di giri in seconda ma in 3^ a differenza di quelli che conosco non si smuove... ora... io la uso principalmente per fare curve però nel senso mi rode sta cosa e mi sembra un po' strana.... voi che dite? di getto minimo monto 45 e massimo 172 spillo non so...
 
14389611
14389611 Inviato: 26 Mag 2013 11:47
Oggetto: Re: domanda da babbo su ktm 125 motard
 

Per la questione della frizione cambia da pilota a pilota! Dipende dai giri che arrivi ecc.. PEr la velocità segnata dovresti provare con loro di fianco, vedere se in realtà arrivate tutti più o meno alla stessa velocità o se è un problema del contakm ( di solito tra le varie annate cambiano di molto le velocità ) Se hai tutto nuovo con 10 ore non è un problema di pistone biella ecc.. perchè il motore è nuovo! Magari sei solo un po grasso di massimo, magari arrivando a quelle velocità affoga un po ma cosa poco probabile per un ktm.. L'unica cosa è provare la velocità confrontandosi su strada con gli altri!

666Destroyer666 ha scritto:
ciao a tutti ho un ktm exc 125 con pistone biella e cuscinetti con 10 ore... gia prima quando avevo circa 130 ore di pistone avevo sto problema ma pensavo che col cambio pistone si sarebbe risolto.... allora... la moto è motard con rapporti 13-42 e ho controllato e la valvola apre perfettamente.... la candela è così dopo una tirata consistente
Link a pagina di I39.tinypic.com
il problema è che per me la moto non va e allunga come dovrebbe... al silenziatore ho cambiato lana di roccia controllato e non sono presenti particolari otturazioni nella pancia e nel silenziatore.... però la moto fa 135 km/h circa segnati e a confronto di quelle di altri che conosco sempre con stesse rapporti fa 10/15km/h di meno... poi la mia fa diciamo fatica a alzarsi di frizione cioè si alza di frizione a un buon numero di giri in seconda ma in 3^ a differenza di quelli che conosco non si smuove... ora... io la uso principalmente per fare curve però nel senso mi rode sta cosa e mi sembra un po' strana.... voi che dite? di getto minimo monto 45 e massimo 172 spillo non so...
 
14389633
14389633 Inviato: 26 Mag 2013 12:02
 

abbiamo tutti il contakm impostato su wh 1881
 
14389634
14389634 Inviato: 26 Mag 2013 12:02
 

lo hi fatto il rodaggio,, che pistone hai messo,la moto mi sembra carburata male
???
 
14389646
14389646 Inviato: 26 Mag 2013 12:09
 

il rodaggio si l'ho un po' fatto la candela è una br9eg e carburata male non so... vorrei saperlo anche io.... pistone wossner bifascia icon_smile.gif il migliroe icon_smile.gif
 
14389692
14389692 Inviato: 26 Mag 2013 12:35
 

Dovevi andare giu di MONOFASCIAA! Mi sembra che il ktm ce l'abbia di serie il monofascia! Magari è solo per quello.. Quando hai cambiato pistone hai rifatto anche il cilindro? Magari è quello il problema, non essendo accoppiati non spingono come dovrebbero e c'è meno compressione..
666Destroyer666 ha scritto:
il rodaggio si l'ho un po' fatto la candela è una br9eg e carburata male non so... vorrei saperlo anche io.... pistone wossner bifascia icon_smile.gif il migliroe icon_smile.gif
 
14389705
14389705 Inviato: 26 Mag 2013 12:42
 

Di serie il k ha un bifascia.
 
14389740
14389740 Inviato: 26 Mag 2013 13:06
 

per favore se non sapete le cose state zitti grazie. non mi interessano opinioni di chi non sa le robe e parla sparando a caso le cose o per sentito dire. 0509_vergognati.gif
 
14389745
14389745 Inviato: 26 Mag 2013 13:09
 

Come ti ho chiesto prima hai fatto lappare o retificare il cilindro? Bisogna farlo sempre al cambio di pistone ecc..
666Destroyer666 ha scritto:
per favore se non sapete le cose state zitti grazie. non mi interessano opinioni di chi non sa le robe e parla sparando a caso le cose o per sentito dire. 0509_vergognati.gif
 
14389760
14389760 Inviato: 26 Mag 2013 13:16
 

non bisogna sempre lappare o rettificare... bisogna solo se ci sono dei segni lievi lappare e se hai grippato pesantemente o finito le tolleranze dei pistoni montabili rettificare
 
14389812
14389812 Inviato: 26 Mag 2013 13:36
 

quagliaz ha scritto:
Dovevi andare giu di MONOFASCIAA!


Non solo ti sei scaldato come un collettore di scarico per nulla, ma hai anche detto una boiata grande come una casa icon_rolleyes.gif

Di serie i KTM montano un bifascia, e bifascia devono mantenere... di certo gli ingegneri KTM non sono degli idioti, e se hanno accoppiato un bifascia su un motore fatto per girare leggermente più basso degli altri, un motivo ci sarà icon_wink.gif
QUASI tutti quelli che mettono un monofascia sul KTM sono bm che non capiscono niente e che lo mettono credendo di guadagnare 47 cv... e invece si hanno più svantaggi che vantaggi icon_rolleyes.gif

La cosa del lucidare il cilindro è sensata, però dubito fortemente che da questo possa dipendere un calo di prestazioni così evidente... per perdere così tanta potenza deve essere davvero messo male, ma dubito!
 
14390002
14390002 Inviato: 26 Mag 2013 15:54
Oggetto: Re: domanda da babbo su ktm 125 motard
 

666Destroyer666 ha scritto:
ciao a tutti ho un ktm exc 125 con pistone biella e cuscinetti con 10 ore... gia prima quando avevo circa 130 ore di pistone avevo sto problema ma pensavo che col cambio pistone si sarebbe risolto.... allora... la moto è motard con rapporti 13-42 e ho controllato e la valvola apre perfettamente.... la candela è così dopo una tirata consistente
Link a pagina di I39.tinypic.com
il problema è che per me la moto non va e allunga come dovrebbe... al silenziatore ho cambiato lana di roccia controllato e non sono presenti particolari otturazioni nella pancia e nel silenziatore.... però la moto fa 135 km/h circa segnati e a confronto di quelle di altri che conosco sempre con stesse rapporti fa 10/15km/h di meno... poi la mia fa diciamo fatica a alzarsi di frizione cioè si alza di frizione a un buon numero di giri in seconda ma in 3^ a differenza di quelli che conosco non si smuove... ora... io la uso principalmente per fare curve però nel senso mi rode sta cosa e mi sembra un po' strana.... voi che dite? di getto minimo monto 45 e massimo 172 spillo non so...

La candela non presenta segni neri sulla filettatura di olio e il colore è pressoche nocciola,quindi sei carburato bene.
con i rapporti che hai (13-42) la velocità di 135 segnati mi sembra più che sufficiente, contando io con 13-40 faccio i 155 segnati
per la storia della frizione, magari non stacca a dovere.
controllerei l'oring del pistoncino pompante ( se è idraulica), se vi sono bolle nell'impianto e farei un bello spurgo.
 
14390023
14390023 Inviato: 26 Mag 2013 16:08
 

si ma la moto di gas non si alza neanche in prima DDDDDDD: cioè bho D:::::::: però non è che non va.... è strana però,.....
 
14390025
14390025 Inviato: 26 Mag 2013 16:09
 

mi sa io mi sto regolando in base agli altri k che con i miei stessi rapporti fanno 10-15kmh in +.... e boh secondo me lo spillo è sulla tacca sbagliata...
 
14390253
14390253 Inviato: 26 Mag 2013 18:37
 

se dici che è lo spillo allora è ancora legato alla carburazione.. il monofascia è poco più performante rispetto al bifascia ma dura anche meno. senti magari dei suoni strani o impressioni quando vai??
 
14390689
14390689 Inviato: 26 Mag 2013 21:32
 

nono gira come un orologio... ma lo spillo influisce sul gas fra 1/4 e 3/4? la mia comunque è un ipotesti perchè la stessa carburazione che avevo quest'inverno con qualche grado cel'ho ora con 20 gradi e la moto quest inverno un giorno che l'ho presa si alzava in tutte le marce fino alla 3a D: però dalla candela sembra a posto la carburazione..
 
14390937
14390937 Inviato: 26 Mag 2013 23:24
 

Non vorrei cadere nel solito discorso bimbominchioso, però se non si alza nemmeno in prima è grave icon_asd.gif
I KTM che conosco si alzano BENE almeno fino in seconda a parità di rapporti...


666Destroyer666 ha scritto:
nono gira come un orologio... ma lo spillo influisce sul gas fra 1/4 e 3/4? la mia comunque è un ipotesti perchè la stessa carburazione che avevo quest'inverno con qualche grado cel'ho ora con 20 gradi e la moto quest inverno un giorno che l'ho presa si alzava in tutte le marce fino alla 3a D: però dalla candela sembra a posto la carburazione..


Ecco spiegato tutto, ti pare normale avere la stessa carburazione invernale a 20 gradi? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14391086
14391086 Inviato: 27 Mag 2013 7:34
 

di minimo mi sembra giusta... Cosa devo fare? Devi smagrire di 2 punti il getto max e cambiare tacca dello spillo? La vite aria appena finito il rodaggio il mecca l' aveva un po' sistemata.... Però quindi proverò a guardare che spillo ho e boh... Tolgo solo 2 punti di getto max o anche 4? Però boh a me la candela sembrava messa perfetta...
 
14402137
14402137 Inviato: 30 Mag 2013 20:18
 

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