Ragazzi sono reduce da 2 giorni di scontro con la dura realtà
Non riuscendo a provare le moto citate, ho deciso di rifarmi il giro dei Concessionari con moglie a seguito per valutare ........almeno staticamente i vari modelli!!
La prima testata a fondo, ripeto solo dal punto di vista estetico e di posizione di guida è stata la Bellagio, moto molto bella anche se quella in conce non era la versione nera opaco che piace a me ma la banale versione bi-color
Salito in sella noto subito che tocco terra in piena sicurezza con le gambe leggermente flesse , busto eretto ma non troppo, ottima impugnatura del manubrio e metto i piedi sulle pedane e .......amara costatazione le mie ginocchia urtano contro le teste dei cilindri
Prova a variare la posizione in sella ma nulla da fare, con i piedi in "pianta" urto le ginocchia sulle teste, con i piedi in punta guadagno poco + di un cm di distanza dalle teste ma ho il lato interno del tallone praticamente appiccicato al collettore + alto, giusto un pelo prima del termnale (...ho un 46 di piede oltre ad essere alto 182 cm )
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ma dico io, la media della statura si è alzata di molto negli ultimi decenni e MG che fa .......progetta una bella moto compatibile solo con le piccole stature???
Ma andiamo avanti .....
Visto che c'ero, sono salito in sella su una V7 (...moto che non mi interessa minimamente ) e ..............sorpresa, pur essendo più smilza della Bellagio teste e collettori/terminali non intralciano le mie gambe e piedi
Ma come è possibile????
immagini visibili ai soli utenti registrati
Consapevole che a questo punto dovrò scartare la Bellagio dalla rosa delle pretendenti, riverso le mie attenzioni sulla Griso, che dire stupenda giusta altezza da terra, perfetta triangolazione pedane-sella-manubrio e un forte senso di padronanza del mezzo, diciamo che da "ferma" non gli ho trovato difetti .....anzi no, forse uno, il prezzo
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dopo di che ....LEI ....la moto per la quale mi sono innamorato del marchio una stupenda Stelvio color bronzo o rame che dir si voglia
Bellissima, comodissima, posizione di guida ineccepibile, curata in ogni minimo particolare ma ho avuta una forte sensazione che, vista la mole e il baricentro presumibilmente alto, arrivare al "punto di non ritorno" ...in caso di manovre da ferma, magari in emergenza e in cui non si ha il giusto appoggio con i piedi sull'asfalto ....ci si metta un attimo
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ciliegina sulla torta di questa avventura, il verdetto di mia moglie che ha votato decisamente a favore e con mio immenso stupore dell'unica moto che non mi interessa .....la V7
Che dire? staremo a vedere