ajejebrazorv ha scritto:
Aho a Excalibur,
possibile che dopo che uno ha cercato per mare e per monti un pezzo di ricambio,
salta sempre fuori qualcuno che dice che ce ne sono in giro una marea,
anzi che a suo cuggino ha messo su una fabbrichetta che fa solo quel singolo pezzo?
Di carter qualcosa c'è, ma di tendicatena Motom, nuovi o replicati non ne trovo, ce n'è solo uno su ebay a 70 euro come prezzo di partenza.
Se hai altri links, mi faresti un gran favore.
Scusa tu che hai dei registri,
mi potresti dire per favore che numerazione potrebbe avere il Motom SS 2a serie cioè quello fatto dal 1960-1961 ?
Ormai tutti sapranno che io, per i pezzi di cui ho bisogno, non cerco neanche più, mi rivolgo direttamente a Battaglia Battista, i cui prezzi sono un pò più elevati, ma ha di tutto.
Basta ordinarli per telefono e ti li invia con pagamento contrassegno.
Questo evita l'impazzimento di cercare a destra ed a manca e, a volte, si risparmia anche, perchè si ha un'unica spedizione, invece di pagare "enne" spedizioni per "enne" pezzi.
In quanto al tendicatena, ne ho ordinato giusto uno un paio di mesi fà e l'ho pagato 60 Euro, nuovo e completo anche di molla.
Per quanto riguarda i numeri di telaio del 48 SS, i primi venduti partano da 9.500 fino ad arrivare a 50.500, poi è subentrato il 48 Junior.
In quegli anni veniva codificato anche il motore ed i relativi numeri partono da 8.500 a 49.500, questo sempre secondo i miei registri.
Devi sapere, però, che i numeri di telaio non venivano distinti per modello, ma erano in progressione per tutti i modelli, essendo i telai tutti uguali.