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Husqvarna SMS125 di Quagliaz !
14683268
14683268 Inviato: 10 Ott 2013 12:31
 

Ma dal.collettore esce miscela? Per non accendersi dovresti avere la moto tutta bagnata
luca-motard ha scritto:
anche a me ... però se c'è un buco è logica la cosa... esce la miscela dal buco e non arriva al cilindro... oppure non ne arriva abbastanza per accendersi... è una mia idea però, non ne sono sicuro che sia questo il motivo.
 
14684095
14684095 Inviato: 10 Ott 2013 18:27
 

quagliaz ha scritto:
Ma dal.collettore esce miscela? Per non accendersi dovresti avere la moto tutta bagnata


su questo hai ragione sai eusa_think.gif e la moto non è bagnata... ho controllato se la candela fa la scintilla e la fa... la carburazione è ok... il rubinetto della benzina è aperto icon_asd.gif ... cosa diavolo ha??

se ti racconto la situazione dello spegnimento va bene? è il tuo topic non voglio intasarlo dei miei problemi icon_lol.gif
 
14684112
14684112 Inviato: 10 Ott 2013 18:34
 

Vai tranquillo, tanto non se lo caga nessuno il mio topic ahahhaha comunque dimmi pure =) perchè se è come dici tu il collettore dovrebbe aver un buco ben visibile e perdere benzina.
luca-motard ha scritto:
su questo hai ragione sai eusa_think.gif e la moto non è bagnata... ho controllato se la candela fa la scintilla e la fa... la carburazione è ok... il rubinetto della benzina è aperto icon_asd.gif ... cosa diavolo ha??

se ti racconto la situazione dello spegnimento va bene? è il tuo topic non voglio intasarlo dei miei problemi icon_lol.gif
 
14684142
14684142 Inviato: 10 Ott 2013 18:43
 

quagliaz ha scritto:
Vai tranquillo, tanto non se lo caga nessuno il mio topic ahahhaha comunque dimmi pure =) perchè se è come dici tu il collettore dovrebbe aver un buco ben visibile e perdere benzina.


io lo seguo 0509_up.gif

allora io ho portato la moto dal meccanico perchè un bel giorno mi si è spenta, stavo andando e ha cominciato a fare dei vuoti, allora ho scalato è salita di giri e andava ancora ma alla curva ( non potendola fare ai 100 icon_asd.gif ) è scesa di giri e si è spenta... ho spedivellato per mezz'ora e alla fine sono salito sul cavalcavia (la sfiga voleva che si spegnesse appena prima eusa_doh.gif ) e sono sceso con la frizione tirata ho messo la seconda e mollandola si è accesa... è andata per una settimana e poi l'ho portata in officina... mi ha cambiato alcune cose (non centrano con il problema) e mi ha detto che il collettore era crepato e me lo ha sistemato con la pasta.. in attesa del collettore nuovo ho continuato ad usarla e una settimana fa si è spenta proprio davanti a casa 0510_sad.gif (avevo appena tirato la moto) .. si è spenta nella stessa maniera della prima volta... non capisco proprio!

a sai quando tieni l'acceleratore mentre cerchi di accenderla e dallo scarico esce uno getto di aria ? come se la camera di combustione si riempisse ma non accendendosi la miscela scoppia fuori... quindi la benzina arriva!
 
14684163
14684163 Inviato: 10 Ott 2013 18:51
 

Hai controllato l'airbox? fai una prova senza filtro per vedere se si accende. Secondo prova a togliere la candela , pulirla bene e farci colare un po di miscela dentro in modo da averne già un po nel cilindro e poi prova. Per me è un fatto di accensione, perchè se il collettore fosse stato crepato non ci sarebbe stato questo problema perchè non si sarebbe accesa fin da subito
luca-motard ha scritto:
io lo seguo 0509_up.gif

allora io ho portato la moto dal meccanico perchè un bel giorno mi si è spenta, stavo andando e ha cominciato a fare dei vuoti, allora ho scalato è salita di giri e andava ancora ma alla curva ( non potendola fare ai 100 icon_asd.gif ) è scesa di giri e si è spenta... ho spedivellato per mezz'ora e alla fine sono salito sul cavalcavia (la sfiga voleva che si spegnesse appena prima eusa_doh.gif ) e sono sceso con la frizione tirata ho messo la seconda e mollandola si è accesa... è andata per una settimana e poi l'ho portata in officina... mi ha cambiato alcune cose (non centrano con il problema) e mi ha detto che il collettore era crepato e me lo ha sistemato con la pasta.. in attesa del collettore nuovo ho continuato ad usarla e una settimana fa si è spenta proprio davanti a casa 0510_sad.gif (avevo appena tirato la moto) .. si è spenta nella stessa maniera della prima volta... non capisco proprio!

a sai quando tieni l'acceleratore mentre cerchi di accenderla e dallo scarico esce uno getto di aria ? come se la camera di combustione si riempisse ma non accendendosi la miscela scoppia fuori... quindi la benzina arriva!
 
14684184
14684184 Inviato: 10 Ott 2013 18:58
 

il problema è che devi trovare dov'è sto buco, avendo chiuso il collettore con la pasta termica vuol dire che bene o male il buco è stato molto ridotto. Se vuoi fregare questo problema prova a mettere un getto del max più grande se ce l'hai! In modo che passa più miscela e se il buco non è gigante da 1 cm di diametro la moto dovrebbe almeno accendersi boh
luca-motard ha scritto:
anche a me ... però se c'è un buco è logica la cosa... esce la miscela dal buco e non arriva al cilindro... oppure non ne arriva abbastanza per accendersi... è una mia idea però, non ne sono sicuro che sia questo il motivo.
 
14684229
14684229 Inviato: 10 Ott 2013 19:20
 

l'air box è apposto ho tolto il filtro pochi giorni fa per pulirlo.. ho messo i fianchetti del 450 ma ho tappato subito i buchi con il nastro nero... quindi la situazione dovrebbe essere la stessa di prima..
non ho getti in casa purtroppo! ... comunque potrei fare la prova senza filtro come hai detto, tanto per provare..
ora controllo bene il collettore, ho notato che la pasta nera messa dal meccanico si è staccata.. magari è quello..

un'altra informazione.. avevo la candela di gradazione 8.. il giorno in cui si è spenta avevo appena montato la ngk iridium , gradazione 9... ora ho rimontato la ngk br8eg pensando che fosse la candela ma non lo era...

grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
14685443
14685443 Inviato: 11 Ott 2013 12:50
 

la 8 sei pazzo? Il pistone ti batte in testa poi! E' troppo calda, minimo usa una 9 e d'estate la 10 se fa tanto caldo
luca-motard ha scritto:
l'air box è apposto ho tolto il filtro pochi giorni fa per pulirlo.. ho messo i fianchetti del 450 ma ho tappato subito i buchi con il nastro nero... quindi la situazione dovrebbe essere la stessa di prima..
non ho getti in casa purtroppo! ... comunque potrei fare la prova senza filtro come hai detto, tanto per provare..
ora controllo bene il collettore, ho notato che la pasta nera messa dal meccanico si è staccata.. magari è quello..

un'altra informazione.. avevo la candela di gradazione 8.. il giorno in cui si è spenta avevo appena montato la ngk iridium , gradazione 9... ora ho rimontato la ngk br8eg pensando che fosse la candela ma non lo era...

grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
14686073
14686073 Inviato: 11 Ott 2013 17:36
 

Guarda pure io sono rimasto un po cosi quando me l'ha montata il meccanico... Infatti ho messo la 9 iridium .. Dici che non parte per una scaldata? Comunque domani mattina lo smonto perchè devo portarlo da NRT 0509_up.gif e poi torna con il kit icon_cool.gif
 
14686190
14686190 Inviato: 11 Ott 2013 18:29
 

Ma scusa li spedisci il blocco? D: comunque per una scaldata non succede nulla, se no sarebbe un grippaggio xD io ho scaldato 3 volte
luca-motard ha scritto:
Guarda pure io sono rimasto un po cosi quando me l'ha montata il meccanico... Infatti ho messo la 9 iridium .. Dici che non parte per una scaldata? Comunque domani mattina lo smonto perchè devo portarlo da NRT 0509_up.gif e poi torna con il kit icon_cool.gif
 
14686280
14686280 Inviato: 11 Ott 2013 19:25
 

quagliaz ha scritto:
Ma scusa li spedisci il blocco? D: comunque per una scaldata non succede nulla, se no sarebbe un grippaggio xD io ho scaldato 3 volte


No no gli porto solo il GT per la lappatura e il pistone nuovo poi prendo il kit testa più basetta... Mi ha fatto un preventivo per dei pezzi ma non riesco a prendere tutto sto mese ..

Comunque l'ha scaldata non può provocare anche un buco sul pistone? O quello è per via della candela? Non mi è mai successo
 
14686388
14686388 Inviato: 11 Ott 2013 20:33
 

La scaldata è un lieve grippaggio, invece il pistone che batte in testa ( cioè sfonda la candela e si buca il cielo del pistone ). Comunque quanto ti ha fatto tutto? io vorrei prenderlo a breve il kit testa + basetta, ma quello nrt, htm fa un po Ca***e
luca-motard ha scritto:
No no gli porto solo il GT per la lappatura e il pistone nuovo poi prendo il kit testa più basetta... Mi ha fatto un preventivo per dei pezzi ma non riesco a prendere tutto sto mese ..

Comunque l'ha scaldata non può provocare anche un buco sul pistone? O quello è per via della candela? Non mi è mai successo
 
14686549
14686549 Inviato: 11 Ott 2013 22:26
 

ah ecco... ma la candela è apposto... domani smonto tutto e vedrò...

sono circa 120€ di lappatura + pistone wossner e 150€ di kit testa + basetta... il kit lo prendo da nrt ovviamente 0509_up.gif (testa rossa icon_cool.gif )
 
14686680
14686680 Inviato: 12 Ott 2013 0:07
 

Ma la lappatura sono 15€ D: 120€ li spend per la cromatura
luca-motard ha scritto:
ah ecco... ma la candela è apposto... domani smonto tutto e vedrò...

Sono circa 120€ di lappatura + pistone wossner e 150€ di kit testa + basetta... il kit lo prendo da nrt ovviamente 0509_up.gif (testa rossa icon_cool.gif )
 
14686762
14686762 Inviato: 12 Ott 2013 7:57
 

quagliaz ha scritto:
Ma la lappatura sono 15€ D: 120€ li spend per la cromatura


No. La lappatura/lucidatura sono 40€ più 81€ di pistone...ho il preventivo XD
 
14686926
14686926 Inviato: 12 Ott 2013 11:11
 

Ah ecco con il pistone compreso xD
luca-motard ha scritto:
No. La lappatura/lucidatura sono 40€ più 81€ di pistone...ho il preventivo XD
 
14686972
14686972 Inviato: 12 Ott 2013 11:54
 

quagliaz ha scritto:
Ah ecco con il pistone compreso xD


È be si XD
 
14686981
14686981 Inviato: 12 Ott 2013 11:59
 

Comunque verso Gennaio compro il kit nrt ( sperando sia ancora a 150€ ) e rifaccio il pistone! Cosi si passo ad un'elaborazione più corposa! Poi carburatore
luca-motard ha scritto:
È be si XD
 
14687485
14687485 Inviato: 12 Ott 2013 19:22
 

quagliaz ha scritto:
Comunque verso Gennaio compro il kit nrt ( sperando sia ancora a 150€ ) e rifaccio il pistone! Cosi si passo ad un'elaborazione più corposa! Poi carburatore


Sono tornato poco fa dalla loro officina ! Quell'uomo sa troppe cose sulle moto icon_eek.gif E ha smentito quello che dicono sulle Husqvarna che non sono affidabili ecc ...
 
14688205
14688205 Inviato: 13 Ott 2013 13:26
 

L'husqvarna è molto affidabile, l'unico problema è un po la ciclistica, ma per il resto va benissimo. Dicono che non è affidabile perchè grippa spesso, certo i ragazzi elaborano tenendo il miscelatore che è tarato per una certa quantità, tirano a freddo, non fanno tagliandi ecc.. L'husqvarna è una moto che 1 ragazzo su 3 ce l'ha ed è normale che ci sono più casi di grippaggi ecc. Ma va benissimo come moto e io sono contento =)
luca-motard ha scritto:
Sono tornato poco fa dalla loro officina ! Quell'uomo sa troppe cose sulle moto icon_eek.gif E ha smentito quello che dicono sulle Husqvarna che non sono affidabili ecc ...
 
14688777
14688777 Inviato: 13 Ott 2013 20:57
 

quagliaz ha scritto:
L'husqvarna è molto affidabile, l'unico problema è un po la ciclistica, ma per il resto va benissimo. Dicono che non è affidabile perchè grippa spesso, certo i ragazzi elaborano tenendo il miscelatore che è tarato per una certa quantità, tirano a freddo, non fanno tagliandi ecc.. L'husqvarna è una moto che 1 ragazzo su 3 ce l'ha ed è normale che ci sono più casi di grippaggi ecc. Ma va benissimo come moto e io sono contento =)


Sono d'accordo con te.. dalcanale parlando del miscelatore ha detto che è molto utile poichè manda sempre la giusta quantità di olio in base al regime di rotazione ma questo si sa , ha detto però che il fatto che la gente Grippi per causa del miscelatore non è colpa di husqvarna .. Ma dei produttori della pompa dell'olio e del miscelatore in se.. 'Di m*erda' ha detto icon_asd.gif perciò tutte le altre moto che montano il sistema TPS hanno la stessa probabilità di grippare di un husqvarna..
 
14689736
14689736 Inviato: 14 Ott 2013 12:35
 

comunque quello che ho notato del miscelatore che l'hm ce l'ha uguale, stessa pompa e stesso modo di erogare. Ma quello hm sputa un casino di olio a differenza di quello husqvarna. Io sinceramente 2-3 volte ho fatto il pieno con il miscelatore automatico ma sono 7 mesi che metto sempre un po di olio in piu nel serbatoio, giusto per sicurezza
luca-motard ha scritto:
Sono d'accordo con te.. dalcanale parlando del miscelatore ha detto che è molto utile poichè manda sempre la giusta quantità di olio in base al regime di rotazione ma questo si sa , ha detto però che il fatto che la gente Grippi per causa del miscelatore non è colpa di husqvarna .. Ma dei produttori della pompa dell'olio e del miscelatore in se.. 'Di m*erda' ha detto icon_asd.gif perciò tutte le altre moto che montano il sistema TPS hanno la stessa probabilità di grippare di un husqvarna..
 
14690313
14690313 Inviato: 14 Ott 2013 16:42
 

quagliaz ha scritto:
comunque quello che ho notato del miscelatore che l'hm ce l'ha uguale, stessa pompa e stesso modo di erogare. Ma quello hm sputa un casino di olio a differenza di quello husqvarna. Io sinceramente 2-3 volte ho fatto il pieno con il miscelatore automatico ma sono 7 mesi che metto sempre un po di olio in piu nel serbatoio, giusto per sicurezza


Intendi che ne tira dentro di più?

Io no vado sempre solo di miscelatore.. Pregando XD
 
14690562
14690562 Inviato: 14 Ott 2013 18:40
 

Si ne tira molto di più. Comunque io quando monterò il kit nrt lo tolgo del tutto il miscelatore!
luca-motard ha scritto:
Intendi che ne tira dentro di più?

Io no vado sempre solo di miscelatore.. Pregando XD
 
14690689
14690689 Inviato: 14 Ott 2013 19:36
 

quagliaz ha scritto:
Si ne tira molto di più. Comunque io quando monterò il kit nrt lo tolgo del tutto il miscelatore!


Ma se non cambi carburatore non ce ne è motivo icon_smile.gif ... Io ho l'occorrente per eliminarlo ma sono ancora indeciso XD
 
14690698
14690698 Inviato: 14 Ott 2013 19:39
 

Anche io ho il tubetto della benzina pronto da 3-4 mesi ahahah ( non so neanche più dove sia )
luca-motard ha scritto:
Ma se non cambi carburatore non ce ne è motivo icon_smile.gif ... Io ho l'occorrente per eliminarlo ma sono ancora indeciso XD
 
14690904
14690904 Inviato: 14 Ott 2013 21:40
 

quagliaz ha scritto:
Anche io ho il tubetto della benzina pronto da 3-4 mesi ahahah ( non so neanche più dove sia )


Ahahah icon_asd.gif cercalo!

Io oggi ho preso le resistenze e anche i condensatori per eliminare la batteria ma sono di fronte a un bivio.
 
14691372
14691372 Inviato: 15 Ott 2013 9:33
 

Allora il condensatore non metterlo perche fai una cagata per alleggerire la moto di 500g ! Per le resistenze.puoi anche mettere la.pompa a ricircolo cosi non ti escono errori
luca-motard ha scritto:
Ahahah icon_asd.gif cercalo!

Io oggi ho preso le resistenze e anche i condensatori per eliminare la batteria ma sono di fronte a un bivio.
 
14691528
14691528 Inviato: 15 Ott 2013 11:13
 

luca-motard ha scritto:
Io oggi ho preso le resistenze e anche i condensatori per eliminare la batteria ma sono di fronte a un bivio.

Che bivio?
quagliaz ha scritto:
Allora il condensatore non metterlo perche fai una cagata per alleggerire la moto di 500g ! Per le resistenze.puoi anche mettere la.pompa a ricircolo cosi non ti escono errori

Invece il condensatore è una buona scelta, nel senso che se dovessi togliere il miscelatore (ma una roba fatta bene, non con il ricircolo che, scusami, ma mi sembra una cagata) poi la batteria rimarrebbe a penzoloni. Con il condensatore non solo risolvi il problema di non doverti fare o comprare una staffa per tenerla su, ma senza questo sostegno avresti un filtro che respira anche meglio.
 
14691547
14691547 Inviato: 15 Ott 2013 11:24
 

Si ma visto che è indeciso queste opzioni vanno bene ! può ritornare tutto come prima. La pompa se la metti a ricircolo puoi togliere il miscelatore, non c'è bisogno della staffa perchè la batteria può stare benissimo sul filtro e poi il condensatore è una cagata per me , le luci servono anche a moto spenta! Poi ognuno è libero di fare quello che vuole
Puzzicanello ha scritto:
Invece il condensatore è una buona scelta, nel senso che se dovessi togliere il miscelatore (ma una roba fatta bene, non con il ricircolo che, scusami, ma mi sembra una cagata) poi la batteria rimarrebbe a penzoloni. Con il condensatore non solo risolvi il problema di non doverti fare o comprare una staffa per tenerla su, ma senza questo sostegno avresti un filtro che respira anche meglio.
 
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