Leggi il Topic


Husqvarna SMS125 di Quagliaz !
14484908
14484908 Inviato: 3 Lug 2013 9:59
 

Allora da come so la storia della molla è vera, c'è ne solo 1 per "risparmiare". Solo che in uno stelo c'è la molla, e nell'altra c'è il circuito idraulico che pompa l'olio.. Per aggiungere l'altra molla dovrei cerca di mettergliela dentro, però non credo sia un'adattamento facile da un meccanico normale, ma lo sarà per un preparatore di forcelle ( costano un'occhio della testa )
Auerbach ha scritto:
Ma sarà fatto apposta oppure mamma husqvarna lo ha fatto per risparmiare? icon_smile.gif
 
14485031
14485031 Inviato: 3 Lug 2013 10:44
 

Auerbach ha scritto:
Ma sarà fatto apposta oppure mamma husqvarna lo ha fatto per risparmiare? icon_smile.gif


non saprei proprio che vantaggi avrebbe avere una sola molla ... credo proprio che abbia puntato al risparmio..
 
14485040
14485040 Inviato: 3 Lug 2013 10:46
 

quagliaz ha scritto:
Allora da come so la storia della molla è vera, c'è ne solo 1 per "risparmiare". Solo che in uno stelo c'è la molla, e nell'altra c'è il circuito idraulico che pompa l'olio.. Per aggiungere l'altra molla dovrei cerca di mettergliela dentro, però non credo sia un'adattamento facile da un meccanico normale, ma lo sarà per un preparatore di forcelle ( costano un'occhio della testa )


io ho chiesto al meccanico e ha detto che è fattibile... il costo si aggirerà sui 150-200€ ...
 
14486312
14486312 Inviato: 3 Lug 2013 18:04
 

Auerbach ha scritto:
Ma sarà fatto apposta oppure mamma husqvarna lo ha fatto per risparmiare? icon_smile.gif

risparmia mamma husky risparmia XD XD
 
14486366
14486366 Inviato: 3 Lug 2013 18:24
 

Salve
Scusate se interrompo la conversazioe icon_redface.gif Poichè il fianchetto sinistro si è un pò spaccato, è possibile rimediare soltanto quello senza avere la coppia? Anche se qualcuno se ne vuole sbarazzare perchè li ha sostituiti va bene... La moto è del 2009, bianca e rossa.Fatemi sapere icon_smile.gif
 
14486426
14486426 Inviato: 3 Lug 2013 18:45
 

quagliaz ha scritto:
Poi facci sapere icon_biggrin.gif


oggi sono passato dal meccanico per un preventivo è mi ha detto che cambiando l'olio nelle forcelle non si risolve molto, bisogna cambiare le molle con altre più dure... nel nostro caso cambiarne una e aggiungere quella mancante... modifica forcella + regolazione mono = 200€
 
14486440
14486440 Inviato: 3 Lug 2013 18:52
 

Citazione:
oggi sono passato dal meccanico per un preventivo è mi ha detto che cambiando l'olio nelle forcelle non si risolve molto, bisogna cambiare le molle con altre più dure... nel nostro caso cambiarne una e aggiungere quella mancante... modifica forcella + regolazione mono = 200€

Secondo me non è molto sicuro inserire la seconda molla, perchè se la casa ha progettato la moto così comunque, al di là del risparmio, c'è un motivo. La mia paura sarebbe che si possa rovinare ciò che adesso è sano nella moto. Ma qualcuno ha fatto tale operazione, no perchè anche io sarei interessato a indurire le forcelle icon_smile.gif
 
14486457
14486457 Inviato: 3 Lug 2013 18:56
 

E' tanto 200€ 0509_vergognati.gif
luca-motard ha scritto:
oggi sono passato dal meccanico per un preventivo è mi ha detto che cambiando l'olio nelle forcelle non si risolve molto, bisogna cambiare le molle con altre più dure... nel nostro caso cambiarne una e aggiungere quella mancante... modifica forcella + regolazione mono = 200€
 
14486462
14486462 Inviato: 3 Lug 2013 18:58
 

Per indurire le forcelle si consiglia un'olio 15w, una modifica un po più spinta sarebbero cambiare tutte e due le molle, ma avendone una sola in uno stelo e nell'altro un pistone idraulico dovresti andare da un'ottimo preparatore e il costo sale.. Quindi conviene prendere altre forcelle con relative piastro di sterzo con 100€ in più
Auerbach ha scritto:
Secondo me non è molto sicuro inserire la seconda molla, perchè se la casa ha progettato la moto così comunque, al di là del risparmio, c'è un motivo. La mia paura sarebbe che si possa rovinare ciò che adesso è sano nella moto. Ma qualcuno ha fatto tale operazione, no perchè anche io sarei interessato a indurire le forcelle icon_smile.gif
 
14486475
14486475 Inviato: 3 Lug 2013 19:02
 

In definitiva meglio l'olio: più economico, meno guai
 
14486548
14486548 Inviato: 3 Lug 2013 19:29
 

Infatti, o se no cambio forcelle icon_smile.gif
Auerbach ha scritto:
In definitiva meglio l'olio: più economico, meno guai
 
14486600
14486600 Inviato: 3 Lug 2013 19:46
 

Ma sai niente di dove posso recuperare quel fianchetto sinistro?
ps: mi interessa cambiarlo perché se decidessi di metter delle grafiche non credo aderirebbero su una superficie spaccata icon_smile.gif
 
14486651
14486651 Inviato: 3 Lug 2013 20:03
 

Puoi provare i vari pezzi usati su subito.it o se no su cemoto dovrebbero venderli singoli 0509_banana.gif
Auerbach ha scritto:
Ma sai niente di dove posso recuperare quel fianchetto sinistro?
ps: mi interessa cambiarlo perché se decidessi di metter delle grafiche non credo aderirebbero su una superficie spaccata icon_smile.gif
 
14486665
14486665 Inviato: 3 Lug 2013 20:08
 

Su cemoto ho visto, ma mi sa che non ci sono per la mia moto, ci sono per cr wr ...vedi un po' tu. Ma subito è affidabile?
 
14486684
14486684 Inviato: 3 Lug 2013 20:12
 

Ma i fianchetti quelli vicino ai radiatori o quelli laterali vicino al codino? Quelli vicino al codino dovrebbero essere uguali per tutti! Comunque si è affidabile subito, io ci compro spesso e ho preso pure lo scarico per la moto
Auerbach ha scritto:
Su cemoto ho visto, ma mi sa che non ci sono per la mia moto, ci sono per cr wr ...vedi un po' tu. Ma subito è affidabile?
 
14486709
14486709 Inviato: 3 Lug 2013 20:18
 

Per fianchetti intendo quelli posteriori. Ho guardato su subito ma non ho trovato niente icon_sad.gif
 
14486757
14486757 Inviato: 3 Lug 2013 20:35
 

Allora ebay icon_biggrin.gif
Auerbach ha scritto:
Per fianchetti intendo quelli posteriori. Ho guardato su subito ma non ho trovato niente icon_sad.gif
 
14486831
14486831 Inviato: 3 Lug 2013 20:51
 

Ma secondo te su htm me li fanno pagare un botto di soldi?
 
14487036
14487036 Inviato: 3 Lug 2013 22:34
 

I fianchetti del wr 125 sono gli stessi dell'sm 125?
 
14487163
14487163 Inviato: 3 Lug 2013 23:16
 

quagliaz ha scritto:
E' tanto 200€ 0509_vergognati.gif


è tanto dici?? allora cosa faccio? solo olio? delle forcelle buone che montano sull'husqvarna?
 
14487872
14487872 Inviato: 4 Lug 2013 11:17
 

si, su htm costano molto, però se non trovi qualcosa loro ce l'hanno! Comunque dovresti adattarli, perchè hanno i fianchetti come i 450 rr ( quelli bombati da tutti e due i lati ) quindi ti conviene prendere proprio quelli del 450 della tua stessa annata, ci fa il triangolino per l'airbox e sei a posto 0509_up.gif
Auerbach ha scritto:
Ma secondo te su htm me li fanno pagare un botto di soldi?
 
14487878
14487878 Inviato: 4 Lug 2013 11:19
 

Io ti consiglierei di provare l'olio! Dovrebbe cambiare molto la situazione, al massimo spendi i 20€ dell'olio! Per le forche un mio amico ha messo le shiver 50mm , sono troppo belle 0509_doppio_ok.gif Se trovi qualcosa d'occasione anche delle 45 vanno benissimo, ma prima di spendere 300€ prova con l'olio icon_biggrin.gif
luca-motard ha scritto:
è tanto dici?? allora cosa faccio? solo olio? delle forcelle buone che montano sull'husqvarna?
 
14489031
14489031 Inviato: 4 Lug 2013 18:15
 

quagliaz ha scritto:
Io ti consiglierei di provare l'olio! Dovrebbe cambiare molto la situazione, al massimo spendi i 20€ dell'olio! Per le forche un mio amico ha messo le shiver 50mm , sono troppo belle 0509_doppio_ok.gif Se trovi qualcosa d'occasione anche delle 45 vanno benissimo, ma prima di spendere 300€ prova con l'olio icon_biggrin.gif


Ma cambiare l'olio è un operazione che si può fare da soli cioè abbastanza semplice?

Le shiver le ho cercate anche io ma non ho trovato nulla ad un prezzo accettabile.. Oppure aspetto un po e risparmio.. Intanto provo l'olio 0509_up.gif
 
14489218
14489218 Inviato: 4 Lug 2013 19:33
 

guarda qui : guida sostituzione olio forcelle [come si fa da soli?] Non è difficile!
luca-motard ha scritto:
Ma cambiare l'olio è un operazione che si può fare da soli cioè abbastanza semplice?

Le shiver le ho cercate anche io ma non ho trovato nulla ad un prezzo accettabile.. Oppure aspetto un po e risparmio.. Intanto provo l'olio 0509_up.gif
 
14489814
14489814 Inviato: 4 Lug 2013 23:33
 

In questi giorni mi compaiono tutti gli errori 0510_sad.gif Io ho il filo del bulbo radiatore staccato e mi viene ecu 4 ( che è giusto ) ma ogni tanto viene ecu0, ecu2, ecu3, ecu5, ecu7.

Fra un po prendo una centralina racing e basta 0509_banana.gif
 
14489819
14489819 Inviato: 4 Lug 2013 23:39
 

quagliaz ha scritto:


grazie mille 0509_up.gif in questi giorni proverò ...

quagliaz ha scritto:
In questi giorni mi compaiono tutti gli errori 0510_sad.gif Io ho il filo del bulbo radiatore staccato e mi viene ecu 4 ( che è giusto ) ma ogni tanto viene ecu0, ecu2, ecu3, ecu5, ecu7.

Fra un po prendo una centralina racing e basta 0509_banana.gif


fortunatamente a me non è uscito nessun errore ancora 0509_banana.gif

comunque pensavo pure io di togliere miscelatore e centralina.. ma poi non avrei più il quadro strumenti...
 
14489832
14489832 Inviato: 4 Lug 2013 23:49
 

Un mio amico ha fatto un lavoro con i fiocchi sul suo husky! Ha il blocco del cr, con cilindro , testa lavorati ad alte prestazioni, espansione costruita sui diagrammi del pistone, centralina racing, la lucina che gli dice quando cambiare le marce, mono 610 con le shiver da 50 ecc..
luca-motard ha scritto:
fortunatamente a me non è uscito nessun errore ancora 0509_banana.gif

comunque pensavo pure io di togliere miscelatore e centralina.. ma poi non avrei più il quadro strumenti...
 
14489837
14489837 Inviato: 4 Lug 2013 23:54
 

quagliaz ha scritto:
Un mio amico ha fatto un lavoro con i fiocchi sul suo husky! Ha il blocco del cr, con cilindro , testa lavorati ad alte prestazioni, espansione costruita sui diagrammi del pistone, centralina racing, la lucina che gli dice quando cambiare le marce, mono 610 con le shiver da 50 ecc..


ci pensavo proprio oggi ahaha se vado dal conce e chiedo il prezzo di un blocco completo di un wr/cr quanto vorrà? ... troppo mi sa icon_asd.gif

però non voglio fare una cosa troppo esagerata, la devo ancora sfruttare al massimo così com'è...
 
14489928
14489928 Inviato: 5 Lug 2013 6:42
 

[quote="quagliaz"#14489814]In questi giorni mi compaiono tutti gli errori 0510_sad.gif Io ho il filo del bulbo radiatore staccato e mi viene ecu 4 ( che è giusto ) ma ogni tanto viene ecu0, ecu2, ecu3, ecu5, ecu7.

Fra un po prendo una centralina racing e basta
Ciao
oggi mi sa che porto la moto da un meccanico che pensa che il problema sia in una valvola da pulire, SECONDO LUI. Cosa dite, provo questa soluzione oppure il problema si aggrava? icon_smile.gif
 
14490401
14490401 Inviato: 5 Lug 2013 10:29
 

Di valvola c'è ne solo una per prima cosa, quindi il tuo meccanico non conosce l'husqvarna 0509_down.gif Poi la valvola anche se non si aprisse o si aprisse male non creerebbe questi problemi, ma anzi la moto non andrebbe in coppia perchè non apre quindi escludi.[quote="Auerbach"#14489928]
quagliaz ha scritto:
In questi giorni mi compaiono tutti gli errori 0510_sad.gif Io ho il filo del bulbo radiatore staccato e mi viene ecu 4 ( che è giusto ) ma ogni tanto viene ecu0, ecu2, ecu3, ecu5, ecu7.

Fra un po prendo una centralina racing e basta
Ciao
oggi mi sa che porto la moto da un meccanico che pensa che il problema sia in una valvola da pulire, SECONDO LUI. Cosa dite, provo questa soluzione oppure il problema si aggrava? icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©