Leggi il Topic


Husqvarna SMS125 di Quagliaz !
14467053
14467053 Inviato: 25 Giu 2013 20:58
 

Non ne ho idea! Credo che abbia 14-50
Ma non sono sicuro!
herbalist ha scritto:
Ahahah icon_lol.gif che sfiga....viaggiucchia quel cr,che rapporti monta?
 
14474096
14474096 Inviato: 28 Giu 2013 13:25
 

Ciao, come hai detto tu ho fatto un giretto e la spia non è stata sempre aperta, a tratti però si accendeva, soprattutto se sgasavo da fermo o a frizione tirata e poi due volte è comparso ecu 5 ma poi è sparito. Secondo te è grave?
 
14475407
14475407 Inviato: 28 Giu 2013 22:37
 

Allora avrai un problema come il mio. A me si accendeva quasi sempre e si spegneva poche volte la spia del radiatore ( ce l'ho ancora adesso ) . La mia ipotesi essendo elettricista è quella che scaldandosi parecchio i contatti interni del bulbo ( il sensore termico della testa , quello con il cappuccio nero ) si siano fusi tra di loro e siano andati in corto. Ti consiglio di andare dal meccanico e fartelo sostituire ( il bulbo costa 20-23€ ) se lo fai da solo è gratis, se no pagherai una 30ina di euro! Il problema si risolverà e tornerà tutto a norma 0509_doppio_ok.gif Per l'errore ecu 5 anche a me compare ogni tanto ( giusto prima mi è comparso ) è il sensore dell'aria , ma quello è normale, non farci caso quando succedete, dopo qualche secondo va via
Auerbach ha scritto:
Ciao, come hai detto tu ho fatto un giretto e la spia non è stata sempre aperta, a tratti però si accendeva, soprattutto se sgasavo da fermo o a frizione tirata e poi due volte è comparso ecu 5 ma poi è sparito. Secondo te è grave?
 
14476102
14476102 Inviato: 29 Giu 2013 11:54
 

Citazione:
i contatti interni del bulbo ( il sensore termico della testa , quello con il cappuccio nero ) si siano fusi tra di loro e siano andati in corto.
In effetti quando provavo a toccarlo e muoverlo talvolta la spia scompariva... Ma l'errore ECU 5 non è legato proprio al sensore temperatura aria sopra la testata?
 
14476208
14476208 Inviato: 29 Giu 2013 12:57
 

Sinceramente non te lo so dire! Comunque vai tranquillo e cambia il bulbo icon_smile.gif
Auerbach ha scritto:
In effetti quando provavo a toccarlo e muoverlo talvolta la spia scompariva... Ma l'errore ECU 5 non è legato proprio al sensore temperatura aria sopra la testata?
 
14476308
14476308 Inviato: 29 Giu 2013 13:48
 

Ma quindi il bulbo è quel sensore sotto il gommino nero?
 
14476609
14476609 Inviato: 29 Giu 2013 16:50
 

Auerbach ha scritto:
Ma quindi il bulbo è quel sensore sotto il gommino nero?

si è quello
 
14480638
14480638 Inviato: 1 Lug 2013 16:29
 

Ragazzi volevo montare il rialzo al mono? Me lo consigliate? non volevo spendere molto
 
14480839
14480839 Inviato: 1 Lug 2013 18:01
 

quagliaz ha scritto:
Ragazzi volevo montare il rialzo al mono? Me lo consigliate? non volevo spendere molto

no fa schifo io l'ho montato per 10 minuti e poi mi sono preso l'ammo nuovo icon_asd.gif
 
14480859
14480859 Inviato: 1 Lug 2013 18:13
 

Davvero? Ma hai indurito le forcelle davanti?
husky16 ha scritto:
no fa schifo io l'ho montato per 10 minuti e poi mi sono preso l'ammo nuovo icon_asd.gif
 
14480887
14480887 Inviato: 1 Lug 2013 18:27
 

quagliaz ha scritto:
Davvero? Ma hai indurito le forcelle davanti?

e 0509_si_picchiano.gif devo ancora farlo perchè soffrono un po troppo XD ma in settimana lo faccio XD
 
14480901
14480901 Inviato: 1 Lug 2013 18:38
 

Certo che se lasci le forche con l'olio da 5w con il rialzo ti carica troppo in avanti! Bisogna mettere quello da 15w e addirittura cambiare le molle icon_smile.gif Ma te la alza tanto la moto?
husky16 ha scritto:
e 0509_si_picchiano.gif devo ancora farlo perchè soffrono un po troppo XD ma in settimana lo faccio XD
 
14480907
14480907 Inviato: 1 Lug 2013 18:43
 

quagliaz ha scritto:
Certo che se lasci le forche con l'olio da 5w con il rialzo ti carica troppo in avanti! Bisogna mettere quello da 15w e addirittura cambiare le molle icon_smile.gif Ma te la alza tanto la moto?

si ma perdi in affidabilità con il mono del 510 è tutta un altra cosa =)
 
14480913
14480913 Inviato: 1 Lug 2013 18:47
 

Si ma costaaaa! Premetto che i soldi non sono un problema, ma preferisco spenderli in benzina che un mono D:
husky16 ha scritto:
si ma perdi in affidabilità con il mono del 510 è tutta un altra cosa =)
 
14480963
14480963 Inviato: 1 Lug 2013 19:07
 

Io li spenderei invece 100 euro per la sicurezza icon_asd.gif
 
14480987
14480987 Inviato: 1 Lug 2013 19:15
 

Breduzzo94 ha scritto:
Io li spenderei invece 100 euro per la sicurezza icon_asd.gif

infatti meglio 100 euro adesso che 10 volte tanto quando si spaccherà il rialzo =)
 
14481011
14481011 Inviato: 1 Lug 2013 19:26
 

Ma a nessuno si è ancora rotto ( almeno credo )
husky16 ha scritto:
infatti meglio 100 euro adesso che 10 volte tanto quando si spaccherà il rialzo =)
 
14481061
14481061 Inviato: 1 Lug 2013 19:48
 

si ma fai conto che quello poi diventa un punto debole icon_smile.gif Perché comunque e un giunto icon_smile.gif io lo sconsiglio vivamente
 
14481122
14481122 Inviato: 1 Lug 2013 20:13
 

Il problema che io sono 85 kg e affonda tanto
husky16 ha scritto:
si ma fai conto che quello poi diventa un punto debole icon_smile.gif Perché comunque e un giunto icon_smile.gif io lo sconsiglio vivamente
 
14481654
14481654 Inviato: 1 Lug 2013 23:14
 

Io ho montato il mono del 510 (trovato a 100€ !!!) e ora la moto è più alta e non affonda per niente .. Basta settarlo per il proprio peso... Devo ancora farlo regolare ma con il settaggio di adesso non mi trovo nemmeno tanto male... Devo abituarmi un po e fare qualche modifica alle forcelle... Olio e magari aggiungere la molla mancante (ce ne è solo una nell SM 125 ) ...

Comunque niente rialzi o cose del genere.. Trova l'occasione per il mono icon_smile.gif
 
14482297
14482297 Inviato: 2 Lug 2013 10:05
 

Esattamente quello che volevo fare io, però io ti consiglierei prima di mettere le 2 molle, e poi sostituire l'olio.. Credo che olio da 15 w con due molle diventeranno davvero dure 0509_down.gif
luca-motard ha scritto:
Io ho montato il mono del 510 (trovato a 100€ !!!) e ora la moto è più alta e non affonda per niente .. Basta settarlo per il proprio peso... Devo ancora farlo regolare ma con il settaggio di adesso non mi trovo nemmeno tanto male... Devo abituarmi un po e fare qualche modifica alle forcelle... Olio e magari aggiungere la molla mancante (ce ne è solo una nell SM 125 ) ...

Comunque niente rialzi o cose del genere.. Trova l'occasione per il mono icon_smile.gif
 
14482310
14482310 Inviato: 2 Lug 2013 10:10
 

quagliaz ha scritto:
Esattamente quello che volevo fare io, però io ti consiglierei prima di mettere le 2 molle, e poi sostituire l'olio.. Credo che olio da 15 w con due molle diventeranno davvero dure 0509_down.gif


dici? ... quindi è meglio aggiungere una molla e vedere come va .. in caso siano ancora 'molli' cambio l'olio icon_biggrin.gif
 
14482319
14482319 Inviato: 2 Lug 2013 10:12
 

allora, tanti mettono l'olio da 15 w e dicono che sono lente a tornare su, se tu ci metti anche le molle non credo ritornino su 0509_banana.gif

Io proverei prima con le molle, al massimo comprarle tutte e 2 più dure! E' meglio avere l'olio più fluido possibile. Prima prova con le molle, poi vedi l'olio icon_smile.gif
luca-motard ha scritto:
dici? ... quindi è meglio aggiungere una molla e vedere come va .. in caso siano ancora 'molli' cambio l'olio icon_biggrin.gif
 
14482341
14482341 Inviato: 2 Lug 2013 10:17
 

quagliaz ha scritto:
allora, tanti mettono l'olio da 15 w e dicono che sono lente a tornare su, se tu ci metti anche le molle non credo ritornino su 0509_banana.gif

Io proverei prima con le molle, al massimo comprarle tutte e 2 più dure! E' meglio avere l'olio più fluido possibile. Prima prova con le molle, poi vedi l'olio icon_smile.gif
luca-motard ha scritto:
dici? ... quindi è meglio aggiungere una molla e vedere come va .. in caso siano ancora 'molli' cambio l'olio icon_biggrin.gif



be le molle le cambierei entrambe per essere sicuro che siano uguali.. però in teoria una molla in più = ritorno più veloce.. o sbaglio? ci sarebbe il doppio della spinta..
 
14482458
14482458 Inviato: 2 Lug 2013 10:41
 

Si però con un'olio meno denso avresti un ritorno più scattante, ma con un'olio tre volte più denso credo crea dei problemi ( poi non ne sono sicuro perchè non ho mai provato una configurazione cosi )
luca-motard ha scritto:
be le molle le cambierei entrambe per essere sicuro che siano uguali.. però in teoria una molla in più = ritorno più veloce.. o sbaglio? ci sarebbe il doppio della spinta..
 
14482501
14482501 Inviato: 2 Lug 2013 10:50
 

quagliaz ha scritto:
Si però con un'olio meno denso avresti un ritorno più scattante, ma con un'olio tre volte più denso credo crea dei problemi ( poi non ne sono sicuro perchè non ho mai provato una configurazione cosi )


allora devo provare per il bene di tutti icon_asd.gif

chiedo al mecca comunque anche perchè da solo non saprei da dove partire... vediamo che mi dice eusa_think.gif
 
14482527
14482527 Inviato: 2 Lug 2013 10:57
 

Poi facci sapere icon_biggrin.gif
luca-motard ha scritto:
allora devo provare per il bene di tutti icon_asd.gif

chiedo al mecca comunque anche perchè da solo non saprei da dove partire... vediamo che mi dice eusa_think.gif
 
14484818
14484818 Inviato: 3 Lug 2013 9:27
 

Ma cos'è questa storia di una sola molla nelle forcelle?
 
14484831
14484831 Inviato: 3 Lug 2013 9:32
 

Auerbach ha scritto:
Ma cos'è questa storia di una sola molla nelle forcelle?


io l'ho letto qui nel forum, la molla è presente solo in uno dei due steli ...
 
14484875
14484875 Inviato: 3 Lug 2013 9:46
 

Ma sarà fatto apposta oppure mamma husqvarna lo ha fatto per risparmiare? icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©