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Elaborazione massima TOP Viola e informazione
14386099
14386099 Inviato: 24 Mag 2013 15:02
Oggetto: Elaborazione massima TOP Viola e informazione
 

Ciao,so che c'è già scritto l'elaborazione sul topic dei motori ma vorrei chiedervi non l'elaborazione tipo ma quella per far spingere e usare al massimo tutta la potenza del top viola.
Il carburatore ce l'ho già da 21,frizione rinforzata e come marmitta ho pensato a quella della top ovviamente togliendogli i fermi. Poi?

Ancora due domande:

1) Qual'è la differenza tra il viola con testa scomponibile e testa monopezzo e quella che va di più delle due?

2) Andrebbe più forte un top viola con l'elaborazione completa o un simonini 70 solo con carbu da 21 e marmitta top?

Grazie.
 
14386141
14386141 Inviato: 24 Mag 2013 15:19
 

Il tuo cosidetto top viola è il top 2 plus solo che per versione minarelli è colorato viola.........comunque i G.T con testa scomponibile vanno di più dei loro ''fratelli'' a testa monopezzo .....
 
14386164
14386164 Inviato: 24 Mag 2013 15:27
 

l'elaborazione massima per il viola è:
carburatore pwk 24 con relativo collettore(anche se io lo vedo esagerato)
marmitta top performance
dischi e molle top
lavoratina al cilindro
albero motore a spalle piene
accensione a rotore interno con o senza luci
pacco tpr 8 petali
cuscinetti skf c3
campana frizione a denti dritti
desmodromico in ergal
sesta lunga su primario e secondario

ma con questa elaborazione potresti metterci qualcosa di più forte come un airsal 80 monofascia, un maxi kit 85 o altro, non ha senso fare elaborazioni così con cilindri di medio livello, a meno che tu non lo abbia gia 0509_up.gif
 
14386207
14386207 Inviato: 24 Mag 2013 15:51
 

elaborazione massima per top viola ? ok
-top viola ts 75cc
-albero top (o altri basta che reggano)
-pacco conti con lamelle polini da 0,35
-collettore conti
-pwk 28
-carter lavorati
-gt lavorato step 3
-marmitta mhr supermoto, yasuni r3 oppure metrakit pro race
-accensione selettra
-frizione a denti dritti
-dischi frizione top, stage 6, mrd
-molle malossi 110kg
-selettore desmodromico
-sesta allungata
-cassa filtro ultra lavorata oppure filtro stage 6
anche se secondo me con questa elaborazione ci puoi mettere qualcosa di molto più spinto di un top viola icon_smile.gif
 
14386213
14386213 Inviato: 24 Mag 2013 15:54
 

secondo me il 28 è esagerato, se ci pensi lo mettono sull'rx 125 che ha una volumetria dei carters molto più ampia, io su un am6 metterei massimo un 25-26, tu che ne pensi?
 
14386230
14386230 Inviato: 24 Mag 2013 16:03
 

L'elaborazione massima più intelligente che potresti fare, a mio avviso, è quella descritta nel topic con tutti i gt per Am6.
La differenza tra Top viola TS e TU sta solo nel prezzo, la scelta migliore è quella di prendere quello che costa meno.

Henkone1911 ha scritto:
potresti metterci qualcosa di più forte come un airsal 80 monofascia, un maxi kit 85 o altro, non ha senso fare elaborazioni così con cilindri di medio livello, a meno che tu non lo abbia gia 0509_up.gif


Quoto
 
14390657
14390657 Inviato: 26 Mag 2013 21:17
 

L'elaborazione massima è quella della guida + lavorazione carter, accensione e carbu 26-28.
Uno che conosco ha un'ela con PVL, HM Racing, PHBH 28, carter lavorati e gli altri pezzi descritti nella guida.... Bè quel viola non gira mica male!
Ma se vuoi spendere così tanto metti un trofeo che ti conviene.
 
14390682
14390682 Inviato: 26 Mag 2013 21:30
 

ma è esagerato mettere carburatori enormi per avere meno di mezzo cavallo in più, non ne vale la pena
 
14390734
14390734 Inviato: 26 Mag 2013 21:55
 

Henkone1911 ha scritto:
ma è esagerato mettere carburatori enormi per avere meno di mezzo cavallo in più, non ne vale la pena

Bè danno anche più coppia... Ovvio io gli dico questo perchè lui ha chiesto come "sfruttarlo al massimo" poi se devo consigliargli un'ela per il viola suggerisco un 24!
 
14390947
14390947 Inviato: 26 Mag 2013 23:39
 

Dera97 ha scritto:
Bè danno anche più coppia... Ovvio io gli dico questo perchè lui ha chiesto come "sfruttarlo al massimo" poi se devo consigliargli un'ela per il viola suggerisco un 24!


carburatore keihin/mikuni 38 con relativo collettore
marmitta calcolata (mcr/drp)
frizione metrakit/top
cilindro e carter lavorati step 3 e adattato a corsa 48 e alesaggio 50
pistone vertex alesaggio 50
albero motore corsa 48
selettra by malossi
cuscinetti skf c3/c4
pacco lamellare conti
desmodromico in ergal
sesta lunga
airbox superlavorato
spugna stage6
candela br10eix
scarico alesato a 35mm
squish riadattato per molta compressione
testa scomponibile
rimozione automix
 
14391514
14391514 Inviato: 27 Mag 2013 10:39
 

... e a quel punto, cambi pure il gt mettendoci un trofeo...
 
14392027
14392027 Inviato: 27 Mag 2013 13:00
 

e a quel punto, metti il parmakit 110 :')
 
14392127
14392127 Inviato: 27 Mag 2013 13:28
 

Henkone1911 ha scritto:
e a quel punto, metti il parmakit 110 :')


114 katrace is the way.... (kit katrace con alesaggio 55 e corsa 48)
 
14392131
14392131 Inviato: 27 Mag 2013 13:29
 

giusto, ma alla fine con tutti quei soldi puoi prenderti un 125 e portarlo a 144 o 160 icon_asd.gif
 
14392144
14392144 Inviato: 27 Mag 2013 13:34
 

Henkone1911 ha scritto:
giusto, ma alla fine con tutti quei soldi puoi prenderti un 125 e portarlo a 144 o 160 icon_asd.gif


il katrace modificato a 114 va più dei 144 del 125, conta che il katrace 100 va già di più dei 125 racing di serie. (racing non street!) e ne guadagni con 20 kg di peso meno e una decina di centimetri meno, quindi molta maneggevolezza guadagnata!
 
14392171
14392171 Inviato: 27 Mag 2013 13:43
 

mmm, non penso che con un 115 arrivi a 40 cavalli, se metti una bella kx 125 col 150+ carburatore 42+ scalvini e tutto il resto il 125 ti supera in monoruota eusa_whistle.gif

comunque basta con gli ot icon_asd.gif
 
14392197
14392197 Inviato: 27 Mag 2013 13:53
 

Prossimamente monteranno sui vari cross il blocco am6 modificato con il kit Katrace icon_asd.gif va bene tutto, ma oltre ad essere un sacco meno affidabile di un 125, richiede di tanti di quei soldi da spenderci che prendi una moto un po' più specialistica, a quel punto...

Fine OT

Io dico che su un Top viola van bene i pezzi elencati nella guida, mettere di più e spenderci di più ha poco senso a mio avviso... A quel punto si cambia pure gt e si mette uno più adatto all'ela.
 
14392223
14392223 Inviato: 27 Mag 2013 14:02
 

Swip ha scritto:
Prossimamente monteranno sui vari cross il blocco am6 modificato con il kit Katrace icon_asd.gif va bene tutto, ma oltre ad essere un sacco meno affidabile di un 125, richiede di tanti di quei soldi da spenderci che prendi una moto un po' più specialistica, a quel punto...

Fine OT

Io dico che su un Top viola van bene i pezzi elencati nella guida, mettere di più e spenderci di più ha poco senso a mio avviso... A quel punto si cambia pure gt e si mette uno più adatto all'ela.


se devi mettere un 24 prendi una replica, costo inferiore a uguale prestazione...
(ultimo OT bhe contando che il 144 fa 36 cv alla ruota, e il kit katrace di serie ne fa 31 senza modifiche, magari ci può arrivare....)
 
14392712
14392712 Inviato: 27 Mag 2013 17:07
 

si, ma la ciclistica di un 50 fin quanto pensi che regga ? 0509_up.gif anche io ti consiglio l'elaborazione della guida solo che al posto del 24, mettici il 28, secondo raiden, quando montò il 28 sul top viola, senti una differenza incredibile sia ai bassi che agli alti 0509_up.gif
 
14392761
14392761 Inviato: 27 Mag 2013 17:19
 

furgocamion ha scritto:
si, ma la ciclistica di un 50 fin quanto pensi che regga ? 0509_up.gif anche io ti consiglio l'elaborazione della guida solo che al posto del 24, mettici il 28, secondo raiden, quando montò il 28 sul top viola, senti una differenza incredibile sia ai bassi che agli alti 0509_up.gif

Quoto... E per i consumi se regoli il polso dicono che non sia così tremendo rispetto ad esempio a un 24
 
14395079
14395079 Inviato: 28 Mag 2013 13:44
 

Dera97 ha scritto:
Quoto... E per i consumi se regoli il polso dicono che non sia così tremendo rispetto ad esempio a un 24


bha è esagerato........
 
14395311
14395311 Inviato: 28 Mag 2013 15:18
 

Gea557 ha scritto:
bha è esagerato........

Se si vuole sfruttarlo AL MASSIMO come da lui richiesto, sicuramente un 28 fa erogare più potenza di un 24...
Poi io non lo metterei mai!!
 
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