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WR125X Catena Lenta, Scatena
14385947
14385947 Inviato: 24 Mag 2013 14:29
Oggetto: WR125X Catena Lenta, Scatena
 

Salve a tutti ragazzi
Allora oggi sono qui a scrivere perchè purtroppo mi è capitato per la seconda volta di scatenare icon_sad.gif , non riesco a capirne totalmente la motivazione non è successo neanche mentre cambiamo o altro ad un certo punto è saltata fuori dalla corona....
Praticamente mi capita sempre che la catena si allenti da sola e non ne riesco a capire la motivazione, quale può essere la causa??
è il caso che cambi tutta la trasmissione? non credo derivi da questo in ogni caso...
Ora come ora ho rimesso la catena sulla corona e oggi pomeriggio la tiro un po ma considerando che mi era già successo un mese fa non vorrei trovarmi in questa spiacevole situazione ogni mese...
Qualcuno che mi sa aiutare?
 
14386030
14386030 Inviato: 24 Mag 2013 14:44
Oggetto: Re: WR125X Catena Lenta, Scatena
 

Gabriel-S ha scritto:
Salve a tutti ragazzi
Allora oggi sono qui a scrivere perchè purtroppo mi è capitato per la seconda volta di scatenare icon_sad.gif , non riesco a capirne totalmente la motivazione non è successo neanche mentre cambiamo o altro ad un certo punto è saltata fuori dalla corona....
Praticamente mi capita sempre che la catena si allenti da sola e non ne riesco a capire la motivazione, quale può essere la causa??
è il caso che cambi tutta la trasmissione? non credo derivi da questo in ogni caso...
Ora come ora ho rimesso la catena sulla corona e oggi pomeriggio la tiro un po ma considerando che mi era già successo un mese fa non vorrei trovarmi in questa spiacevole situazione ogni mese...
Qualcuno che mi sa aiutare?
io controllerei bene catena ma principalmente la corona. . .non è che l'hai ingrassata troppo eh? comunque ripeto. . .controlla bene la catena e principalemente la corona. . . prova poi come prima cosa a sgrassare la catena e ad ingrassarla il giusto icon_wink.gif


p.s. ignoro la possibilità della corona storta
 
14386040
14386040 Inviato: 24 Mag 2013 14:47
Oggetto: Re: WR125X Catena Lenta, Scatena
 

DesmoHeart96 ha scritto:
io controllerei bene catena ma principalmente la corona. . .non è che l'hai ingrassata troppo eh? comunque ripeto. . .controlla bene la catena e principalemente la corona. . . prova poi come prima cosa a sgrassare la catena e ad ingrassarla il giusto icon_wink.gif


p.s. ignoro la possibilità della corona storta

Ingrassata non credo proprio perchè l'ho ingrassata più di 600km fa e sta succedendo solo ora, più che altro mi veniva in mente l'idea che la corona avesse i denti limati o danneggiati potrebbe darsi?
 
14386053
14386053 Inviato: 24 Mag 2013 14:50
 

non é mai stata cambiata la trasmissione?
 
14386068
14386068 Inviato: 24 Mag 2013 14:53
 

ziowilly ha scritto:
non é mai stata cambiata la trasmissione?

No mai corona catena e pignone sono originali e la moto ha 17000km
 
14386078
14386078 Inviato: 24 Mag 2013 14:56
 

ecco il problema icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14386082
14386082 Inviato: 24 Mag 2013 14:57
 

è tensionata correttamente ?
 
14386095
14386095 Inviato: 24 Mag 2013 15:01
 

MaxSP5 ha scritto:
è tensionata correttamente ?

Si è messa bene solo che nell'arco di 1-2 settimane si allenta, infatti è scappata proprio per questo credo...
ziowilly ha scritto:
ecco il problema icon_asd.gif icon_asd.gif

Credi sia il caso di cambiare tutto? con la scusa metto il pigno da 13 icon_asd.gif
 
14386113
14386113 Inviato: 24 Mag 2013 15:06
 

Se metti la catena alla giusta tensione non salta.... se nel giro di poco ti accorgi che la catena continua ad allentarsi sicuramente è arrivata alla frutta
 
14386124
14386124 Inviato: 24 Mag 2013 15:09
 

leonheart92 ha scritto:
Se metti la catena alla giusta tensione non salta.... se nel giro di poco ti accorgi che la catena continua ad allentarsi sicuramente è arrivata alla frutta

Allora la prima volta che è successo ovvero lo scorso mese più o meno la feci regolare addirittura al meccanico per esserne sicuro, e un po di tempo fa mi accorsi che era un po lenta tutta via non credevo che mi si allentasse cosi tanto da scatenare di nuovo come purtroppo è accaduto, tu dici che sia derivante dalla catena che ormai dopo 17000 km è troppo usurata?
 
14386133
14386133 Inviato: 24 Mag 2013 15:13
 

per sicurezza fai una verifica che mi hanno insegnato qua sul tinga..... prendi dai lati una maglia della catena che sia sulla meta della corona e prova a muoverla...
Se la catena ha un gioco vistoso sicuramente è da sostituire....
Io l'ho comprata ieri la mia ne aveva 15500 0509_up.gif
 
14386200
14386200 Inviato: 24 Mag 2013 15:46
 

17000 km con una trasmissione io me li sogno XD la mia (standard è senza O-ring, spiegatemi perche montano una corona in ERGAL nera e poi ci mettono una catena della regina senza O-ring) è durata 6500 km, poi si sono grippate 3 maglie e allora sono andato di rapporti PBR e catena DID
 
14386530
14386530 Inviato: 24 Mag 2013 18:12
 

Allora come volevasi dimostrare oggi ho fatto una visita di cortesia al meccanico icon_asd.gif
e mi ha consigliato per l'appunto di cambiarla quindi procederò per questa strada...
Consigli??
 
14386555
14386555 Inviato: 24 Mag 2013 18:22
 

Gabriel-S ha scritto:
Allora come volevasi dimostrare oggi ho fatto una visita di cortesia al meccanico icon_asd.gif
e mi ha consigliato per l'appunto di cambiarla quindi procederò per questa strada...
Consigli??

una DID con o-ring, e PBR per pignone e corona icon_smile.gif
 
14386582
14386582 Inviato: 24 Mag 2013 18:37
 

Growl ha scritto:
una DID con o-ring, e PBR per pignone e corona icon_smile.gif

Ok thanks icon_biggrin.gif
 
14386881
14386881 Inviato: 24 Mag 2013 20:30
 

Gabriel-S ha scritto:
Ok thanks icon_biggrin.gif

forse per la tua c'e tutto DID (sarebbe meglio ancora), controlla sul sito
 
14386993
14386993 Inviato: 24 Mag 2013 20:58
 

fctz170 ha scritto:
forse per la tua c'e tutto DID (sarebbe meglio ancora), controlla sul sito

C'è di sicuro PBR e il mecca mi ha consigliato Regina che c'è ora vedo per sto DID grazie icon_smile.gif
 
14387071
14387071 Inviato: 24 Mag 2013 21:23
 

Gabriel-S ha scritto:
C'è di sicuro PBR e il mecca mi ha consigliato Regina che c'è ora vedo per sto DID grazie icon_smile.gif

la DiD è la migliore in commercio... è impiegata in SBK e in moto GP...
 
14387170
14387170 Inviato: 24 Mag 2013 22:01
 

fctz170 ha scritto:
la DiD è la migliore in commercio... è impiegata in SBK e in moto GP...

Link a pagina di Ebay.it
Ho trovato que ma con la scusa volevo mette il pignone da 13 che non c'è li
tra l'altro ne ho trovato un'altro Regina a 67 euro e posso scegliere anche il pigno da 13 quindi credo di andare per questo probabilmente a meno che non li riesco a trovare a lo stesso prezzo o meno qui nella mia città grazie comunque icon_biggrin.gif
 
14387224
14387224 Inviato: 24 Mag 2013 22:25
 

Gabriel-S ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it
Ho trovato que ma con la scusa volevo mette il pignone da 13 che non c'è li
tra l'altro ne ho trovato un'altro Regina a 67 euro e posso scegliere anche il pigno da 13 quindi credo di andare per questo probabilmente a meno che non li riesco a trovare a lo stesso prezzo o meno qui nella mia città grazie comunque icon_biggrin.gif

Guarda sul sito did chain... Comunque piuttosto del pignone monterei una corona con 3 denti in più
 
14387236
14387236 Inviato: 24 Mag 2013 22:31
 

fctz170 ha scritto:
Guarda sul sito did chain... Comunque piuttosto del pignone monterei una corona con 3 denti in più

Io so che 4 denti alla corona in più equivalgono a un dente in meno di pignone ma questo sulla carta, effetivamente c'è differenza tra le 2 cose? sinceramente preferisco cambiare il pignone perchè se un giorno diciamo che poi la ri vorrei come prima almeno il costo è minore, un pignone costa si è no 10€ una corona un tantino di più icon_asd.gif
 
14387470
14387470 Inviato: 25 Mag 2013 6:03
 

Gabriel-S ha scritto:
Io so che 4 denti alla corona in più equivalgono a un dente in meno di pignone ma questo sulla carta, effetivamente c'è differenza tra le 2 cose? sinceramente preferisco cambiare il pignone perchè se un giorno diciamo che poi la ri vorrei come prima almeno il costo è minore, un pignone costa si è no 10€ una corona un tantino di più icon_asd.gif

c'e un fatto: il pignone è molto piu drastico... mentre la corona è molto piu graduale (puoi aumentare anche di un dente e basta recuperando un po di accelerazione e perdendo poco o nulla di velocita)
 
14387556
14387556 Inviato: 25 Mag 2013 8:14
 

Gabriel-S ha scritto:
Io so che 4 denti alla corona in più equivalgono a un dente in meno di pignone ma questo sulla carta, effetivamente c'è differenza tra le 2 cose? sinceramente preferisco cambiare il pignone perchè se un giorno diciamo che poi la ri vorrei come prima almeno il costo è minore, un pignone costa si è no 10€ una corona un tantino di più icon_asd.gif

Cambiare il pignone e sicuramente piu rapido ed economico ma ridurre troppo il numero di denti sul pignone porta ad un consumo piu rapido della catena

Tutto (o quasi) sul cambio corona o pignone

Leggi qua che ti chiarosci le idee per bene icon_smile.gif
 
14388086
14388086 Inviato: 25 Mag 2013 12:58
 

leonheart92 ha scritto:
Cambiare il pignone e sicuramente piu rapido ed economico ma ridurre troppo il numero di denti sul pignone porta ad un consumo piu rapido della catena

Tutto (o quasi) sul cambio corona o pignone

Leggi qua che ti chiarosci le idee per bene icon_smile.gif

Sisi già avevo letto in ogni caso teoricamente un dente in meno al pignone non dovrebbe fargli male anzi... male che vada gli rimetto il 14 icon_asd.gif
 
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