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WR125X senza batteria
10324807
10324807 Inviato: 30 Lug 2010 15:55
Oggetto: WR125X senza batteria
 

Oggi non avevo nulla da fare così ho provato ad accendere la moto spingendola... e già qui mi sono stupito del fatto che si è accesa... poi mi sono ricordato di alcuni post... nei quali si diceva che per alleggerire il wr la batteria non è inclusa nell'elenco... così ho scollegato il polo negativo della batteria e l'ho isolato... ho messo la moto su on (girado la chiave) e il fatto che non si accendesse il display mi ha fatto capire di aver fatto cosa buona nell'isolare la batteria... ho messo in seconda e ho iniziato a spingere... e mollando lentamente la frizione la moto si è accesa (anche se comunque ogni tanto si riavvia il display 0509_si_picchiano.gif )... mi sono detto bene almeno anche per il wr la batteria non è indispensabile... ma varrà la pena toglierla per eleminare quel poco di peso che ha..? voi che ne pensate eusa_think.gif

Ultima modifica di Niky93TN il 30 Lug 2010 16:08, modificato 1 volta in totale
 
10324849
10324849 Inviato: 30 Lug 2010 16:02
 

cioè ti compri un 4tempi per la comodità ecc ecc e ora cerchi di togliere la batteria???cioè che controsensi...tienitela com'è..altrimenti vendila e prendi un 2t!
 
10324855
10324855 Inviato: 30 Lug 2010 16:06
 

elvis93 ha scritto:
cioè ti compri un 4tempi per la comodità ecc ecc e ora cerchi di togliere la batteria???cioè che controsensi...tienitela com'è..altrimenti vendila e prendi un 2t!
io non ho mai detto che ho preso il wr per comodità ecc ecc icon_asd.gif la mia era una semplice domanda... chiedere è lecito... rispondere è cortesia...
 
10324917
10324917 Inviato: 30 Lug 2010 16:19
 

per alleggerirla puoi prendere il motore, buttarlo via e mettere un 2t icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif ...no a parte gli scherzi secondo me o fai una cosa radicale e cerhi di fare tutto o pre togliere solo la batteria non ne vale la pena....ma è un motard o un enduro?
 
10324925
10324925 Inviato: 30 Lug 2010 16:23
 

motard... pensavo ch ormai fosse risaputo che la x è motard e l r enduro
 
10324933
10324933 Inviato: 30 Lug 2010 16:24
 

se vuoi accenderla sempre a spinta la puoi togliere la batteria se no lascia li dove è ...
al masismo cambiala se non regge più la carica minima
 
10324939
10324939 Inviato: 30 Lug 2010 16:26
 

Niky93TN ha scritto:
io non ho mai detto che ho preso il wr per comodità ecc ecc icon_asd.gif la mia era una semplice domanda... chiedere è lecito... rispondere è cortesia...



e allora scusa la domanda...non è per farmi i fatti tuoi ma perchè l'hai presa??
 
10324954
10324954 Inviato: 30 Lug 2010 16:28
 

elvis93 ha scritto:



e allora scusa la domanda...non è per farmi i fatti tuoi ma perchè l'hai presa??
se devo essere sincero la vera domanda da fare è perchè me la hanno presa..? io sarei andato subito a prendere un 2t... i miei mi hanno costretto al magico e fantastico mondo dei 4t... o l wr o niente moto... così ho preso la decisione più intelligente...
 
10324993
10324993 Inviato: 30 Lug 2010 16:36
 

non ti conviene toglierla, perdi 1kg e la comodità dell'avviamento elettrico..se poi ti si spegne in salita e la devi accendere che fai?
 
10325017
10325017 Inviato: 30 Lug 2010 16:40
 

inversione ad u icon_xd_2.gif comunque sia per chiarire le cose h aperto questo topic solo per avere un pò di chiarezza anche perchè si diceva che fosse impossibile avviare il wr senza batteria, giustificando il fatto che la centralina non avesse corrente...
 
10325041
10325041 Inviato: 30 Lug 2010 16:44
 

Ma l iniezione ? icon_eek.gif
 
10325054
10325054 Inviato: 30 Lug 2010 16:46
 

misteri del wr icon_asd.gif comunque se vuoi un consiglio tieni la batteria...
 
10325055
10325055 Inviato: 30 Lug 2010 16:46
 

Fare lo puoi fare ma non vedo l'utilità. Il peso che perdi è veramente minimo e non c'è nessun vantaggio. Tienila così com'è che è meglio 0509_up.gif
 
10325079
10325079 Inviato: 30 Lug 2010 16:52
 

jackal67 ha scritto:
Ma l iniezione ? icon_eek.gif
eastto è ben quell che ho pensato pure io... non è che magari va tutto a dinamo..?

comunque l'ho scritto pure io nel primo post che pure per me è inutele togliere la batteria... la mia ripeto era solo una domanda... non ho nessuna intenzione di toglierla
 
10325695
10325695 Inviato: 30 Lug 2010 18:29
 

non ne vedo l utilità... perdi una minima parte di peso che non sentiresti neanche e perderesti tutta la comodità di un'accensione elettronica...
anyway butta 3 o 4 per accendere a spinta
 
10326033
10326033 Inviato: 30 Lug 2010 19:12
 

un consiglio?.....dieta! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif secondo me è molto più efficace icon_asd.gif
 
10326151
10326151 Inviato: 30 Lug 2010 19:26
 

io sono 57-60kg (dipende da cosa mangio prima di salire in sella) e la moto va bene icon_asd.gif gianlu è 90kg e la moto va meno della mia anche se ha l'arrow icon_asd.gif
 
10326260
10326260 Inviato: 30 Lug 2010 19:40
 

Pagno93 ha scritto:
io sono 57-60kg (dipende da cosa mangio prima di salire in sella) e la moto va bene icon_asd.gif gianlu è 90kg e la moto va meno della mia anche se ha l'arrow icon_asd.gif

Secondo me gianlu ti batte con la moto in folle in discesa però icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10327719
10327719 Inviato: 31 Lug 2010 0:01
 

dovremmo provare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque non si capisce come faccia ad andare lo stesso...in teoria senza elettricità il corpo farfallato non si apre e quindi non spruzzerebbe dentro benza...l'unica è che ci sia qualche congegno di magia nera che la faccia accendere anche con la batteria a terra...strano però eusa_think.gif
 
10327725
10327725 Inviato: 31 Lug 2010 0:04
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
dovremmo provare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque non si capisce come faccia ad andare lo stesso...in teoria senza elettricità il corpo farfallato non si apre e quindi non spruzzerebbe dentro benza...l'unica è che ci sia qualche congegno di magia nera che la faccia accendere anche con la batteria a terra...strano però eusa_think.gif

i misteri di una dinamo che si cela tra le cupe sterpaglie meccaniche della wr 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10327737
10327737 Inviato: 31 Lug 2010 0:07
 

si ma vaffa...fischia magari quella dinamo del cavolo pesa 2/3 kg...cioè va bene pensare al peggio ma non puoi far pesare una moto 137 kg perchè ci sbatti tutte le minchiate + inutili!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif cioè il ktm 690 smc pesa 139.5 kg senza la benzina icon_evil.gif 0509_down.gif
 
10327756
10327756 Inviato: 31 Lug 2010 0:13
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
si ma vaffa...fischia magari quella dinamo del cavolo pesa 2/3 kg...cioè va bene pensare al peggio ma non puoi far pesare una moto 137 kg perchè ci sbatti tutte le minchiate + inutili!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif cioè il ktm 690 smc pesa 139.5 kg senza la benzina icon_evil.gif 0509_down.gif

eh lo so... in effetti è un po troppo pesante... fosse 120kg sarebbe tutta un altra moto...
non possiamo neanche dare la colpa ai jappo perche la moto è totalmente progettata in italia.... eusa_think.gif
 
10328380
10328380 Inviato: 31 Lug 2010 10:21
 

più che per il peso eccessivo ciò che pecca è il peso distribuito male... lo dicono anche su xoff road... peso eccessivo ma sopratutto distribuito male... la yamaha ha puntato troppo sulla grafica e sul fatto di fare un motard stradale tutto compatto...
 
10328447
10328447 Inviato: 31 Lug 2010 10:33
 

Niky93TN ha scritto:
più che per il peso eccessivo ciò che pecca è il peso distribuito male... lo dicono anche su xoff road... peso eccessivo ma sopratutto distribuito male... la yamaha ha puntato troppo sulla grafica e sul fatto di fare un motard stradale tutto compatto...

anche questo è vero... purtroppo non si possono apportare modifiche (non estreme) per la riduzione del peso.... intercambiando i pezzi di serie (come manubrio scarico porta targa e luci varie) guadagnerai se va bene 2kg resta comunque il fatto della distribuzione...
in ogni caso non la reputo una brutta moto... anzi è molto divertente
 
10328476
10328476 Inviato: 31 Lug 2010 10:39
 

giusto lo affermo pure io
 
10328551
10328551 Inviato: 31 Lug 2010 10:51
 

jackal67 ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
io sono 57-60kg (dipende da cosa mangio prima di salire in sella) e la moto va bene icon_asd.gif gianlu è 90kg e la moto va meno della mia anche se ha l'arrow icon_asd.gif

Secondo me gianlu ti batte con la moto in folle in discesa però icon_asd.gif icon_asd.gif

mi sa di si icon_asd.gif anche se io sono più aerodinamico icon_asd.gif

il mio wr adesso è più caricato sull'avantreno rispetto a uno di serie..ho indurito il mono alla penultima tacca e esso un portatarga after più leggero(l'originale pesa quasi 1kg icon_eek.gif ) mentre all'avantrno ho un manubrio in acciaio(quello originale è di burro icon_asd.gif ) e paramani con l'anima in alluminio(peseranno 2kg) eusa_think.gif
 
10328577
10328577 Inviato: 31 Lug 2010 10:57
 

Pagno93 ha scritto:

mi sa di si icon_asd.gif anche se io sono più aerodinamico icon_asd.gif

il mio wr adesso è più caricato sull'avantreno rispetto a uno di serie..ho indurito il mono alla penultima tacca e esso un portatarga after più leggero(l'originale pesa quasi 1kg icon_eek.gif ) mentre all'avantrno ho un manubrio in acciaio(quello originale è di burro icon_asd.gif ) e paramani con l'anima in alluminio(peseranno 2kg) eusa_think.gif


se è un manubrio serio con i paramani arriverà a pesare se va bene QUASI un chilo
 
10329262
10329262 Inviato: 31 Lug 2010 12:47
 

non diteòo a nessuno ma se mettete i cerchi in lega più leggeri di quelli originali vedrete che sarà molto più leggera la moto e non stò scherzando

le masse sospese hanno un effetto maggiore delle masse non sospese ...
se si toglie anche 1 kg sulle ruote o sui cerchi si apprezzerà di più questo intervento

invece togleindo 1 kg solo per il portatarga non si sente niente ...o quasi


poi se la volete ancora più reattiva costruitevi uno scarico artigianale che pasa sotto al motore ... wcosi facendo si abbassa il baricentro e si centralizza le masse ....
 
10329281
10329281 Inviato: 31 Lug 2010 12:51
 

topo ha scritto:
non diteòo a nessuno ma se mettete i cerchi in lega più leggeri di quelli originali vedrete che sarà molto più leggera la moto e non stò scherzando

le masse sospese hanno un effetto maggiore delle masse non sospese ...
se si toglie anche 1 kg sulle ruote o sui cerchi si apprezzerà di più questo intervento

invece togleindo 1 kg solo per il portatarga non si sente niente ...o quasi


poi se la volete ancora più reattiva costruitevi uno scarico artigianale che pasa sotto al motore ... wcosi facendo si abbassa il baricentro e si centralizza le masse ....


si ma i cerchioni in lega non si possono vedere su un motard...

per quanto riguarda lo scarico lo farei anche ma abitando in città devo far attenzione a girare senza DBK, figuriamoci con uno scarico artigianale....
 
10329848
10329848 Inviato: 31 Lug 2010 14:18
 

SteGenova ha scritto:

anche questo è vero... purtroppo non si possono apportare modifiche (non estreme) per la riduzione del peso.... intercambiando i pezzi di serie (come manubrio scarico porta targa e luci varie) guadagnerai se va bene 2kg resta comunque il fatto della distribuzione...
in ogni caso non la reputo una brutta moto... anzi è molto divertente

secondo me già se metti l'arrow completa guadagni circa 2,5 kg il collettore è + corto ed è vuoto mentre il terminale originale ha 6 saldature mentre l'arrow no!!!! 0509_up.gif
 
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