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Elaborazione 50 consigli taratura trasmissione
14383883
14383883 Inviato: 23 Mag 2013 20:58
Oggetto: Elaborazione 50 consigli taratura trasmissione
 

Buona sera a tutti chiedo scusa se sbaglio sezione, ho un liberty 50 2 tempi ,ho il Gruppo Termico 75 Top in alluminio ,monofascia,a traversino..ho l albero motore top spalle piene con cuscinetti SKF , un variatore MHR malossi , frizione e campana malossi,, e tutti i tipi di rulli molle di contrasto e di frizione,,,attualmente e tarato con rulli 7.5 e frizione originale con rispettive molle,, il moto così va bene fa 90 però per quello che ho montato 90 sono pochi... Premetto che ho la marmitta originale e ho nche la sp3 e una top nardo ma non intendo montar gliele..grazie a tutti in anticipo
 
14388719
14388719 Inviato: 25 Mag 2013 18:26
 

Alleggerisci i rulli, metti i 5.5
Molla e mollette bianche o gialle
 
14388751
14388751 Inviato: 25 Mag 2013 18:51
Oggetto: Re
 

Dici che dovrei alleggerire ? Il fatto e che così mi sembra anche leggero perché strilla. Molto ma la velocità non è un granché ..
 
14388863
14388863 Inviato: 25 Mag 2013 20:01
 

Alleggerisci assolutamente i rulli, ma come fai a tenere la marmitta originale con il TPR? Già la Nardò tappa... poi se tieni MDC e MDF originali non vai lontano icon_rolleyes.gif ... è fatta male, perché non vuoi mettergli un' espansione così almeno gira un po' meglio?
 
14388869
14388869 Inviato: 25 Mag 2013 20:04
 

hai un ela fatta da cani, quanto vuoi fare 140?
 
14388871
14388871 Inviato: 25 Mag 2013 20:05
 

runnerista96 ha scritto:
hai un ela fatta da cani, quanto vuoi fare 140?

Ma infatti non capisco il senso... povero TPR
 
14389004
14389004 Inviato: 25 Mag 2013 21:41
 

la marmitta originale su un tpr????? ma sai come sta soffrendo quel gt?... compra una marmitta adatta al tpr
 
14389183
14389183 Inviato: 26 Mag 2013 0:32
Oggetto: Marmitta
 

No ragazzi io ho anche la top nardo ed era fatto anche con rulli pacco lamellare e ingranaggi... Velocità da paura.... È che adesso hanno 10000 km .. È ho messo l originale perché mi sono rotto del rumore ...
 
14389185
14389185 Inviato: 26 Mag 2013 0:35
Oggetto: Marmi
 

Scusate al posto della parola rulli dovevo mettere carburatore del orto 19 ... Pensavo ai rulli e l ho scritto senza senso
 
14389308
14389308 Inviato: 26 Mag 2013 8:37
 

mitoev7_95 ha scritto:
la marmitta originale su un tpr????? ma sai come sta soffrendo quel gt?... compra una marmitta adatta al tpr


Ormai non avrebbe alcun senso, è durato anche parecchio quel tpr visto che è stato trattato da cani... non durerà molto massimo massimo 5000 km se ha culo...
 
14389341
14389341 Inviato: 26 Mag 2013 8:57
 

Quindi per farlo andare decentemente non c'è nessuna soluzione? Attualmente fa 95-100 ma quello che non mi piace affatto e il troppo rumore! Con il paravento il rumore mi assale e senza un po' si sopporta.. Per non parlare del passeggero che non so come riesce a stare dietro con quel rumore
 
14389793
14389793 Inviato: 26 Mag 2013 13:30
 

Con la marmitta originale è ovvio che ti fà più rumore.. Come fai a tenerla con un trophy? Come fai a non scaldare? E' un'elaborazione molto incompleta, se non sbagliata. E' davvero uno spreco avere un trophy con una marmitta non adeguata.. Se la cambi con la nardò sentirai molti miglioramenti ma comunque non è abbastanza, l'ideale sarebbe tipo una FRO. Quei rulli sono troppo pesanti anche per la catalitica, prova i 6.5 - 7g, poi mdc rossa e mollettine gialle. Non andrai lontano comunque
 
14389840
14389840 Inviato: 26 Mag 2013 13:54
 

Proverò e ti farò sapere.. Grazie icon_cry.gif eusa_think.gif
 
14389843
14389843 Inviato: 26 Mag 2013 13:56
 

Scusa ma cos'hai preparato a fare se poi ci metti marmitta originale su un semitrofeo? A sto punto tornalo 50cc e fai prima o al limite monta un DR!
 
14389910
14389910 Inviato: 26 Mag 2013 14:33
 

No io l avevo preparato ! Fidati però poi mi sono rotto...con rumore della serpentina,consumi elevati ecc ecc..è ho deciso che volevo farlo andare discretamente con la marmitta originale ..
 
14389960
14389960 Inviato: 26 Mag 2013 15:06
 

Con la marmitta originale il massimo che ti puoi permettere è un malossi base, il meno spinto tra i base, oppure un polini. Non serve assolutamente a niente elaborare uno scooter, sopratutto un semitrofeo, se non si è disposti a montare una marmitta decente. Il TRP con la catalitica non s'ha da fare
 
14390735
14390735 Inviato: 26 Mag 2013 21:55
 

A sto punto allora cambia GT e mettiti un base non spinto! icon_wink.gif Cosi quel TPR lo fai soffrire icon_sad.gif
 
14390966
14390966 Inviato: 27 Mag 2013 0:18
 

Ok dai.. Allora metto dei polini i più base che ci sono ... GrAzie lo stesso .. Quindi anche il variatore mhr e inutile?:/
 
14392091
14392091 Inviato: 27 Mag 2013 13:16
 

Non è inutile, è che costa di più e non te ne fai niente su un base
 
14392194
14392194 Inviato: 27 Mag 2013 13:51
 

Jeltal04 ha scritto:
Con la marmitta originale è ovvio che ti fà più rumore.. Come fai a tenerla con un trophy? Come fai a non scaldare? E' un'elaborazione molto incompleta, se non sbagliata. E' davvero uno spreco avere un trophy con una marmitta non adeguata.. Se la cambi con la nardò sentirai molti miglioramenti ma comunque non è abbastanza, l'ideale sarebbe tipo una FRO. Quei rulli sono troppo pesanti anche per la catalitica, prova i 6.5 - 7g, poi mdc rossa e mollettine gialle. Non andrai lontano comunque
. Allora proverò così... Vi faccio sapere
 
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