SCR1 ha scritto:
Quando fa così solitamente la molla di contrasto apre troppo presto innestando un rapporto lungo ed il motore va sotto coppia morendo.
Però per esperienza , ti dico che sono delicatissimi, se per esempio hai il twist control in plastica o l'anello in metallo posto sotto la frizione , gli da fastidio, se per esempio hai preso una frizione con una campana più leggera , gli da fastidio, se per esempio il correttore per un motivo di molla si scalda troppo gli da fastidio , se per esempio la cinghia fosse nuova ed il piattello del vario non è spessorato bene gli da fastidio , ma non poco molto e si comporta come un bambino che non ha voglia di studiare, si rifiuta di andare.
Quando invece lo sistemi si illumina di potenza e rende da paura dando una soddisfazione unica
il motorino ha 2000 km ed è del 2009 quindi non sono molto usurate le parti... ho cambiato solo marmitta, variatore e molla di contrasto...
speriamo che il prossimo meccanico mi faccia un buon lavoro e non mi chieda 80 euro come quello vecchio....