SCR1 ha scritto:
A dire il vero non ho mai sentito dire che un filtro a cono vada bene con un carburatore da 17,5 , tutti usano l'air box originale.
Il filtro a cono varia molto la carburazione e anche qualora riuscissi a carburarlo , una variazione della pressione atmosferica ti metterebbe nei guai.
Dunque se vuoi un consiglio lascia l'originale e magari veramente fallo respirare meglio con una spugna idonea , per il 17 va bene così, con un 28 la musica cambia
ecco.. oltre al fatto che il cilindro non richiede tutta quest'aria.. il cono è semplicemente instabile! il filtro deve mantenere la pressione stabile all'ingresso del venturi.. il cono è troppo piccolo e instabile per farlo e questo ti sballa la carburazione anche se la fai ogni 5 minuti piuttosto facilmente
i filtri aperti se proprio li vuoi usare io ho sempre consigliato filtri grossi perchè son più voluminosi e quindi stabili per il discorso di prima ma da 19/21 in su..
per il discorso di prima che te la sei presa.. noi rispondiamo a te ma ti consigliamo anche e dovresti solo che esserne felice perchè alla fine ti diciamo come trattare al meglio il tuo motore..
preferisci chi ti risponde fregandosene delle conseguenze pur conoscendole tanto son affari tuoi o chi ti spiega così valuti meglio? personalmente preferirei la seconda se avessi bisogno io.. anche se mi facesse cambiare idea così magari imparerei anche