Leggi il Topic


Triumph [tiger 800/1059] nuova o bmw [gs 1200] usata?
14378511
14378511 Inviato: 21 Mag 2013 23:13
Oggetto: Triumph [tiger 800/1059] nuova o bmw [gs 1200] usata?
 

Ciao a tutti,

È da un po' che non mi faccio vedere sul forum, ma visto che devo cambiare moto penso che questo sia il posto giusto per chiedere consigli.
Sono un felice possessore di una Bmw f 800 s del 2006 con 20k km, ma vorrei passare a una moto con più grinta più motore , ma che sia comoda per due, e con la quale posso andarmi a divertire con gli amici sulla futa, raticosa, Stelvio e chi più ne ha più ne metta icon_biggrin.gif ( tutti possessori di japponesi)
Vorrei spendere max 5000 euro più la mia e sono indeciso fra :

- BMW GS 1200 my 2008 23k km euro 9.500 con borse e ABS; ( dicono che l'anno 2008 non sia un gran anno per i gs, sarà vero ??)
- TIGER 800 nuova con ABS , bauletto posteriore e manopole riscaldate 9.500 ( però non sono sicur con questa moto di fare il salto e qualità anche se la moto mi piace molto, penso di rimanere deluso dal motore )
- TIGER 1059 anno 2011 16k km euro 10.000 con ABS e borse ( molti me la sconsigliano perché dicono che non s rivenda e la zavorrina é scomoda )

Voi che consigliate ??? Anche ktm 990 s però si alza sul prezzo! Il sogno si chiama DUCATI MULTISTRADA ma per adesso i costi sono esagerati!!!!!

Vi ringrazio in anticipo della risposta!!!!!
 
14378828
14378828 Inviato: 22 Mag 2013 8:25
 

Se sogni il mulistrada fai un pensierino al multi 1100 magari la versione s con sospensioni ohlins. Ne ho sentito parlare un gran bene e usato si trova a prezzi abbastanza convenienti...
E poi sai sui passi quando ti rivedono i tuoi amici sulle jappo? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14378867
14378867 Inviato: 22 Mag 2013 8:42
 

la gs con quei km è quasi nuova(io li ho fatti in poco piu di un anno...)e per quanto riguarda comodità e comfort sicuramente non ti lamenteresti...il prezzo per i km che ha non è male,se cerchi bene forse riesci a trovare qualcosa di piu recente...

fra le 2 triumph sicuramente direi 800,se cerchi comodità del passeggero è decisamente meglio..

KTM 990 è una moto che mi piace tantissimo,ma è un pò piu spartana...

Personalmente di dico che se prendi GS ti troverai sicuramente bene,ma sono di parte...
è anche vero che allo stesso prezzo hai una tiger nuova,che sai di aver guidato solo te...e a livello di confort il salto rispetto alla tua è comunque consistente..
 
14379069
14379069 Inviato: 22 Mag 2013 9:59
 

Certo la moto nuova alletta parecchio, però molti mi dicono che non sentirei il vero e proprio salto ma solo una miglioria rispetto alla mia f 800. Io cercò una moto che mi dia nuove emozioni, spinta quando apro il gas.
La Tiger con 125 cavalli sembra che di motore ne abbia ... Non so se sia paragonabile con il gs 1200.
Ma è vera la storia che l'annata 2008 per i gs e sfortunata???
 
14379138
14379138 Inviato: 22 Mag 2013 10:25
 

ho provato la tiger 800, la 1050 e la f800. La GS 1200 purtorppo no, e sto WE anche se c e test drive non potro' andare a provarla... ma se capiti a Lugano vai icon_smile.gif

tra la f800 e tiger 800 c e un abisso, non di potenza pura, ma di godibilita del mezzo. è superiore in tutto, ma rispetto al tiger 1050 sport c'è un altro abisso...
 
14379155
14379155 Inviato: 22 Mag 2013 10:29
 

bah nel 2008 sono state apportate alcune modifiche in parte estetiche e in parte tecniche(mi sembra il cambio sia stato migliorato,e poco altro).da questo punto di vista però mi sembra difficile la possibilità di difetti "di gioventù",visto che si tratta comunque della stessa moto del 2004 piu o meno.
Ti posso dire che di tante persone che conosco col gs,nessuno ha mai lamentato difetti riguardo all'annata in questione.
piuttosto,se vuoi fare una spesa di poco superiore ti consiglio un modello post 2010,il "bialbero".Io non ho avuto occasione di provare le vecchie versioni in maniera tale da percepirne le differenze ma mi hanno detto che si sente la differenza.Sicuramente il rumore è diverso,piu coinvolgente.
di 2010 con 11.000 trovi abbastanza facilmente...(e hai comunque un mezzo piu nuovo come età...)
Riguardo alla moto ti posso dire che se la prendi sicuramente non te ne pentirai,e ti farà divertire oltre che essere comoda e maneggevole...
 
14379676
14379676 Inviato: 22 Mag 2013 13:38
Oggetto: Re: Triumph [tiger 800/1059] nuova o bmw [gs 1200] usata?
 

SpadaS ha scritto:
Ciao a tutti,

È da un po' che non mi faccio vedere sul forum, ma visto che devo cambiare moto penso che questo sia il posto giusto per chiedere consigli.
Sono un felice possessore di una Bmw f 800 s del 2006 con 20k km, ma vorrei passare a una moto con più grinta più motore , ma che sia comoda per due, e con la quale posso andarmi a divertire con gli amici sulla futa, raticosa, Stelvio e chi più ne ha più ne metta icon_biggrin.gif ( tutti possessori di japponesi)
Vorrei spendere max 5000 euro più la mia e sono indeciso fra :

- BMW GS 1200 my 2008 23k km euro 9.500 con borse e ABS; ( dicono che l'anno 2008 non sia un gran anno per i gs, sarà vero ??)
- TIGER 800 nuova con ABS , bauletto posteriore e manopole riscaldate 9.500 ( però non sono sicur con questa moto di fare il salto e qualità anche se la moto mi piace molto, penso di rimanere deluso dal motore )
- TIGER 1059 anno 2011 16k km euro 10.000 con ABS e borse ( molti me la sconsigliano perché dicono che non s rivenda e la zavorrina é scomoda )

Voi che consigliate ??? Anche ktm 990 s però si alza sul prezzo! Il sogno si chiama DUCATI MULTISTRADA ma per adesso i costi sono esagerati!!!!!

Vi ringrazio in anticipo della risposta!!!!!


La f800s che già possiedi dovrebbe fare al caso tuo : leggera, con coppia in basso, bella ciclistica, semimanubri.
Non capisco la logica nel passare da una sport touring ben riuscita come la tua a un bestione di enduro stradale per fare uscite con gli amici su strade piene di curve...in cosa non ti trovi con la bmw icon_question.gif
 
14379794
14379794 Inviato: 22 Mag 2013 14:10
 

mi pare di aver capito che una componente importante è la comodità del passeggero....

ci sarebbero da considerare anche versys o v-strom per esempio....e con quelle il prezzo si abbasserebbe pure...
 
14380569
14380569 Inviato: 22 Mag 2013 19:19
Oggetto: Re: Triumph [tiger 800/1059] nuova o bmw [gs 1200] usata?
 

magoh ha scritto:
La f800s che già possiedi dovrebbe fare al caso tuo : leggera, con coppia in basso, bella ciclistica, semimanubri.
Non capisco la logica nel passare da una sport touring ben riuscita come la tua a un bestione di enduro stradale per fare uscite con gli amici su strade piene di curve...in cosa non ti trovi con la bmw icon_question.gif


Guarda la mia e una gran moto, però per viaggetti é scomoda e ti viene mal di schiena e vibra un po' troppo ad alti regimi.
Vorrei una moto com ho detto sopra che dia emozioni in particolare di motore.
Sicuramente con la mia mi sono divertito ma adesso cercò Altro.
Dovrei provare il gs 1200 e la 1050 per capire bene cosa acquistare.
Sono veramente incerto!!!!! Anche questa 800 che sarebbe nuova ... Mah... Scelte difficili.

Suzuki e Yamaha non le prendo neanche in considerazione , non sono amante del 4 cilindri e delle japponesi. Ovviamente parere puramente personale.
 
14381077
14381077 Inviato: 22 Mag 2013 22:10
Oggetto: Re: Triumph [tiger 800/1059] nuova o bmw [gs 1200] usata?
 

SpadaS ha scritto:
Guarda la mia e una gran moto, però per viaggetti é scomoda e ti viene mal di schiena e vibra un po' troppo ad alti regimi.
Vorrei una moto com ho detto sopra che dia emozioni in particolare di motore.
Sicuramente con la mia mi sono divertito ma adesso cercò Altro.
Dovrei provare il gs 1200 e la 1050 per capire bene cosa acquistare.
Sono veramente incerto!!!!! Anche questa 800 che sarebbe nuova ... Mah... Scelte difficili.

Suzuki e Yamaha non le prendo neanche in considerazione , non sono amante del 4 cilindri e delle japponesi. Ovviamente parere puramente personale.


rispettiamo tutti i tuoi pareri 0510_inchino.gif ma non è giusto associare i 4 cilindri con i giapponesi.

Anzi, fanno anche tantissimi bicilindrici...molti dei quali decisamente più evoluti e prestanti di molti (oddio molti eusa_doh.gif ne fanno uno solo 0509_si_picchiano.gif ) bicilindrici teutonici 0509_si_picchiano.gif

Poi se non ami le giapponesi...lascia stare la Tiger 800....che di inglese ha solo il motore icon_cool.gif
 
14381083
14381083 Inviato: 22 Mag 2013 22:16
 

mando695 ha scritto:
Se sogni il mulistrada fai un pensierino al multi 1100 magari la versione s con sospensioni ohlins. Ne ho sentito parlare un gran bene e usato si trova a prezzi abbastanza convenienti...
E poi sai sui passi quando ti rivedono i tuoi amici sulle jappo? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


quando arrivi mentre loro ti stanno aspettando in cima già da un bel po... eusa_whistle.gif
 
14381086
14381086 Inviato: 22 Mag 2013 22:21
 

rna ha scritto:
quando arrivi mentre loro ti stanno aspettando in cima già da un bel po... eusa_whistle.gif


si stanno fumando anche il filtro 0509_si_picchiano.gif
 
14381090
14381090 Inviato: 22 Mag 2013 22:23
 

Dai non posso darti torto!!!! icon_biggrin.gif però il bicilindrico europeo e sempre il bicilindrico europeo!!!! ( dirai per forza icon_asd.gif )

Daiii ma nessuno mi può parlare da possessore ? Cavolo devo fare l acquisto la prox settimana !!!!!
 
14381102
14381102 Inviato: 22 Mag 2013 22:29
 

SpadaS ha scritto:
Dai non posso darti torto!!!! icon_biggrin.gif però il bicilindrico europeo e sempre il bicilindrico europeo!!!! ( dirai per forza icon_asd.gif )

Daiii ma nessuno mi può parlare da possessore ? Cavolo devo fare l acquisto la prox settimana !!!!!


si dai è questione di gusti....

secondo me tolto ducati e ktm non resta niente di davvero emozionale (eccezion fatta per il v60 della vecchia tuono)

Tornando alla tiger....vieni da un motore dello stesso livello di coppia ma con erogazione diversa, però perdi agilità e stabilità. Secondo me il gioco non vale la candela. Semmai passa o a qualcosa di più maschio o a qualcosa di più grosso tipo gs.
 
14381627
14381627 Inviato: 23 Mag 2013 8:55
Oggetto: Re: Triumph [tiger 800/1059] nuova o bmw [gs 1200] usata?
 

SpadaS ha scritto:
Guarda la mia e una gran moto, però per viaggetti é scomoda e ti viene mal di schiena e vibra un po' troppo ad alti regimi.
Vorrei una moto com ho detto sopra che dia emozioni in particolare di motore.
Sicuramente con la mia mi sono divertito ma adesso cercò Altro.
Dovrei provare il gs 1200 e la 1050 per capire bene cosa acquistare.
Sono veramente incerto!!!!! Anche questa 800 che sarebbe nuova ... Mah... Scelte difficili.

Suzuki e Yamaha non le prendo neanche in considerazione , non sono amante del 4 cilindri e delle japponesi. Ovviamente parere puramente personale.


Potresti provare a montare dei semi manubri rialzati (tipo helibars o tipo quelli della f800st) o addirittura un manubrio naked (kit lsl o abm) e far rifoderare la sella in gel o in memory.
Non pensare che una GS 1200 o una tiger 800 in confronto alla tua siano così emozionanti a livello di motore....discorso diverso per la 1050 icon_asd.gif
Ti consiglio di valutare anche la Z1000sx: una moto che non ti fa rinunciare proprio a nulla.
 
14381703
14381703 Inviato: 23 Mag 2013 9:19
 

SpadaS ha scritto:
Dai non posso darti torto!!!! icon_biggrin.gif però il bicilindrico europeo e sempre il bicilindrico europeo!!!! ( dirai per forza icon_asd.gif )


SpadaS ha scritto:

Vorrei una moto com ho detto sopra che dia emozioni in particolare di motore.


Prendo in particolare questi 2 Punti che hai scritto...


Ma il KTM 1190 ADVENTURE 2013 ??

se l'è appena preso un amico di mio papà e mi ha detto che è formidabile..
 
14382194
14382194 Inviato: 23 Mag 2013 12:09
 

Matrom89 ha scritto:
si dai è questione di gusti....

secondo me tolto ducati e ktm non resta niente di davvero emozionale (eccezion fatta per il v60 della vecchia tuono)



T'invito a provare il V90 Aprilia e poi cambierai idea icon_asd.gif

Comunque da possessore di una DD 1200 non posso che raccomandartela, e di buoni prezzi in giro ce ne sono parecchi.

- Se vuoi il motore che ti faccia emozionale, poche altre possono far di più.
- Vuoi comodità per il passeggero, ed anche qui dovresti trovarti benone, almeno la mia zavorrina ci sta di lusso

Unico neo, come tutti sanno, la scarsa autonomia, ma sai questo problema te lo puoi porre se vuoi andare a Capo Horn, o in Africa, qui da noi una pompa ( 0509_si_picchiano.gif ) la trovi ad ogni angolo. (almeno qui in Sicilia).

Ti consiglio di provarla, magari è la moto che fa per te icon_wink.gif

P.S. Potresti optare anche per il 750, ma la putienza non sarà equiparata!!!
 
14384326
14384326 Inviato: 23 Mag 2013 22:46
 

La DD 1200 e un gran mezzo, ma non fa il caso mio, non monta borse laterali , troppo scorbutica, e nessuna protezione aria ( io la uso anche per lavorare e faccio l' avvocato) però l'ho usata e un missile terra aria!!! Però è un puro mtard!

Per quanto riguarda le jappo che arrivano con largo anticipo o che mi sviolinano direi che molte 4 cilindri in montagna per tornanti stanno dientro tipo fazer 600/800 z 750 ecc... Il due cilindri nei tornanti paga molto di più! Ovvio in pianura non c'é paragone!

A questo punto ristringo la scelta tra gs e Tiger!!! Domani giro per concessionarie di nuovo!!! Vediamo che butta!!

Dai gs e Tiger che scegliere?? La gs e un'assegno circolare!! Vorrei provarla.
 
14384605
14384605 Inviato: 24 Mag 2013 7:09
 

SpadaS ha scritto:
La DD 1200 e un gran mezzo, ma non fa il caso mio, non monta borse laterali , troppo scorbutica, e nessuna protezione aria ( io la uso anche per lavorare e faccio l' avvocato) però l'ho usata e un missile terra aria!!! Però è un puro mtard!

Per quanto riguarda le jappo che arrivano con largo anticipo o che mi sviolinano direi che molte 4 cilindri in montagna per tornanti stanno dientro tipo fazer 600/800 z 750 ecc... Il due cilindri nei tornanti paga molto di più! Ovvio in pianura non c'é paragone!

A questo punto ristringo la scelta tra gs e Tiger!!! Domani giro per concessionarie di nuovo!!! Vediamo che butta!!

Dai gs e Tiger che scegliere?? La gs e un'assegno circolare!! Vorrei provarla.


tra le 2 preferisco la tiger, rispetto al gs800, il gs1200 non l ho provato, ma è troppo alto/caro/modaiolo.

ps
magoh ti consiglia la z1000sx... io per lo stesso uso che vuoi fare tu ho scelto proprio quella. Entrera in box il mese prossimo, se in questo mese trovo un box icon_smile.gif
 
14386742
14386742 Inviato: 24 Mag 2013 19:47
 

SpadaS ha scritto:
La DD 1200 e un gran mezzo, ma non fa il caso mio, non monta borse laterali , troppo scorbutica, e nessuna protezione aria ( io la uso anche per lavorare e faccio l' avvocato) però l'ho usata e un missile terra aria!!! Però è un puro mtard!


Ti racconto ciò che ci faccio io la uso con le borse laterali della givi le easylock, in città in verità con una sola, e mi diverto un mondo, probabilmente non è la moto più azzeccata, ma a me mette un sorriso che mi permette di aver il buon umore tutta la giornata.
E per intenderci, io sto a Palermo, che come traffico si difende molto bene... eusa_wall.gif , in più mi muovo di continuo traffico traffico, da una parte all'altra della città.
comunque qualsiasi moto tu prenda, cadrai sempre in piedi, basta che non ti prendi uno scooter, o malauguratamente uno T-max... 0509_lucarelli.gif

Buona fortuna per la scelta 0509_up.gif
 
14387913
14387913 Inviato: 25 Mag 2013 11:46
Oggetto: Ducati multistrada é veramente così problematico?
 

Alla fine ieri dopo giretto in concessionarie ho trovato un multistrada 2011 23000 km e un gs 2009 23000 a pari prezzo!
Solo che parlando con tutti i concessionari a bologna e ripeto tutti ( abbiamo fatto un pomeriggio per concessionari ) mi hanno detto che Ducati e una moto problematica sempre piena di problemi , insomma sembrava di stare a parlare di una moto koreana, mentre per BMW nessuno ja detto niente! Ma è così problematica il Ducati multistrada ??? Cavolo era il mio sogno l'ho trovata e mi hanno quasi fatto cambiare idea nel parlare!!!!!! Voi che pensate
 
14388218
14388218 Inviato: 25 Mag 2013 14:03
 

penso che il Multi con quelle prestazioni e con quella tecnologia sia volente o nolente meno robusta di una moto molto scarna di motore e prestazioni come il gs.

Io comunque farei distinzione in base all'uso....non sono moto nate per fare le stesse cose. Se viaggi vai di gs....se sei tipo da sparate e passeggiate domenicale meglio il Multi.

IMHO
 
14420692
14420692 Inviato: 7 Giu 2013 3:48
 

Mi pare di capire che, oltre alla comodità del passeggero, vuoi più potenza e una moto capace di divertirti su strade tutte curve insieme agli amici.

Credo che la Tiger 800 soprattutto nella versione stradale (non xc) sia la scelta ideale per questi usi.
E' bella, comoda per entrambi, ha decisamente più motore del nostro 800 parallelo rotax (io ho una f800gs), ottima ciclistica e pesa decisamente meno di tiger 1050 e GS1200.
Il fattore peso diventa determinante nelle uscite con gli amici in montagna.

Nonostante il gs1200 sia una gran moto (meglio i modelli post 2010 come ti suggeriva già qualcuno) sarebbe perfetta x un uso in 2 ma un pò impacciata se vuoi guidare molto sportivo su strade da misto stretto.
Intendiamoci, si può anche fare, ma non potrai certo pretendere di tenere il passo di naked e motard (a parità di "manico") che pesano 60 kg di meno, hanno sospesnsioni più rigide, e hanno baricentro più basso e interasse più corto.

Saluti.

doppio_lamp.gif
 
14424540
14424540 Inviato: 8 Giu 2013 18:18
Oggetto: Re: Ducati multistrada é veramente così problematico?
 

SpadaS ha scritto:
Alla fine ieri dopo giretto in concessionarie ho trovato un multistrada 2011 23000 km e un gs 2009 23000 a pari prezzo!
Solo che parlando con tutti i concessionari a bologna e ripeto tutti ( abbiamo fatto un pomeriggio per concessionari ) mi hanno detto che Ducati e una moto problematica sempre piena di problemi , insomma sembrava di stare a parlare di una moto koreana, mentre per BMW nessuno ja detto niente! Ma è così problematica il Ducati multistrada ??? Cavolo era il mio sogno l'ho trovata e mi hanno quasi fatto cambiare idea nel parlare!!!!!! Voi che pensate

la multi 1200s l'ha avuto un mio amico, cambiata per disperazione (magari è stato sfigato), ma ad esempio il vassoio dell'olio freno posteriore è a 10cm dalla marmitta, dopo 20 minuti in strata si surriscalda e come ha detto il concessionario quando fatto notare: tanto il freno posteriore non si usa 0509_si_picchiano.gif !! però lui l'ha pagato!!
l'ha cambiata con la ktm990 sm, non smette d iridere!! è iperstracontento! l'unica pecca che fa i 10-12 km litro !
non è la moto per me, ma se hai soldi da buttare in carburante

ho appena visto la pubblicità della caponord 1200... deve essere goduriosa !!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©