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problema rs 50 am6 [in quinta a 10.000 giri]
14376945
14376945 Inviato: 21 Mag 2013 15:10
Oggetto: problema rs 50 am6 [in quinta a 10.000 giri]
 

ciao ragaaaaaaa oggi durante una tirata a 11.500 giri premetto la moto è tutta originale con scarico giannelli la moto incomincia a fare rumore e ha non andare scalo due marce e andava bene fatto sta che dopo mi ha dato questo strano problema la moto prende i giri bene fino alla 4 marcia quando metto la quinta e arrivo a 10.000 giri la moto fa un rumore fortissimo e non vaaa e sono costretto a scalare e va bene me lo fa solo a quel numero di giri cosa può essere?
 
14377234
14377234 Inviato: 21 Mag 2013 16:39
 

ma un rumore simile a che cosa?p.s. hai provato a saltare la 5nta e vedere se fa casino pure in sesta?
comunque un video sarebbe molto piu esplicativo icon_biggrin.gif
 
14377504
14377504 Inviato: 21 Mag 2013 18:27
 

il rumore com è?
 
14378548
14378548 Inviato: 21 Mag 2013 23:52
 

ho provato ha mettere pure la quinta e la sesta a giri bassi la moto non prende giri cosa normale ma non fa nessun rumore....
 
14378564
14378564 Inviato: 22 Mag 2013 0:44
 

ma è un rumore tipo tac tac tac tac?
 
14379783
14379783 Inviato: 22 Mag 2013 14:08
 

più che altro pare un fischio forte
 
14379808
14379808 Inviato: 22 Mag 2013 14:14
 

mmm non saprei eusa_think.gif magari è la centralina ma mi sembra strano se i giri li prende normali su tutte le marce eusa_think.gif
 
14380982
14380982 Inviato: 22 Mag 2013 21:30
 

nooo la centralina non centra proprio nullaa
 
14402468
14402468 Inviato: 30 Mag 2013 22:04
 

villo ha scritto:
più che altro pare un fischio forte


Fischio forte... L'unica cosa che mi viene in mente sono i cuscinetti (che in genere fischiano quando sono finiti). Quanti chilometri ha la tua moto?
 
14403626
14403626 Inviato: 31 Mag 2013 12:30
 

non sono i cuscinetti la moto gira bene con le altre marce e a folle
 
14407463
14407463 Inviato: 2 Giu 2013 12:56
 

Se fischia e non prende giri sono i cuscinetti e/o paraoli. Se il rumore è bello forte qiando sei in quinta o sesta probabilmente è dovuto ai cuscinetti dell'albero primario, piu precisamente quello in corrispondenza del pignone che come inizia a girare a velocità tali da spingere la moto ad 80-90 orari. Ti tocca aprire il blocco.
 
14408790
14408790 Inviato: 3 Giu 2013 0:15
 

ok ma un cuscinetto influisce cosi tanto che la moto non va cala di giri poi se scali due marce e riprendi il gas va bene
 
14411439
14411439 Inviato: 3 Giu 2013 21:10
 

Non riesco a trovare un collegamento tra fischio e calo di prestazioni. Cosi vago è difficile diagnosticare un problema. Nelle peggiore delle ipotesi è un problema di ingranaggi e desmodromico. Riusciresti a lanciarti in una discesa a folle raggiungendo velocita pressocchè simili a quelle che raggiungi di quinta o sesta?
 
14411921
14411921 Inviato: 4 Giu 2013 0:03
 

mi serve una montagna russa icon_asd.gif icon_asd.gif apparte gli scherzi la moto mi ha fatto sta cosa da un momento all'altro stranissimo
 
14414642
14414642 Inviato: 4 Giu 2013 22:03
 

villo ha scritto:
mi serve una montagna russa icon_asd.gif icon_asd.gif apparte gli scherzi la moto mi ha fatto sta cosa da un momento all'altro stranissimo
vabbe tiri la quarta, metti a folle e spegni. Prova a smagrire di qualche punto ilgetto del max
 
14414797
14414797 Inviato: 4 Giu 2013 23:03
 

la carburazione penso c'entri poco
 
14434818
14434818 Inviato: 12 Giu 2013 21:47
 

secondo me dovresti aprire il blocco comunque..a un mio amico era capitato di avere gli ingranaggi della 5 e 6 marcia eccessivamente consumati e ciò lo faceva sfollare quando cercava di far entrare le marce
 
14436519
14436519 Inviato: 13 Giu 2013 14:42
 

le mie entrano bene di marcie
 
14436699
14436699 Inviato: 13 Giu 2013 15:51
 

11.500 giri su un 50ino originale? icon_eek.gif io non rischierei a tirarlo così tanto, oltre che essere pericoloso è pure inutile, già a 10.000 giri il motore non ha più potenza, è ovvio che più di tanto non va.
Io ti consiglio di stare attento a tirarla così tanto icon_asd.gif sarà pure robusto come motore il minarelli ma più di tanto non regge secondo me.
 
14437498
14437498 Inviato: 13 Giu 2013 21:06
 

Qua devi aprire il blocco. Punto. Il rumore è dovuto al 99% alla trasmissione. Possono essere gli ingranaggi, il selettore, ecc..
 
14441850
14441850 Inviato: 15 Giu 2013 17:47
 

si è vero che i giri sono un pò alti però ho l'arrow e per avere un cambiata discreta devo tirarla un pò comunque non sto sempre a tirarla
 
14442503
14442503 Inviato: 16 Giu 2013 0:46
 

Si però comunque sia anche con l'arrow a più di 10.000 giri la moto non ha più di potenza, accorcia un pò i rapporti se vuoi prendere i giri più velocemente icon_wink.gif
 
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