occhiostanco ha scritto:
Ciao,
sono a piedi con l'avviamento del Honda Foresight 250. Il motorino va, ma sembra girare senza incontrare resistenza. Tutto smontato, motorino di avviamento in mano.
Batteria carica, relè ok.
Il mototino sembrava girare velocemente e a vuoto, infatti ora che l'ho smontato il suo alberino gira benissimo, non mi pare abbia problemi.
Nel vano in cui l'alberino si innesta sento tastando un ingranaggio con il quale il motorino evidentemente dovrebbe accoppiarsi.
TALE INGRANAGGIO PERO' E' LIBERO, gira liberamente. Prima di togliere l'olio e smontare la parte di motore, qualcuno mi sa spiegare come funziona l'ingranare di questi componenti all'accensione?
E' normale che l'ingranaggio che sento sia libero? Quale meccanismo dovrebbe garantire l'accoppiamento?
Elettrico, magnetico?
Grazie tante
Roberto
Scusa ma hai controllato che i "dentini" del motorino di avviamento siano intatti? Perché non dovrebbe girare libero.
Sempre che io abbia capito bene. Il motorino di avviamento gira libero nel senso che non ingrana?