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Agility 50 2T taratura (zx-r e var. malossi)
14372887
14372887 Inviato: 20 Mag 2013 10:02
Oggetto: Agility 50 2T taratura (zx-r e var. malossi)
 

Come da oggetto, mi potreste indicare la taratura ideale?

Io avevo pensato:

Rulli 5.5
MDC: Gialla
Mollette Bianche
 
14373020
14373020 Inviato: 20 Mag 2013 10:47
 

Direi di mettere la molla bianca, il resto va bene!
 
14373070
14373070 Inviato: 20 Mag 2013 11:10
 

Non so...il meccanico mi ha consigliato la gialla, comunque ai fini delle prestazione molla piu dura equivale a??
 
14373078
14373078 Inviato: 20 Mag 2013 11:12
 

... più difficoltà nel prendere i giri; nel tuo caso comunque si potrebbe fare ma per una taratura ottimale sappi che la bianca è l' ideale 0509_up.gif
 
14373158
14373158 Inviato: 20 Mag 2013 11:39
 

grazie mille icon_smile.gif allora vada per la bianca!!
 
14374346
14374346 Inviato: 20 Mag 2013 17:37
 

Allora sono andato dal meccanico che mi ha continuato a consigliare questa taratura:

Rulli 6gr
MDC gialla
Mollette gialle

Ripeto, ho un multivar e una ZX-R
 
14374349
14374349 Inviato: 20 Mag 2013 17:39
 

Un mio amico ha un Agility 2t con zx e molla bianca va abbastanza bene... poi vedi tu icon_wink.gif !
 
14374380
14374380 Inviato: 20 Mag 2013 17:50
 

Lucascar ha scritto:
Allora sono andato dal meccanico che mi ha continuato a consigliare questa taratura:

Rulli 6gr
MDC gialla
Mollette gialle

Ripeto, ho un multivar e una ZX-R

Assolutamente no. Prova: mdc bianca, rulli da 5,5 e mollette bianche/verdi
 
14374386
14374386 Inviato: 20 Mag 2013 17:52
 

Jeltal04 ha scritto:
Lucascar ha scritto:
Allora sono andato dal meccanico che mi ha continuato a consigliare questa taratura:

Rulli 6gr
MDC gialla
Mollette gialle

Ripeto, ho un multivar e una ZX-R

Assolutamente no. Prova: mdc bianca, rulli da 5,5 e mollette bianche/verdi

Quoto tutto, questo è il setting ideale!
 
14380072
14380072 Inviato: 22 Mag 2013 15:43
 

Però ragazzi non voglio darvi assolutamente torto, ma a quanto ho capito con la taratura che ho io secondo voi il mio scooter non dovrebbe andare molto in allungo, giusto?

Bene, io ho il problema inverso...

In partenza da fermo ci mette tanto a prendere giri anche se ho le MDF gialle e la MDC gialla, i rulli è vero, sono da 6g ma non credo che mezzo grammo in meno sia il motivo del problema del mio motorino...

Ah, in allungo va moooolto bene ma credo che non posso dire che velocità faccia, comunque non mi lamento di sicuro!!!

L'unico problema è in partenza da fermo che sento che il motore sta bassimo di giri quasi non ce la fa come se la MDC fosse troppo morbida, ma anzi, ce l'ho troppo dura!!
 
14380177
14380177 Inviato: 22 Mag 2013 16:26
 

La mdc gialla per un gt originale è da suicidio, ci sta troppo tempo per prendere coppia e ti fa dissipare potenza, metti una bianca.. Le mollette gialle sono forse un po' troppo dure, io non andrei oltre le verdi. I rulli sono pesantucci, mezzo grammo fidati che fa la differenza, ti sembra di non sentirla ma appena trovi la grammatura giusta è evidente che quella precedente era sbagliata. 5,5g sono quelli che fanno per te
 
14380308
14380308 Inviato: 22 Mag 2013 17:33
 

Senza che vado a spendere troppo soldi...

I rulli li posso limare e li peso con un bilancino fin quando non raggiungono i 5.5 giusto? (li limo dentro naturalmente)

La MDC la rimetto bianca...

Ma le mollette frizione vista la difficoltà in partenza non le posso lasciare gialle?
 
14380348
14380348 Inviato: 22 Mag 2013 18:01
 

icon_eek.gif limare i rulli? Non ho mai sentito nessuno farlo, meglio se non fai il tirchio e li compri giusti! Il problema in partenza da come lo descrivi sembra dovuto proprio alle molle dure, metti le verdi al massimo. Poi fai come vuoi, ma sei starato così!
 
14380457
14380457 Inviato: 22 Mag 2013 18:45
 

Va bene dai evito di fare il tirchio icon_wink.gif

Senti allora prendo in considerazione la tua taratura con una piccola modifica:

Rulli 5.6
MDC bianca
MDF gialle
 
14380518
14380518 Inviato: 22 Mag 2013 19:05
 

Mah se hai detto che in partenza non sale di giri metti mollette più morbide no?
 
14380710
14380710 Inviato: 22 Mag 2013 20:02
 

Esatto, le gialle sono durette per te, al massimo vai di verdi.. Ma che significa limare i rulli? Lol per qualche euro vuoi fare qualche casino?
 
14383702
14383702 Inviato: 23 Mag 2013 20:25
 

Allora, scusate l'ignoranza ma io sapevo che, servendo le mollete a far ''staccare'' la frizione e piu son dure = a piu giri stacca, quindi io che ce le ho gialle, certo, devo farlo salire di giri per staccare, ma dovrebbe avere piu ripresa appunto perche si trova a partire con un numero di giri piu alto!!! Giusto?

Riguardo la MDC, prima avevo la bianca e avevo sempre questo problema della partenza sottocoppia, ora con la gialla non è cambiato nulla, quindi supporrei che non sia il problema principale...
Naturalmente ora rimonto la bianca...

Quindi ad esclusione se i miei calcoli sono giusti il problema dipenderebbe dai rulli, no?

Ditemi se sbaglio...

Comunque domani vado a montarci i rulli 5.5 e la MDC bianca, lo provo e vedo se va bene, se non va, allora cambio pure le mollette
 
14384164
14384164 Inviato: 23 Mag 2013 22:00
 

Indurendo le mollette della frizione non guadagni ripresa assolutamente, semplicemente invece di partire a 4500 giri parti a 5500 giri, di conseguenza parti con più scatto perche il motore attacca la frizione a giri più alti. La mdc gialla è un problema, magari non il principale, ma comunque ti abbassa le prestazioni perché essendo troppo dura il motore non ce la fa a comprimerla e parti in ritardo da fermo, e in allungo ci perdi qualcosa. Con i rulli prova da 5 a 6g e vedi con quale grammatura ti va meglio
 
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