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Consiglio su acquisto Guzzi California
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14372769 Inviato: 20 Mag 2013 9:25
Oggetto: Consiglio su acquisto Guzzi California
 

Ciao a Tutti, ho già più volte scritto in questo forum che per un difetto genetico ora sto con le ginocchia a pezzi (legamenti, tendini lesionati e completa mancanza di cartilagine sotto la rotula in entrambe) quindi se voglio tornare a guidare la moto dovrò salire per forza su di una custom icon_biggrin.gif Avevo scartato la Vecchia California (la mia custom preferita icon_asd.gif ) perchè sedendomici sopra mi sentivo le ginocchia in bocca e mi facevano male..... Poi l'altro ieri sono finito dentro ad un concessionario Guzzi e parlando con un signore mi ha detto che montando una sella in un solo pezzo rialzata e le pedane da riposo avanzate avrei risolto il problema ergonomia. Io ero scettico ma mi ha fatto salire su una che stava in riparazione e che era in dotazione ai corazzieri, aveva la sella rialzata e stavo molto più comodo.....

Ora sono partito voglio la california, anche perchè secondo me è la custom che si comporta meglio tra le curve e la più bella con il suo motore.....

Vi chiedo quindi un po di cose:

1) quale è secondo voi la miglior versione della vecchia california???

2) Vibra moltissimo o è accettabile??

3) Secondo voi questo tipo di modifiche che mi ha proposto il concessionario quanto mi costerebbero, intendo mettere la sella dei corazzieri e le pedane avanzare???

Grazie a tutti in anticipo delle risposte doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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14372965 Inviato: 20 Mag 2013 10:31
Oggetto: Re: Consiglio su acquisto Guzzi California
 

ciao. icon_smile.gif

Ale-b12r ha scritto:
1) quale è secondo voi la miglior versione della vecchia california???


la EV per la qualità delle finiture, ma solo la prima serie, quella col motore grigio.
anche la Special, molto simile alla EV con le sole differenze dei cerchi tradizionali al posto dei tubeless, del parafango posteriore, della mancanza delle pedane piatte e della centralina.

Ale-b12r ha scritto:
2) Vibra moltissimo o è accettabile??


un cali ben tarato non vibra.
se vibra non è ben tarato; se vibra il problema è il meccanico.

Ale-b12r ha scritto:
3) Secondo voi questo tipo di modifiche che mi ha proposto il concessionario quanto mi costerebbero, intendo mettere la sella dei corazzieri e le pedane avanzare???


far imbottire una sella per farla diventare alta come quella dei corazzieri costa relativamente poco, così come avanzare i comandi... ma il problema non credo che sia lì... il problema, a mio avviso è che, se sei di fronte a un'emergenza e devi far forza col piede per evitare di far cadere la moto, ci riusciresti o il ginocchio cederebbe?
 
14373130
14373130 Inviato: 20 Mag 2013 11:29
 

Ti ringrazio per la risposta. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Le mie ginocchia sostengono a malapena il mio peso infatti sto a dieta da 6 mesi ed ho perso 12 kg, ora peso 96 kg, e credo che non riuscirei a tenerla in piedi qualora cadesse...... Mi rattrista molto pensare che non posso più fare tante cose, prima di tutti questi problemi riuscivo a staccare da terra pesi anche oltre i 100 kg e mi ritenevo parecchio forte ma ora sto a pezzi ma che devo fare, purtroppo posso rinunciare a correre, saltare, fare sport (e questo mi pesa visto che facevo karate da tanti anni e combattere era una passione) ma non posso rinunciare ad andare in moto..... Magari stando molto attento a come parcheggio ed a come la sposto posso anche cavarmela penso...poi se scivolassi il motore con i cilindri a v mi aiuterebbe visto che terrebbe la moto inclinata non facendomela cadere sopra e se cadesse da fermo la lascerei cadere, tutto si aggiusta e non vale la pena farsi male per salvare la propria moto.......
Se le custom fossero più leggere magari sarebbe meglio ma sono tutte abbastanza pesanti e devo fare buon viso a cattivo gioco.......

Potresti essere più specifico sulle varie versioni? quale è la più affidabile? so che quelle con le punterie idrauliche danno parecchi problemi tu sai se è vero??
 
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14373509 Inviato: 20 Mag 2013 13:34
 

Che dirti... IMHO un ottima scelta.

A quanto già scritto sopra aggiungo una cosa sola : dai un occhio alla "special sport", la trovo particolarmente ben riuscita.
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14374561 Inviato: 20 Mag 2013 19:04
 

IMHO cosa significa??? (giusto per curiosità) l'ho vista la special sport ed è parecchio bella, inoltre si trova a prezzi interessanti l'unica cosa è che ha le teste color crema e non mi piacciono tanto ma sono dettagli...... Quanto costerebbe far mettere il secondo disco anteriore se prendessi magari una stone ad un buon prezzo (con un singolo disc icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14374803
14374803 Inviato: 20 Mag 2013 19:58
 

Ale-b12r ha scritto:
IMHO cosa significa???


In My Humble Opinion = secondo il mio modesto parere icon_wink.gif

Tornando alla Special Sport quel serbatoio bicolore nero/rosso mi fa impazzire, bastano due belle borse adeguate e via!
0509_doppio_ok.gif
 
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14375885 Inviato: 21 Mag 2013 9:34
 

La bicolore rosso nera è del 97-98 credo quindi un po troppo vecchiotta per me ma comunque è anche la mia colorazione preferita, credo che così sia stupenda..... Un altra che mi piace è la stone metal col sebatoio cromato e mi sembra che sia un po più recente icon_biggrin.gif
 
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14375936 Inviato: 21 Mag 2013 9:54
 

Ale-b12r ha scritto:
La bicolore rosso nera è del 97-98 credo quindi un po troppo vecchiotta per me ma comunque è anche la mia colorazione preferita, credo che così sia stupenda..... Un altra che mi piace è la stone metal col sebatoio cromato e mi sembra che sia un po più recente icon_biggrin.gif


Io intendevo la special sport con serbatoio bicolore, che è del 2003/4.

Questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Qui ce n'è una in vendita con un po di foto:
Link a pagina di Subito.it
 
14376058
14376058 Inviato: 21 Mag 2013 10:41
 

questa mi era sfuggita bellissima....... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14379040
14379040 Inviato: 22 Mag 2013 9:50
 

comunque mi sapete dire quale modello di california recente ha le punterie idrauliche e se danno davvero problemi?? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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14379200 Inviato: 22 Mag 2013 10:46
 

Ale-b12r ha scritto:
comunque mi sapete dire quale modello di california recente ha le punterie idrauliche e se danno davvero problemi?? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Di sicuro posso dirti che la Special Sport non le ha... solo che non è semplice da trovare perchè è stata una serie speciale prodotta solo per 2 anni.

Delle punterie idrauliche ho sentito spesso parlare male, ma non avendo esperienze personali non posso essere più preciso.
0510_saluto.gif
 
14379774
14379774 Inviato: 22 Mag 2013 14:06
 

Da quel che so, le Cali p.i. una volta effettuato "il richiamo" - che la Casa effettuava in garanzia - sono affidabili come le altre.
 
14382309
14382309 Inviato: 23 Mag 2013 12:55
 

Ormai ho la bava alla bocca per la voglia di moto e non vorrei cadere nell'errore di comprarmi una california che poi si riveli poco affidabile, dovrò avere pazienza.....

Rispetto alla cali la nevada come è??? di motore, ciclistica ecc visto che è più leggera ed è comunque guzzi potrei fare un pensierino anche su quella.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14382811
14382811 Inviato: 23 Mag 2013 16:01
 

Ale-b12r ha scritto:
Rispetto alla cali la nevada come è??? di motore, ciclistica ecc visto che è più leggera ed è comunque guzzi potrei fare un pensierino anche su quella.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

E' tutta un'altra moto icon_mrgreen.gif
Linea custom, meno di 200 Kg in assetto di marcia, quote da naked (interasse appena un dito maggiore del monster), ciclistica e prestazioni da classica (ha lo stesso telaio e motore della V7).
 
14385223
14385223 Inviato: 24 Mag 2013 10:50
 

Dovrei provarla.....mio fratello che ha un gsxr 600 ed è pazzo (davvero intendo) mi ha detto una volta che un signore gli è stato davanti in un bel tratto di curve con una nevada quindi deve andare bene..... comunque non so come ci starei visto che sono molto grosso e non voglio fare la figura del gigante sulla minimoto...... comunque quanti cavalli ha???
 
14385279
14385279 Inviato: 24 Mag 2013 11:06
 

Ale-b12r ha scritto:
Dovrei provarla.....mio fratello che ha un gsxr 600 ed è pazzo (davvero intendo) mi ha detto una volta che un signore gli è stato davanti in un bel tratto di curve con una nevada quindi deve andare bene

Era ranabout icon_asd.gif


Ale-b12r ha scritto:
non so come ci starei visto che sono molto grosso e non voglio fare la figura del gigante sulla minimoto

Prova a sedertici sopra... come ti ho detto le quote sono compatte e i piu' alti, a volte, lamentano la vicinanza delle gioncchia alle teste


Ale-b12r ha scritto:
comunque quanti cavalli ha???

pochi... 48
 
14385511
14385511 Inviato: 24 Mag 2013 12:25
 

Per quanto riguarda l'abitabilità ho bisogno di parecchio spazio per le ginocchia ma con la sella rialzata e pedane avanzate non dovrei avere problemi penso....... Se non fosse così dovrei lasciar perdere la moto ma spero che queste modifiche si possano fare anche sulla nevada.......Quello che mi piace è che ho letto la scheda tecnica di moto.it e dice che pesa 180 kg a secco quindi non dovrei preoccuparmi di sorreggerla e spostarla come invece avviene con la california visto che pesa molto di più......
Come stiamo messi a consumi???

Grazie delle risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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