non trovo info dettagliate in merito alla strumentazione e al display digitale della Beta M4: ha l'indicazione livello carburante o solo la spia luminosa?
quali dati riporta, oltre tachimetro e contachilometri?
è vero che lo stesso strumento è in dotazione a molti modelli Husqvara?
grazie
ciao
alec_leamas
Senza Freni
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Inviato: 20 Mag 2013 7:18
Ti riferisci alla strumentazione della Beta M4 di adesso o quella immediatamente precedente?
Se ricadi nel secondo caso, ossia M4 tra il 2005 ed il 2009:
C'è la spia della riserva ed anche un'indicazione a barre circa l'autonomia residua.
Il pannello indica chilometraggio totale e parziale, contagiri (digitale e a barre), orologio.
Questo pannello era in dotazione a Husqvarna ed Aprilia.
Su quella attuale c'è la spia della riserva, ma non ricordo se c'è anche l'indicazione a barre.
wankelmania
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Inviato: 20 Mag 2013 16:51
Io ce l'ho sull'husky del 2005...
L'info a barre è quella dei giri motore e poi oltre alla velocità ci puoi vedere solo contakm totale e parziale, ora e n° giri motore...
I due modelli possibili esteticamente uguali si dovrebbero distinguere dal colore dell'illuminazione: sui vecchi arancioni e sui più nuovi (come il mio) colore azzurro....
Andrea610sm
Derapata
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Inviato: 20 Mag 2013 18:18
io mi riferivo al componente attualmente in dotazione (versione in commercio): la spia della riserva c'è, volevo sapere se oltre a questa fosse presente anche un indicatore a barre sul display digitale (anche se dubito)
a questo punto credo che il display indichi: contachilometri (totale e parziale?), contagiri (barre), tachimetro (i numeri forse potevano essere un po' più grandi...), orologio... un indicatore a barre del consumo non sarebbe stato male (come magari un conta-marce) ma riconosco che lo strumento e molto piccolo e non modernissimo (altra cosa rispetto a quello della KTM Duke)
il rivenditore (gente in gamba, che conosce il prodotto) mi ha assicurato che hanno risolto i problemi elettrici che avevano caratterizzato le precedenti versioni dello strumento... speriamo bene (!)
grazie delle info
andando OT
sempre il rivenditore mi ha informato di qualche problema di usura dei cerchi (corrosione per aria salmastra) e delle plastiche (scoloriscono con il sole), di manovrabilità del cambio (solito problema Suzuki, che non entra la folle a caldo) e di poca protezione da parte dei parafanghi anteriore e posteriore (della serie: strada bagnata, fangazza addosso assicurata): mi confermate?
in effetti le finiture sono davvero minimali, quello che mi lascia più perplesso sono forse i cablaggi a vista nella zona della mascherina... anche qui: speriamo bene (!)
per il resto la moto mi garba parecchio: ciclistica semplice, ma sana e robusta, motore sempreverde, affidabile e risparmioso (perfino bellino per l'alettatura del raffreddamento ad aria... i liquid cooled sono molto più brutti), cavalleria q.b. per il mio target di utilizzo (tanta città, curve comprese) ma buona in ottica assicurazione
temevo un po' il calore del collettore, ma gira stretto e non dovrebbero esserci problemi con i pantaloni lunghi
la sella invece è molto meno scomoda di quanto voglia apparire
anche se si tratta di una moto immessa nel mercato nel lontano 2003 e ormai stra-collaudata, quando mi arriva magari redigo un bel test completo per chi fosse interessato (non ho trovato moltissimo qui sul forum)
alec_leamas
Senza Freni
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Inviato: 20 Mag 2013 19:22
Io ho avuto l'M4 (modello anno 2006).
Problemi manifesti aveva
-la strumentazione che a volte andava in crash
-viteria assai economica e tendente all'ossidazione (degli specchi in particolare)
- cavalletto che dopo un tot si rompeva (era di fattura assai economica)
Alcune pativano infiltrazioni d'acqua nel serbatoio dopo forti piogge o dopo lavaggi con idropulitrice (era la guarnizione del tappo che non teneva), io non ho mai patito questo.
D'altra parte mi si ruppe due volte l'anello sul telaio, su cui si fissa la molla di ritenuta del cavalletto.
Dei problemi che ti hanno detto io non ne rilevai nessuno.
I parafanghi proteggono poco, sì, soprattutto quello davanti.
Se tieni la moto come uscita di fabbrica, ogni tratto bagnato che affronti, ti trovi due strisce di fangazza e sporco sul giubbotto.
Se come upgrade monti almeno la mascherina della serie Beta RR (compatibile plug&play, quasi...dovrai solo tagliare un po' di plastica in eccesso), ti sporcherai meno, oltrechè avrai una maggior protezione anche dall'aria se farai trasferimenti autostradali.
Questa:
Il collettore ha un paracalore attorno, prima di scottarti dovresti avvertire il calore che già da solo ti stimola ad allontanar la gamba..Non ricordo scottature da quel componente.
L'M4 è un motard economico in componentistica, ha assemblaggi migliorabili, però ti da tanto e diverte con poco.
Ne conservo un ottimo ricordo.
Mi spiaceva la scarsissima disponibilità di componenti per personalizzarla, bisognava darsi al fai da te ed all'improvvisazione con pezzi universali (limite mio, beninteso, io prediligo il plug&play senza troppo sforzo creativo).
Penso che ti divertirai
wankelmania
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Inviato: 21 Mag 2013 13:25
grazie delle info, precise e puntuali
alec_leamas
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Inviato: 22 Mag 2013 21:21
io montavo la stessa strumentazione su aprilia sxv, e a volte andava in crash e bisognava fare una procedura per farla ripartire! detto questo per essere su un motard mi sembrava ben fornita, c'era pure il tagliandino ad ore programmabile, anche se ormai ho solo il contagiri ed è a casa che prende polvere
pit993
MotoGp
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