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Info per elaborazione banshee
14371682
14371682 Inviato: 19 Mag 2013 19:16
Oggetto: Info per elaborazione banshee
 



Ciao, ho da poco una banshee replica polini...anche se va già abbastanza bene così vorrei prepararla per bene.
E quì viene il bello. Sicuramente tra voi c'è qualcuno che potrà darmi una mano in questo.
Vorrei prendere un gruppo polini 50cc 5 travasi (316b/4). Posso montarlo senza problemi? Avrei un aumento sensibile delle prestazioni? Se prendo il kit nel link devo comprare qualcos'altro?
Link a pagina di Minimotopoint.com
Altrimenti potrei optare per un bzm 6 travasi
Link a pagina di Minimoto.gmmoto.com
Aiutooooo.....
 
14372279
14372279 Inviato: 19 Mag 2013 22:20
 

Purtroppo l'hai gia' comprata la mini. Altrimenti, piuttosto di spendere 300 euro di gruppo termico, e 70 euro per comprarti sicuramente almeno un carburatore dell'orto originale, ed altri 200 euro per lo scarico, (Se vuoi fare una cosa fatta almeno in modo abbastanza decente), ti avrei consigliato di prendere direttamente una minimoto italiana di 3 o 4 anni (Che con 500 euro l'avresti portata a casa).
 
14372480
14372480 Inviato: 20 Mag 2013 1:30
 

ciao, complimenti per l'acquisto.. nel forum troverai sicuramente i resti di mlti topic dedicati a questa minimoto, da questi potrai sicuramente trovare un sacco di informazioni utili... icon_wink.gif

purtroppo però ti devo dire che pur essendo una "replica polini" non tutto è compatibile... il cilindro lo è... ma per montarlo devi sostituire anche l'albero motore... la corsa di quello originale cinese infatti è più corta.. così come il cilindro...
doppio_lamp.gif
 
14372698
14372698 Inviato: 20 Mag 2013 9:00
 

La mini l'ho presa perchè era in ottime condizioni e al prezzo secondo me ottimo di sole 150 euro con già montato scarico polini e qualche piccola modifica. E poi è bello anche fare delle modifiche per passare il tempo.
Quindi se prendo uno dei due cilindri linkati nel primo messaggio (quale secondo voi?), un carburatore da 18 dell'orto
Link a pagina di Minimotopoint.com
e l'albero
Link a pagina di Minimoto.gmmoto.com

sono a posto o mi manca qualcosa? E' tutto compatibile con la mia?
 
14373179
14373179 Inviato: 20 Mag 2013 11:53
 

daviein81 ha scritto:
La mini l'ho presa perchè era in ottime condizioni e al prezzo secondo me ottimo di sole 150 euro con già montato scarico polini e qualche piccola modifica. E poi è bello anche fare delle modifiche per passare il tempo.
Quindi se prendo uno dei due cilindri linkati nel primo messaggio (quale secondo voi?), un carburatore da 18 dell'orto
Link a pagina di Minimotopoint.com
e l'albero
Link a pagina di Minimoto.gmmoto.com

sono a posto o mi manca qualcosa? E' tutto compatibile con la mia?

tecnicamente,alla tua lista,mancherebbe una frizione.la tua,se non erro, ha l'attacco all'albero conico.mentre le altre le hanno cilindrico.prova a smontare la tua ,e facci spere com'è icon_wink.gif
 
14375260
14375260 Inviato: 20 Mag 2013 22:08
 

giusto.. manca la frizione.. l'albero è conico ...
 
14375551
14375551 Inviato: 21 Mag 2013 6:56
 

rinmbo ha scritto:
tecnicamente,alla tua lista,mancherebbe una frizione.la tua,se non erro, ha l'attacco all'albero conico.mentre le altre le hanno cilindrico.prova a smontare la tua ,e facci spere com'è icon_wink.gif


Si è conico....sai dirmi una frizione che potrei montare?
Invece per tutto il resto basta smontare il vecchio e montare il nuovo o bisogna fare delle modifiche?
 
14377227
14377227 Inviato: 21 Mag 2013 16:37
 

daviein81 ha scritto:
Si è conico....sai dirmi una frizione che potrei montare?
Invece per tutto il resto basta smontare il vecchio e montare il nuovo o bisogna fare delle modifiche?


Potresti montare questa ad esempio

Link a pagina di Minimotopoint.com
 
14377483
14377483 Inviato: 21 Mag 2013 18:20
 

Mawerick ha scritto:
Potresti montare questa ad esempio

Link a pagina di Minimotopoint.com

andrea,quella che hai postato tu,è per l'albero con attacco standard,l'albero banshee,ha l'attacco conico,tipo cina aria.ci sono le sue frizioni apposite.zocchi ad esempio,ne produceva una ,ottima con massette carbon e l'apposito piattello con foro conico:
Link a pagina di Minimotopoint.com
però costa un botto eusa_wall.gif
per il resto puoi montare un cilindro originale polini,malossi o bzm per polini.però con l'albero originale,dovrai regolare il cilindro,fino ad ottenere un'area di squish di almeno 0,50 mm.ma con una corsa di 39 mm scarsi,otterrai delle fasature più rastremate,privilegiando i bassi regimi, ma perdendo in maniera cnsiderevole in allungo.fossi in te,preparerei per bene quel motore,con un bello scarico e un carburatore originale.io ne ho fatta una ed il proprietario ne è molto soddisfatto icon_wink.gif
 
14377559
14377559 Inviato: 21 Mag 2013 18:44
 

rinmbo ha scritto:
andrea,quella che hai postato tu,è per l'albero con attacco standard,l'albero banshee,ha l'attacco conico,tipo cina aria.ci sono le sue frizioni apposite.zocchi ad esempio,ne produceva una ,ottima con massette carbon e l'apposito piattello con foro conico:
Link a pagina di Minimotopoint.com
però costa un botto eusa_wall.gif
per il resto puoi montare un cilindro originale polini,malossi o bzm per polini.però con l'albero originale,dovrai regolare il cilindro,fino ad ottenere un'area di squish di almeno 0,50 mm.ma con una corsa di 39 mm scarsi,otterrai delle fasature più rastremate,privilegiando i bassi regimi, ma perdendo in maniera cnsiderevole in allungo.fossi in te,preparerei per bene quel motore,con un bello scarico e un carburatore originale.io ne ho fatta una ed il proprietario ne è molto soddisfatto icon_wink.gif


Ma se abbiamo appena detto che monta un albero con attacco conico, ma monterà un albero con l'attacco cilindrico! O ho letto male io?
 
14378507
14378507 Inviato: 21 Mag 2013 23:11
 

Mawerick ha scritto:
Ma se abbiamo appena detto che monta un albero con attacco conico, ma monterà un albero con l'attacco cilindrico! O ho letto male io?

hai letto male,lui (nell'ultimo post) ha chiesto che frizione potrebbe montare sull'albero originale icon_wink.gif
 
14378690
14378690 Inviato: 22 Mag 2013 7:12
 

In realtà avete ragione tutti e due perchè ho ancora un dubbio sull'albero.
Se tengo l'albero originale (attacco conico) avrò uno squish troppo grande che non potrò ridurre oltre a possibilità di rottura per via dell'aumento di potenza. Se cambio l'albero con un placche rosse bzm (attacco cilindrico) per esempio avrò lo squish a posto e dovrò cambiare anche la frizione. Tutto corretto?
 
14379403
14379403 Inviato: 22 Mag 2013 12:01
 

daviein81 ha scritto:
In realtà avete ragione tutti e due perchè ho ancora un dubbio sull'albero.
Se tengo l'albero originale (attacco conico) avrò uno squish troppo grande che non potrò ridurre oltre a possibilità di rottura per via dell'aumento di potenza. Se cambio l'albero con un placche rosse bzm (attacco cilindrico) per esempio avrò lo squish a posto e dovrò cambiare anche la frizione. Tutto corretto?

tutto corretto, è bello leggere che c'è chi ne capisce. icon_wink.gif
a scanso di rischi ,prenditi albero e frizione originali (intendo non cina ma italiani) prepari per bene il motore ed un giorno, quando eventualmente vorrai cambiare moto, espianti il motore e lo metti su un'altro telaio.i r pollini,son fatti piuttosto bene,ne ho trovati alcuni,meglio degli originali.l'unico difetto, si monta solo la bobina 2 ferri.io è da 4 anni che uso solo la ducati grigia (2 ferri) con volano polini ed i miei motori volano icon_smile.gif
 
14379659
14379659 Inviato: 22 Mag 2013 13:34
 

rinmbo ha scritto:
tutto corretto, è bello leggere che c'è chi ne capisce. icon_wink.gif
a scanso di rischi ,prenditi albero e frizione originali (intendo non cina ma italiani) prepari per bene il motore ed un giorno, quando eventualmente vorrai cambiare moto, espianti il motore e lo metti su un'altro telaio.i r pollini,son fatti piuttosto bene,ne ho trovati alcuni,meglio degli originali.l'unico difetto, si monta solo la bobina 2 ferri.io è da 4 anni che uso solo la ducati grigia (2 ferri) con volano polini ed i miei motori volano icon_smile.gif



In realtà non ne capisco niente, ma è bello che ci sia gente come te disposta a insegnare. Visto che sei esperto ti sentiresti di consigliarmi la migliore combinazione cilindro-albero?
Io sarei orientato tra questi due:
- 316b/4 + albero bzm placche rosse e carburatore 18
- 50 cc bzm 6 travasi + albero bzm placche rosse e carburatore 18
 
14380480
14380480 Inviato: 22 Mag 2013 18:51
 

daviein81 ha scritto:
In realtà non ne capisco niente, ma è bello che ci sia gente come te disposta a insegnare. Visto che sei esperto ti sentiresti di consigliarmi la migliore combinazione cilindro-albero?
Io sarei orientato tra questi due:
- 316b/4 + albero bzm placche rosse e carburatore 18
- 50 cc bzm 6 travasi + albero bzm placche rosse e carburatore 18

così a naso, ti consiglio la seconda opzione:
il bz,è più nuovo come concezione.io li ho entrambi.il bzm, preparato da me è piuttosto potente,ma il polini (è nuovo appena rodato) preparato da un meccanico vicino a grc,è una bomba,però monta un carburatore da 21 mm,ed è tirato all'inverosimile,è un prontogara,destinato a durare poco.un difetto del polini,è che scalda più del bz.
se accetti un mio consigli,prendi il bzm ,è già duro da guidare di scatola,se poi lo fai preparare,ne hai d'avanzo 0509_up.gif
 
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