14371669
Inviato: 19 Mag 2013 19:14
Oggetto: [versys 650] strattoni al motore, odore di gomma bruciata
Ciao a tutti
Oggi pomeriggio, mentre facevo un tranquillo giretto nelle vicinanze, rilassatissimo (andavo agli 80km), d'un tratto si è presentato un problema di strattonamento al motore in accelerazione, unito a un sound come se il motore stesse affogando. Lo strattonamento era a intermittenza, come anche il diverso sound, e si presenta (o diventa evidente) solo in accelerazione lieve. Poi insistendo col gas finalmente "prende" e finché tengo spalancato sale di giri senza problemi.
Ho invertito la direzione e sono tornato a casa, e fortunatamente ci sono arrivato.
Però il problema permane.
Oltretutto, tornato a casa e parcheggiata la moto, mi ha riempito il garage di un odore di gomma bruciata o scaldata, e ho anche potuto notare tenendo la moto accesa al minimo che, sempre a intermittenza, sembrava scoppiasse solo un cilindro (ma non sono sicuro di questo).
Tralasciando che dopodomani la dovevo portare in permuta al concessionario, e non immaginate quanto sia frustrato per questo colpo di sfortuna (non ha dato un problema in 2 anni, proprio in sti 5 giorni tra la firma del contratto e la consegna della moto nuova doveva daeli!!!!), secondo voi cosa può essere?
grazie
- deluso