Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 1
 
Semimanubri su xb9sx pro e contro
14370998
14370998 Inviato: 19 Mag 2013 13:37
Oggetto: Semimanubri su xb9sx pro e contro
 

Come da titolo qualcuno ha effettuato questa modifica vantagggi -svantaggi , avrei pensato anche ad un manubrio rizoma classico , opinioni a propostito grazie !!! doppio_lamp_naked.gif
 
14371364
14371364 Inviato: 19 Mag 2013 17:09
 
 
14372718
14372718 Inviato: 20 Mag 2013 9:07
 

BRZLPL ha scritto:


C' è abbondante differenza tra manubrio motard a piega bassa ecc.. e semimanubri.

Personalmente mi trovo benissimo con i semimanubri, li ho montati su tutte le moto che ho posseduto se non li avevano già; di dire se sulla tua xb9sx vanno bene, l' unico a poterlo fare, sei tu...

A mia opinione:

pro/ miglior feeling di guida, miglior estetica e minor impatto col vento alle alte velocità.

contro/ stressano un pò le articolazioni dei polsi sui lunghi tragitti, specie al ritorno sulle pendenze montanare.
 
14373565
14373565 Inviato: 20 Mag 2013 13:47
 

Ma hai montato i semi sulla moto del tuo avatar ?
Interessante , quindi dici che come feeling di guida visto che non affronto la guida come motard ma prefrisco le pieghe pulite ... quando ci riesco , dovrei trovarmi meglio inoltre guido già molto basso sul serbatoio non so se sia giusto ma mi sento più in feeling con la moto , contro ho già un po di fastidio in dicsesa in montagna sento molta pressione con le braccia sul manubrio ma forse può essere un atteggiamento sbagliato da parte mia o è normale avere una maggiore pressione sugli avambracci in discesa ??
Secondo: posso regolare l'inclinazione dei semimanubri senza arrivare a inclinazione estreme ma poco oltre l'orizzontale ' perchè acccelerare con il polso molto obliquo non credo sia molto comodo ??
Altro ho visto un manubrio intero della rizoma che dovrebbe mantenere l'impostazione del manubrio originale è quello da 22mm o mi consigli quello conico 29 mm al centro 22mmm ai lati ma dovrei comprare gli adattatori che vengono + del manubrio ... pro contro di questa ipotesi , inoltre sul suddetto manubrio al centro ci sono delle tacche per l'inclinazione potreste gentilmente dirmi cosa cambia inclinando o meno un manubrio diciamo per capirci intero ... scusate l'ignoranza grazie delle risp . se avete bisogno vi posto il link dl manubrio . doppio_lamp_naked.gif
 
14376322
14376322 Inviato: 21 Mag 2013 11:58
 

Così, senza conoscere il manubrio di cui parli, potrei ipotizzare che le regolazioni possono servire per trovare la posizione più idonea (per quanto un manubrio basso lo permetta) per la propria postura e statura.
Comunque, io sono un caso a parte... per me più bassi sono i manubri meglio mi trovo; di fatti, si ho i semimanubri anche sulla moto dell' avatar che è una harley 0509_doppio_ok.gif.
Certo come è ovvio che sia i polsi si stancano, ma vediamo il lato positivo... praticamente quando vado in moto e come se facessi le flessioni e mi risparmio la palestra 1110_pat-pat.gif
 
14376992
14376992 Inviato: 21 Mag 2013 15:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Questo è il manubrio con le tacche ma che cambia , anche a livello di guida ? vanno da -3 a +3 ma no ho capito a cosa servono Grazie delle risp .

Link a pagina di Carpimoto.it

Questi sono i semimanubri propio i primi quindi devo ancora cercare mica hai qualche link ? grazie ancora .

Link a pagina di Freespirits.it

Avrei pensato a questi i primi ma non so se poi devo comprare acnhe le piastre info ? , correggimi se sbaglio ma la posizione si carica comunque ? . Soprattutto vorrei sapere se esistono semimanubri che compri solo quelli senza piastre e adattatori da agganciare direttamente uno per lato , so di non essermi spiegato ma non vorrei spendere per le piastre tipo questa :


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



Devo dire che ci stanno propio bene sulla mia la prenderei nera ma solo se è indispensabile ? info a riguardo ? grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14377351
14377351 Inviato: 21 Mag 2013 17:24
 

[quote="stef099"#14376992]Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Questo è il manubrio con le tacche ma che cambia , anche a livello di guida ? vanno da -3 a +3 ma no ho capito a cosa servono Grazie delle risp .



Quelle tacchette stanno ad indicare che se il manubrio prima di fissarlo lo giri in un senso si alza e se lo giri nell'altro senso si abbassa.
 
14377387
14377387 Inviato: 21 Mag 2013 17:37
 

Qualcuno sa spiegarmi in parole povere quali sensazioni + positive dovrei ottenere con i semimanubri nelle strade tutte curve e nella piega perchè ho provato solo una s4r per pochi metri e non vorrei spendere dei soldi , esteticamente mi piacciono ma vorrei spendere qualche parola sulla tecnica di guida cosa cambia ? In alto nel topic mi hanno già risp ma qualche altro parere senza offendere nessuno no fa mai male doppio_lamp_naked.gif Ringrazio chi mi ha rsisp fino ad adesso .
 
14378253
14378253 Inviato: 21 Mag 2013 21:50
 

In poche parole con i semimanubri avarai una posizione di guida più caricata in avanti e la guida dev'essere
una guida più di corpo, stancante sul lungo kilometraggio ma avrai la sensazione di avere tra le mani il perno della ruota con un ottimo feeling all'anteriore rispetto al manubrione che al contrario da la sensazione di avere più controllo e ti consente una guida più sporca e meno faticosa....
 
14378622
14378622 Inviato: 22 Mag 2013 5:58
 

Dei link postati sopra che ne pensi ? puoi consigliarmi come ho scritto qualcosa di poco impegnativo da montare o va a pregiudicare l'affidabilità ? doppio_lamp_naked.gif
 
14397353
14397353 Inviato: 29 Mag 2013 10:00
 

Mi sa che i migliori sono quelli delle foto che hai postato, gli altri potrebbero creati problemi in quanto ti ritroveresti con un angolo di sterzo molto ridotto che risulta scomodo nelle manovre da fermo.
Per il montaggio potresti farlo anche da solo, non è difficile ma tieni conto che è una parte fondamentale per la guida della moto perciò è importante che sia tutto ben saldo e montato come si deve.
 
14398074
14398074 Inviato: 29 Mag 2013 13:38
 

Grazie ! ! ( mica hai continuato a seguire il post sulla ragazza che voleva cambiare la r6 con la buell ... quante cazzate escono con le buell come argomento ...) Ma precisamente i due nulloni grandi vanno sulla forcella ma gli altr dove avvitano ? mi riferisco alla terza foto ? doppio_lamp_naked.gif
 
14399175
14399175 Inviato: 29 Mag 2013 19:53
 

È un po' che sono stato assente dal forum e non sono molto aggiornato...sui forum ognuno può esprimere la Praia opinione e c'è sia gente preparata e che conosce l'argomento che gente che non sa niente ma vuole dire la sua lo stesso...

Tornando al discorso semi manubri i 2 bulloni grandi sono quelli delle forcelle e servono per regolare il precarico e la vitina sopra e per regolare il freno in compressione, mentre i semimanubri sono fissati alla piastra di sterzo con gli altri bulloncini più piccoli....
 
14401112
14401112 Inviato: 30 Mag 2013 14:46
 

pensavo che la pensavamo allo stesso modo sulle buell , ammettendo i difetti che poi è la differenza delle persone intelligenti , riconoscere di non essere riuscite a imparare tutto, dalle mie parti si dice tutto sapere niente sapere ... comunque per i semimanubri grazie delle info , una domanda se mi posso permettere ti vedo molto attivo e soprattutto informato sulle buell ma te sei o sei stato possessore di una moto di questo tipo ? puoi anche non risp , ma pure da voi piove da tre settimane ? che palle ho la moto che fa la muffa !!! doppio_lamp_naked.gif
 
14401794
14401794 Inviato: 30 Mag 2013 18:19
 

Io ho una xb9sx del 2009!!e me la terrò ben stretta finché dura...quello che so sulle buell è dovuto alla passione e interesse personale....
Purtroppo anche qui il meteo è uno schifo, sono riuscito a usare la moto giusto un oretta sabato scorso (per fortuna rotonde sono uno spettacolo con le nostre moto!!)....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©