xKickAss ha scritto:
La ruota libera è posizionata su una parte dell'albero che ruota, aggiungendo inerzia al moto e quindi levando un pò di accelerazione, però dipende anche dall'inerzia, se è troppo poca o giusta si perde in allungo, se è troppa (come penso che sia nel mio caso avendo un albero bello pesante) si guadagna accelerazione, scatto, reattività e a volte anche un pò di allungo...
ma guarda che piu o meno gli alberi a spalle piene pesano tutti uguali non è che il tuo polini pesa di piu rispetto ad altri.
io la ruota libera la tengo perche secondo me non ha senso rinunciare all'accensione elettrica per giusto quella risposta meglio al gas.. che il 50% potrebbe essere solo una cosa psicologica magari la togli e provi e sei convinto che vada un po di piu psicologicamente.
come il mio amico che si era messo li a scancherare poi diceva che l'aveva tolta e l sentiva piu reattivo ho guardato nella trasmissione e non lo aveva staccato mentre lui pensava di si.
poi ogniuno fa come gli pare io la penso in questo modo