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Domande varie husqvarna 125 motard
14365300
14365300 Inviato: 16 Mag 2013 22:56
Oggetto: Domande varie husqvarna 125 motard
 



avevo un pò di domande.. ho intenzione di prendere un husky usata 125 motard (sono 1,65 ci tocco?) quali sono le prime cose che devo controllare su questa moto usata per vedere che sia buona? l'husky ha lo starter elettronico? il pistone ogni quanti km va cambiato(le viti poi vanno riavvitate con chiave dinamometrica?) e cuscinetti e biella (quanto costa la biella? ) .. l'husky va a miscela o usa il miscelatore automatico?? grazie in anticipo
 
14365370
14365370 Inviato: 16 Mag 2013 23:03
 

Bhe alla maggior parte delle domande ti hanno già risposto nel vecchio topic che hai fatto poco tempo fa!comuque si l husqy ha il miscelatore apparte il wr (enduro) e il cr (cross) ma queste non interessano a te a quanto ho capito...
 
14365375
14365375 Inviato: 16 Mag 2013 23:09
 

Lo starter elettrico il modello 2 tempi non ce l'ha, il 4t ha solo quello.
Il miscelatore è automatico ma si può togliere facilmente.
Il pistone si cambia dopo i 10000km, in base all'utilizzo che se ne fa quindi l'usura, la biella si cambia ogni 3-4 cambi di pistone.

Guarda qua che trovi molte cose che possono servirti: La manutenzione di un 125 2t street e racing
 
14365897
14365897 Inviato: 17 Mag 2013 9:52
 

Phantom_97 ha scritto:
Lo starter elettrico il modello 2 tempi non ce l'ha, il 4t ha solo quello.
Il miscelatore è automatico ma si può togliere facilmente.
Il pistone si cambia dopo i 10000km, in base all'utilizzo che se ne fa quindi l'usura, la biella si cambia ogni 3-4 cambi di pistone.

Guarda qua che trovi molte cose che possono servirti: La manutenzione di un 125 2t street e racing

Quoto, ma preciso che in un uso normale il pistone può arrivare tranquillamente oltre i 15.000Km
(per fare un esempio, un mio amico col suo Yamaha DT 125 2t motard arrivò ben oltre i 20.000Km senza cambiare pistone... certo, la moto era spompata e quando l'ha tirato fuori era in condizioni a dir poco orribili, ma andare andava icon_asd.gif )
 
14366428
14366428 Inviato: 17 Mag 2013 12:34
 

Se uno vuole tenersi il pistone della sua Husqy oltre i 10 000 che faccia pure, ma che poi non venga a piangere sul forum per la grippata a causa del "miscelatore rotto".

Chi vuol intendere, intenda 0509_up.gif
 
14366473
14366473 Inviato: 17 Mag 2013 12:43
 

il mio ne ha 9800 km e va benissimo, ha la fascia ancora nuova ed ha 290 h 0509_banana.gif
diaretto ha scritto:
Se uno vuole tenersi il pistone della sua Husqy oltre i 10 000 che faccia pure, ma che poi non venga a piangere sul forum per la grippata a causa del "miscelatore rotto".

Chi vuol intendere, intenda 0509_up.gif
 
14366589
14366589 Inviato: 17 Mag 2013 13:11
 

Per forza hai girato depo fino a ora, continuando a buttare olio nel serbatoio, vorrei ben vedere.

Io intendo 10 000 km se quando l'acquisti ripotenzi subito e poi la usi come dovrebbe essere usata una moto cosi, quindi andando allegri icon_wink.gif
 
14366693
14366693 Inviato: 17 Mag 2013 13:33
 

Meglio non speculare sui servizi!

Si rischia sempre che qualcos'altro si rovini e ti tocca cambiare più del singolo pistone.

Almeno questa è la mia politica...
 
14366734
14366734 Inviato: 17 Mag 2013 13:42
 

Sono 3000 km da ripotenziata, e tirata fino all'osso! Il pistone e il cilindro sono ben messi, e non sono neanche sporchi per tutto l'olio che metto 0509_up.gif Fa sempre bene averla un po più grassa, e ogni 2 - 3 pieni ne faccio uno con pochissimo olio in modo da pulire un po
diaretto ha scritto:
Per forza hai girato depo fino a ora, continuando a buttare olio nel serbatoio, vorrei ben vedere.

Io intendo 10 000 km se quando l'acquisti ripotenzi subito e poi la usi come dovrebbe essere usata una moto cosi, quindi andando allegri icon_wink.gif
 
14366743
14366743 Inviato: 17 Mag 2013 13:44
 

Fra 3000 e 10 000 c'è una bella differenza....è passato solo il 30% del tempo. Quando ne fai altri 7000 poi apri, misura e ridimmi icon_wink.gif

P.S giusto per dire la valutazione a occhio dello stato d'usura di pistone-cilindro vale solo per rilevare eventuali segni di grippaggi o scaldate, per lo stato d'usura vero e proprio in assenza di segni l'unico modo è misurare le tolleranze 0509_up.gif
 
14366814
14366814 Inviato: 17 Mag 2013 14:07
 

Scusate l'OT, ma come si fa a capire quando è l'ora di cambiare le fasce o il pistone?
 
14367235
14367235 Inviato: 17 Mag 2013 16:07
 

Quando senti la moto bella spompa
 
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