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Vostro parere acquisto RSV 1000 R usata...
14365021
14365021 Inviato: 16 Mag 2013 20:48
Oggetto: Vostro parere acquisto RSV 1000 R usata...
 

Ciao Ragazzi,

sono da sempre un amante di questa bellissima (è dir poco!!) moto....ed ora che finalmente ho la possibilità di comprarne una usata volevo confrontarmi con voi icon_biggrin.gif

1) per capire innanzitutto se con il prezzo ci siamo...secondo voi un 2005 con 13000 km a 4000€ è un furto o ci potrebbe stare?

2)quando andrò a visionaria/provarla....cosa mi consigliate di controllare maggiormente?

3)sapete dirmi questa che anno é?

immagini visibili ai soli utenti registrati


grazie mille per l'aiuto icon_wink.gif

Luca!
 
14365031
14365031 Inviato: 16 Mag 2013 20:53
 

ciao luchino! complimenti per il futuro acquisto! il prezzo delle 2005 secondo me va benissimo, 4000 euro con così pochi km non è affatto male 0509_up.gif
quella della foto non vorrei dire cavolate ma mi sembra una 2005/2006 0509_up.gif
 
14365244
14365244 Inviato: 16 Mag 2013 22:18
 

Posso fare il rompiscatole di turno? icon_xd_2.gif
Luchino, che moto hai posseduto e usato negli ultimi anni?
Perchè le domande che fai sembrano domande da neofita... e la RSV1000 non è esattamente una moto per principianti icon_wink.gif
(Se ho interpretato male, chiedo scusa icon_smile.gif )
 
14366321
14366321 Inviato: 17 Mag 2013 12:03
 

Ciao Alberto!
Ma certo icon_mrgreen.gif la tua osservazione è ottima...son consapevole che la rsv non è affatto x principianti. Io ho iniziato nel 2006 con una kawa er6n tenuta per un paio di anni e poi passato alla r6....ora è tempo di una moto seria icon_mrgreen.gif
Forse la tua perplessità nasce dal punto 2)...dato che ho letto di alcuni problemucci vari su modelli comprati nuovi (anni fa intendo) vi chiedevo se, quando andrò a vederla, devo far caso a qualcosa in particolare?
Quindi diaciamo che un rapporto anno-km-prezzo come quello sotto potrebbe starci?
Grazie ancora
ciaooo
 
14366606
14366606 Inviato: 17 Mag 2013 13:13
 

Sono da cell. ..appena torno a casa ti spiego tutto per bene...
 
14367202
14367202 Inviato: 17 Mag 2013 15:58
 

luchino ha scritto:
Ciao Alberto!
Ma certo icon_mrgreen.gif la tua osservazione è ottima...son consapevole che la rsv non è affatto x principianti. Io ho iniziato nel 2006 con una kawa er6n tenuta per un paio di anni e poi passato alla r6....ora è tempo di una moto seria icon_mrgreen.gif
Forse la tua perplessità nasce dal punto 2)...dato che ho letto di alcuni problemucci vari su modelli comprati nuovi (anni fa intendo) vi chiedevo se, quando andrò a vederla, devo far caso a qualcosa in particolare?
Quindi diaciamo che un rapporto anno-km-prezzo come quello sotto potrebbe starci?
Grazie ancora
ciaooo

Ciao Luchino! In effetti è proprio come dici, avevo interpretato male la nr2 e pensavo fossi alle prime armi icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif
Dato che così non è:
1) La moto della foto potrebbe essere stata prodotta nel 2004 o 2005. Poi potrebbe essere stata immatricolata anche un anno o due dopo, dipende dal concessionario che l'ha venduta e dai suoi numeri di vendita.
Se vuoi il libretto uso e manutenzione lo scarichi facilmente qui:
Link a pagina di Serviceaprilia.com

2) Il prezzo è giusto. Se guardi Link a pagina di Subito.it ci sono poche moto sotto ai 4000 euro e quelle a meno hanno l'impressione di aver fatto parecchia pista.

3) Cosa c'è da vedere? Beh, un po' tutto, soprattutto perchè una moto del genere può sembrare nuova e con pochi chilometri, ma in 10 anni, se il vecchio proprietario si è fatto 50'000km di pista togliendo carene, strumentazione,... tu non puoi saperlo se non guardandola e provandola icon_wink.gif
Mi pare di ricordare che al tempo avevano fatto un paio di richiami sul forcellone e sulla strumentazione... casomai fatti dare il numero di telaio e chiedi sul sito aprilia.
Sono sempre gentili e disponibili 0509_up.gif
 
14367626
14367626 Inviato: 17 Mag 2013 18:29
 

Eccomi qui come promesso!
Prima cosa che mi sento di dirti è che la piccolina beve parecchio! complice un serbatoio piccolino sei sui 150 km prima che si accenda la spia...tu dirai "è un giocattolo ci sta che sia costosa" certo, ma i pochissimi km di autonomia prima di rifare benzina sono una scocciatura oltre che un costo!

Passiamo in dettaglio al modello che avresti scelto tu:
Sicuramente, come ti hanno detto prima, è una prodotta tra il 2004 e il 2005, infatti dal 2006 hanno modificato leggermente le carene (oltre a altre piccole migliorie ma considerabili inezie per noi piloti della domenica!).

Il motore magnesium (che è quello che monta la rsv1000) è un mulo, nel senso che è duro a morire ed è un macina km...non si può dire lo stesso dell'elettronica; purtroppo, infatti, non sono pochi i difetti/problemi sotto questo aspetto.

Andiamo nel dettaglio:

- primo problema, su alcuni modelli di quell'anno, non su tutti ma su parecchi, i km totali si azzerano quando si stacca la batteria; se il tipo è in buona fede non avrà problemi a staccarla per un 5 min e poi controllate insieme se i km son sempre 13000.

- secondo problema, questa volta più grave, purtroppo questo modello (problema risolto solo dal 2008 in poi, quindi da quelle costose) ha lo statore che si brucia intorno ai 20 000 km...anche qui, ovviamente, non tutte e non a quel chilometraggio, ma parecchie hanno avuto questo problema; cambiare statore e volano (perchè il problema vero è il volano che produce troppa corrente) costa, se fatto con prezzo convenzionato, intorno ai 500 euro.

Questione prezzo: non so di dove tu sia (i prezzi cambiano parecchio da zona a zona d'Italia) ma secondo me il prezzo è un poco altino, considera che è la versione base con anche gli scarichi di serie. Non è per fare i soliti paragoni ma io ho preso una Factory (quindi versione preparata dalla casa con sospensioni Holins e cerchi forgiati oltre che un sacco di carbonio) con gli scarichi Akrapovich (o come diavolo si scrive) e la ho pagata 5200 euro, in friuli, dove i prezzi sono decisamente altini rispetto al resto del paese.

Ricordati che meglio spendere 500 euro in più adesso per prendere una factory con Akra che prendere tutto dopo, solo i cerchi, usati, vengono più di 600 euro!

Ti ho mandato un mp!

p.s. il richiamo ufficiale aprilia c'è stato solo per il forcellone (una partita era a rischio rottura), quello non è un problema, se la sostituzione non è stata fatta aprilia te la fa ancora gratuitamente. Come ti hanno detto basta chiamare il numero verde aprilia e ti dicono se ha già fatto la sostituzione!
 
14369536
14369536 Inviato: 18 Mag 2013 17:44
 

A me il prezzo sembra giusto,poi si tratta anche della Factory ed ha pure pochi chilometri.
Il motore Rotax è abbastanza robusto,progettato in modo da non essere aperto per i primi 50000 chilometri,mentre in generale queste moto hanno avuto qualche problemino con le parti elettriche in genere di cui potrai trovare delucidazioni approfondite usando la funzione "cerca". 0509_up.gif
 
14369984
14369984 Inviato: 18 Mag 2013 21:09
 

Broglia ha scritto:
A me il prezzo sembra giusto,poi si tratta anche della Factory ed ha pure pochi chilometri.
Il motore Rotax è abbastanza robusto,progettato in modo da non essere aperto per i primi 50000 chilometri,mentre in generale queste moto hanno avuto qualche problemino con le parti elettriche in genere di cui potrai trovare delucidazioni approfondite usando la funzione "cerca". 0509_up.gif


Quella non è una factory!!

in quegli anni le factory avevano il telaio nero, dopo oro e le ultime una specie di oro scuro (a detta di alcuni color cacca di piccione), in più quella nella foto ha i cerchi neri pressofusi e non gli OZ blu ricavati dal pieno che hanno le factory fino al 2005; dopo quell'anno i cerchi delle factory sono d'oro come il telaio!

In più le factory hanno entrambi i parafanghi in carbonio oltre che altri particolari!
 
14371949
14371949 Inviato: 19 Mag 2013 20:35
 

Però ha la forcella Ohlins.
Le ultime R prodotte avevano la forcella Ohlins come la Factory,ma quelle del 2004/2005 avevano la forcella Sachs.Allora devo pensare che la Ohlins l'abbia messa lui successivamente?
 
14371961
14371961 Inviato: 19 Mag 2013 20:40
 

Broglia ha scritto:
Però ha la forcella Ohlins.
Le ultime R prodotte avevano la forcella Ohlins come la Factory,ma quelle del 2004/2005 avevano la forcella Sachs.Allora devo pensare che la Ohlins l'abbia messa lui successivamente?


E già, Probabilmete l'ha cambiata perché ha avutouun'occasione o simile. ..ma la moto è una R.
 
14372001
14372001 Inviato: 19 Mag 2013 20:49
 

Io ho pensato che fosse una Factory proprio per via della forcella,comunque se ha davvero così pochi chilometri e visto che sembra ben tenuta,il prezzo ci sta,visto che tra l'altro si tratta di un'ottima moto.
 
14372108
14372108 Inviato: 19 Mag 2013 21:18
 

Broglia ha scritto:
Io ho pensato che fosse una Factory proprio per via della forcella,comunque se ha davvero così pochi chilometri e visto che sembra ben tenuta,il prezzo ci sta,visto che tra l'altro si tratta di un'ottima moto.


Ma il mio post chilometrico poco sopra lo hai letto??

Quei chilometri non è detto che siano reali. ..

Sia chiaro, ovvio che non si può sapere tutto di tutto...ma perché ostinarsi a parlare su un argomento di cui si sa poco? E soprattutto senza "degnarsi" di leggere quello che hanno scritto gli altri. ..

Un po' di umiltà!
 
14377243
14377243 Inviato: 21 Mag 2013 16:48
 

Sopdraco, ovvio che dispiace alle volte alcuni sembrano non leggere attentamente i topic... ma a vantaggio di Broglia va che è stato il più attento di tutti noi (infatti io non avevo aggiunto nulla perché avrei ripetuto quello scritto da te) perchè ha dato un'informazione utilissima!!!

han cambiato le forche...xchè non è stato specificato? il mono come è? secondo me bisogna indagare bene perchè una modifica del genere è difficile che venga fatta se non si fa molta pista (il che non è un male essendo una moto nata per le piste) o peggio ancora a causa di un botto
 
14377383
14377383 Inviato: 21 Mag 2013 17:35
 

Beh,io ho uno schermo da 15 pollici e 6,quindi non molto grande e la foto non è limpidissima ed in più la moto non si vede benissimo e la forcella Ohlins è in bella vista...Di modelli e colorazioni ne hanno fatti parecchi,ma il V2 è rimasto all'incirca lo stesso,comunque negli anni sono state fatte modifiche all'elettronica ed alle componenti elettriche.
Per questa bisognerebbe sapere se sono stati fatti gli eventuali aggiornamenti,ma comunque anche vedendola superficialmente dalla foto disponibile sembra messa bene.
La forcella potrebbe averla cambiata per mille motivi:magari è stata "cannibalizzata"da una moto incidentata...Se ci fossero state più fotografie sarei potuto essere più chiaro,poi avrei voluto inserire il commento un paio di giorni prima,quando non c'erano ancora risposte,ma non riuscivo ad inviare...
Da quello che vedo in foto sembra una moto usata poco,molto bella e se i chilometri sono reali potrebbe essere un ottimo affare.
Per capire se effettivamente sono chilometri reali,la trasmissione finale potrebbe essere un buon indizio,così come l'usura dei dischi ed anche il DOT delle gomme.Se il DOT è vecchio potrebbe essere un indizio di moto poco usata,ma è vero anche che potrebbe aver messo sù delle gomme che aveva in cantina...
Osservando lo stato di scarichi e colllettori se sono presenti segni di ruggine o
ammaccature si può risalire a incuria o eventuali incidenti...
Controlla che non ci siano trafilaggi d'olio e soprattutto che il canotto di sterzo sia integrto e che non ci siano segni su telaio,forcellone,pedane,contrappesi manubrio...
 
14378648
14378648 Inviato: 22 Mag 2013 6:43
 

Ciao!

Alla fine quella della prima foto ho scoperto che è una 2003 non Factory...le forche sono state cambiate! icon_asd.gif

Navigando qua e la ho trovato questa Factory del 2005 con 19000 km ad un prezzo (trattabile tra l'altro) che mi sembra interessante:

Link a pagina di Donaracing.it

Presenta dei graffi sulla parte destra...stando a quanto mi hanno scritto loro solo su carena laterale, cupolino e specchietto...sul serbatoio no (oggi li chiamo).

Che ne pensate? Offerta interessante?

0510_saluto.gif
 
14380743
14380743 Inviato: 22 Mag 2013 20:11
 

Ha solo dei graffietti,ma nulla di serio ed il prezzo è anche migliore di quello dell'altra.
Ha forcella e mono Ohlins,cerchi OZ e sulla carena c'è scritto Factory quindi in questo caso non ci sono dubbi e poi questa ha già le pinze radiali.
Se riesci a contrattare ancora qualcosa sul prezzo buon per te. 0509_up.gif
Commercialmente effettivamente le RSV valgono poco perchè hanno pochissimo mercato,ma non perchè siano dei bidoni,piuttosto perchè l'ufficio marketing Aprilia non è organizzato come quello della Ducati...
Bisognerebbe sapere da quando è ferma eusa_think.gif ...Magari cercano di realizzare abbassando il prezzo pur di liberarsene.Meglio realizzare poco,ma monetizzare perchè più sta ferma e più perde valore.
Quei graffi un carrozziere te li può levare facilmente e magari se non sono particolarmente profondi ti basta passare un po'di pasta abrasiva.
A me sembra un buon affare,al massimo metti una batteria nuova e cambi le gomme.
Assicurati che vengano cambiati olio e filtro o mal che vada investi 100€ anche per questo. 0509_doppio_ok.gif
 
14381834
14381834 Inviato: 23 Mag 2013 10:04
 

luchino ha scritto:
Ciao!

Alla fine quella della prima foto ho scoperto che è una 2003 non Factory...le forche sono state cambiate! icon_asd.gif

Navigando qua e la ho trovato questa Factory del 2005 con 19000 km ad un prezzo (trattabile tra l'altro) che mi sembra interessante:

Link a pagina di Donaracing.it

Presenta dei graffi sulla parte destra...stando a quanto mi hanno scritto loro solo su carena laterale, cupolino e specchietto...sul serbatoio no (oggi li chiamo).

Che ne pensate? Offerta interessante?

0510_saluto.gif


Il prezzo mi sembra bassino per essere una factory 2005 con pochi km..in concessionario poi.
Qui a Torino la stessa moto in conce, di un anno piu' vecchia la vendono a 4500.
Se la moto è a posto hai fatto l'affare della vita. Dove la trovi a questo prezzo una moto cosi' bella e soprattutto con questa ciclistica? fregatene dei graffi...anzi..appena la compri ficcaci delle carene in vtr che se scivoli con le originali son dolori.
Valla a controllare bene e comunque dal conce hai un anno di garanzia su tutto. Ah occhio allo statore..su questa moto è matematico che parta prima o poi. Se è li' li' per friggersi preventiva 500 euro di spesa. Bellissima moto e colorazione stupenda comunque.
Ah se sei principiante auguri con questa bestia. Non è esattamente facile da guidare...
 
14388776
14388776 Inviato: 25 Mag 2013 19:09
 

Grazie a tutti ragazzi dei vostri pareri 0509_up.gif

Oggi ho chiamato il conce e mi han detto che mi mandano alcune foto in più dei danni...poi le posto e possiamo farci un'idea insieme icon_mrgreen.gif ...poi week prox mi organizzi per andare a vederla.

A parte i graffi (che li posso sistemare col tempo), prima cosa un bel tagliandino da un meccanico di fiducia!

comunque 20000 km (a parte rischio rottura statore) non sn molti vero? me ne dura altri 20000??! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

grazie ancora....ciaooooo 0509_doppio_ok.gif
 
14388923
14388923 Inviato: 25 Mag 2013 20:47
 

Lo statore non ha un chilometraggio predefinito per rompersi,magari non si spacca neanche o magari è già stato sostituito e per sapere se la moto è già stata aggiornata credo che per toglierti ogni dubbio,una volta che avrai il numero di telaio potrai contattare direttamente Aprilia.Comunque per me è un'ottima occasione ed il prezzo è decisamente appetibile. 0509_up.gif
 
14390349
14390349 Inviato: 26 Mag 2013 19:37
 

luchino ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi dei vostri pareri 0509_up.gif

Oggi ho chiamato il conce e mi han detto che mi mandano alcune foto in più dei danni...poi le posto e possiamo farci un'idea insieme icon_mrgreen.gif ...poi week prox mi organizzi per andare a vederla.

A parte i graffi (che li posso sistemare col tempo), prima cosa un bel tagliandino da un meccanico di fiducia!

comunque 20000 km (a parte rischio rottura statore) non sn molti vero? me ne dura altri 20000??! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

grazie ancora....ciaooooo 0509_doppio_ok.gif


Lo statore di solito parte verso i 25-30.000...guarda un po' se è già stato sostituito e quando. Su una moto di quell'anno è quasi matematico che si brucerà. Se non accade è un miracolo.
Statore o non statore una factory con graffietti solo su carene e in perfetto ordine meccanicamente/ciclisticamente a 3500 euro è da prendere al volo.
 
14398762
14398762 Inviato: 29 Mag 2013 17:36
 

Ragazzi una domandina....ma se già mi di dicono che staccando la batteria i km si azzerano, come faccio a sapere con certezza che quelli dichiarati siano anche quelli effettivi?
 
14399070
14399070 Inviato: 29 Mag 2013 19:25
 

Boh?Devi controllare eventualmente le parti a vista soggette ad usura come trasmissione finale e dischi,ma non sono un indicatore sicurissimo.Se la moto è sempre stata tagliandata da una concessionaria o un'officina autorizzata Aprilia dovrebbe essere tutto registrato in banca dati.
 
14399218
14399218 Inviato: 29 Mag 2013 20:07
 

Esatto, verifica il libretto tagliandi (anche se in quanti, finita la garanzia andiamo dagli ufficiali? ), le parti usurabili (che però possono sempre essere cambiate) lo stato dei cerchi (dopo tanti cambi gomma potrebbero rovinarsi) o chiedi semplicemente che stacchi la batteria (sono 2 viti per la sella e alte 2 per la batteria, ci voglion trenta secondi!).
 
14408321
14408321 Inviato: 2 Giu 2013 20:27
 

Rieccomi ragazzi che vi rompo icon_mrgreen.gif

La ricerca della mia rsv continua....ed ecco cosa ho trovato: modello del 2009 (non Factory) blu con solo 3300 km (valgono chiaramente i discorsi sopra).

L'annuncio è fuori a 5800 ma oggi ho contattato il tipo e mi ha detto che è disposto a scendere a 5300...che ne pensate?

Mi son fatto inviare qualche foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



che dite?

Ma i modelli 2009 presentavano ancora quei "problemucci" discussi sopra?

grazie, ciao 0510_saluto.gif
 
14411300
14411300 Inviato: 3 Giu 2013 20:40
 

Praticamente pari al nuovo!Quella colorazione non l'ho mai vista eusa_think.gif ...
Le ultime,anche R e non solo Factory montavano la forcella Ohlins e il mono SACHS.Per quanto rtiguarda richiami e difettucci,dovrebbe essere aggiornata.
Alla fine della produzione,pur di svuotare i magazzini le R le davano via a 10000€,le Factory a poco di più e per chi aveva i soldi erano chiaramente un affarone e quella è pari al nuovo!
L'unica cosa di cui non sono sicuro è la colorazione:è stata riverniciata?Io le livree final edition le ricordo col leone del monopolio di stato stilizzato sulla carena sia per la R che per la Factory,ma può darsi che ci fosse anche questo inedito blu notte:chiedo conferma a chi ne sà di più!
 
14411425
14411425 Inviato: 3 Giu 2013 21:07
 

Ho cercato in google e nelle colorazioni del 2009 effettivamente c'è questo blu notte!

Io non ne ho maiiiiii vista una blu dal vivo!!! icon_xd_2.gif
 
14411504
14411504 Inviato: 3 Giu 2013 21:25
 

Comunque è bellissima e sembra un buon affare ed anche il prezzo ci sta. 0509_up.gif
 
14411511
14411511 Inviato: 3 Giu 2013 21:27
 

Anche nel 2008 c'era il blu notte per la R

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14413637
14413637 Inviato: 4 Giu 2013 17:28
 

Ragazzi scusate...nn per fare gli affari vostri...ma quanto pagate annualmente per l'assicurazione???!
C....o ho fatto i preventivi online per quella del 2009 e il premio più basso è di 1150 euri all'anno a salire 0509_si_picchiano.gif
 
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