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Problema su Ducati 999s 2005 [a caldo va a uno o si spegne]
14359586
14359586 Inviato: 15 Mag 2013 10:14
Oggetto: Problema su Ducati 999s 2005 [a caldo va a uno o si spegne]
 

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, spero di non aver sbagliato sezione XD allora, vi spiego il mio problema, ho una ducati 999s del 2005 con 22000 km, ha da poco iniziato a presentarmi un po di rogne, cioè a dirla tutta solo una ma si rupresenta sotto ogni forma... La moto da fredda o per i primi 50-70 km va benissimo poi inizia ad andare a uno o si spegne... Cambiato candele, pulito serbatoio da ruggine, pompa pulita, cambiato filtro benzina e messa benzina pulita... Tipo ieri ho fatto 70 km misti e andava bene, anche a 105 gradi... Poi si e spenta e andava a uno... Ho notato che la bocchetta sinistra dello scarico era umida, quella del cilindro verticale... Qualcuno puo aiutarmi? Grazie mille icon_wink.gif
 
14359684
14359684 Inviato: 15 Mag 2013 10:48
 

Le bobine sono ok?finito il giro e quando ti si spegne hai verificato che non arriva corrente a una delle candele?
Potresti fartene dare una usata da un meccanico (bobina) e provare con quella....magari da fredda va bene dopo appena va da po da problemi.....
Se fosse centralina darebbe problemi subito.....e batteria non solo a un cilindro.... eusa_think.gif
 
14359715
14359715 Inviato: 15 Mag 2013 11:01
 

Provo a fare cosi :-\ perchè anche la batteria è nuova e la sera prima del fattaccio l ho messa in carica con il mantenitore... Boh il meccanico della ducati sostiene che c'é da rimappare.... Gli ho chiesto di attaccare la diagnosi e controllare gli errori che segna ma ha fatto di tutto per convincermi a rimappare prima... Vuole 250 con manodopera a farla mappare da ducati performance :-\
 
14359844
14359844 Inviato: 15 Mag 2013 11:44
 

TheDog-CBR ha scritto:
Provo a fare cosi :-\ perchè anche la batteria è nuova e la sera prima del fattaccio l ho messa in carica con il mantenitore... Boh il meccanico della ducati sostiene che c'é da rimappare.... Gli ho chiesto di attaccare la diagnosi e controllare gli errori che segna ma ha fatto di tutto per convincermi a rimappare prima... Vuole 250 con manodopera a farla mappare da ducati performance :-\



Prova a cambiare.............meccanico.
 
14359913
14359913 Inviato: 15 Mag 2013 12:02
 

Eh ma infatti quello non è il mio meccanico, il mio non è Ducati e non poteva andare a vedere la centralina cosi ho provato da quello... Penso che non mi vedrà più XD
 
14359926
14359926 Inviato: 15 Mag 2013 12:07
 

Se l'errore è persistente deve rimanere accesa la spia gialla di avaria motore...
Se così fosse basta che spegni il quadro, tieni premuti i due tasti ai lati del cruscotto e accendi il quadro.
Ti darà la scritta EFI e un numero scritto in piccolo in basso (a destra o sinistra non ricordo).

Dicci il numero che ti diciamo a che errore è collegato...
 
14359973
14359973 Inviato: 15 Mag 2013 12:24
 

Non so rimappando...il prezzo è corretto ci vogliono quei soldi ma non mi conivnce il fatto che lo fa solo da calda e non subito...se fosse una mappatura non ottimale lo farebbe anche appena la accendi o dopo pochi km....secondo me!!non vorrei proprio fosse la bobina....
 
14360248
14360248 Inviato: 15 Mag 2013 13:36
 

Allora stasera controllo come dice kekko e vi faccio sapere, cosi vediamo cosa salta fuori. Che mi segna errore a volte, ma poi dopo un paio di secondi si spegne... E non si accende quando mi da l effettivo problema che gira a uno... Boh benzina al pistone ne arriva di sicuro perche la sputa dallo scarico, la candela ha massimo 200 km, due settimane di vita, ngk... Ho paura che sia la bobina a sto punto... 0509_si_picchiano.gif
 
14361017
14361017 Inviato: 15 Mag 2013 17:03
 

Niente... Ho fatto come hai detto kekko, mi manda solo nella schermata per selezionare il modello che segna il display :-/ la spia non si accende adesso... Ho provato piu volte ma e rimasta accesa un po di piu solo la prima volta...
 
14361155
14361155 Inviato: 15 Mag 2013 17:51
 

Scusami, mi ero confuso:

Sulle 749 e 999 il display visualizza gli errori presenti in centralina. Si tiene premuto il tasto sinistro e si porta la chiave su ON e sul display compare la scritta EFI al centro, e (nel caso ce ne siano) la scrittina ERROR in basso a sinistra ed un codice in basso a destra
 
14361738
14361738 Inviato: 15 Mag 2013 20:40
 

Non succede nulla di anomalo, fa il solito chek :-\ con il bottone destro invece mi fa solo il reset del cronometro sul giro... Sbaglio qualcosa io o e normale cosi? eusa_wall.gif
 
14361919
14361919 Inviato: 15 Mag 2013 21:27
 

Ma la spia gialla è accesa? se no, è normale che non faccia niente...
 
14362782
14362782 Inviato: 16 Mag 2013 9:42
 

Si è spenta dopo la prima volta che ho provato a fare come dicevi tu! Ora se provo ad accenderla parte normale, poi girando un po fa dei piccoli vuoti e poi di nuovo la stessa storia...
 
14364050
14364050 Inviato: 16 Mag 2013 16:08
 

Non è che c' è qualche (una) pipetta delle candele che scarica corrente?
 
14364262
14364262 Inviato: 16 Mag 2013 17:11
 

Appena posso mi metto a smontare, controllo tutti i cavi ma da quello che si riesce a vedere sembrano quasi nuovi... Ma se fosse qualche filo che fa massa dovrebbe farlo subito no? Bah nel caso cambio gia la bobina del celindro verticale e poi vedo... Cavolo pero, potrei capire l altra che sta dietro alla ruota ma proprio quella sotto al serbatoio...
 
14375567
14375567 Inviato: 21 Mag 2013 7:11
 

TeoPanz ha scritto:
Non so rimappando...il prezzo è corretto ci vogliono quei soldi ma non mi conivnce il fatto che lo fa solo da calda e non subito...se fosse una mappatura non ottimale lo farebbe anche appena la accendi o dopo pochi km....secondo me!!non vorrei proprio fosse la bobina....


Sicuramente non è un problema software che si risolve rimappando !

Oltre alla bonina, come ben dici, secondo me sarebbe il caso di verificare il modello esatto di centralina.

Fino che la moto è del 2005, potrebbe essere una IAW59
 
14376397
14376397 Inviato: 21 Mag 2013 12:22
 

stessa cosa sul 749
bobina
 
14376912
14376912 Inviato: 21 Mag 2013 15:00
 

Con la mappa nuova non risolvi nulla....
Molto più probabile che sia la bobina....ma prova a controllare anche il cavo che arriva sulla bobina stessa del cilindro verticale, passa sulla testa.... magari con il calore si è rovinato è fa qualche falso contatto....

doppio_lamp.gif
 
14380725
14380725 Inviato: 22 Mag 2013 20:06
 

Bah ultime novita, ho preso il cavo per collegare la moto con ducatidiag ma quando schiaccio il pulsante "connetti" rimane incantato, compare la linea verde sotto al tasto ma poi niente o_O ho controllato anche bene il modello della moto, una 999s my2005! Con carene del musetto 2004... Non mi tornano i conti...
 
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