Leggi il Topic


TEO & KIMO - KIMO & TEO / Viaggio 2013 [progetto]
14382566
14382566 Inviato: 23 Mag 2013 14:23
 

pazuto ha scritto:
0510_amici.gif 0510_amici.gif
logico che ci devi passare, ma non è che se passi in moto nei paesini devi comunicare con la gente, e a dormire spero che andiate nelle città, visto che in quelle zone non è molto raccomandabile stazionare da soli......

Senza offesa, ma parli per esperienze di viaggio dirette o riportando stupidissimi luoghi comuni sentiti chissà dove? eusa_think.gif
Non so, proviamo a pensare ad esempio all'Italia: pensi di poter correre più rischi in centro a Milano di sera o in un qualsiasi paesino di campagna di notte?
Dai gente, non riempiamo i topic di boiate campate per aria, che al giorno d'oggi le ricerche su google forniscono tutti i risultati e poi la gente crede davvero a ciò che scrivete.... Un po' di contegno se non sapete le cose, diamine 0510_amici.gif


KIMO ha scritto:
Dipende.
Nel senso che alcuni (abitanti dei posti o limitrofi) dicono che troveremo quasi sempre caldo e secco.

Le statistiche dicono che Agosto è il mese più piovoso dell'anno, in quasi tutti i paesi che passiamo. Le temp dovrebbero aggirarsi sui 19-23 di giorno. Con punte di 25 in qualche paese.

Poi ripeto...per alcuni che ci vanno spesso, dovrebbero esserci 30-32 gradi... io ci credo poco bauhauahuauaha

Hai detto bene: dipende.
Caldo e secco più verso Giugno e metà Luglio.
Trovandosi tutto un po' più a Nord, tralasciando la regione di Krasnodar che è all'altezza del nostro Abruzzo, anche le stagione sono un po' più avanzate, con un'estate più "corta" che quindi finisce all'inizio di Agosto. Noi eravamo a Vilnius il 5 o il 6 di Agosto dell'anno scorso e c'erano già le foglie degli alberi per terra, per farti un esempio.

Confermo che Agosto è il mese più piovoso, tant'è che su 14 giorni di viaggio abbiamo preso 10 giorni d'acqua... Ovvero tutti i giorni tranne i primi due e gli ultimi due!
Durante la pioggia, le temperature scendono abbastanza, noi ci siamo trovati a partire da San Pietroburgo, verso Mosca, alle 10 di mattina con 8°C, con la pioggia e non era di certo caldo... Anzi, molto intelligentemente avevo preso su solo un maglione di cotone e una felpa sportiva sintetica, "tanto farà caldo", e alla fine le ho portate insieme una sopra l'altra per diversi giorni. Quindi melgio non lesinare, una maglia grossa meglio prenderla, al massimo resterà in baule.

Seguirò il topic molto volentieri, sperando di poter condividere altre informazioni icon_wink.gif
 
14382575
14382575 Inviato: 23 Mag 2013 14:26
 

PS: riporto per completezza anche un messaggio che ho scritto su un altro forum ad un ragazzo che vuole andare a Mosca in moto.
Questo il link diretto alla discussione: Link a pagina di Daidegasforum.com (penso che per poterla leggere occorra iscriversi, comunque non c'è altro oltre alla mia risposta, che riporto pari pari qui sotto).

Citazione:
nel 2011 ad agosto a mosca ho visto 2 moto con targa italiana in albergo per cui e' fattibile ma ci sono secondo me diverse problematiche e spero che tu non vada da solo!!

la prima i documenti, libretto e patente che vanno tradotti in lingua dei posti dove vai... la via piu' breve e' passare dalla bielorussia ma richiede un visto per cui magari puoi passare dall' ucraina...
L'ìnglese e' poco diffuso e la gente non ti aiuta, io un minimo di russo lo imparerei, anche se quando dici che sei italiano un po' si ammorbidiscono.

I cartelli stradali in Russia sono in cirillico salvo qualcuno nelle autostrade che magari trovi in inglese.
Quando passi le frontiere c'e' la possibilita' di dover dare soldi extra all'incaricato o alla polizia se ti ferma.

ovviamente e' alto rischio furto, per cui la moto va custodita sempre in posti strasicuri e girerei poco di notte.

il traffico nei paesi ex urss e' qualcosa di inimmaginabile, non hanno rispetto per niente e nessuno, difficilmente rispettano i colori dei semafori e' vige la legge della giungla del piu' forte, non incazzarti mai con nessuno e non discutere mai, che non ci mettono tanto a tirare fuori la pistola.
Ovviamente non e' il far west ma bene sapere a cosa si va incontro.

se hai bisogno di una mano per i visti o alloggi a Mosca fammi sapere che ti do una mano volentieri o ti indirizzo dalle persone giuste. :biggthum:


quando andresti? magari ci becchiamo a Mosca :biggthum:

e come dicono i russi ни пуха ни пера!


"Secondo me l'hai terrorizzato, non ha più risposto! :bgdev:icon_surprised.gif
Scherzi a parte, io sono stato a Mosca in moto ad Agosto dell'anno scorso, con la mia CBF 600... In compagnia di altre 3 moto, tra cui un appetibilissima Suzuki GSX1250F nuova nuova euna KTM 990 Adventure.

Parto dal tuo messaggio solo perchè hai dato molte indicazioni, ma alcune sono purtroppo inesatte e altre un po' esagerate.
Premetto che conosco buona parte della Russia, ci vado 3-4 volte all'anno per lavoro, so leggere il cirillico e ho imparato un po' di base per parlare e leggere.
Già per andarci in aereo è necessario prepararsi per tempo per il visto turistico, l'unico "pugnetta" aggiuntiva dell'andarci in moto è che bisogna pure passare la frontiera e compilare una dichiarazione per la temporanea importazione del veicolo (moto o auto che sia), con eventuale controllo dei bagagli sia in ingresso che in uscita, che quindi devono essere "puliti", in tutti i sensi (ci siamo capiti icon_smile.gif).

Per quanto riguarda i documenti, come dicevo su, che ci si vada in aereo, moto o nave serve il visto turistico, da chiedere ALMENO un mese prima, meglio muoversi anche due mesi in anticipo se avete avuto magagne con la legge anche in epoca passata (anche cazzate che però vi hanno lasciato "segni"), il visto dovreste ottenerlo comunque ma potrebbe volerci qualche giorno/settimana in più.
Il visto è valido da 2 a 4 settimane, solitamente per un solo ingresso (quindi se entate ma uscite 3 giorni dopo, non potete più rientrare anche se il visto è valido un mese); il costo si aggira dai 200 ai 300 € in base all'agenzia e in base a quante volte il passaporto fa avanti/indietro dall'ambasciata. L'agenzia dove mi rivolgo io per lavoro fa pagare circa 180€, quindi se volete il contatto per arrangiarvi con loro ve lo comunico volentieri icon_wink.gif

Non è vero che patente e libretto vanno tradotti. La questione si complica un attimo solo se il veicolo non è di vostra proprietà, caso in cui è meglio avere una dichiarazione (scritta in doppia lingua italiano/russo) autenticata. L'amico con la moto intestata al padre l'ha fatta fare, poi non è servita perchè non gliel'hanno chiesta visto che il cognome era lo stesso, ma in casi diversi è meglio averla."

Ultima modifica di wizz il 23 Mag 2013 14:27, modificato 2 volte in totale
 
14382577
14382577 Inviato: 23 Mag 2013 14:26
 

"Per arrivare a Mosca l'anno scorso ho prima fatto il giro delle tre repubbliche baltiche (in ordine, Lituania, Lettonia ed Estonia), per poi fare un paio di giorni a San Pietroburgo e trasferirci poi a Mosca per altri due giorni.

Passare dalla Bielorussia non ha senso molto secondo me, perchè:
- serve un visto aggiuntivo
- le strade, da quel che leggo, sono messe piuttosto male, anche le autostrade
- alla fine si guadagnano pochi chilometri, quindi meglio passare dalle repubbliche baltiche che sono belle e costano poco

I cartelli stradali sono quasi tutti in cirillico, ma sulle strade principali è quasi sempre presente la translitterazione nell'alfabeto latino, quindi non sarà difficile orientarsi. Anche una volta arrivati a Mosca ci sono molti cartelli indicanti in inglese "city center", ma è sempre meglio imparare come si scrive in cirillico, oppure scriversi sul serbatoio la frase "gde zentre goroda?" che significa "dov'è il centro città?" in modo da poter chiedere ai passanti icon_biggrin.gif

La possibilità che alla frontiera gli incaricati o la polizia di chieda soldi (o meglio, mazzette) è ormai piuttosto remota, negli ultimi anni è stata fatta una bella pulizia ed è difficile che succeda. Potrebbe succedere forse una volta che si viene fermati sulle strade (a me è accaduto 3 volte in Ucraina, sempre l'anno scorso, sulla via del ritorno), ma occorre anche essere svegli e saper rispondere nel modo giusto, e anche su questo posso darvi qualche consiglio dato che ormai ho girato mezzo mondo (non solo in moto, purtroppo).

Il rischio furto non è così più accentuato che una Milano o Palermo, bisogna utilizzare il classico buon senso e quando possibile parcheggiare la moto lontano da sguardi indiscreti, anche solo nel retro dell'albergo, non necessariamente in un area recintata o coperta.
Come dicevo poco su, io ho un cesso di CBF 600, ma con me c'erano un GSX1250F nuovo di pacca e una KTM 990 ADV come nuova, nessuno le ha mai toccate.

Anche nel mio recente viaggio in Polonia e regione di Kaliningrad (che è sempre Russia), mai avuto problemi, nonostante abbia parcheggiato la moto quasi sempre sulla strada, non avendo avuto altro a disposizione.

I russi guidano come pazzi, è vero, soprattutto nelle regioni più limitrofe come la Siberia o gli Urali. A Mosca e San Pietroburgo invece non mi sono sentito così a disagio, sicuramente non quanto in Albania o India o Sud America.
Anche qui vale la regola del buon senso e occhi ben aperti, sempre, e sangue freddo. Mai alzare la voce o incazzarsi, anche se si pensa di aver ragione, dato che già non parlando la stessa lingua può essere difficile capirsi, se si alza la voce non si fa altro che complicare le cose già in partenza.

Al momento non mi viene altro, ma rimango a disposizione icon_wink.gif"
 
14382600
14382600 Inviato: 23 Mag 2013 14:33
 

per esperienza diretta, sono stato derubato dalla polizia in bielorussia, ho pagato degli specie di predoni in kazakistan, pena furto della macchina, e in ucraina è meglio che non te lo racconto.

come sono stato sfamato ed ospitato gratuitamente in repubblica ceca.

se a te è andata sempre bene, non vuol dire che è così per tutti.
natutralmente a milano ci sono dieci stupri, venti rapine e quattro omicidi al giorno, ma se a me non sono capitate queste cose, non vuol dire che non esistano.
 
14382607
14382607 Inviato: 23 Mag 2013 14:35
 

effettivamente sono passati un pò di anni, ma nemmeno tanti, si parla di quelli a cavallo col 2000, più o meno concomitanti con l'entrata in vigore dell'euro.
 
14382620
14382620 Inviato: 23 Mag 2013 14:41
 

pazuto ha scritto:
se a te è andata sempre bene, non vuol dire che è così per tutti.
natutralmente a milano ci sono dieci stupri, venti rapine e quattro omicidi al giorno, ma se a me non sono capitate queste cose, non vuol dire che non esistano.

Ma allo stesso modo non è detto che debbano succedere per forza, soprattutto prestando attenzione icon_wink.gif

Ecco vedo che dopo hai scritto che si è trattato di più di 10 anni fa... A mio parare è meglio specificarlo, a rigore di cronaca, per non creare incomprensioni... 0509_up.gif

Allo stesso modo potrei dire che nel mio paese si può lasciare la bici in piazza senza il rischio che te la rubino anche senza alcun sistema di protezione.
Cosa vera 10/15 anni ma ora un lontano ricordo... Esempio stupido ma che rende l'idea 0509_up.gif
 
14382642
14382642 Inviato: 23 Mag 2013 14:52
 

Wizz ma dici che spammiamo e poi scrivi 2 pagine solamente tu? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Intanto grazie per i consigli. In realtà tutta la documentazione, la modulistica e le carte da avere sono quasi al completo.
L'agenzia a cui ci appoggiamo ci fa pagare leggermente meno di quanto paghi tu, ma incluso abbiamo anche tutto il servizio di assicurazione sanitaria e bagaglio.. Per quanto possa servire...

Per quanto riguarda il tempo e la pioggia, ormai siamo talmente abituati a guidare sotto il diluvio che siamo preparati e, purtroppo, sappiamo a cosa andiamo in contro... a differenza di una coppia che abbiamo incrociato una volta in olanda, tutti fieri del loro completo da 500euro , salvo poi essere fradici.. Mentre noi con normalissime tute antipioggia/vento essere tranquilli e all'asciutto dopo 1200km di diluvio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque cerco sempre di leggere meno consigli possibili, non perchè non siano utili... Anzi, lo sono fin troppo... Trovo che il piacere del viaggio sia proprio la scoperta, andare in un posto nuovo e magari ritrovarmi anche con un poliziotto russo che mi chiede soldi per andare via...

Sono pur sempre ricordi...
Come ricordo anche ora con piacere, il momento in cui mi si è smontata la moto in piena Normandia e ho dovuto svitare una vite del terminale per rimettere in piedi il cupolino... O usare una vite e un bullone al posto di una pedana, gentilmente offerta dal proprietario di un agriturismo in Abruzzo...

Altrimenti vado all'alpiture a farmi fare un pacchetto vacanza senza problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14382697
14382697 Inviato: 23 Mag 2013 15:13
 

Teo86x ha scritto:
Wizz ma dici che spammiamo e poi scrivi 2 pagine solamente tu? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sì ma un conto è fare due pagine di commenti sbrigativi e inutili come le mille domande di Pazuto, che poteva fare anche in un solo post, un conto è finirsi le dita per riportare la propria esperienza icon_asd.gif

Teo86x ha scritto:
Intanto grazie per i consigli. In realtà tutta la documentazione, la modulistica e le carte da avere sono quasi al completo.
L'agenzia a cui ci appoggiamo ci fa pagare leggermente meno di quanto paghi tu, ma incluso abbiamo anche tutto il servizio di assicurazione sanitaria e bagaglio.. Per quanto possa servire...

Non ho specificato che anche il prezzo che ho indicato io comprende l'assicurazione, obbligatoria insieme al visto icon_wink.gif
Come detto, il prezzo dipende anche dal fatto che il passaporto può dover fare avanti e indietro dalle ambasciate anche due volte, infatti per un altro amico con tutto "in regola" spesi 140€ icon_wink.gif
A mia volta invece spendo circa 380€ ma è una cosa diversa essendo un visto di lavoro, ad ingressi illimitati per permanenza fino a 90 giorni continuativi ogni 180...

Teo86x ha scritto:
Per quanto riguarda il tempo e la pioggia, ormai siamo talmente abituati a guidare sotto il diluvio che siamo preparati e, purtroppo, sappiamo a cosa andiamo in contro... a differenza di una coppia che abbiamo incrociato una volta in olanda, tutti fieri del loro completo da 500euro , salvo poi essere fradici.. Mentre noi con normalissime tute antipioggia/vento essere tranquilli e all'asciutto dopo 1200km di diluvio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Chiunque viaggi in moto deve essere pronto ad affrontare la pioggia, non c'è nulla da fare eusa_wall.gif L'Andalusia è una delle regioni meno piovose della Spagna, poi capiti lì a Settembre e ti becchi la settimana di diluvio e 12°C... That's so! O meglio, asì es, già che porto un esempio spagnolo icon_asd.gif

Teo86x ha scritto:
Comunque cerco sempre di leggere meno consigli possibili, non perchè non siano utili... Anzi, lo sono fin troppo... Trovo che il piacere del viaggio sia proprio la scoperta, andare in un posto nuovo e magari ritrovarmi anche con un poliziotto russo che mi chiede soldi per andare via...
Sono pur sempre ricordi...
Come ricordo anche ora con piacere, il momento in cui mi si è smontata la moto in piena Normandia e ho dovuto svitare una vite del terminale per rimettere in piedi il cupolino... O usare una vite e un bullone al posto di una pedana, gentilmente offerta dal proprietario di un agriturismo in Abruzzo...
Altrimenti vado all'alpiture a farmi fare un pacchetto vacanza senza problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


A chi lo dici... Anche perchè comunque, puoi anche esserti studiato a memoria la sezione "Danger & Annoiances" della Lonely Planet di turno, ma quando poi ci capiti in mezzo conta molto più il sangue freddo e il saper affrontare la situazione... Non come hanno fatto i miei amici in Ucraina, ma vabbè eusa_wall.gif
 
14382702
14382702 Inviato: 23 Mag 2013 15:16
 

Teo86x ha scritto:
...andare in un posto nuovo e magari ritrovarmi anche con un poliziotto russo che mi chiede soldi per andare via...
Visto che viaggi con James è più facile che te ne offra di soldi, pur di fartelo portare via... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14382722
14382722 Inviato: 23 Mag 2013 15:24
 

Petrus ha scritto:
Visto che viaggi con James è più facile che te ne offra di soldi, pur di fartelo portare via... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Torno a casa che ho una moglie Russa, una Ceca, un paio di vacche (non slo...) icon_asd.gif icon_asd.gif e 10.000€ in contanti in tagli piccoli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14382725
14382725 Inviato: 23 Mag 2013 15:26
 

wizz ha scritto:
A chi lo dici... Anche perchè comunque, puoi anche esserti studiato a memoria la sezione "Danger & Annoiances" della Lonely Planet di turno, ma quando poi ci capiti in mezzo conta molto più il sangue freddo e il saper affrontare la situazione... Non come hanno fatto i miei amici in Ucraina, ma vabbè eusa_wall.gif



Ma si, è come in un altro topic sulla ragazza che vuole andare in sicilia che gliel'hanno descritta come luogo di omicidi e stupri seriali, senza pompe di benzina e dimenticata da Dio icon_lol.gif
 
14382738
14382738 Inviato: 23 Mag 2013 15:34
 

Teo86x ha scritto:
Ma si, è come in un altro topic sulla ragazza che vuole andare in sicilia che gliel'hanno descritta come luogo di omicidi e stupri seriali, senza pompe di benzina e dimenticata da Dio icon_lol.gif

Poi magari fai un giro a piedi fino a Villaprati sulla ciclabile e becchi il contadino sclerato che ti stira col Landini! icon_lol.gif

Io sto finendo il report dell'ultimo giro di Aprile/Maggio in Polonia e Kaliningrad, poi inizio a metter giù qualcosa per le 3 settimane che ho ottenuto a Luglio icon_wink.gif

Non mi hai risposto riguardo periodo e tempo a disposizione!
 
14382739
14382739 Inviato: 23 Mag 2013 15:35
 

Petrus ha scritto:
Teo86x ha scritto:
...andare in un posto nuovo e magari ritrovarmi anche con un poliziotto russo che mi chiede soldi per andare via...
Visto che viaggi con James è più facile che te ne offra di soldi, pur di fartelo portare via... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Non ci sono più i Global Modde di una volta! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14382773
14382773 Inviato: 23 Mag 2013 15:47
 

wizz ha scritto:
Poi magari fai un giro a piedi fino a Villaprati sulla ciclabile e becchi il contadino sclerato che ti stira col Landini! icon_lol.gif

Io sto finendo il report dell'ultimo giro di Aprile/Maggio in Polonia e Kaliningrad, poi inizio a metter giù qualcosa per le 3 settimane che ho ottenuto a Luglio icon_wink.gif

Non mi hai risposto riguardo periodo e tempo a disposizione!




Sono circa 2 settimane, direi giusto il necessario per girare senza fermarsi troppo nei posti, ma anche senza fare toccata e fuga icon_lol.gif
 
14382785
14382785 Inviato: 23 Mag 2013 15:52
 

Teo86x ha scritto:
Sono circa 2 settimane, direi giusto il necessario per girare senza fermarsi troppo nei posti, ma anche senza fare toccata e fuga icon_lol.gif



usti, dovrete farne, di km, al giorno.....

bravi!!!!

eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
14382800
14382800 Inviato: 23 Mag 2013 15:58
 

Teo86x ha scritto:
Sono circa 2 settimane, direi giusto il necessario per girare senza fermarsi troppo nei posti, ma anche senza fare toccata e fuga icon_lol.gif

Anche noi l'anno scorso due settimana (dal sabato al sabato, quindi 15 giorni tondi), percorsi più di 7.000 km, e per ben 5 giorni in totale non abbiamo toccato le moto icon_smile.gif

In compenso, abbiamo persorso 1.100 km il primo giorno e 900 il secondo... E 1.268 km l'ultimo giorno icon_asd.gif Sticazzi, mi prudono ancora le chiappette a ripensarci icon_asd.gif
 
14382806
14382806 Inviato: 23 Mag 2013 16:01
 

wizz, ho sempre letto tutti i tuoi report, ed a volte ho invidiato i tuoi viaggi......

quelli che ho fatto, oltre ad essere un pò più corti, (max 5000 circa), avevano soprattutto tappe più brevi, diciamo max 400/500......
0509_up.gif 0509_up.gif
 
14382807
14382807 Inviato: 23 Mag 2013 16:01
 

... guardate che vi leggo.. -.-'

E comunque, il report lo faremo tornati non prima icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Abbiamo pianificato molto. Non si può partire sprovveduti. E non si possono afre 7000km in 4 giorni.

Pian piano diremo altro hihihihih


comunque, non mi offendete troppo, che poi ci rimango male.
 
14382809
14382809 Inviato: 23 Mag 2013 16:01
 

wizz ha scritto:
Anche noi l'anno scorso due settimana (dal sabato al sabato, quindi 15 giorni tondi), percorsi più di 7.000 km, e per ben 5 giorni in totale non abbiamo toccato le moto icon_smile.gif

In compenso, abbiamo persorso 1.100 km il primo giorno e 900 il secondo... E 1.268 km l'ultimo giorno icon_asd.gif Sticazzi, mi prudono ancora le chiappette a ripensarci icon_asd.gif



e pensa a noi al primo viaggio, senza esperienza, 1300km su Gsx-r e R6 sotto al diluvio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14382812
14382812 Inviato: 23 Mag 2013 16:01
 

pazuto ha scritto:
usti, dovrete farne, di km, al giorno.....

bravi!!!!

eusa_clap.gif eusa_clap.gif
dipende come gestisci la cosa.
Ripeto, ne abbiamo parlato bene. Non ci siamo svegliati la mattina e abbiamo detto:"Oh, tra 2 mesi andiamo..."
 
14382813
14382813 Inviato: 23 Mag 2013 16:01
 

KIMO ha scritto:
... guardate che vi leggo.. -.-'

E comunque, il report lo faremo tornati non prima icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Abbiamo pianificato molto. Non si può partire sprovveduti. E non si possono afre 7000km in 4 giorni.

Pian piano diremo altro hihihihih


comunque, non mi offendete troppo, che poi ci rimango male.


lo facciamo per il tuo bene..... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

bravo anche te. eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
14382820
14382820 Inviato: 23 Mag 2013 16:03
 

Teo86x ha scritto:
e pensa a noi al primo viaggio, senza esperienza, 1300km su Gsx-r e R6 sotto al diluvio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
che belli che eravamo...giovani ed imbelli 0510_abbraccio.gif
 
14382825
14382825 Inviato: 23 Mag 2013 16:05
 

pazuto ha scritto:
wizz, ho sempre letto tutti i tuoi report, ed a volte ho invidiato i tuoi viaggi......

quelli che ho fatto, oltre ad essere un pò più corti, (max 5000 circa), avevano soprattutto tappe più brevi, diciamo max 400/500......
0509_up.gif 0509_up.gif
ma tu puoi fare una tappa da 1400km e stare 2 giorno in moto per poi riposare 3 giorni in un posto...mica sei al giro d'italia...
 
14382830
14382830 Inviato: 23 Mag 2013 16:06
 

Petrus ha scritto:
Visto che viaggi con James è più facile che te ne offra di soldi, pur di fartelo portare via... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14382836
14382836 Inviato: 23 Mag 2013 16:09
 

KIMO ha scritto:
ma tu puoi fare una tappa da 1400km e stare 2 giorno in moto per poi riposare 3 giorni in un posto...mica sei al giro d'italia...



certo che puoi, ma anche no.
io preferivo farne meno.
e infatti magari me ne stavo via un mese.

adesso che ci penso, una volta sono arrivato a reggio calabria solo con soste pappa pipì........


infatti la seconda volta che sono andato in sicilia per arrivarci ci ho messo tre giorni, perchè mi sono accorto che preferivo prendermela con più calma.... 0509_up.gif 0509_up.gif

ognuno ha i propri gusti ed esigenze.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14382860
14382860 Inviato: 23 Mag 2013 16:19
 

veramente ognuno ha anche budget differenti. Se ti fai un mese al posto di 2 settimane spenderai il doppio... magari no il doppio di benzina, ma tra pernotti e cibo si. Quindi incide anche quello. Organizzare un viaggio un po' impegnativo richiede una certa organizzazione e anche l'obbligo di incrociare possibilità con necessità e voglie.
Non posso dire: vado a pechino perchè si può fare. Perchè IO non potrei farlo.
Come non posso dire:mi prendo un mese di ferie e vado in giro in moto. Perchè non posso. Quindi se il viaggio e l'idea organizzata prima lo richiede, si fanno tappe da 1000 e passa km per tagliare parti che altrimenti frazionate andrebbero a gravare sulla possibilità di visitare altre parti che magari interessano di più.

In ogni caso tie.gif
 
14382873
14382873 Inviato: 23 Mag 2013 16:24
 

KIMO ha scritto:
veramente ognuno ha anche budget differenti. Se ti fai un mese al posto di 2 settimane spenderai il doppio... magari no il doppio di benzina, ma tra pernotti e cibo si. Quindi incide anche quello. Organizzare un viaggio un po' impegnativo richiede una certa organizzazione e anche l'obbligo di incrociare possibilità con necessità e voglie.
Non posso dire: vado a pechino perchè si può fare. Perchè IO non potrei farlo.
Come non posso dire:mi prendo un mese di ferie e vado in giro in moto. Perchè non posso. Quindi se il viaggio e l'idea organizzata prima lo richiede, si fanno tappe da 1000 e passa km per tagliare parti che altrimenti frazionate andrebbero a gravare sulla possibilità di visitare altre parti che magari interessano di più.

In ogni caso tie.gif

Io, sinceramente, per i prossimi giri (e in particolare, il prossimo) sto prendendo in considerazione l'idea del treno, almeno per i primi 1400 km fino a Berlino: li percorri praticamente in una notte, mentre in moto servirebbero due giorni e costa pure meno!!!
Certo, prenotare un treno con trasporto moto non è facile nemmeno se l'azienda è tedesca (il sito di Deutch Bahn non è messo poi così meglio di Trenitalia), ma forse ce la sto facendo!
 
14382886
14382886 Inviato: 23 Mag 2013 16:26
 

KIMO ha scritto:
veramente ognuno ha anche budget differenti. Se ti fai un mese al posto di 2 settimane spenderai il doppio... magari no il doppio di benzina, ma tra pernotti e cibo si. Quindi incide anche quello. Organizzare un viaggio un po' impegnativo richiede una certa organizzazione e anche l'obbligo di incrociare possibilità con necessità e voglie.
Non posso dire: vado a pechino perchè si può fare. Perchè IO non potrei farlo.
Come non posso dire:mi prendo un mese di ferie e vado in giro in moto. Perchè non posso. Quindi se il viaggio e l'idea organizzata prima lo richiede, si fanno tappe da 1000 e passa km per tagliare parti che altrimenti frazionate andrebbero a gravare sulla possibilità di visitare altre parti che magari interessano di più.

In ogni caso tie.gif


ma certo. una volta potevo, ed infatti lo facevo più che volentieri.

oggi con quello che costa la benzina fatico a permettermi un gelato sul lungolago di lecco..... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

anche perchè fra andata e ritorno da casa mia sono circa 70 km........ icon_asd.gif
 
14382892
14382892 Inviato: 23 Mag 2013 16:29
 

pazuto ha scritto:
ma certo. una volta potevo, ed infatti lo facevo più che volentieri.

oggi con quello che costa la benzina fatico a permettermi un gelato sul lungolago di lecco..... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

anche perchè fra andata e ritorno da casa mia sono circa 70 km........ icon_asd.gif



Una volta non eri sposato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14382905
14382905 Inviato: 23 Mag 2013 16:32
 

Teo86x ha scritto:
Una volta non eri sposato icon_asd.gif icon_asd.gif



una volta non avevo il mutuo, le bollette, le spese condominiali, altro che sposato.
e prendevo il doppio di adesso, se non di più.

in lire.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©