feroce_yeti ha scritto:
sono stato in Romania nel luglio 2006. chi fa quadri apocalittici esagera senz'altro. situazione strade: alcune nuove, altre con buche, ma omunque tutte percorribili, stando attenti. evitate di andare da oradea a deva, lì c'è davvero da saltare. io comunque avevo una kawasaki zx12, quindi non proprio un'enduro, e ce l'ho fatta ugualmente.
quanto ai furti, a me non è capitato nulla. certo le moto vanno sorvegliate, ma lo si fa anche da noi, no? la notte è meglio andare in alberghi con garage o parcheggio interno, proprio come ovunque altrove, direi. nessun problema invece a usare carta di credito anche per piccole spese, mi pare che sia accettata come da noi, o forse di più. certamente conviene avere sempre moneta locale per le piccole spese, parcheggi, bibite o altro.
il mio itinerario è stato: tarvisio, graz, balaton, budapest, oradea, deva, sibiu, brasov, sighisoara, cluj napoca, oradea, bucarest, bratislava, vienna e ritorno. circa 4300 km in 9 giorni. noi abbiamo evitato bucarest, ma mi dicono che ora è fra le città più sicure, dato che laggiù la polizia non scherza, e i soggetti peggiori li hanno tutti imprigionati o esportati all'ovest...
un consiglio: evitate i locali notturni, sono cari oltre ogni immaginazione.
se vi piace il genere, andate in germania! per trovare ragazze, meglio l'italia, dove le ragazze romene non mancano, oppure laggiù dovete fare conoscenza in posti diciamo così "normali", tipo bar, discoteche, pub, non certo in quei posti spennapolli.
ciao,concordo in tutto quanto hai detto,l'unica eccezzione era :sono sempre partito dall'italia gia con indirizzo di persone(in genere comunque donne ) che potevano ospitarmi e fare amicizia nei posti che volevo vedere,sotto questo profilo non sono mai andato allo sbaraglio....idem per questo anno ,anche se essendo fidanzato basta farmi strane idee .....speriamo bene
ciao da me
ADRIYAMAHA