rinmbo ha scritto:
attenzione però alle replica cinesi,tipo r. blata ,r. polini che sono dei catorci
Appena torno in pista, ti faccio vedere io il "Catorcio" R. Polini come gira. U___U
Comunque la differenza tra cinesi e italiane la riconosci subito anche dal telaio. Non ci sono milioni di telai, ma pochi telai che rientrano nelle marche sopra elencate da Rinmbo, subito riconoscibili, cosiì come pochi telai cinesi, subito riconoscibili anche quelli.
Anch'io, come t ha consigliato Rinmbo, direi di acquistare un italiana datata, perchè sulle cinesi c'è parecchio da smanettare per renderle affidabili, e le prestazioni non sono mai comunque paragonabili ad un italiana. Le italiane inoltre sono affidabili, mentre le cinesi, devi renderle affidabili (E poi comunque non lo sono lo stesso ).
Anch'io ti consiglio una GRC, perchè tra tutte le italiane che ho provato (Raduno WLB) è stata quella con cui mi sono trovato meglio (come telaio e motore [IAME]). Pero' il "trovarsi meglio" varia a seconda del pilota, e del suo stile di guida.
Visto che sei alle prime armi una minimoto ita, datata di 5 o 6 anni è l'ideale. (Se riproporranno una giornata dedicata alla prova delle minimoto italiane, nella tua zona, ti consiglio vivamente di andarci )