Ciao a tutti, presto farò i 18 e quindi voglio iniziare ad andare un po' in moto finalmente
Ecco il mio problema: In garage ho un tmax 500 del 2001 che era di mio papà, fermo da circa 8 anni (se non di più)
La moto, a parte questo è in ottime condizioni ( mai incidentata, e ha poco meno di 10.000 Km ), la batteria è morta e ovviamente è stata radiata d'ufficio e..ciliegina sulla torta, con tutti i traslochi che ho fatto in questi anni le chiavi sono state perse
Ora ho un bel po' di domande da farvi
1)Vale la pena spendere un pacco di soldi per metterla a posto? considerando che devo prendere un nuovo blocco con le chiavi e centralina (mi basta questo?
Link a pagina di Ebay.it oppure oltre a questo devo prendere anche la centralina?), cambiare la batteria (e queste cose posso farle io, credo
) ma poi devo assolutamente portarla da un meccanico e mi farà spendere almeno 500 euro tra tagliandi, e robe varie XD inoltre la moto è radiata d'ufficio, quindi penso che ci saranno da spendere altri soldi pure lì.
2) mi consigliate di venderla per pezzi di ricambio, oppure come moto da pista, oppure per esportazione, ecc così com'è e poi chi la prende la mette a posto? (non posso venderla per uso su strada, poichè la moto è intestata ad un vecchio socio di mio padre, con la delega che autorizza mio papà ad usare la moto in tutto e per tutto tranne che non può venderla) il problema è che mio papà e questo tizio qua hanno litigato tempo fa, e ora non abbiamo più notizie di questo qui.
3)siccome il sottosella non è vuoto, vorrei svuotarlo e non so come aprire la sella.
avevo pensato di prendere lo stesso il blocco chiavi nuovo, montarlo sulla moto, e poi aprire sta benedetta sella
anche se la batteria è morta la sella dovrebbe aprirsi lo stesso, giusto?
Aiutatemi a tirarmi fuori da questa situazione
Grazie